Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Una nuova Maserati nel 2011? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUna nuova Maserati nel 2011? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Una nuova Maserati nel 2011?

Andare in basso 
+10
masimase
Rombo
Angelo
sroby1
BigFoot
Claudio
Mase34
Charlie
Krav
pilota54
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 19:34

Navigando su internet ho scoperto questa intervista al CEO Maserati nord America Marti Eulberg datata 24/12/2008, quindi di appena un mese fa. Ecco cosa dice a proposito di possibili "future models":

More models?

How long can Maserati survive with just two cars? Eulberg isn't willing to talk about future product. Maserati has a technical alliance to share technical components and platforms with Fiat sister-brand Alfa RomeoUna nuova Maserati nel 2011? Mag-glass_10x10. If Alfa Romeo shares a rear-wheel-drive platform, Maserati could get a smaller sedan and coupe. That isn't likely to happen until 2011, at the soonest.

Seven Maserati dealers are selling 84 units of the limited-edition Alfa 8C Competizione in the United States. They are expected to be among the first Maserati dealers to get Alfa franchises when the brand returns here.

But talk of Maserati dealers selling a new generation of Alfa Romeos in the United States has turned to a whisper as the date for relaunching that brand here keeps getting pushed back. The latest target is 2011.

Eulberg says she's focused on Maserati and refers Alfa Romeo questions to Italy.

Maserati has a comfortable number of dealers now, she says. With the addition of three new points in 2008, it has 58 dealerships in the United States, of which 37 are paired with Ferrari (also a Fiat brand). Only two are stand-alones.

Fonte www.autoweek.com
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 19:56

Mah... che l'abbia sentito al bar?
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 19:59

SE effettivamente ALFA ROMEO dovesse dotarsi di un pianale(chassis) a trazione posteriore di interasse ridotto e specialmente a costi contenuti viste le economie di scala che deriverebbero da volumi di vendita (in prevalenza ALFA) più elevati,allora ciò che dichiarato potrebbe essere possibile.

Bisognerà poi effettivamente vedere quando effettivamente ALFA sbarcherà negli USA (continuano i rinvii).

Certo che una 169 ed una GIULIA (anche se per questo modello si parla solo di trazione anteriore) a trazione posteriore potrebbe.

Potrebbero essere "creati" due modelli maserati ex novo da collocare in un segmento inferiore.

DREAM COST NOTHING..... famo
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 52

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 21:13

Ragazzi poche ciancie....
Accidenti a questa crisi che "raffredda gli animi" ma il momento sarebbe maturo !!
Lancio nel 2010 della nuova Maserati !!!
2000 6cilindri a V , sovralimentato da 2 turbocompressori ,trazione posteriore , coupe a 5 posti !!
Prezzo di listino 60000 euro !

IL suo nome?? MASERATI BITURBO !!!

Ciao a tutti!! cuore cuore
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 0:55

Per come la vedo io sarà molto difficile che Maserati torni a produrre una "piccola"

magari faranno un terzo modello più sportivo, ma sarà una sorta di Granturismo a due posti, tipo erede della Gransport.

Improbabile che nel futuro di Maserati ci siano auto con meno di 8 cilindri e da meno di 100 mila euro

Sono anni che vi :pippe: con questa presunta erede della Biturbo, che non arriverà mai.
Sognare non costa nulla, ma non serve nemmeno a nulla.

Io credo che nel prossimo futuro di Maserati ci sarà la cabrio derivata dalla Granturismo; poi negli anni seguenti dovranno mettersi di buona lena a progettare la Quattroporte VI, perchè non so fino a quando quella attuale riuscirà a contenere gli attacchi di vetture come Rapide, Estoque e Panamera V8...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 3:22


________________________________________
Una nuova Maserati nel 2011? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Una nuova Maserati nel 2011? Wcup
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 9:25

Concordo con te Claudio ma noi speriamo in un modello in vendita a 100000 per poi trovarlo nel mercato usato subito a prezzi piu' abbordabili sopratutto dai giovani che se la possono permettere ma che devono per forza comprare un boxster o la solita 911 base


Claudio ha scritto:
Per come la vedo io sarà molto difficile che Maserati torni a produrre una "piccola"

magari faranno un terzo modello più sportivo, ma sarà una sorta di Granturismo a due posti, tipo erede della Gransport.

Improbabile che nel futuro di Maserati ci siano auto con meno di 8 cilindri e da meno di 100 mila euro

Sono anni che vi :pippe: con questa presunta erede della Biturbo, che non arriverà mai.
Sognare non costa nulla, ma non serve nemmeno a nulla.

Io credo che nel prossimo futuro di Maserati ci sarà la cabrio derivata dalla Granturismo; poi negli anni seguenti dovranno mettersi di buona lena a progettare la Quattroporte VI, perchè non so fino a quando quella attuale riuscirà a contenere gli attacchi di vetture come Rapide, Estoque e Panamera V8...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 11:19

[quote="BigFoot"]Il video dell'intervista sarebbe qui: https://www.repartocorse2.com/a-v-v-i-s-t-a-m-e-n-t-i-f7/video-intervista-all-ad-di-maserati-north-america-t2026.htm[/quote]

Grazie Maurizio, non avevo ancora visto quel post.
Comunque anch'io non credo che uscirà una "piccola" Maserati tipo biturbo da 50.000-60.000 euro, ma una da 90.000-100.000 euro penso di sì, però non prima del 2011 come dice il CEO USA nell'intervista e come afferma anche Sroby.
Piuttosto sui 50-60.000 ci vedo l'erede della Brera o comunque un'Alfa sopra la Brera. E' assurdo per me che la produzione italiana non contempli una rivale di Porsche Cayman, Nissan 370Z, Bmw Z4 M e l'imminente Lotus Evora.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 11:39

pilota54 ha scritto:

Comunque anch'io non credo che uscirà una "piccola" Maserati tipo biturbo da 50.000-60.000 euro, ma una da 90.000-100.000 euro penso di sì, però non prima del 2011 come dice il CEO USA nell'intervista e come afferma anche Sroby.
Piuttosto sui 50-60.000 ci vedo l'erede della Brera o comunque un'Alfa sopra la Brera. E' assurdo per me che la produzione italiana non contempli una rivale di Porsche Cayman, Nissan 370Z, Bmw Z4 M e l'imminente Lotus Evora.

Ti quoto pienamente!
Io credo che la tendenza al downsizing coinvolgerà anche le Maserati, nei propulsori non nel prezzo!
Quindi non dispero in un ritorno alla soluzione tecnica "biturbo". Per quanto riguarda Alfa credo che le idee siano poche (e ben confuse?): lo scarso successo della Brera fa presagire che una rivale col Biscione della Z4 M o Porsche Cayman sarebbe solo un bagno di sangue piangere . E' un peccato ma, crisi economica a parte, nessuno comprerebbe una Alfa da 60.000 euri!
Per me l'Alfa dovrebbe posizionarsi sotto la Brera ma non così sotto come la MiTo che, non sò perchè, mi fa tornare in mente l'ARNA!!!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 15:37

Ma allora, se non vedi bene un'Alfa da 60.000 euro e se la Maserati non può vendere vetture sotto i 90.000 dobbiamo lasciare campo libero alle straniere in quella fascia? Ce la vedi un'Abarth coupè da 60.000 euro? O una piccola Lambo da 70.000? Io come auto sportiva italiana da 60-70.000 ne vedo solo una con il marchio Alfa. Peraltro c'è stata anche un'Alfa da 160.000 euro, la 8C.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 15:46

pilota54 ha scritto:
Ma allora, se non vedi bene un'Alfa da 60.000 euro e se la Maserati non può vendere vetture sotto i 90.000 dobbiamo lasciare campo libero alle straniere in quella fascia? Ce la vedi un'Abarth coupè da 60.000 euro? O una piccola Lambo da 70.000? Io come auto sportiva italiana da 60-70.000 ne vedo solo una con il marchio Alfa. Peraltro c'è stata anche un'Alfa da 160.000 euro, la 8C.

Non è che dobbiamo, l'industria nazionale lo ha già fatto!
Il punto non è vederla una sportiva Alfa da 60.000 euri ma venderla ... tafazzismile
Per me l''Alfa 8C non fà testo (e non fà manco fatturato) in quanto pezzo numerato, da collezione.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 16:40

Una nuova Maserati nel 2011? LOGO

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 52

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 21:35

Claudio ha scritto:
Per come la vedo io sarà molto difficile che Maserati torni a produrre una "piccola"

magari faranno un terzo modello più sportivo, ma sarà una sorta di Granturismo a due posti, tipo erede della Gransport.

Improbabile che nel futuro di Maserati ci siano auto con meno di 8 cilindri e da meno di 100 mila euro

Sono anni che vi :pippe: con questa presunta erede della Biturbo, che non arriverà mai.
Sognare non costa nulla, ma non serve nemmeno a nulla.

Io credo che nel prossimo futuro di Maserati ci sarà la cabrio derivata dalla Granturismo; poi negli anni seguenti dovranno mettersi di buona lena a progettare la Quattroporte VI, perchè non so fino a quando quella attuale riuscirà a contenere gli attacchi di vetture come Rapide, Estoque e Panamera V8...
Ciao Claudio, posto che l'erede della Biturbo non arrivera' mai..mi domando perche' la porshe puo' fare e vendere i cayman e le boxter da 60/70 mila e la Maserati no.
Lasciando stare le pur doverose considerazioni su differente blasone e capacita' produttiva, credo che quella sarebbe comunque una fascia di mercato interessante nella quale la Maserati non c'è ma ci potrebbe stare.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 22:07

le doverose considerazione su blasone e capacità produttiva non possono essere lasciate stare perchè sono il perno della questione:

- chi vende bene, con ordini da evadere per diversi mesi, auto da oltre 100 mila euro, non ha nessun motivo al mondo per scendere di categoria, facendo auto da 60 mila sulle quali si guadagnano meno soldi; specie se la capacità produttiva è limitata

- Si ritiene, a torto o a ragione, ma più probabilmente a ragione, che fare un'auto da 60 mila euro appanni il prestigio del marchio, e ciò sarebbe un errore marchiano da parte di chi faticosamente lo ha riportato ad un certo lustro dopo anni di crisi

- la Porsche faccia come crede, insegua pure i grandi numeri; un giorno però dovrà fare i conti con la perdita di esclusività del suo marchio che i clienti più facoltosi le reclameranno

- Ricordo a tutti che la Biturbo è stata più una necessità dettata dal mercato che una scelta dettata dai gusti.
deTomaso amava fare auto più "importanti" come le sue Pantera o Deauville; ma l'unico metodo per risollevare Maserati spa, compito cui era stato chiamato, era quello di fare un'auto come la Biturbo, perchè in quegli anni (di piombo) era l'unica che poteva essere venduta in numeri elevati e portare tanti soldi freschi.
La Maserati ha fatto la Biturbo perchè di Bora, Khamsin e Kyalami se ne vendevano tre all'anno...Ora la situazione è opposta: con la Granturismo che vende in quella maniera fare una macchina da 60 mila euro è impensabile e illogico; in quella fascia da 60 mila il gruppo può sbizzarrirsi con alfa, abarth e se vuole per un tozzo di pane si comprano perfino la deTomaso e ci fanno una nuova Vallelunga.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 11:42

Anch'io credo che Maserati non produrrà alcuna vettura da 60-70.000 euro, però le dichiarazioni del CEO USA ed anche del responsabile generale Wester lasciano intendere che nel 2011 ci sarà una nuova Maserati in gamma. E' ipotizzabile una sportiva da 90-100.000 euro sempre a motore anteriore e da circa 4.50 mt. Il motore penso che sarà sempre un V8.
Per il momento però non c'è alcun prototipo in circolazione, nè un progetto in fase avanzata, quindi non è escluso che arrivi anche nel 2012 e di qui ad allora può succedere di tutto, anche la soppressione del modello o un'auto differente.
Per ora l'unica novità sicura è la GranTurismo Cabrio, con tetto in tela, che doveva uscire a Ginevra ma è stata posticipata a settembre.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: eg   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 13:39

Credo che sia da escludere categoricamente che Maserati possa tornare a vendere auto a "5 cifre"

se faranno il terzo modello, sarà un V8 4.7 a due posti e il suo prezzo d'attacco non meno di 120

secondo me però, se lo faranno (cosa di cui dubito) non lo faranno a breve. Anche Ronchi in alcune interviste parlava di terzo modello, poi?

Negli anni scorsi le energie in questo senso sono state impegnate nel progetto poi diventato California; ora c'è da fare la Cabrio e a quel punto, visti gli odierni dati di vendita, diventa più urgente fare la sostituta della Quattroporte piuttosto che pensare ad un nuovo modello

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 52

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 21:14

Sono daccordo con voi quando dite che con buona probabilità non ci saranno ne eredi della Biturbo ne Maserati da meno di 100mila.
Pero' l'idea di una Biturbo in chiave moderna credo farebbe piacere a tanti appassionati e non del marchio Maserati.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 21:23

Dalle mie informazioni sommarie, credo che la filosofia della Biturbo (intesa come Maserati low cost) l'abbia presto abbandonata lo stesso De Tomaso, ai suoi tempi.
Infatti, mi sembra che gli ultimi modelli da lui battezzati costassero ben più degli attuali 60.000.
A questo prezzo, giusto una Brera in allestimento Super che, per confrontarsi con la Caiman, basta e avanza.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 8:37

Rombo ha scritto:
...
A questo prezzo, giusto una Brera in allestimento Super che, per confrontarsi con la Caiman, basta e avanza.

... io vorrei proprio conoscerlo chi comprerebbe una Brera a 60.000 euri risata !
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 52

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 17:43

Angelo ha scritto:
Rombo ha scritto:
...
A questo prezzo, giusto una Brera in allestimento Super che, per confrontarsi con la Caiman, basta e avanza.

... io vorrei proprio conoscerlo chi comprerebbe una Brera a 60.000 euri risata !
Concordo ! E' brutta come un mutuo trentennale e di Alfa ha soltanto il nome !
Pero' ad essere obbiettivi la Caiman almeno sul piano delle prestazioni non e' poi cosi' male.......
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 17:50

Anch'io trovo la Brera veramente brutta

quella linea non ha nulla di sportivo, la troverei più adatta ad un segmento C tipo Golf o Delta

Giugiaro (che pure è il mio idolo) quel giorno (il settimo?) era evidentemente stanco e poco in forma...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 17:50

La Brera invece non e' male per me....ha il difetto di pesare come un macigno e non avere un motore all'altezza della categoria.

Se fosse un posteriore come si deve e se avesse un peso inferiore sarebbe una splendida Gt! Come line infatti non e' malaccio....molto meglio di una TT, di una Cayman o di una clk.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 18:10

La nuova Maserati ( anche se per ragioni di costi sarebbe impossibile ) dovra' essere, alomeno per quanto mi riguarda, un auto estremamente innovativa, come lo fu ai suoi tempi la biturbo; il mio sogno sarebbe un motore ( magari lo stesso 4200 adottato tutt'ora o meglio il vecchio 3200 MASERATI svecchiato e ripulito ) biturbo, con compressore volumetrico, ( come la mitica S4 ) di 1500/1600 kg come massimo.

Per la parte motoristica credo che Jak prendendo un buon vecchio 3200 in un paio di settimane te lo progetta su carta!

Ehehe....se cosi' fosse di Porsche non rimarrebbe altro che il suo glorioso passato!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 18:46

sticazzi
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 18:53

masimase ha scritto:
La nuova Maserati ( anche se per ragioni di costi sarebbe impossibile ) dovra' essere, alomeno per quanto mi riguarda, un auto estremamente innovativa, come lo fu ai suoi tempi la biturbo; il mio sogno sarebbe un motore ( magari lo stesso 4200 adottato tutt'ora o meglio il vecchio 3200 MASERATI svecchiato e ripulito ) biturbo, con compressore volumetrico, ( come la mitica S4 ) di 1500/1600 kg come massimo.

Per la parte motoristica credo che Jak prendendo un buon vecchio 3200 in un paio di settimane te lo progetta su carta!

Ehehe....se cosi' fosse di Porsche non rimarrebbe altro che il suo glorioso passato!! cheers

La Delta S4 era 1.7 di cilindrata e sviluppava solo 250CV
Con le debite proporzioni, un 4200 svilupperebbe 630CV sticazzi , e dubito che con un motore simile, il costo rimarrebbe sotto i 100.000€
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 1:34

Miiii, non mi parlate di compressori volumetrici che mi agito …. Very Happy

________________________________________
Una nuova Maserati nel 2011? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Una nuova Maserati nel 2011? Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 2:10

Anche questo è un compressore volumetrico. Potrebbe fare al caso tuo? Non costa neppure tanto

Una nuova Maserati nel 2011? Pompa10
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 2:18

Miii, Giacomi', mi stai facendo venire le compressioni volumetriche in pancia lol! e poi sono cavoli amari (per i miei colleghi inside)

________________________________________
Una nuova Maserati nel 2011? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Una nuova Maserati nel 2011? Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una nuova Maserati nel 2011? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova Maserati nel 2011?   Una nuova Maserati nel 2011? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Una nuova Maserati nel 2011?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati Lineup 2011
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2011
» Nuova Maserati Ghibli
» Nuova compact Maserati
» Nuova Concept Maserati RP2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: