Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuovo iscritto  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuovo iscritto  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Nuovo iscritto

Andare in basso 
+13
fritz287
Claudio
Renato
pilota54
Andrea 2.24v
Dari8V
ammiraglio66
daorinaldo
raffi79ar
Max80
cesco
Roberto
Appoggio
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Appoggio

Appoggio


Età : 51

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Sab 25 Nov 2017 - 19:18

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi sembra corretto presentarmi in questo forum.
Mi chiamo Fabio, 44 anni ed abito non lontano da Milano.
Se tutto va bene, cioè se non piove o nevica e salvo imprevisti, venerdì prossimo andrò a Bologna a ritirare la mia prima Maserati, una 4.24v del Febbraio 91 con 24 mila km originali. Fin da bambino sono stato affascinato dagli interni delle Maserati anni 80, per me esempio unico e per molti versi ancora insuperato di lusso e stile sportivo autenticamente italiani.
La macchina è bellissima, me ne sono davvero innamorato, ed anche dopo averla provata mi è parsa in condizioni complessivamente eccellenti.
Unico difetto che di cui mi sono accorto durante il test drive sono le lancette di tachimetro e contagiri deformate verso l’esterno, ma credo di aver capito che è un ‘’problema” da cui più o meno tutte sono afflitte. A proposito, conviene lasciarle così o è semplice la sostituzione? Temo di no...
Per il resto, appena capisco come si fa, pubblicherò qualche foto.
Nel frattempo, mi perdonerete se approfitterò di voi chiedendovi lumi ed info varie nelle apposite sezioni 😊😊
Un saluto a tutti voi!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Sab 25 Nov 2017 - 19:27

Benvenuto Appoggio:

il tema "Lancette storte".....si riapre!  Very Happy

 CLICK QUI

________________________________________
Nuovo iscritto  Firma-11
Torna in alto Andare in basso
cesco

cesco


Età : 51

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Sab 25 Nov 2017 - 20:16

Benvenuto appoggio. Le lancette della mia 224 sono tipicamente a banana ma le lascio così perché ritengo diano un tocco di originalità specifica delle biturbo
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Sab 25 Nov 2017 - 23:00

Benvenuto,

Se vuoi sistemare le lancette nel forum troverai un' enciclopedia 'su come fare.
Se hai preso un' esemplare in ordine la 424 ti darà tante soddisfazioni e pochi problemi.

Ciao e buona fortuna...
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Dom 26 Nov 2017 - 1:10

Benvenuto e complimenti anche fa parte mia!
Torna in alto Andare in basso
daorinaldo

daorinaldo


Età : 55

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Dom 26 Nov 2017 - 12:30

Benvenuto anche da parte mia! 
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Online
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Dom 26 Nov 2017 - 12:43

Ciao Fabio e benvenuto tra noi. La 4.24V è sempre una bella berlina. Bologna Milano è un bel test come primo giro. Pensa che domenica 3 abbiamo un raduno qui a modena. Che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Appoggio

Appoggio


Età : 51

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Dom 26 Nov 2017 - 18:20

Grazie a tutti per il benvenuto e le prime dritte...
Per il raduno del 3/12 mi farebbe molto piacere...ti ringrazio e ti faccio sapere senz’altro!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Dom 26 Nov 2017 - 18:22

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Dom 26 Nov 2017 - 20:04

Benvenuto e complimenti, la 4.24v è proprio una berlina di carattere.

Per le lancette, in effetti è un difetto comune a tutte le Biturbo con strumentazione ellittica della Jeager (la prima a montarla fu la 425 da fine '83), risolta poi con la nuova strumentazione Veglia con lancette bianche (Shamal e Racing le prime a montarla).

Si risolve facilmente, come potrai leggere nel forum.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Dom 26 Nov 2017 - 20:08

cesco ha scritto:
Le lancette della mia 224 sono tipicamente a banana ma le lascio così perché ritengo diano un tocco di originalità specifica delle biturbo

Beh, insomma...
A dare un tocco di originalità ce ne sono centinaia di cose, tipo la mancanza della barra antirollio posteriore o il giunto a pera che prende gioco, o la boccola dello sterzo che si rompe... Razz

Guardare un interno bello come quello delle Biturbo e vedere la strumentazione con le lancette storte non mi fa venire in mente originalità. Tutt'altro...

Uno dei motivi che mi fece decidere per la mia 430, a parità di condizioni con altre, fu anche la presenza di lancette assolutamente dritte e arancioni, indice che l'auto non aveva mai preso troppa luce o state troppo al caldo.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Appoggio

Appoggio


Età : 51

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Lun 27 Nov 2017 - 18:47

Ciao di nuovo a tutti. Sto adoperandomi per l'assicurazione, ho letto molto anche qui sul forum in merito, ma volevo solo avere un chiarimento. Per poter accedere alle tariffe agevolate per auto storiche è sufficiente che l'auto sia iscritta ASI con CRS oppure è necessario che anche il proprietario sia iscritto in un club federato ASI? La mia 4.24v ha 26 anni e sto trovando non poche difficoltà a trovare una compagnia disposta ad assicurarla come storica, pur essendo ASI con CRS
Scusate se sono offtopic...
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Lun 27 Nov 2017 - 21:50

Sara assicurazioni lo fa. Basta attestato ASI.
Non importa che tu sia tesserato.
Torna in alto Andare in basso
Appoggio

Appoggio


Età : 51

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Mar 28 Nov 2017 - 8:17

Grazie mille, purtroppo ieri all’ ACI della mia città hanno detto che il certificato ASI della mia macchina ‘ non è assumibile’ quindi non possono farmela. Può essere che cambi da regione a regione? Mi pare strano ma è quello che hanno detto 🙄
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Mar 28 Nov 2017 - 9:06

Anch'io ho assicurato due auto con la Sara: entrambe tra i 20 ed i 30 anni e dotate di CRS, ma non sono attualmente iscritto ad alcun club. L'unica cosa che hanno controllato era se rientrassero nella loro lista (le Maserati ne fanno tutte parte di diritto, la BMW per un pelo perchè è a due porte, mentre le berline sono escluse).
Torna in alto Andare in basso
Appoggio

Appoggio


Età : 51

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Mar 28 Nov 2017 - 18:33

Mi hanno confermato oggi che si può fare per 203€
Ho chiesto per seconda auto pari caratteristiche e mi hanno sparato 170€
Mi sembra molto...voi quanto pagate con Sara per la seconda?
In questa polizza generalmente è inclusa l’assistenza stradale o è una garanzia accessoria?
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Mar 28 Nov 2017 - 19:07

Benvenuto e complimenti per la tua Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Mar 28 Nov 2017 - 19:32

io ho pagato 180 euro per la prima e 90 per la seconda, senza soccorso stradale.
Torna in alto Andare in basso
Appoggio

Appoggio


Età : 51

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Mar 28 Nov 2017 - 22:20

Grazie Andrea per l’informazione, in quale regione de posso chiedere?
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Mer 29 Nov 2017 - 10:39

A Trento, ma mi pare strano che facciano prezzi differenziati: una polizza storica, in teoria, dovrebbe essere uguale per tutto il territorio. Di fatto ho pagato 90 euro per la Maserati perchè avevo già assicurato la BMW spendendone 180. So che c'erano anche delle garanzie aggiuntive a pagamento, che non ricordo, ma io non le ho scelte.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Mer 29 Nov 2017 - 18:28

Benvenuto tra noi. Se vieni al raduno di domenica, che è poi il Pranzo di Natale del Biturbo Club Italia,
puoi partecipare anche senza Maserati vista la stagione.
Avrai la possibilità di conoscerci e se ti saremo simpatici iscriverti al Club per il 2018 (costa poco) e partecipare alle nostre future iniziative.
Ti aspettiamo.
Torna in alto Andare in basso
Appoggio

Appoggio


Età : 51

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Mer 29 Nov 2017 - 19:44

Grazie Renato e grazie a tutti per l’accoglienza e tutte le preziose informazioni che mi avete già dato. Domani andrò s firmare il passaggio e venerdì, neve permettendo, andrò a Bologna a ritirare la mia prima Maserati! Sono molto felice.
Per domenica mi piacerebbe molto, ma non credo proprio di riuscire causa bambini. Se dovesse però cambiare qualcosa, sarò molto lieto di essere dei vostri!
A presto
Fabio
Torna in alto Andare in basso
Appoggio

Appoggio


Età : 51

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Mer 29 Nov 2017 - 19:47

Confermo che ho trovato a Bologna Sara Vintage a 160€ + 60€ per eventuali auto aggiunte alla principale
Farò anche tessera ACI a 59€ per avere assistenza stradale...,sai com’è 😂😂😂
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Gio 30 Nov 2017 - 9:31

Appoggio ha scritto:
Grazie Renato e grazie a tutti per l’accoglienza e tutte le preziose informazioni che mi avete già dato. Domani andrò s firmare il passaggio e venerdì, neve permettendo, andrò a Bologna a ritirare la mia prima Maserati! Sono molto felice.
Per domenica mi piacerebbe molto, ma non credo proprio di riuscire causa bambini. Se dovesse però cambiare qualcosa, sarò molto lieto di essere dei vostri!
A presto
Fabio

Qualcuno porta anche i bimbi.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Gio 30 Nov 2017 - 11:28

UMaserati, con il 98% della produzione a 4/5posti, è da sempre la sportiva da famiglia per eccellenza

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Gio 30 Nov 2017 - 12:39

Benvenuto Appoggio!
Torna in alto Andare in basso
Appoggio

Appoggio


Età : 51

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Sab 2 Dic 2017 - 16:31

Di nuovo un saluto a tutti. Sono felice di farvi sapere che questa mattina ho finalmente portato a casa la mia nuova 4.24v !
Un bel pieno di benzina 100 ottani e in un paio d’ore da Bologna siamo arrivati a casa, circa 200km a velocità codice con qualche sporadico allungo a saggiare le capacità polmonari della Maseratina...che sa ancora dire la sua, non c’è che dire 😎😎😎
Il motore ha un sound che è un piacere per le orecchie di chiunque ed anche lo sterzo, che sappiamo non eccellere per nulla tra le curve, in autostrada ha il suo perché. Ottimo cambio, frizione da camion (ma si sapeva), ottimo confort. Clima automatico un po’ in difficoltà forse nel mantenere la temperatura costante, ma tutto sommato non ci si può lamentare.
As occhio dovrei essere rimasto sui 9/10 km/l ed è quello che mi aspettavo, ma sarò più preciso quando farò da pieno a pieno.
La perfezione non è di questo mondo, men che meno quindi di una Biturbo di quasi 27 anni, per cui qualche piccola nota dolente c’è e chiederò quindi qualche consiglio ai più esperti
1 Il finestrino lato guida non ne ha voluto sapere di risalire dopo che l’ho abbassato per prendere il biglietto al casello autostradale. Ho dovuto aiutarlo con le mani ed alla fine è risalito...ma fa fatica. Problema comune? La sensazione è che le guarnizioni (umide?) facciano troppo attrito.
2. C’è uno spiffero d’aria molto forte proprio sopra il pedale dell’ acceleratore. C’è qualche paratia che può essersi aperta? Dal lato passeggero ovviamente nulla
3. Quando si ruota lo sterzo a macchina in movimento c’è un rumore come di uno sfiato, nettamente udibile anche dal passeggero. Credo provenga dal servosterzo, ma la cosa strana è che non mi pare lo faccia quando si girano le ruote a macchina ferma
3. L indicatore carburante, quando si sposta dalla posizione tutto pieno, ’balla’ parecchio
4. La chiusura centralizzata funziona bene per le porte anteriori, sulle posteriori sembra non avere la forza necessaria a muovere le chiusure, c’è un accenno ma non completa il movimento
5. Ho due chiavi di accensione ma non la terza per il cassettino. Ho però il codice della chiave, riportato sul libretto di assistenza. Che voi sappiate, in concessionaria forniscono ancora i duplicati delle chiavi?
6 il precedente proprietario ha rivestito di moquette la parte esterna del vano che c’è tra il bracciolo poggiabraccia e la leva del cambio, che sarebbe in radica. Infatti si vede che la moquette è stata applicata sopra la radica. Che voi sappiate, è un particolare ancora fornito? Non vorrei che una volta tolta la moquette la radica sotto fosse rovinata, per cui ordinerei il pezzo nuovo. Se invece non è fornito credo che terrò la moquette, meglio quella che un pannello di radica non in linea con gli altri, che sembrano effettivamente nuovi

Scusate la lunghezza ma l’emozione e la soddisfazione sono tante!
Saluti a tutti!
Come avrete capito sono un po’ pignolo, ma sono fatto così...
e questa sera quando i miei figli si addormenteranno credo proprio che passerò un po’ di tempo nel box...
Torna in alto Andare in basso
Kyalami61

Kyalami61


Età : 42

Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1Sab 2 Dic 2017 - 18:59

Benvenuto anche da parte mia! Complimenti per la 4.24V.  clap

Di che colore é?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo iscritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo iscritto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovo iscritto
» Nuovo iscritto
» Nuovo Iscritto
» Nuovo iscritto
» Nuovo iscritto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: