Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Dari8V Oggi alle 10:11

» Presentazione
Da Dari8V Oggi alle 9:56

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Nuovo Piano Industriale Maserati

Andare in basso 
+17
Pegaso
giton
Jak
Zoldher
Antonioquattroporte1994
Dari8V
trigreg88
stefano
fritz287
AdiGhibli
Claudio
MithBaffo
Angelo
GT3.2
CRONet
Maurizio
pilota54
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Pegaso




Età : 47

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 17 Ott 2019 - 17:08

Penso quindi  che la eventuale riduzione dei cilindri sia Nell ottica delle emissioni in termini di gamma motori, quindi avranno dei 4 cilindri e dei 6 o 8 cilindri con varie declinazioni ibride e di potenza
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 17 Ott 2019 - 17:50

Queste le tempistiche e i modelli previsti fino al 2023, secondo il nuovo piano ("interpretato" da Quattroruote) 

- 2020 - Restyling Ghibli-Quattropote-Levante (forse già anche con nuovi motori ibridi) - nuova "Sportscar" 4 cil. o 6 cil. (derivata dall'Alfa 4C) 
- 2021 - D-Suv ("Levantina" - motori ibridi) - nuova sportiva vers. cabrio - erede GranTurismo (anche ibrida)
- 2022 - Nuova GranCabrio - Nuova Quattroporte (con motori ibridi) 
- 2023 - Nuova Levante. 

I motori: 
- 4 cilindri turbo o 6 cilindri a V turbo per la Sportscar.
- 4 cilindri turbo (o 6L) + motore elettrico per le mild-hybrid e plug-in hybrid (quasi tutta la gamma). 

Secondo Al Volante entro il 2022 le Maserati saranno solo ibride e totalmente elettriche.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 17 Ott 2019 - 18:53

Ok grazie per le info, peccato non ci siano più 8cilindri, ma i tempi cambiano...
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 18 Ott 2019 - 22:53

pilota54 ha scritto:
Queste le tempistiche e i modelli previsti fino al 2023, secondo il nuovo piano ("interpretato" da Quattroruote) 

I motori: 
- 4 cilindri turbo o 6 cilindri a V turbo per la Sportscar.
- 4 cilindri turbo (o 6L) + motore elettrico per le mild-hybrid e plug-in hybrid (quasi tutta la gamma). 

Secondo Al Volante entro il 2022 le Maserati saranno solo ibride e totalmente elettriche.

A volte ritornano. Magari con un turbo per bancata. cheers
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 19 Ott 2019 - 1:27

pilota54 ha scritto:
Queste le tempistiche e i modelli previsti fino al 2023, secondo il nuovo piano ("interpretato" da Quattroruote) 

- 2020 - Restyling Ghibli-Quattropote-Levante (forse già anche con nuovi motori ibridi) - nuova "Sportscar" 4 cil. o 6 cil. (derivata dall'Alfa 4C) 
- 2021 - D-Suv ("Levantina" - motori ibridi) - nuova sportiva vers. cabrio - erede GranTurismo (anche ibrida)
- 2022 - Nuova GranCabrio - Nuova Quattroporte (con motori ibridi) 
- 2023 - Nuova Levante. 

I motori: 
- 4 cilindri turbo o 6 cilindri a V turbo per la Sportscar.
- 4 cilindri turbo (o 6L) + motore elettrico per le mild-hybrid e plug-in hybrid (quasi tutta la gamma). 

Secondo Al Volante entro il 2022 le Maserati saranno solo ibride e totalmente elettriche.
Siamo ai livelli di attendibilità di un Tuttosport di inizio agosto...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 19 Ott 2019 - 12:04

Mi sembra di capire che sulle motorizzazioni ci sono già alcune certezze (dichiarate sull'ibrido) e molte sorprese ancora da scoprire (o almeno io mi attendo davvero qualcosa di "sorprendente" che possa esaltare il marchio ed i possibili acquirenti…al di là dell'ovvio...).
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 19 Ott 2019 - 15:56

Ovviamente nulla è da dare per scontato (soprattutto quando si tratta di FCA...). Abbiamo visto come i piani possano essere cambiati in qualsiasi momento, soprattutto in un periodo di grande trasformazione per il mondo dell'automotive come quello che stiamo attraversando. 
Oggi una vettura, sulla carta,  sembra l'optimum, domani (inteso come l'anno prossimo) potrebbe già essere superata, incoerente, fuori moda, "out" insomma. 

Il piano 2020-2023 comunque, per ora, è quello presentato dalla casa, è ufficiale. Varrà come un Tuttosport di agosto, ma è quello. Vedremo se, come e quanto verrà rispettato, lo "scopriremo solo vivendo"......
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 19 Ott 2019 - 17:25

Non sono per niente un entusiasta dell'elettrico, quando vedrò una tesla tallonarmi sfanalando per dargli strada e sfrecciare come un missile allora mi ricrederó sull utilizzo dell elettrico su auto "sportive"
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 19 Ott 2019 - 17:42

Pegaso da 0-200 km/h ti sta davanti una Tesla p100 ... ma non la butterei su questione di stare davanti o meno , ma sulle emozioni
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 19 Ott 2019 - 17:50

Si lo so, la accelerazione pura è quella, la sportività per me altro appunto come dici tu.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Ott 2019 - 12:01

Manlio, ovviamente non discuto il piano, ma alcune interpretazioni, come il 4 cilindri sulla nuova sportiva...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Ott 2019 - 19:24

Una squallida considerazione personale vorrei farla: sembra che Maserati voglia rendersi "presente" nei contesti opportuni dei settori di appartenenza attraverso i suoi bei Piani Industriali. Intende testimoniare il suo approccio con proposte per il mercato esibendo una "finanza previsionale", ma in questi anni io ho riscontrato più una testimonianza dell'esistente (si dice al mondo che Maserati esiste e farà qualcosa di buono...) che arranca (con qualche eccezione) rispetto ad una progettualità/pianificazione realmente impattante (anche per l'immaginario della clientela...) ...ormai siamo ai metri finali, o si propone una vera svolta tecnica accompagnata da un marketing efficace, oppure il tracollo di immagine sarà imminente. Ma forse sono io che non mi intendo di piani industriali...però io voglio attendermi qualcosa di sorprendente...da tridente DOC!  Boh!  Shocked
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Ott 2019 - 20:50

Questo feeling c'è l ho anche io in tutte le dichiarazioni FCA, tante parole pochi fatti... È evidente il differente budget rispetto alla ve, ma comunque poche cose le fanno e bene, anche se spesso migliorabile. Penso che se anche metà del progetto venisse applicato potremmo esserne felici
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Ott 2019 - 11:31

Pegaso ha scritto:
Non sono per niente un entusiasta dell'elettrico, quando vedrò una tesla tallonarmi sfanalando per dargli strada e sfrecciare come un missile allora mi ricrederó sull utilizzo dell elettrico su auto "sportive"



Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Ott 2019 - 11:45

Ormai è un dato di fatto: FCA tutta si da a "dichiarazioni" che non sempre si "concretizzano". E' un pò la storia vorrei ma ... poi vediamo.
La verità è che spendono poco (rispetto alla concorrenza) in sviluppo e restano sempre indietro. E quando incalzati dalla stampa o altri, qualcosa vogliono dire per forza.
Io sono convinto che sui prossimi modelli Maserati ci saranno i motori attuali (prodotti FCA) abbinati ad una forma di elettrificazione.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Ott 2019 - 12:11

Ragazzi io non diffido dei piani Maserati, ma di alcune interpretazioni giornalistiche.

Scrivere che la nuova sportiva a motore centrale avrà un 4 cilindri o che sarà fatta su telaio 4C (e quindi di dimensioni minuscole) è una boiata colossale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Ott 2019 - 15:36

Claudio ha scritto:
... non diffido dei piani Maserati, ma di alcune interpretazioni giornalistiche... è una boiata colossale
Straquoto, ma spero che convieni con me sul grado basso  di attendibilità dei piani prodotto FCA/Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Ott 2019 - 19:10

Piani o non piani vediamo cosa preparano di concreto poi giudichiamo, resto comunque un petrolhead per le auto sportive
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Ott 2019 - 20:23

fritz287 ha scritto:
Pegaso ha scritto:
Non sono per niente un entusiasta dell'elettrico, quando vedrò una tesla tallonarmi sfanalando per dargli strada e sfrecciare come un missile allora mi ricrederó sull utilizzo dell elettrico su auto "sportive"



....è un'automobile oppure un aeroplano di ultima generazione? Ah no, siamo in "metropolitana"! Very Happy ...e con il cockpit del TomTom...  wua ma si scherza...eh!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Ott 2019 - 20:35

Un’automobile molto veloce specialmente in salita perché sembra di accelerare come una moto. Il cruscotto è molto razionale e mostra quello che vuoi incluse le mappe di navigazione e le corsie da scegliere. Sembra un TomTom ma siamo lontani... Wink
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Ott 2019 - 20:58

CRONet ha scritto:
Un’automobile molto veloce specialmente in salita perché sembra di accelerare come una moto. Il cruscotto è molto razionale e mostra quello che vuoi incluse le mappe di navigazione e le corsie da scegliere. Sembra un TomTom ma siamo lontani... Wink

Beh, scherzavo....e ci mancherebbe altro! Io immagino che le prestazioni siano di tutto rispetto e la tecnologia porta benefici immensi, ma c'è sempre un "ma" che batte e lavora come un tarlo! ...stavo pensando, per esempio, anche al più banale e "romantico" suono/canto di una 500 in moto, che ti culla in folle col suo ritmo irregolare....oppure eccomi cavalcare un sellino che trasmette le vibrazioni borbottanti di una Vespa.....per partire e sentire quelle spinte accompagnate dal suono "secco di ferraglia" nel cambiare una marcia... 
Insomma è un pò come credere che questi "ferri" siano vivi ed animati da un cuore che batte anche per chi impugna il manubrio o tiene il volante...
Ma questa era solo una considerazione off-topic che riprendeva un commento...chiaramente nulla a che vedere con il piano industriale.  clown
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Ott 2019 - 21:11

Si avevo capito che scherzavi 😂
E credimi una cosa. Ho imparato anche ad apprezzare il silenzio specialmente quando vado in montagna dove riesco ad ascoltare la natura con i finestrini aperti. L’ultima in Svizzera, stanno montando radar per misurare il rumore dei veicoli. Per il momento in via sperimentale ma so già che andrà a finire in legge perché anche qui siamo da sempre molto attenti ai dB.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 22 Ott 2019 - 14:26

CRONet ha scritto:
Per il momento in via sperimentale ma so già che andrà a finire in legge perché anche qui siamo da sempre molto attenti a non divertirci

inside
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 22 Ott 2019 - 16:23

Cronet piccolo out ; se passo in Svizzera con una vettura che in origine montava il catalizzatore , e ad oggi non ne e più munita , in quali problemi incorrerei ?
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 22 Ott 2019 - 19:35

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Cronet piccolo out ; se passo in Svizzera con una vettura che in origine montava il catalizzatore , e ad oggi non ne e più munita , in quali problemi incorrerei ?
Non è a norma sia in CH che in IT. Se il libretto dice che è Euro X quindi il catalizzatore ci deve essere. Ora, non ho mai visto fare un controllo su strada basato sull'esistenza o no del catalizzatore. Però se hai un incidente e viene fatta una perizia potresti avere problemi. Non saprei, da comune mortale, se un'auto ha oppure no il catalizzatore senza guardare sotto e chissà quant'altro per confermare la sua assenza.

Detto questo, per esempio, non ho mai visto/sentito che un'auto coinvolta nello scandalo dieselgate sia stata ritirata la carta di circolazione: certo il povero proprietario che ha un'auto non a norma non è colpa sua, però per dirti con quanta leggerezza abbiamo gestito la cosa in CH. So che c'è una sorte de class action a livello del procuratore federale però ancora non siamo al corrente delle sentenze.


Ultima modifica di CRONet il Mar 22 Ott 2019 - 19:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 22 Ott 2019 - 19:35

fritz287 ha scritto:
CRONet ha scritto:
 Per il momento in via sperimentale ma so già che andrà a finire in legge perché anche qui siamo da sempre molto attenti a non divertirci

inside
Figurati, non vogliamo svegliare le pecore e le capre :)
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2019 - 16:20

Claudio ha scritto:
Manlio, ovviamente non discuto il piano, ma alcune interpretazioni, come il 4 cilindri sulla nuova sportiva...

positivo  Certamente. Un 4 cilindri su una Maserati sarebbe come una bestemmia. Lo era pure per la Porsche, ma ora c'è. E' anche una questione di emissioni, di proiezione nel futuro e di downsizing. Vedremo se lo faranno davvero, anche io sono un po' scettico. Cha la futura sportiva Maserati, quella definita nel piano come "Spotscar", sia derivata dalla 4C a QR sostengono che glielo hanno detto degli insiders. Anche questo è da vedere (presto perchè uscirà nel 2020).
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 24 Ott 2019 - 23:30

...4 cilindri ...ma anche no!  Shocked Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati   Nuovo Piano Industriale Maserati - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Piano Industriale Maserati
Torna in alto 
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovo Piano Industriale Maserati
» Nuovo Piano Industriale Maserati
» Piano Industriale Maserati
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: