Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consigli su Quattroporte V Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsigli su Quattroporte V Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 Consigli su Quattroporte V

Andare in basso 
+3
fritz287
Claudio
pilota54
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Sab 12 Dic 2009 - 11:04

Ciao a tutti,come già detto nella presentazione,in famiglia stiamo valutando seriamente l'ipotesi di comprare una Quattroporte(usata) dando in permuta l'xj e un conguaglio economico....ora...io praticamente non so niente di quest'auto,c'è chi la dipinge come un auto eccezzionale e chi dice che praticamente non è proprio una buona auto,soprattutto per quanto riguarda il motore,troppo sfruttato,soprattutto quelle col duoselect(quindi quella che dovremmo prendere noi).....dimenticavo di dire che l'auto verrebbe presa moooolto sporadicamente,infatti l'xj ha appena 30000km sul groppone.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Mer 16 Dic 2009 - 16:44

Gaetano ha scritto:
Ciao a tutti,come già detto nella presentazione,in famiglia stiamo valutando seriamente l'ipotesi di comprare una Quattroporte(usata) dando in permuta l'xj e un conguaglio economico....ora...io praticamente non so niente di quest'auto,c'è chi la dipinge come un auto eccezzionale e chi dice che praticamente non è proprio una buona auto,soprattutto per quanto riguarda il motore,troppo sfruttato,soprattutto quelle col duoselect(quindi quella che dovremmo prendere noi).....dimenticavo di dire che l'auto verrebbe presa moooolto sporadicamente,infatti l'xj ha appena 30000km sul groppone.

Purtroppo credo che non ci siano iscritti che scrivono sul forum proprietari di una Quattroporte (che io considero una eccellente berlina di lusso). Il motore dovrebbe essere affidabile essendo lo stesso della Coupè, dove non ha dato soverchi problemi a nessuno.
Forse potrà darti delucidazioni "Sroby" che lavora presso una importante concessionaria Maserati. Benvenuto comunque! Consigli su Quattroporte V Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Mer 16 Dic 2009 - 18:35

molte persone in giro parlano per sentito dire.

Il motore della Quattroporte è affidabilissimo e longevo
è un aspirato, di derivazione Ferrari, 4,2 litri da 400 cavalli, quindi nemmeno tanto esasperato.
Ha la catena di distribuzione, quindi la manutenzione è assolutamente ordinaria.
E' insomma un "mulo" che si digerisce senza colpo ferire anche 200 mila km

Discorso diverso invece per la trasmissione: io conosco molto bene questo ambiente e molti proprietari di queste vetture, e ti consiglio vivamente di evitare le versioni duoselect. Tanto più che le quotazioni sono in discesa anche per le prime Automatiche, e sono divenatte abbordabili.

La Quattroporte Automatica è una vettura pressochè perfetta.

Parla con un qualsiasi meccanico Maserati e ti confermerà la cosa

Poi fa come vuoi, ma uomo avvisato...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Mer 16 Dic 2009 - 21:16

.....mezzo salvato!!! Grazie ragà Consigli su Quattroporte V 325733
Volevo sapere solo altre cose tipo..i sedili riscaldabili dietro sono di serie o devo cercarne una con....poi il telefono è bluetooth o è di serie la cornetta?(questa poi funziona tramite lo stereo?)e in ultimo i bottoni che si trovano vicino alla maniglia dietro serveno a regolare il sedile e ci siamo...ma tutti quei bottoncini che sono su quello anteriore guidatore a che servono,ho visto qualcuno che ne ha in più..e qualcuno in meno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Dom 20 Dic 2009 - 1:13

Oppure sapete dove scaricare una copia pdf del libretto di uso e manutenzione della Quattroporte??Grazie
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Sab 26 Dic 2009 - 22:23

Gaetano ha scritto:
Oppure sapete dove scaricare una copia pdf del libretto di uso e manutenzione della Quattroporte??Grazie

Una volta acquistata la vettura, ci si può iscrivere al sito Maserati ufficiale - sezione "owners", dalla quale è
possibile scaricare i libretti di uso e manutenzione.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Sab 26 Dic 2009 - 22:57

pilota54 ha scritto:
Gaetano ha scritto:
Oppure sapete dove scaricare una copia pdf del libretto di uso e manutenzione della Quattroporte??Grazie

Una volta acquistata la vettura, ci si può iscrivere al sito Maserati ufficiale - sezione "owners", dalla quale è
possibile scaricare i libretti di uso e manutenzione.

Questa cosa vale per tutte le Maserati, anche quelle dell'era "pre-Internet"?! Consigli su Quattroporte V Affraid Consigli su Quattroporte V Icon_cheers

@Gaetano: Innanzitutto complimenti; sia per l'auto scelta, sia per la XJ (non esistesse la Quattroporte vorrei avere quella Consigli su Quattroporte V Fresse Quarant'anni fa mio nonno aveva una MK10 Consigli su Quattroporte V 612278 ).

Cerco di rispondere alle tue domande, anche se non sono sicuro l'impressione che ho avendone viste parecchie, di Quattroporte;

-I sedili riscaldabili di serie credo siano optional, quindi ne devi cercare una con questo optional. Sinceramente, li vedo come un accessorio che aggiunge peso ed essendo elettronico ha una percentuale minima di rompersi. Se ci sono, ottimo, altrimenti credo che un buon riscaldamento valga molto di più. Consigli su Quattroporte V Icon_wink

-Il Bluetooth non credo sia sempre stato disponibile su tutte, ma se non c'era quello certamente o c'é la cornetta oppure più probabilmente l'ingresso per una SIM.

-A quali bottoncini ti riferisci? Forse sono una funzione massaggiante aggiuntiva... Consigli su Quattroporte V 829643

Ciao e in bocca al lupo per l'acquisto!


Consigli su Quattroporte V 171566
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Dom 27 Dic 2009 - 3:28

Mi riferisco a tutti questi bottoncini....http://cerca.ebay-automobile.it/veicoli/showDetails.html?lang=it&id=122098061&pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=16600&makeModelVariant1.modelId=20&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFirstRegistrationDate=2004-01-01&ambitCountry=DE&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&tabNumber=2

per quanto riguarda i sedili elettrici e il telefono lo so che saranno anche inutili ma sull'xj ci sono(anche dietro) e quindi mi sembrerebbe un passo all'indietro prendere un "nuova" macchina senza cose che c'erano sulla vecchia.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Dom 27 Dic 2009 - 3:35

Di cosí belle ne ho davvero viste pochissime... Consigli su Quattroporte V Affraid Consigli su Quattroporte V Affraid Consigli su Quattroporte V Affraid

Consigli su Quattroporte V 205689 Consigli su Quattroporte V 205689 Consigli su Quattroporte V 205689 Consigli su Quattroporte V 205689 Consigli su Quattroporte V 548931 Consigli su Quattroporte V 548931 Consigli su Quattroporte V 548931 Consigli su Quattroporte V 548931

Consigli su Quattroporte V 565988 Consigli su Quattroporte V 565988 Consigli su Quattroporte V 565988 Consigli su Quattroporte V 565988
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Gio 14 Gen 2010 - 1:44

scusate ma io la sezione "owners"al quale registrarsi non la ho mica trovata Consigli su Quattroporte V 829643 Consigli su Quattroporte V 829643 Dove sta?! Consigli su Quattroporte V 311449 Consigli su Quattroporte V 311449
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Gio 14 Gen 2010 - 8:33

Prova qui:
https://auth.maserati.com/cas/login?service=http%3A%2F%2Fwww.owners.maserati.com%2Fowners%2Fen%2Fen%2Findex.html&locale=it
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Gio 14 Gen 2010 - 15:25

pilota54 ha scritto:
Gaetano ha scritto:
Oppure sapete dove scaricare una copia pdf del libretto di uso e manutenzione della Quattroporte??Grazie

Una volta acquistata la vettura, ci si può iscrivere al sito Maserati ufficiale - sezione "owners", dalla quale è
possibile scaricare i libretti di uso e manutenzione.

Io sono iscritto ma non sono mai riuscito a vedere e tanto meno scaricare alcun libretto!!!!
ora, poi mi sembra non ci sia nemeno più la sezione dove cercarli, prima si riusciva ad indicare
il modello e l'anno ma non tirava fuori nulla.
se voi sapete qualcosa in più diteci come fare
grazie
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Gio 14 Gen 2010 - 16:32

Lo scaricamento dei manuali di uso/manutenzione e delle brochure era consentito fino alla Ghibli.
Per le vetture più recenti (dalla 3200GT in poi) bisogna rivolgersi alla concessionaria.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Gio 14 Gen 2010 - 16:49

Volendo si possono acquistare anche senza avere una Maserati? Consigli su Quattroporte V Fresse Quanto costerebbero, circa? (tipo quello per una 3200GT e per una GranTurismoS)

Consigli su Quattroporte V Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Gio 14 Gen 2010 - 19:23

grazie mille pegaso Consigli su Quattroporte V 565988 Consigli su Quattroporte V 565988 Consigli su Quattroporte V 61579
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1Dom 17 Gen 2010 - 18:24

fritz287 ha scritto:
Volendo si possono acquistare anche senza avere una Maserati? Consigli su Quattroporte V Fresse Quanto costerebbero, circa? (tipo quello per una 3200GT e per una GranTurismoS)

Consigli su Quattroporte V Icon_wink

comincia da una "lurida" fotocopia realizzata da qualcuno che ce l'ha, vedi se ti piacciono davvero e poi contatta un noto venditore che, secondo me, te li trova.
il prezzo poi sarà come al solito esorbitante...

Consigli su Quattroporte V 671502
Consigli su Quattroporte V 922735
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli su Quattroporte V Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su Quattroporte V   Consigli su Quattroporte V Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli su Quattroporte V
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli quattroporte IV
» Quattroporte duoselct. Consigli affidabilità?
» Consigli acquisto Quattroporte del 2009
» Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: