Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Proposta nuovo argomento Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniProposta nuovo argomento Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Proposta nuovo argomento

Andare in basso 
+13
prof
Gianluca32
giton
CRONet
Andrea 2.24v
AndreaGhibliGT
aaapiero
Claudio
Dari8V
fritz287
Roberto
BigFoot
mikinoise
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 11:10

Ciao a tutti,

nell'ottica di fare una cortesia ad un collega che mi chiedeva un parere su un potenziale acquisto di una BMW X5 prima serie E53, mi sono imbattuto nel forum bmwpassion che qualcuno di voi sicuramente conoscerà e precisamente nell'argomento che riporto.

Hanno pensato bene di creare un Vademecum per tutti i modelli riportando i difetti noti.

Ovviamente la macchina in questione fa chiaramente c****e ma ho molto apprezzato l'iniziativa.
Che ne dite? Facciamo una cosa del genere anche noi? Per la 3200 GT ad esempio, tocca fare una ricerca su argomenti sparsi prima di potersi fare un'idea

BMW X5 E53
Gamma lungo gli anni:

Diesel



  • X5 3.0d 184 CV (03-2001 / 10-2003)
  • X5 3.0d 218 CV (10-2003 / 10-2006)


Benzina



  • X5 3.0i 231 CV (04-2000 / 10-2006)
  • X5 4.4i 286 CV (04-2000 / 10-2003)
  • X5 4.4i 320 CV (10-2003 / 10-2006)
  • X5 4.6is 347 CV (12-2001 / 10-2003)
  • X5 4.8is 360 CV (02-2004 / 10-2006)



DIFETTI:



  • Silent Block e bracci di spinta all'anteriore che si consumano molto rapidamente (si avvertono una serie di rumori all'avantreno e lo sterzo non è preciso come un tempo) - Se si acquistano i bracci ed i silent su ebay.de si spende circa un 200€.




  • Rottura regolatori parabole fari alogeni (sono in materiale plastico) si trovano i KIT su internet con le spolette in acciaio. O si passa agli xenon con poco prezzo.




  • Rottura Giunto Viscostatico circuito di raffreddamento (parte la ventola elettrica anche quando non dovrebbe)




  • Rottura pompa acqua e blocco valvola termostatica (si raccomanda sostituzione ogni 100mila km) - costo dai 45€ ai 90€ a seconda del modello.




  • Rottura puleggia albero motore (agli elevati chilometraggi >250mila km) - costo tds 360€ non originale, il doppio in BMW. Prezzo simile anche per i modelli common-rail




  • Resistenza Ventola clima (rottura con comando clima che non risponde ai comandi) - costo 80€




  • Rottura pompa di premandata per il motore a gasolio (si raccomanda di non percorrere molto spesso delle tratte con meno di 15 Litri all'interno del serbatoio) - costo dai 170 euro su E-Bay.de +SS ai 170+iva qui da noi, più l'eventuale manodopera;




  • Trasudazione tubazioni idroguida (si raccomanda sostituzione tubazioni ai 200mila km)




  • Pixel Cruscotto che si danneggiano




  • Comando Luci (c'è una delle 3 centraline che segnano i chilometri dell'auto e cambiarlo costa un bel pò)




  • Rottura sporadica dei cavi alzacristalli - su ebay.de 50€ l'intero meccanismo




  • Danneggiamento Ventolina interna centralina clima che fa uscire solamente aria calda dalle bocchette di destra.




  • Fulminamento lampade Xenon (non è un problema ma fa comodo saperlo) - Il costo delle lampnade allo Xeno (D2S) variano dai 60euro+SS su ebay.de ai 170 in conce BMW




  • Rottura Angel Eyes - Il costo delle posizione angel eyes originali in BMW costano 35euro, ma con pochi euro si compra la lampadina e si adatta nel supportino originale.



Motori Benzina:



  • Elevato consumo di olio nei propulsori M54 (3.0) nell'uso esasperato (anche 1 Kg di olio in 5000km)




  • Propulsore M54 problemi al sistema VANOS agli elevati chilometraggi




  • Propulsore M54 sensori albero a cammes e giri motore.




  • Per il sistema VANOS, abbiamo un topic unico dove racchiude tutto lo scibile in merito e i rimedi da applicare nel caso in cui possa sorgere questo fastidioso problema.
    O-ring VANOS Beisan System per il mercato Italiano



Motori Gasolio:



  • 3.0d 184Cv (debimetro, attuatore turbo)




  • Debimetro (sui modelli a gasolio, vedere scheda) - Il costo del debimetro varia, a seconda se "compatibile" o originale, dai 50euro+SS su ebay.de ai 270 euro di un Bosch presso un ricambista locale




  • Lamelle parzializzatrici condotto di aspirazione. Se sono presenti è caldamente consigliata la loro rimozione. Esse sono presenti nei modelli con cambio automatico 3.0 litri common-rail.




  • COLLETTORE DI SCARICO: Essendo in acciaio dopo 90.000/100.000 km si creano delle crepe che fanno entrare fumi di scarico nell'abitacolo dell'auto e in alcuni casi alcuni pezzettini che si staccano possono danneggiare la turbina
    Intervento sostituzione collettore in bmw di circa 600/700 euro



Trasmissioni:



  • Frizione e Volano sottodimensionati




  • Giunto elastico di trasmissione che agli elevati chilometraggi cede.




  • Per i cambi automatici abbiamo dei cedimenti repentini, sopratutto intorno ai 150mila km e in particolare sui modelli a gasolio.
    Si consiglia la sostituzione dell'olio con relativo lavaggio ogni 120mila km o appena si hanno problemi sul cambio. (costo circa di 300€)
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 11:27

Buona idea (credo già presentata tempo fa) Very Happy

Questo ciò che scrivono gli americani per acquisto di Coupè: http://www.maseratilife.com/forums/modern-maserati/2875-diy-pre-purchase-inspection.html

________________________________________
Proposta nuovo argomento 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Proposta nuovo argomento Wcup
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 11:29

Se facciamo la stessa cosa per alcuni modelli Maserati, 3200 in primis, devo richiedere alcuni terabyte in aggiunta al nostro server...   clown
A parte gli scherzi! se volete fare una cosa del genere, creerei proprio una sottozezione più che un argomento. Penso proprio qui, in questa area "Mondomaserati". Fatemi sapere che eventualmente organizzo.

________________________________________
Proposta nuovo argomento Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 11:34

Terabyte permettendo sono favorevole! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 11:36

Certo, potrebbe essere una valida sottosezione.
Per le serie Biturbo in realtà sarebbe già tutto pronto, col vademecum preparato a suo tempo da Angelo.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 11:47

Dari8V ha scritto:
Certo, potrebbe essere una valida sottosezione.
Per le serie Biturbo in realtà sarebbe già tutto pronto, col vademecum preparato a suo tempo da Angelo.

Esatto, per la biturbo c'è già tanto materiale gia pronto, ma anche per la 3200 solo che li andrebbe riorganizzato
A tal proposito si potrebbe far partire un form iniziale per ogni modello in cui ognuno comincia a popolare però poi in qualche modo andrebbero scremati i "posacenere che non si chiudono" o similari (ma anche no, dipende da noi)

Il nostro vantaggio rispetto alle BMW è relativo al numero ridotto di modelli
I crucchi hanno una pletora di modelli, motorizzazioni, allestimenti restyling etc etc etc
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 11:55

...e difetti santo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 12:12

L'iniziativa è interessante, ma c'è una cosa che farei notare:

Per parlare di difetto ricorrente bisogna avere in mano dei dati in numero statisticamente rilevante.

Il problema di un'iniziativa del genere è che bisognerebbe fare filtro in questo senso. cioè bisognerebbe rilevare dee feedback e poi pubblicare solo quelli realmente diffusi, e non quelli estemporanei che sono capitati magari solo a quell'esemplare.

Esempio: gli alternatori sulle Maserati anni '90, oppure i corpi farfallati sulle 3200GT, sono difetti di cui si conosce bene la diffusione. Ma bisognerebbe evitare che se ad uno si rompe un alzavetro, questo venga additato come difetto ricorrente, quando invece non lo è.

Quindi: benissimo questa iniziativa, ma va fatta con un certo controllo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 12:38

però se mai vengono elencati, mai faranno statistica
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 12:59

Ok....... Lancette storte sui modelli biturbo pre Ghibli GT! 😁
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 14:35

wua

________________________________________
Proposta nuovo argomento 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Proposta nuovo argomento Wcup
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 15:57

E' un'ottima idea, io l'avevo fatto, per uso personale, per le Biturbo fino alla Ghibli.
Avevo realizzato una guida all'acquisto mettendo assieme tutti gli articoli che avevo trovato sulle riviste e sui libri, italiani e stranieri, così quando ho comprato la mia sapevo già cosa controllare.
Magari tra qualche anno ne faccio una per la Coupè (la 3200 GT non so...)
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mar 31 Mar 2015 - 0:11

Ottima idea, e sono anche d'accordo con Claudio, perché succede spesso che alcuni proprietari d'auto fanno modifiche non conformi al progetto originale creando danni o problemi che non sono dovuti ad un errore de progettazione.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mar 31 Mar 2015 - 1:01

altri si lamentano per hobbi ,nel migliore dei casi per ignoranza .
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mar 31 Mar 2015 - 2:03

Claudio ha scritto:
L'iniziativa è interessante, ma c'è una cosa che farei notare:

Per parlare di difetto ricorrente bisogna avere in mano dei dati in numero statisticamente rilevante.

Il problema di un'iniziativa del genere è che bisognerebbe fare filtro in questo senso. cioè bisognerebbe rilevare dee feedback e poi pubblicare solo quelli realmente diffusi, e non quelli estemporanei che sono capitati magari solo a quell'esemplare.

Quindi: benissimo questa iniziativa, ma va fatta con un certo controllo

Sarebbe molto utile ed intereesante Very Happy
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mar 31 Mar 2015 - 9:45

Io sono favorevole.
E sono favorevole anche a riportare difetti poco ricorrenti: lo scopo deve essere aiutare i forumisti, magari riportando anche le soluzioni, non registrare una statistica fine a se stessa per vedere quanto affidabile è un modello.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mar 31 Mar 2015 - 14:53

io non sono favorevole.........

se si svela tutto in anteprima ........ non c'è più quel  sadico piacere di comprarsi una Maserati............ inside
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mar 31 Mar 2015 - 14:56

E vai che il Boss è già al lavoro !
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mar 31 Mar 2015 - 15:31

AdiGhibli ha scritto:
io non sono favorevole.........

se si svela tutto in anteprima ........ non c'è più quel  sadico piacere di comprarsi una Maserati............ inside
Un po ' e' vero .
l'imperfezione appassiona .
Ma c'e'sempre chi si butta in mare pur sapendo che ci sono le onde e gli squali
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mar 31 Mar 2015 - 20:27

prof ha scritto:

E sono favorevole anche a riportare difetti poco ricorrenti: lo scopo deve essere aiutare i forumisti, magari riportando anche le soluzioni, non registrare una statistica fine a se stessa per vedere quanto affidabile è un modello.

Aiutare i forumisti riportando le soluzioni è da sempre il sale di questo forum, ma mi sembra che già avvenga, quotidianamente.

Questa che è stata proposta mi sembra invece davvero una statistica sui punti deboli da controllare.

Insomma: credo che su nessun modello di auto al mondo ci siano dei particolari che non si sono mai rotti su nessun esemplare: altrimenti non produrrebbero nemmeno il ricambio.

Da qui l'esigenza, a mio avviso, di fare una statistica, distinguendo tra i difetti ricorrenti e quelli sporadici che rientrano in una casualità statisticamente ininfluente.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 0:14

Certo che leggendo il sostanzioso elenco di pugnette che affliggono il cassone bavarese menzionato da Miki, fa sorridere che c'è chi si lamenta del posacenere della Ghibli che non chiude benissimo, o addirittura chi si lagna della Biturbo. What a Face
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 1:29

Laughing  Laughing   Laughing

la lista riportata credo che sia la somma di pugnette capitate a più possessori e non credo sia proprio l' esempio da seguire perchè, da esperienza personale, sul modello in questione non è successo niente di che (quasi 400k km fatti senza guanti...) ed infatti servirebbe un numero di casi notevole ed attendibile (io potrei essere solo uno)...

Questo per dire che secondo me, se fatto a dovere, il nuovo argomento sarà sicuramente utile ma che se creato solo allo scopo di gongolarsi falsamente su altri marchi faccia solo sorridere  hands16 (un po' come andare a zoxxxle a 70 anni e farsi dire che si è giovani e belli credendoci Embarassed Embarassed Very Happy Very Happy )

Forse io non avrei la voglia e volontà di seguirlo, credo lascerei perdere per non rischiare di diventare ridicolo ma tanto merito all' esecutore se si sente di correre il rischio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 2:00

Gianluca32 ha scritto:
la lista riportata credo che sia la somma di pugnette capitate a più possessori e non credo sia proprio l' esempio da seguire perchè, da esperienza personale, sul modello in questione non è successo niente di che (quasi 400k km fatti senza guanti...) ed infatti servirebbe un numero di casi notevole ed attendibile (io potrei essere solo uno)...

E' quello che sto cercando di dire da diversi post. Se tutti si mettessero a segnalare tutto, qualunque auto di qualunque marca e modello ne uscirebbe in maniera pessima. Se uno si basasse su quel thread, la Bmw X5 ne uscirebbe come una delle peggiori auto del pianeta, quando invece credo abbia avuto un normale (per quanto sopravvalutato dall'uomo della strada) grado di affidabilità, al pari delle altre auto tedesche della sua epoca. Uno che dovesse apprestarsi all'acquisto di una vettura del genere, ne uscirebbe terrorizzato fino a rinunciare all'acquisto. E sapendo di quale ottima fama già godono in tal senso le Maserati, specie quelle degli anni '80 e '90, provate a pensare che quadro ne uscirebbe.

In realtà per fare un lavoro del genere in maniera attendibile, andrebbe fatto prima un mega lavoro di raccolta dati, ed in seconda battuta una loro analisi per tirare le somme su base statistica. Qualcuno si ricorda i "rapporti di affidabilità" di Quattroruote, con le famose cartoline? Ma RC2 non è certo Domus...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 2:17

Ma infatti, a pensarci un attimo in più, nelle condizioni proposte credo sia difficile avere un rapporto realmente attendibile
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 2:21

mikinoise ha scritto:
... mi sono imbattuto nel forum bmwpassion che qualcuno di voi sicuramente conoscerà...

Da quel poco che l' ho frequentato, in quel sito non proprio tutte le ciambelle escono col buco Shocked
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 9:50

secondo me sarebbe meglio creare una lista di difetti del proprietario della vettura......

spesso ci sono persone che anche cambiando marca e modello si ritrovano sempre con un sacco di problemi........ho un amico che ha questo "problema", secondo lui ogni vettura che compra è una sòla.....
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 10:44

Signori non facciamola più complicata di quello che è.
Sugli altri forum lo fanno, poi ognuno può ritenere piu o meno attendibili le segnalazioni o può mettersi il prosciutto sugli occhi se lo ritiene opportuno.

Le prime coupè cambiocorsa del 2002/2003 avevano problemi al variatore di fase e le officine Maserati/Ferrari conoscono benissimo il problema.
Capitava a tutte le auto? Assolutamente no, però se sono il possessore fortunato di un modello 2002 in cui non si è presentato il problema non possò comunque negare che il problema esista
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 11:52

mikinoise ha scritto:

Le prime coupè cambiocorsa del 2002/2003 avevano problemi al variatore di fase e le officine Maserati/Ferrari conoscono benissimo il problema.
Capitava a tutte le auto? Assolutamente no, però se sono il possessore fortunato di un modello 2002 in cui non si è presentato il problema non possò comunque negare che il problema esista

Miki, è proprio questo il punto. Il difetto che hai segnalato, è diffuso e conosciuto. E nessuno lo nega.

Il problema credo sia invece come fare a distinguere una difettosità diffusa come quella dall'episodio isolato dello sfigato a cui si è rotto un particolare che non si quasi mai rotto a nessuno, e che invece in una tabella del genere apparirebbe come difetto tipico di quel modello. Cosa si fa? Ci si basa sul classico "tre indizi fanno una prova"?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mer 1 Apr 2015 - 12:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Proposta nuovo argomento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo argomento   Proposta nuovo argomento Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta nuovo argomento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso
» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
» proposta per permuta ghibli....
» Maserati come argomento di una tesi di laurea
» articolo maserati biturbo - ARGOMENTO CHIUSO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: