Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Gransport e scarichi di serie Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGransport e scarichi di serie Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Gransport e scarichi di serie

Andare in basso 
+10
0101
emmegi
CRONet
fritz287
Claudio
stefano
Dari8V
Jak
BigFoot
trickster015
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
trickster015

trickster015


Età : 48

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 4 Dic 2015 - 14:33

A voi piace il sound degli scarichi della Gransport?
Io ad esempio quando mi sono seduto nella Gransport e ho premuto il tasto START sono rimasto piacevolmente sorpreso dal rombo iniziale.
Ma poi devo ammettere che schiacciando il piede sull'acceleratore non sono rimasto proprio convinto...
Forse attivando la funzione SPORT cambia parecchio? So che qualcosa cambia, ma mi chiedo quanto (sinceramente ho provato questa vettura qualche settimana fa e ho già dimenticato le prime impressioni).

Consigli su scarichi da poter installare?
Questi ad esempio sono notevoli:
(0.43 in particolare)

https://www.youtube.com/watch?v=X3ja6Y9jCrQ

anche questi non scherzano:

https://www.youtube.com/watch?v=1Wj5q2Z5Cwc
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 4 Dic 2015 - 14:52

Rieccomi qui. Io cambiai tutto lo scarico della mia GranSport.

Leggi qui: www.repartocorse2.com/t1972-elaborazione-della-mia-gransport

Senti qui: https://www.youtube.com/watch?v=TMDoz8lW3yk

________________________________________
Gransport e scarichi di serie 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Gransport e scarichi di serie Wcup
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 4 Dic 2015 - 16:21

Wow e strawow!
Che sound. Da Formula 1!

Quindi, se ho ben capito, terminali bertocchi e tubi centrali larini?
E che incremento di potenza hai avuto? E in termini di peso?
Un'altra cosa: all'interno dell'abitacolo com'era? Troppo invasivo? Lo chiedo perché c'è chi adora gli scarichi challenge alle Ferrari, ma poi dopo 200 chilometri in un viaggio si deve mettere i tappi per non esaurirsi! :)
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 4 Dic 2015 - 17:35

trickster015 ha scritto:
E che incremento di potenza hai avuto?

Guarda, questo il Big non può saperlo, difficilmente ha superato i 50 km/h, i suoi video paiono girati in slow motion......... e invece no... What a Face
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Mer 30 Dic 2015 - 17:59

Immagino che qui ci siano tanti puristi e puritani che mai installerebbero sulla propria Maserati un sistema di scarichi sportivi diversi dagli originali.
Per cui mi rivolgo a coloro che hanno osato. Tra tutti gli scarichi famosi, ce ne sono di più adatti per Maserati coupé-gransport?

Un'altra cosa, visto che non di parla altro che di smog in questi giorni. Con questi scarichi la performance migliora, ma cosa accade a consumi ed emissioni?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Mer 30 Dic 2015 - 18:32

Visto che di emissioni si parla solo perchè non piove da mesi, aspetta solo qualche giorno così puoi mettere gli scarichi liberi senza troppe remore. Wink

A parte gli scherzi, sostituire gli scarichi non vuol dire per forza eliminare il catalizzatore.
Mettendo dei catalizzatori metallici si può mantenere quasi invariata l'erogazione di potenza.
A fare la differenza poi è la gestione elettronica del motore.
Inoltre a livello automobilistico il grosso dell'inquinamento lo fanno le emissioni dei motori a gasolio, piuttosto di quelli a benzina catalizzati.
Oltre alle emissioni dello scarico comunque, le polveri sottili vengono anche e sopratutto dai materiali d'attrito come freni e frizioni.

Detto questo, si pensi a cosa emettono gli autocarri che inzeppano le nostre strade per mantenere fiforniti i nostri negozi e le nostre attività.

Vai tranquillo con gli scarichi che meglio preferisci sulla tua 138.

Io mi sono affidato a Mauroracing che ha fatto realizzazioni di grande pregio, seguendo le mie indicazioni (a mio avviso non deve essere il produttore a proporre i prodotti, ma il cliente a farli fare secondo i propri desideri).
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Mer 30 Dic 2015 - 21:08

Qui a Roma per soddisfare la mia richiesta di un sound più apprezzabile ma senza troppa rumorosità nei viaggi autostradali consigliano i Tubi style. Poi magari hanno consigliato quelli perché sono gli unici che lì conoscono e se ne fregano della specificità della mia richiesta!
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Mer 30 Dic 2015 - 21:52

il migliore che ho sentito: x-ost
e sono pure a buon mercato
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Gio 31 Dic 2015 - 12:23

Anch'io sono rimasto colpito dal sound degli x-ost (su youtube). Ora mi informo col mio meccanico, anche perché devo capire se montare tutto lo scarico completo (Non vorrei che nei viaggi la rumorosità fosse eccessiva) e se è opportuno modificare la centralina (e se è in grado di farlo!).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 1 Gen 2016 - 17:44

trickster015 ha scritto:

Un'altra cosa: all'interno dell'abitacolo com'era? Troppo invasivo? Lo chiedo perché c'è chi adora gli scarichi challenge alle Ferrari, ma poi dopo 200 chilometri in un viaggio si deve mettere i tappi per non esaurirsi! :)

Bravo, hai centrato il punto.

Finchè si gira in pista o si fa un giretto di mezzora in collina, vorremmo tutti un sound da F1.

Ma se la macchina la devi usare per dei viaggi... sboing

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 1 Gen 2016 - 18:57

L'ideale sarebbe montare qualcosa che diventa fracassona solo sui giri alti, mentre se ne sta buona in velocità di crociera.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 1 Gen 2016 - 19:02

Il sound delle Maserati motorizzate Ferrari è già così.

L'ideale per me è il sistema con il tastino SPORT che le Maserati hanno adottato per gli scarichi negli ultimi otto anni. Ti consente di avere il sound forte solo nei momenti di piacere e di silenziarlo nei lunghi viaggi. Ovvero l'uovo di Colombo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 1 Gen 2016 - 19:29

È solo un'impressione, ma a me il sound anche col tasto sport non è che mi sembra chissà quanto "rumoroso" e, soprattutto, proporzionato alle prestazioni che in quel momento l'auto sta meravigliosamente manifestando. (E tra l'altro c'è poco da esagerare col tasto sport perché con questa modalità ho letto che parte dei controlli elettronici vengono disattivati mentre con scarichi sportivi il sound corposo è di base).
Sarà che vengo da un ferrarino...
Era una 348, niente di che, e con scarichi di serie, ma che ai giri alti strillava orgasmicamente. Ricordo una quarta marcia innestata per esperimento a 70 a km/h e tirata fino a 220, con un suono che cresceva cresceva cresceva in pienezza e acutezza ma senza mai dare la sensazione di essere sotto sforzo.

Però voglio precisare che ho guidato davvero poco col tasto sport quindi non posso esprimere un vero giudizio. La mia è solo un'impressione, ripeto.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 8 Gen 2016 - 14:35

I migliori, per me, sono i Kreissieg. Costano l'occhio della testa però: http://kreissieg.ocnk.net/product/282.

________________________________________
Gransport e scarichi di serie 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Gransport e scarichi di serie Wcup
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 8 Gen 2016 - 16:35

Non si apre la pagina. Quanto costano? E soprattutto siamo sempre al solito problema: devo montare tutto il sistema o solo una parte per avere un sound che diventa aggressivo solo quando la macchina viene tirata? Questo può dirmelo solo un esperto di questi scarichi ma vallo a trovare!
Qui a Roma per esempio federacing monta supersprint, quindi può consigliarmi su questi, ma già quando gli ho nominato x-ost mi ha detto che li devo comprare io e lui li monta, quindi immagino che nemmeno li conosca bene.
Questi kreissig poi chissà chi diamine li conosce per potermi consigliare bene. 
Una volta comprati, non posso accorgermi dopo che non erano quelli che cercavo!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 8 Gen 2016 - 16:52

$6,851 più spedizione.



Regolabili tramite telecomando con cinque livelli di sound. Questa la descrizione:



This is the valve system for Maserati GranSport. With many decades of experience with exotic cars, Kreissieg's engineers have put down significant time and efforts to produce these exhaust systems. Our exhaust systems have very complicated construction to accomplish best exhaust sound quality. Not only the valve controls the loudness, but our system also has unique muffler construction to produce our own exhaust tone. This is how Kreissieg can achieve its high-pitch exhaust sound that no one else can imitate.

SPECIFICATION
-. Type : The valve system for controlling loudness in two modes.
-. Material : Stainless Steel
-. Tip Style : 4x70 mm or 4x80mm Stainless floating curl tail with sand blast "ksg" logo mark
-. Valve Size : 70mmx2
-. Valve Switch : Electric wired remote control switch
-. Due to complexity of our system, we do not recommend to use in race application.

SOUND STAGE
-. The customer can choose different sound level when ordering an exhaust system.
-. The standard settings are Level 2 for silent mode, and Level 5 for F1 Mode
Level 1. Stock sound level.
Level 2. Sportier sound level.
Level 3. A high-pitched tone and loud F-1 sound of Sports muffler.
Level 4. A high-pitched tone and very loud F-1 sound of Sports muffler.
Level 5. A high-pitched tone and very loud real F-1 sound.

SHIPPING INFO
-. Package Dimension: 700X1260X280mm
-. Weight: 42kg *After the packing.
-. Price Base: FOB Japan.(You are responsible for import tax/duty on your side)
-. Shipping Method : International air shipping EMS (Express Mail Service)
-. Shipping Charges : It will automatically charged to your purchase.

*Since every exhaust systems are built to order specifically to customer's request, all of our handcraft system takes 14-20 days to build after the purchase. All of our exhaust products are made in house. Made in Japan.

________________________________________
Gransport e scarichi di serie 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Gransport e scarichi di serie Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 8 Gen 2016 - 18:16

Avevi su questi?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 8 Gen 2016 - 18:44

M.nkia che roba! 
Però a parte la questione del prezzo c'è il fatto che dovrei importarli, quindi con un costo ignoto a causa dell'incertezza delle spese doganali. (Amici vari che hanno provato ad acquistare oggetti vari, ossia balestre, chitarre ecc. dagli stati uniti o dal Giappone alla fine hanno rinunciato). Per non parlare del fatto che ci vorrebbe un superinstallatore e manutentore qui a Roma...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Sab 9 Gen 2016 - 0:30

All'importazione dovrai pagare l'IVA del 22%.
Pazzesco il sound di quello scarico.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Sab 9 Gen 2016 - 21:53

fritz287 ha scritto:
Avevi su questi?? Very Happy

No, avevo un mix di pezzi: Larini Systems sui terminali e x-pipe, Bertocchi per i frontali.

________________________________________
Gransport e scarichi di serie 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Gransport e scarichi di serie Wcup
Torna in alto Andare in basso
emmegi




Età : 50

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Dom 10 Gen 2016 - 23:44

Parere personale (sentito su più di una GranSport), da unire alla "tanta resa poca spesa" (si fa per dire):
Tutto della X-Ost: bel rumore sfacciato, prezzo "giusto", giochi in casa.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 22 Gen 2016 - 16:54

Scusate se mi concentro un attimo più sul fumo che sull'arrosto... ma non è sensazionalmente godurioso questo sound???

https://www.youtube.com/watch?v=dMi0ywVKL4M

Per addentare un po' d'arrosto invece faccio questa domanda: ma che ne pensate degli scarichi decatalizzati?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 22 Gen 2016 - 17:01

trickster015 ha scritto:
ma che ne pensate degli scarichi decatalizzati?

che ogni due anni devi fare la revisione...
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 22 Gen 2016 - 17:10

Diciamo che il problema non sarebbe la revisione... mettiamola così...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 22 Gen 2016 - 17:50

trickster015 ha scritto:
che ne pensate degli scarichi decatalizzati?

Sono contrario.
A prescindere dal discorso legalità.
E' una questione molto più seria e delicata.

Rispetto alla vecchia super, le emissioni incontrollate della combustione della "verde" sono molto più tossiche.
Abbiamo già le città letteralmente avvelenate dai mefitici diesel (legali peraltro.... lasciamo perdere, vah...), se lasciamo circolare anche le ormai poche auto a ciclo Otto senza catalizzatore, non facciamo altro che peggiorare la già critica situazione.
Tutto questo a fronte di una risibile manciata di cavalli.

Può essere tollerabile per le auto d'epoca, ma scatalizzare le moderne ritengo sia veramente irragionevole.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Ven 22 Gen 2016 - 18:04

trickster015 ha scritto:
Diciamo che il problema non sarebbe la revisione... mettiamola così...

ormai ogni centro revisioni ha le telecamere, fare le cose dal cuGGino che fa passare qualsiasi cosa a occhi chiusi diventa sempre più complicato... salvo agganci massonici la questione si fa sempre più dura.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Sab 23 Gen 2016 - 22:50

Sto piano piano catalizzando le vecchie auto che uso spesso.
Il pulmino perchè aspira gas di scarico in abitacolo (se anche passo da 40 a 38 CV frega niente) e l'Alfetta perchè almeno un silenziatore glielo debbo lasciare e a questo punto lo faccio anche servire a qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1Dom 24 Gen 2016 - 1:06

scatalizzare le auto moderne si riesce anche senza nuocere all'ambiente, pero' e' poi imperativo aggiungere un po' di "additivo" santo

vi faccio l'esempio della mia stupenda ed immortale corolla del 96 "catalizzata"

ebbene con la benzina normale non mi passa la revisione per raggiunti limiti di usura (quasi 200'000 km senza manco cambiargli l'olio wua )

aggiungendo un 10% di "additivo segreto" miracolosamente istantaneamente si riesce pero' a far stampare al macchinario apposito la ricevuta che altrimenti non stamperebbe neppure a bastonate santo

questo avviene perche' la miscela si smagrisce al punto da bruciare tutto ma non si "grippa" perche' le temperature si abbassano in maniera considerevole

addirittura la prima stampata l'abbiamo dovuta eliminare perche' risultava piu' pulita di un motore nuovo, quindi poteva arrecare "sospetto" wua

il problema ambientale, e lo ripeto da anni immemori ormai, e' totalmente politico

i carburanti puliti esistono, li producono i "saccaromiceti", gli stessi che ci producono la birra  gnammy27 

0101



appena riesco "scanno" il libretto dei gas di scarico della corolla dove si vede chiaramente che negli anni ha iniziato stranamente ad "inquinare meno"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gransport e scarichi di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport e scarichi di serie   Gransport e scarichi di serie Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Gransport e scarichi di serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138
» Coupè con scarichi bucati volontariamente...
» numero di serie
» Biturbo I o II serie?
» Ma la Gransport?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: