Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniL'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 19:15

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017

Andare in basso 
+18
AndreaGhibliGT
Angelo
ammiraglio66
GT3.2
fritz287
MarcoG3200
Pegaso
stefano
riccardo74
masimase
Dari8V
phoeny
prof
CRONet
giton
Claudio
BigFoot
pilota54
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 28 Dic 2017 - 21:52

Sono faccende complicate ... inutile nascondere che ai tempi molto sciopero fossero "politici" e non per migliorare la condizione operaia. Fiat ha detto tante scelte sbagliate in passato ma se le macchine marchiate Lancia, Innocenti e compagnia cantando non si vendono, cosa altro possono fare?? Per fare nuovo prodotto ci vogliono tanti soldi: se non li hai in cassa le banche non te ne fanno per produrre robe dall' incerto successo.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 28 Dic 2017 - 23:09

Meraviglia la piccola lancia che vende tantissimo .
Vuol dire che il cliente crede nel marchio e in cio' che rappresenta.
Peccato nessuno fa piu vetture eleganti  ,prive di sportivita.
Le mercedes sembrano carri di guerra rostrati ,audi sono dei panettoni a forma di matriosca.
Le bmv a mio modesto parere sono auto per burinetti di periferia.
Le maserati sono belle ,il rumore agli scarichi e'bellissimo.ma l'eleganza e' un'altra cosa, votrei dire silenzio e discrezione .
Purtroppo van di moda il braccio tatuato fuori dal finestrino e l'istagramm....io pensavo fosse una unita' di misura in uso a napoli.

Purtroppo le y sono un'isola per signore e signorine fuori dal coro ,ma il coro e'piccolo e non fa numeri purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 28 Dic 2017 - 23:43

Dari8V ha scritto:
Tra l'altro non è che i picchetti abbiano fatto andare meglio l'azienda.
Casomai era proprio il contrario.
Gli scioperi non sono stati fatti per chiedere aumenti di stipendio.
Le lotte più feroci sono state fatte durante il periodo citroen...quando la casa francese aveva deciso in gran segreto di depredare la Maserati.
Infatti alla notte le bisarche caricavano auto su auto per essere portate via....e non solo auto, ma anche attrezzature e quant'altro.
Per fortuna gli operai hanno cercato di bloccare questa violenza nei confronti della fabbrica.
Un altro periodo nero è stato quando ADT aveva deciso di chiudere Lambrate.
Questo periodo l'ho vissuto anche io.
Gli operai di Milano e quelli di Modena hanno fatto di tutto per evitare la chiusura.. questo è comprensibile.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 29 Dic 2017 - 11:30

Storia molto interessante, grazie.
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 29 Dic 2017 - 11:39

pilota54 ha scritto:
C'è da dire che il calo di produzione della fabbrica di Modena riguarda soprattutto l'Alfa Romeo 4C (come noto assemblata a Modena), che nel 2017 finora ha fatto registrare un certo calo tendenziale di vendite.

Andando leggermente OT, quali sono le prospettive commerciali del modello 4C?

Io forse superficialmente, l'ho sempre considerato come un modello quasi a tiratura limitata, se non ufficialmente nei programmi produttivi, quantomeno di fatto visto i piccoli volumi. E mi sembrava che l'evoluzione dei prezzi nell'usato assecondasse questa mia visione

Ora pero' se mi dite che continuano a produrne ma fanno fatica a venderne...la vettura dovrebbe prendere una dinamica piu' normale, l'usato scendere ecc.? Invece praticamente non sfonda al ribasso il muro dei 50 mila euro. E quando finirà la produzione? (non so se c'é una data programmata)
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 29 Dic 2017 - 15:20

La produzione non dovrebbe essere già esaurita? Mi pareva di ricordare un tetto massimo di esemplari oltre i quali non si sarebbe andati,in ogni caso è normale che tenga valore perchè ne hanno prodotte "poche"; peraltro ho letto in giro che la 4C dovrebbe ricevere degli aggiornamenti molto interessanti Twisted Evil
A mio modesto parere un servosterzo elettrico, il cruise control e 50cv in più la renderebbero molto più intrigante!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 29 Dic 2017 - 16:28

La 4c non va affatto male nelle vendite, pur considerando un fisiologico calo di richieste, il vero problema è con essa e le sole Granturismo e Grancabrio è a rischio l'attuale livello occupazionale dello stabilimento Maserati di Modena.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 29 Dic 2017 - 17:22

Beh insomma..i saloni sono pieni di 4C invendute ed è vero che i prezzi in molti casi sono al limite dell'esagerazione,ho visto 4c spider a 80k Euro :-)
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 30 Dic 2017 - 1:08

GT3.2 ha scritto:
pilota54 ha scritto:
C'è da dire che il calo di produzione della fabbrica di Modena riguarda soprattutto l'Alfa Romeo 4C (come noto assemblata a Modena), che nel 2017 finora ha fatto registrare un certo calo tendenziale di vendite.

Andando leggermente OT, quali sono le prospettive commerciali del modello 4C?

Io forse superficialmente, l'ho sempre considerato come un modello quasi a tiratura limitata, se non ufficialmente nei programmi produttivi, quantomeno di fatto visto i piccoli volumi. E mi sembrava che l'evoluzione dei prezzi nell'usato assecondasse questa mia visione

Ora pero' se mi dite che continuano a produrne ma fanno fatica a venderne...la vettura dovrebbe prendere una dinamica piu' normale, l'usato scendere ecc.? Invece praticamente non sfonda al ribasso il muro dei 50 mila euro. E quando finirà la produzione? (non so se c'é una data programmata)

La 4C paragonata alla Lotus Elise vende moltissimo. Erano però sbagliate le previsioni, dato che si prevedeva di venderne 4.000/anno ma quel numero forse è stato avvicinato solo il 1° anno. Ora siamo intorno alle 2.000. 
Per il 2018 si parla di un leggero restyling, e di una potenza (sempre con lo stesso motore) portata a circa 300 cv. Questo nuovo modello potrebbe stimolarne un po' le vendite, ma resta e resterà sempre un'auto estrema, quindi di forte niccha. Certamente contribuisce all'utilizzo degli impianti Maserati di Modena, ma penso che il potenziale dello stabilimento sia abbastanza superiore a quanto si produca complessivamente oggi tra GranTurismo, GranCabrio e 4C.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 30 Dic 2017 - 11:27

Si, è e resterà un'auto estrema.
Speravo nell'adozione del 2.0 da 350 CV che arriverà sulla Giulia col nuovo anno, ma si manterrà il 1750.
Che comunque non è insufficiente in una macchinetta così leggera.

E' un'auto dai piccoli numeri. Le previsioni iniziali erano totalmente fuori dal mondo.
Come lo fu anche per la Giulia, per la Giulietta (149-Milano), per i modelli 939, per la 166, per la Thema-Chrysler, per la Flavia-Chrysler, per la Voyager, per la Delta, per la Campagnola/Massif, per la Thesis, per la Bravo eccetera, eccetera, eccetera.

Mentre i crucchi vendono come forsennati.

Magari il decennio che DeMeo ha passato presso il nemico, quando tornerà per sostituire Marpionne, porterà ad una nuova era.
O forse porterà a scelte troppo tardive. Come da tradizione.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 30 Dic 2017 - 11:41

Tornerà De Meo? Beh, a me non dispiacerebbe. Però a quanto ho letto sul web De Meo potrebbe diventare AD Fiat solo se la casa venisse scorporata da Fca e acquistata dalla VW, gruppo per il quale il manager ex Fiat attualmente lavora come CEO Seat.
Se la cosa dovesse concretizzarsi (nel 2019), in ogni caso De Meo non c'entrerà nulla con Alfa Romeo, Maserati e Ferrari.........

Se invece dovesse tornare come AD Fca al posto di Marchionne sarebbe un'altra storia.........


Ultima modifica di pilota54 il Sab 30 Dic 2017 - 11:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 30 Dic 2017 - 11:44

Io l'ho intesa come sostituto di Marpionne tout-curt.
Per ora è presto per avere notizie affidabili.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 30 Dic 2017 - 11:45

Infatti..........
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 30 Dic 2017 - 13:39

beh io la 4C l'ho guidata qualche gg fa  dopo che ero salito a Balocco come passeggero.

ero molto prevenuto perchè per me l'ultima ALFA è la SZ (ES30).......

devo dire che l'ho trovata molto divertente (da pilota mentre da passeggero mi veniva da ridere), efficace e anche confortevole se penso che è nata per fare track day al 90%.

purtroppo il motore è una ciofeca: al minimo non sale e non scende di giri, ha un sound ridicolo anche con lo scarico opzionale aperto ( mi sembra si chiami monza) e la cavalleria è insufficente.

frequento qualche forum alfa e qualche club è il problema è proprio questo a detta di gran parte: ci manca un bel v6 che suoni e almeno 350cv.

provate una lotus da 192/240 cv e quella v6 volumetrica con 350  o 440 (opzionale) .....

per il resto il target è lotus, track day, investimento contenuto, e divertimento e quindi è accettabile tutto.
a parte il motore .

ah al mio amico gli avevevano detto consegna fra 14 mesi ed invece gli è arrivata in 7 mesi e aveva  girato i concessionari veneti (in febbraio -marzo 2017 per un pronta consegna), ma nisba.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 30 Dic 2017 - 15:14

Esatto, anche a me da quella sensazione, motore scarso, l’ho solo sentita andare, sembrava un auto “spompa” anche in rapporto all’estetica bella e aggressiva che ha

________________________________________
L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 30 Dic 2017 - 16:10

Beh signori miei spompa mi sembra un'esagerazione,è vero che quel motore è un po' "pigro" nel prendere/scendere di giri però spinge eccome; poi è sufficiente una mappa e uno scarico ad hoc per farla volare! Wink 
Sempre sul tema,ho letto che in realtà per la 4C le novità dovrebbero comprendere telaio e motore nuovo (!!!)...roba sugosa insomma,staremo a vedere.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 30 Dic 2017 - 17:02

Telaio e motore nuovi? hands23
Come dire che l'attuale e'una trappoletta ,poveri quelli che l'hanno presa.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Dom 31 Dic 2017 - 14:51

Mah, io l'ho provata in pista a Pergusa, tirando tutti i giri, e il motore per quella vettura (non è una Lamborghini) mi è sembrato ottimo. Fa lo 0-100 in 4.3 secondi (meglio della Lotus Elise 220 e della Maserati GranTurismo) e questo è un dato oggettivo. Scusate se è poco. Ottimo anche l'assetto e concordo sul fatto che il posto guida sia comodo una volta entrati.  
Concordo anche sul sound non eccelso, ma è il rovescio della medaglia dei motori turbo 4 cilindri posizionati centralmente.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Dom 31 Dic 2017 - 18:26

spinge bene in mezzo ai rondò santo e in rettilineo fino ai 140kmh circa poi si siede letteralemente.
quindi il classico 0-100 dice poco. molto pco in questo caso.
non credo ci siano modifiche al telaio perchè è in carbonio e credo sia una eccellenza. a me ha dato impressioone di sopporatre senxa prob almeno il 50% in più di cavalleria.
comunque divertente nelle piste corte , tipo adria franciacorta ma sono convinto che a monza diventi irritante.
questo mio amico mi fece provare a monza qualche anno fa la lotus 240 che aveva : ad adria un cinema e a monza voleva segarla a pezzi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 1 Gen 2018 - 11:31

E' arrivato il 2018..
Auguro  a Maserati che chiunque verrà a sostituire Marchionne possegga la profondità necessaria per capire per qual mai motivo, soprattutto in Emilia (ma non solo) si sono prodotte ed ancora si producano vetture che altrove sognano, nonostante le manovre, manovrine, invenzioni fiscali che colpiscono così stupidamente l'automobile.

Perché 'profondità'? Perché la storia e la cultura non si improvvisano sulle 'slide' del marketing. Ci vogliono le generazioni di imprenditori, dirigenti, ingegneri, tecnici e operai che da cent'anni tramandano sapere, competenze, e anche storie umane, di generazione in generazione. Sono le storie di uomini che hanno fatto grande l'industria della nostra terra, sopravvissuta anche in tempi di violenti contrasti sociali. E' l'industria, bellezza - che è quella roba che le cose le costruisce, le fa diventare vere e tangibili, che produce lavoro e benessere diffuso. Altro che la 'decrescita felice'.

Raccontava Horacio Pagani, intervistato da Leo Turrini a Modena nel 2017, che fu il Presidente di Mercedes a consigliargli di far nascere le proprie auto nella 'Motor Valley', dicendogli che sarebbe stato l'unico posto giusto, al mondo, per fare nascere quel tipo di macchine. Risultato: le Pagani nascono a fianco della Via Emilia. 

Auguro anche per Maserati un futuro come quello di Lamborghini dopo l'acquisto da parte di Audi. Nel 2016 i dipendenti sono passati da 1.298 a 1.415.

A tutti gli appassionati del Tridente, felice 2018.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 1 Gen 2018 - 16:14

Tra non molto, restando in topic, sapremo quante Maserati sono state vendute nel 2017.............
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 2 Gen 2018 - 11:59

Per il suono di scarico della 4c, è stato voluto così per somigliare quanto più possibile a quello del motore 1750 (Busso) introdotto nel 1967 e considerato leggendario dagli appassionati.

Lo scarico Monza invece è quello che fa il rumore giusto del motore 1750 t-jet.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 2 Gen 2018 - 15:37

@pilota54 ha scritto:
Tornerà De Meo? Beh, a me non dispiacerebbe. Però a quanto ho letto sul web De Meo potrebbe diventare AD Fiat solo se la casa venisse scorporata da Fca ......

Se invece dovesse tornare come AD Fca al posto di Marchionne sarebbe un'altra storia.........

Per me sarebbe una storia inquietante: ad esempio con De Meo è nata l'Alfa MiTo ...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 2 Gen 2018 - 17:06

Vendite mondiali Maserati 2017 (fonte carsitaly.net):

YEARL'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Q_blu_16 Q1L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Q_rosso_16 Q2L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Q_verde_16 Q3L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Q_arancio_16 Q4 
L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Q_grigio_16 TOTAL
201711.90013.20010.900         36.000  L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Freccia%20verde 51%
20166.2956.91210.65618.237        42.100  L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Freccia%20verde 30%
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 3 Gen 2018 - 12:44

Si, ma senza il quarto trimestre, non serve a molto...

Comunque il traguardo delle 50.000 vetture appare alla portata

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 3 Gen 2018 - 17:18

Si, ovviamente manca il 4° trimestre. Penso anch'io che il traguardo di 50.000 vetture sia stato superato o quanto meno raggiunto.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 4 Gen 2018 - 16:16

Sfioreranno le 55.000. Un risultato importante anche se non sarà quello che fara cambiare le priorità degli investimenti.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 4 Gen 2018 - 16:53

Speriamo. Confrontando i due ultimi trimestri, quindi a parità di modelli, sarebbe un trend in crescita.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 6 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017
Torna in alto 
Pagina 6 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2018
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2008
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2011
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2012
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: