Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Ghibli and the Americans Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Ghibli and the Americans Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Zoldher Oggi alle 18:33

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Maserati Ghibli and the Americans

Andare in basso 
+9
aaapiero
meteoman
Claudio
fritz287
Roberto
phoeny
BigFoot
Dari8V
CRONet
13 partecipanti
AutoreMessaggio
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 0:35

Dopo quasi 50 viaggi negli Stati Uniti (e sono ancora in partenza domani per SFO) non finisco di stupirmi quello che combinano i nostri vicini di oltreoceano con le nostre auto europee. 

Sbirciavo il forum Ghibli americano e ho trovato questo argomento: "new wheels on my Ghibli". La foto parla da sola, ma il peggio è che tutti fanno l'applauso pure. Pensate i cerchi Titano da 21" sono già grandi, ma non basta, devono pure mettere 22" e CROMATE!!!

Mi chiedo quanti brividi deve avere una casa automobilistica ogni volta che presenta un'auto nel mercato USA. Veramente.

http://www.ghibliforum.com/forum/wheels-tires-brakes-suspension/9914-new-wheels-my-ghibli.html

Maserati Ghibli and the Americans Masera16
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 7:54

Certo in USA non hanno le strade da terzo mondo che abbiamo in Italia... No

Poi come raffinatezza l'America non ha mai brillato.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 8:59

Fanno un po' Merdcedes ...

________________________________________
Maserati Ghibli and the Americans 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati Ghibli and the Americans Wcup
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 9:43

Io frequento anche il forum della stella americano e a volte devo trattenermi dal commentare,i loro gusti a volte scadono nel trash specie nei confronti  di auto eleganti.
Questa ghibli non fa eccezione.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 9:47

Dario le strade americane sono molto penose credimi. Già quasi tutte fatte con lastroni di cemento armato con cerchi da 22" ti cascano i denti.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 11:01

Quei cerchi non centrano niente con quell'auto, e penso siano estremamente delicati e diano notevoli vibrazioni. A prescindere da questa malriuscita "trasformazione" non mi dispiace come stravolgono le auto, certo, va visto sulle loro strade, nelle loro città, qui da noi fa subito tamarro in effetti, ma le varie Camaro, Mustang, Corvette, Cadillac, mi affascinano e mi piacciono come vengono modificate da loro e non quelle tutte originali. Ma come dicevo, la da loro su quelle strade, qui forse giusto una Camaro spider originale nell'estetica ma da 500hp mi piacerebbe. Per quanto riguarda le strade, ci sono molte strade con lastre di cemento e sono rumorose, ma non sono scalcinate come le nostre, poi ovviamente dipende anche dalle zone, ma in California nella parte bella diciamo, direi che è un piacere guidare, codice della strada permettendo ovviamente.

________________________________________
Maserati Ghibli and the Americans Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 11:45

Dari8V ha scritto:
Certo in USA non hanno le strade da terzo mondo che abbiamo in Italia... No

Poi come raffinatezza l'America non ha mai brillato.

Dipende dove. Un amico di Boston ci lascia giù un cerchio ogni 500 metri, con gli inverni che hanno dice che sono un mezzo disastro.

Per contro devo dire che in 2000km percorsi in Italia negli ultimi giorni di strade veramente brutte ne ho trovate sì, ma nel complesso non erano nemmeno troppe. Ed autostrade pressoché sempre stupende.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 11:47

Con quello che paghiamo le autostrade, tra le più care del mondo, ci mancherebbe ancora che non fossero ben asfaltate (e infatti alcune, tipo A21, non lo sono per nulla)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 11:49

Poi ragazzi, è veramente diffcile giudicare in blocco e univocamente gli USA, riguardo ai quali molto che non ci sono stati hanno delle idee stereotipate.

Sono un enorme continente con 300 milioni di abitanti e incredibili varietà a tutti i livelli, sarebbe come giudicare in blocco l'Europa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 12:02

Ieri ho fatto la solita A26, sempre deserta e sempre un tavolo da biliardo.

________________________________________
Maserati Ghibli and the Americans Firma-11
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 13:05

Le nostre autostrade sono quasi tutte ottime, ma se vi fate la nostra via Emilia Ponente dai viali verso Modena avrete poi bisogno di Claudio, come professionista ovviamente.
Un delirio, ogni due metri buche rappezzate bestialmente, sconnessioni, tombini su, tombini giú, insomma un toboga é molto più comodo, sic...
I cerchi da 22" di quella Ghibli durerebbero non più di tre minuti...
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 16:18

Ma infatti non si può dare un giudizio univoco delle loro strade( in New Jersey ricordo delle meravigliose strade extraurbane) e soprattutto del loro modo di intendere le auto,a me non dispiacciono le muscle cars ma già una camaro o una mustang originali vengono qui percepite come tamarrate. :)
Detto questo le nostre autobahn costano care ma almeno si viaggia bene,specie con le 3 corsie ma dovrebbero limitare il transito ai camion (oltre ai 3 vetri spaccati in 2 anni grazie al pietrisco),lo stesso non vale per le strade di città/extraurbane dove in base al tipo di auto che guido mi sembra di cambiare realtà ahaha tra buche,rattoppi,tombini sopraelevati o infossati...
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 16:27

fateve na bbella passeggggiata a Roma e poi ne riparlamo
qui toccherebbè annà in giro cor CIUCCIO
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 18 Mag 2015 - 23:22

Very Happy 
Beh vi racconto mercoledì se trovo qualche Maserati strepitosa a San Francisco. Le chances ci sono. Vediamo. Di sicuro il tram di Milano lo becco dal 4 piano dell'ufficio a One Market Very Happy
Torna in alto Andare in basso
J. Silver

J. Silver


Età : 50

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Gio 9 Lug 2015 - 19:13

Un articolo interessante
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 13 Lug 2015 - 1:14

Dari8V ha scritto:
Certo in USA non hanno le strade da terzo mondo che abbiamo in Italia... No

Poi come raffinatezza l'America non ha mai brillato.
Anche Ermanno Cozza afferma il contrario, poi come raffinatezza gli americani sono improponibili, adesso li abbiamo raggiunti anche noi, con un banale cerchio da 18 pollici che sembra al profano una modesta misura. Tecnicamente osare sopra i 17 pollici non è bene (cit.) e più del rischio v'è la certezza di rompere il cerchio alla prima buca.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 13 Lug 2015 - 15:51

Tecnicamente non sono competente, ma preferisco passare su una buca con un cerchio da 18 che non con quello della mini da 10 (o della vecchia vespa da Cool.
E' il pneumatico ribassatissimo che "sente e trasmette" al volante anche i mozziconi di sigaretta!
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1Lun 13 Lug 2015 - 16:15

Renato ha scritto:
Tecnicamente non sono competente, ma preferisco passare su una buca con un cerchio da 18 che non con quello della mini da 10 (o della vecchia vespa da Cool.
E' il pneumatico ribassatissimo che "sente e trasmette" al volante anche i mozziconi di sigaretta!


in effetti usando la Mondial sulle maldestre strade della mia zona, apprezzo notevolmente la spalla altissima dei Michelin...offrono un confort di guida veramente alto.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Ghibli and the Americans Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli and the Americans   Maserati Ghibli and the Americans Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Ghibli and the Americans
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Quotazioni Maserati
» Dati tecnici e prestazioni Ghibli prima serie
» Maserati ghibli crono.
» Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: