Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFinalmente è arrivata..... - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Finalmente è arrivata.....

Andare in basso 
+28
gionicco
ilcapitano
AndreaGhibliGT
mauro3200
biturbo42085
alan86
gallo enrico
ammiraglio66
Davide Giuriato
Roberto
spedirail
pilota54
Claudio
Giuseppe M.
BigFoot
sroby1
randa
Angelo
Krav
magicbear
Greg23
aaapiero
mauroracing
Shiva
mikinoise
AdiGhibli
Marcello
sarosalemi
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 3:13

sarosalemi ha scritto:
Tutto questo causato dalla CERTEZZA che se il concessionario non si fosse comportato come doveva, sarei stato tutelato comunque dalla serietà della Maserati.

sarosalemi ha scritto:
Buon giorno,
volavo aggiornarvi sulla situazione.
Questa mattina ho ricevuto una telefonata dalla sempre gentilissima signora Mara che mi ha autorizzato a riportare l'auto in officina per completare il tagliando parzialmente eseguito e che verrà corrisposto dal caro amico di Napoli.
Mi ha anche dato la garanzia che le doppie chiavi verranno spedite assieme al Key code.

Beh, mi sembra che dagli ultimi sviluppi una certa tutela da parte della casa tu ce l'abbia avuta...anche se forse non sei stato accontentato in tutte le tue istanze, perlomeno qualcosa si è mosso.
Sta avvenendo quella sorta di mediazione da parte dell'azienda, che poi è uno degli scopi principali dei c.d. Servizi Clienti. Insomma, l'importante è che l'interessamento della casa abbia sortito un qualche effetto, unito sicuramente alla tua tenacia e perseveranza, tale da dare un senso al fatto di aver acquistato presso la rete ufficiale.

Alla luce di ciò, alcuni giudizi andrebbero magari rivisti o perlomeno mitigati...

La vicenda insegna comunque che quando si è clienti, è sempre meglio far valere i propri diritti con gli strumenti opportuni

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 5:25

Claudio ha scritto:
...è uno degli scopi principali dei c.d. Servizi Clienti. Insomma, l'importante è che l'interessamento della casa abbia sortito un qualche effetto, unito sicuramente alla tua tenacia e perseveranza, tale da dare un senso al fatto di aver acquistato presso la rete ufficiale...

Claudio, una casa seria con un Customer Care serio non deve sortire "qualche effetto" Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 358381 , dovrebbe risolvere i problemi per non perdere credibilità (leggasi clientela)!!
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 9:20

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
...è uno degli scopi principali dei c.d. Servizi Clienti. Insomma, l'importante è che l'interessamento della casa abbia sortito un qualche effetto, unito sicuramente alla tua tenacia e perseveranza, tale da dare un senso al fatto di aver acquistato presso la rete ufficiale...

Claudio, una casa seria con un Customer Care serio non deve sortire "qualche effetto" Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 358381 , dovrebbe risolvere i problemi per non perdere credibilità (leggasi clientela)!!

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 565988 Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 565988 Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 565988 quoto in pieno, altro che le chiacchiere!!!!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 9:34

aaapiero ha scritto:
Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
...è uno degli scopi principali dei c.d. Servizi Clienti. Insomma, l'importante è che l'interessamento della casa abbia sortito un qualche effetto, unito sicuramente alla tua tenacia e perseveranza, tale da dare un senso al fatto di aver acquistato presso la rete ufficiale...

Claudio, una casa seria con un Customer Care serio non deve sortire "qualche effetto" Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 358381 , dovrebbe risolvere i problemi per non perdere credibilità (leggasi clientela)!!

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 565988 Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 565988 Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 565988 quoto in pieno, altro che le chiacchiere!!!!


non si può nn quotare....
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 10:10

BigFoot ha scritto:
Alessandro, ti assicuro che ho sentito di altri blasonati concessionari Maserati ce non permettono a clienti di provare l'usato. Una follia, ma è così.

Maurizio, se cio' che dici corrisponde a verita', qui siamo di fronte ad una presa di posizione da parte della rete ufficiale e non totalmente ingiustificabile.

Da che mondo e' mondo chi compra ha il diritto sacrosanto di valutare al meglio cio' che acquista: sinceramente non ne capisco la ragione e questa prepotenza non solo la ritengo una violenza nei confronti dei diritti del consumatore ma potrebbe dare adito a pensieri "truffaldini". Ma come, non mi fai provare l'auto? Uhm "qui gatta ci cova", si potrebbe giustamente pensare...

Comunque Sroby a tal proposito potrebbe fornirci una spiegazione piu' completa ed esaustiva.

aaapiero ha scritto:
Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
...è uno degli scopi principali dei c.d. Servizi Clienti. Insomma, l'importante è che l'interessamento della casa abbia sortito un qualche effetto, unito sicuramente alla tua tenacia e perseveranza, tale da dare un senso al fatto di aver acquistato presso la rete ufficiale...

Claudio, una casa seria con un Customer Care serio non deve sortire "qualche effetto" Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 358381 , dovrebbe risolvere i problemi per non perdere credibilità (leggasi clientela)!!

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 565988 Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 565988 Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 565988 quoto in pieno, altro che le chiacchiere!!!!

Assolutamente d'accordo......
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 12:08

Ragazzi, è molto facile schierarsi completamente da una parte e cavalcare la protesta...

io cercavo di analizzare la cosa in maniera più articolata.

In questa vicenda a me pare che le inefficienze siano del concessionario, e che la casa in qualche modo stia cercando di mediare, in una situazione in cui abbiamo a che fare con un'auto che, recente, bella e limitata finchè si vuole, e sicuramente non pagata due lire, ma rimane pur sempre nell'approccio aziendale un'auto usata.

Non ho interesse a difendere nessuna delle due parti, sono un cliente anch'io e ho avuto le mie situazioni di grane e insoddisfazione in passato, ma francamente non mi ritrovo in queste situazioni di fomentazione reciproca.

By the way, secondo me Saro ha peccato di troppo "entusiasmo" e "innamoramento". Visto che ha riportato che già in fase di trattativa preliminare il concessionario lo ha trattato a pesci in faccia, oltretutto rifiutandosi di fargli provare la vettura, e ha mostrato poca serietà, io francamente la MC Victory, rara e limitata finchè si vuole, gliel'avrei lasciata là dov'era...un pò come quando si dice di una donna "non ce l'ha solo lei"...Perchè va bene la passione, ma in questa vicenda fin dall'inizio non era difficile intravederne gli sviluppi. Chi glielo fece fare? Non so per voi, ma per me essere trattato male una volta, è già una volta di troppo. E l'arma più potente che ha un cliente, non è il servizio clienti, ma tenersi il blocchetto degli assegni in tasca, in attesa di tirarlo fuori allorchè si incontrano operatori più professionali e cordiali. Ormai quando compro auto valuto molto attentamente chi me la vende, e se possibile prendo referenze.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 12:29

Angelo ha scritto:
Claudio, una casa seria con un Customer Care serio non deve sortire "qualche effetto" Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 358381 , dovrebbe risolvere i problemi per non perdere credibilità (leggasi clientela)!!

Scusa Angelo, ma questo secondo me è il caso lampante di un'occasione in cui la clientela non rischia di essere persa.

Saro è un appassionato innamorato della Maserati. E questa è una cosa che io apprezzo tantissimo, perchè anch'io sono fatto un pò così, ma può rivelarsi fuorviante. Io sono un appassionato, ma quando mi calo nel ruolo dell'acquirente divento un cinico.

Se Saro fosse stato un cliente volubile indeciso tra Maserati e Porsche, fosse stato uno che valuta il personale di vendita per scegliere quale marca comprare, dopo il primo approccio con quel concessionario, sarebbe corso a comprare Porsche.

Invece la sua passione per una vettura particolare come la Victory, lo ha fatto passare sopra anche ad atteggiamenti di quel tipo.

Cosa avrebbero dovuto fare di più per farlo desistere dall'acquisto di quell'auto?

E allora fidatevi che, uno che viene da una Ghibli e si è fatto 600 km per andare a comprare una Victory in un concessionario dove peraltro è stato trattato male già in fase di visione della vettura, se tra 5 anni si innamorerà della Granturismo S MC Stradale, sicuramente l'acquisterà lo stesso, magari non da quel concessionario, ma la comprerà. Perchè gli appassionati (noi appassionati) sono fatti così, e le case come Ferrari, Maserati e Lamborghini vendono anche grazie alla passione di chi compra certi marchi "a prescindere".

Comunque, se io vengo trattato male da un concessionario Maserati, non smetto di comprare Maserati, semplicemente mi rivolgo ad un altro concessionario

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Gio 23 Dic 2010 - 12:47 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 12:32

scusa Claudio, in parte hai ragione (sul fatto di tenersi in tasca i dindini ecc. ecc.) ma se uno compra tramite un concessionario la Casa madre è tenuta a risponderne solo per il fatto che fuori in bella vista c'è un bel tridente!
Usata o nuova che sia, la Casa dovrebbe (se è stata rilasciata la garanzia) fare un bel check up sulla vettura come se l'avessero ancora loro e sostituire tutto quello che serve come da loro capitolato.
Questo è il mio pensiero e come dovrebbero comportarsi tutte le persone serie.
altrimenti il certificato usato sicuro ecc. ecc. a cosa serve?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 12:35

Piero, non è la "casa" a dover fare i check-up, bensì il concessionario...

e comunque io non ho mai giustificato il fatto che non abbiano fatto il check-up su quella vettura, anzi, credo che su questo siamo tutti d'accordo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 12:38

aaapiero ha scritto:

Questo è il mio pensiero e come dovrebbero comportarsi tutte le persone serie.
altrimenti il certificato usato sicuro ecc. ecc. a cosa serve?



Ti ha risposto prima, citando A.Bernabucci..."te ce soffi er naso,così risparmi er clineex" Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 934336
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 12:43

Claudio ha scritto:


E allora fidatevi che, uno che viene da una Ghibli e si è fatto 600 km per andare a comprare una Victory in un concessionario dove peraltro è stato trattato male, se tra 5 anni si innamorerà della Granturismo S MC Stradale, sicuramente l'acquisterà lo stesso, magari non da quel concessionario, ma la comprerà. Perchè gli appassionati (noi appassionati) sono fatti così, e le case come Ferrari, Maserati e Lamborghini vendono anche grazie alla passione di chi compra certi marchi "a prescindere".

Comunque, se io vengo trattato male da un concessionario Maserati, non smetto di comprare Maserati, semplicemente mi rivolgo ad un altro concessionario

a maggior ragione!
ma se la casa madre cincischia chissà.....
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 12:43

Claudio a mio avviso ha molte ragioni; certamente va considerato il fatto che se il venditore di Napoli si è comportato in maniera non proprio esemplare, ma non si deve partire con una crociata verso tutti i concessionari Maserati. Inoltre, non è che sia facile per la casa madre appurare ove sia il torto: ricordiamoci che il mondo è zeppo di clienti rompimaroni, e che potrebbe essere difficile riuscire a farsi un'idea precisa in quanto entrambe le "campane" godono della stessa considerazione.

Al di là di questo comunque, credo sia giusto puntare l'indice (io punterei anche qualcosa di più... pericoloso) verso chi si approfitta di tali "appassionati".

Tra l'essere un appassionato ed un mona, ci deve essere una lunga, lunga distanza.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 12:49

Claudio ha scritto:

Scusa Angelo, ma questo secondo me è il caso lampante di un'occasione in cui la clientela non rischia di essere persa.
... se io vengo trattato male da un concessionario Maserati, non smetto di comprare Maserati, semplicemente mi rivolgo ad un altro concessionario

Non posso che quotarti! E, da quanto ci viene raccontato, la Maserati si è interessata Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 565988 .
Ma questa, non può essere più attenta con coloro che rappresentano il loro marchio??
Se la tua segretaria tratta male i tuoi clienti, la reputazione la perdi o no? E che fai non ti incaxx..?


L'officina in cui lavorai, dopo il secondo avvertimento gli fu tolto il mandato; senza se e senza ma (e tu sai di che marchio parlo Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 647621 )


Ultima modifica di Angelo il Gio 23 Dic 2010 - 12:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 12:50

Claudio ha scritto:
Piero, non è la "casa" a dover fare i check-up, bensì il concessionario...

e comunque io non ho mai giustificato il fatto che non abbiano fatto il check-up su quella vettura, anzi, credo che su questo siamo tutti d'accordo

infatti esistono i concessionari e comunque una volta appurato che questo non è stato fatto, la Casa deve porre rimedio altrimenti parliamo solo di fumo
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 12:58

susan boy ha scritto:
aaapiero ha scritto:

Questo è il mio pensiero e come dovrebbero comportarsi tutte le persone serie.
altrimenti il certificato usato sicuro ecc. ecc. a cosa serve?



Ti ha risposto prima, citando A.Bernabucci..."te ce soffi er naso,così risparmi er clineex" Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 934336

allora se è solo pubblicità è un ottimo metodo per perdere clientela (che su quel tipo di macchine non mi pare sia già molta)
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 13:05

Scherzi e battute a parte,quoto aaapiero in toto.
La casa madre deve garantire che l'operato all'interno della rete si svolga con criteri di serietà,tutela del cliente, e rispetto delle garanzie previste.
Viceversa,la figura dei fregnacciari, è garantita.
Senza ma e senza se.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 13:06

Teniamo poi presente un'importante distinzione:

- Nel caso di un'auto nuova, il problema della vendita ricade innanzitutto sulla azienda costruttrice, che ci ricava la maggiorparte, e quindi anche sul concessionario che fa da tramite col cliente finale.

- Nel caso di un'auto usata invece, il "problema" della vendita ricade integralmente sul concessionario, per il quale tale auto usata rappresenta un capitale immobilizzato che ha la tendenza a perdere valore.

Quindi ovviamente una casa automobilistica è moooolto più interessata alla vendita del nuovo, ed ha molta più voce in capitolo, mentre la vendita dell'usato è un qualcosa che riguarda praticamente solo il concessionario. Ogni tanto vengono fatte da parte della casa queste campagne "ufficiali" di garanzia sull'usato, credo anche per dare una mano ai concessionari a smaltire un pò di usato, ma questo non significa che la casa automobilistica torni "proprietaria" della vettura in questione, o che sia direttamete lei a vendere...penso venga stabilito più che altro un criterio di selezione.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 13:13

aaapiero ha scritto:


allora se è solo pubblicità è un ottimo metodo per perdere clientela (che su quel tipo di macchine non mi pare sia già molta)

Piero, continuate a fare riferimento a questo concetto astratto di "perdita di clientela"...che poi però nei fatti non avviene...e anche tu, che sei alla seconda Maserati consecutiva, ne si un esempio.

Io credo che se il prodotto in sè delude, si cambia marca, anche se il venditore fosse un papà buono.

Ma se invece il prodotto soddisfa ed è il venditore che delude, si cambia venditore.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 13:18

allora se le cose sono uguali ad una compravendita tra privati, perchè andare da un concessionario e pagare di più per un qualcosa che non c'è?
anche se la vendita di un'auto usata è cosa che riguarda il conc. non credo che la Casa sia esente, visto che compro maserati in un conc. di questo marchio
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 13:25

Claudio ha scritto:

Io credo che se il prodotto in sè delude, si cambia marca, anche se il venditore fosse un papà buono.
Ma se invece il prodotto soddisfa ed è il venditore che delude, si cambia venditore.

study Così parlò il saggio Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 922735 !!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 13:31

aaapiero ha scritto:
allora se le cose sono uguali ad una compravendita tra privati, perchè andare da un concessionario e pagare di più per un qualcosa che non c'è?
anche se la vendita di un'auto usata è cosa che riguarda il conc. non credo che la Casa sia esente, visto che compro maserati in un conc. di questo marchio

aridaje...

non ho detto che sia esente, ma il suo campo di azione e i suoi oneri assai più limitati.

Rispetto ad una trattativa fra privati ha già ottenuto, grazie all'interessamento della casa, che gli completino il tagliando.

Sul fatto poi se sia meglio comprare da un privato, oppure comprare da un concessionario spendendo un pò di più per avere questo "contorno", beh, su questo si può discutere. In alcuni casi potrebbe valerne la pena, in altri no. Dipende anche da quanto è la differenza di prezzo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 13:44

Claudio ha scritto:
... In alcuni casi potrebbe valerne la pena, in altri no. Dipende ...

Dipende da cosa? Da quanto è seria la casamadre o il concessionario??
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 13:46

Dipende dal prezzo di acquisto della vettura

per 2000 € di differenza potrebbe valerne la pena, per 10.000 € no. Questo è il mio pensiero

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 13:55

Claudio ha scritto:
Dipende dal prezzo di acquisto della vettura

per 2000 € di differenza potrebbe valerne la pena, per 10.000 € no. Questo è il mio pensiero

Scusa eh, ma se è vero (ed è vero) che l'acquisto di un usato è una trattativa tra privati e le "garanzie della casa" uno specchietto per le allodole, non dovrebbe valere la pena neanche per 100 € Wink (tanto la legge sulla garanzia obbligatoria vale sia per un concessionario sia per un autosalone qualunque)!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 13:59

Beh, le garanzie sull'usato degli autosaloni generici sono terrificanti.

Sono una sorta di polizza assicurativa con mille limitazioni e diverse franchigie

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 14:40

Ah bene bene! Dunque vediamo un po' di ricapitolare:

Se dovessi presentarmi in un concessionario Maserati perche' interessato all'acquisto di un usato NON ho diritto a:

- pretendere di provare l'auto su strada

- pretendere di avere un auto con un check up completo + tagliando che dovrebbe cosi' tutelare me e il concessionario nei 12 mesi successivi di garanzia obbligatoria.

- Se dovessi di conseguenza avere un problema dopo l'acquisto ce l'ho in quel dato posto perche' il concessionario potrebbe non rispondere.

- pretendere che la Casa madre risponda nel caso in cui il Concessionario non si prenda in carico un problema dopo l'acquisto.

- pretendere di avere un auto sostitutiva in caso di fermo per cause di cui non ho la responsabilita'.


A questo punto NON comprero' MAI una Maserati ne usata ne nuova.

Andiamo a vedere che cosa offre Bmw o Mercedes in caso di vendita dell'usato: garanzie su garanzie del prodotto e un concessionario ufficiale che deve rispondere perche' senno' chiude i battenti. hands16 Provare per credere......



Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 14:58

masimase, mi sa che hai riepilogato bene!
sul primo ed ultimo punto, a me personalmente, non interesserebbe nulla ma sul resto.... sicuramente si!
evidentemente NOI pensiamo sempre che le cose si risolvano a tarallucci e vino o alla volemose bene!
tutte cosucce che non portano lontano anche se al momento le vendite sono supportate da bei modelli e principalmente dal mercato americano.
Basta un niente però per rimettere tutto in discussione
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 15:10

masimase ha scritto:
...Andiamo a vedere che cosa offre Bmw o Mercedes in caso di vendita dell'usato: garanzie su garanzie del prodotto e un concessionario ufficiale che deve rispondere perche' senno' chiude ...

Ma dai non generalizziamo: ci sarà anche un concessionario dei crucchi "non eccellente"??
D'altronde anche Maserati promette garanzie ... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente è arrivata.....
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Arrivata!!
» é arrivata la GranCabrio
» Finalmente è arrivata Biturbo Si '88
» finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt
» 2.24V arrivata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: