Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniL'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017

Andare in basso 
+18
AndreaGhibliGT
Angelo
ammiraglio66
GT3.2
fritz287
MarcoG3200
Pegaso
stefano
riccardo74
masimase
Dari8V
phoeny
prof
CRONet
giton
Claudio
BigFoot
pilota54
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 14 Nov 2017 - 10:41

Ammiraglio ti capisco, ma ai tuoi tempi Maserati era una azienda autonoma: tutto iniziava e finiva in viale Ciro Menotti. Oggi la testa è a Torino... Però so che l'ufficio tecnico è stato fortemente potenziato con l'avvio del "misto Alfa/Maserati".
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 14 Nov 2017 - 21:52

Si è così.
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Nov 2017 - 0:20

Io ovviamente quoto Ammiraglio..concordo in pieno!anche se capisco che la Maserati non è e non può più essere l'azienda di 30 anni fa..quando De tomaso se ne usciva con le sue frasi ad effetto.."ne faremo solo 250 come nel caso della racing..oppure solo 500 ecc.ecc."..ora sarebbero numeri irrisori..bei tempi...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Nov 2017 - 17:07

Non so.
Cioè, bei tempi romantici.
Ma mi pare che i 600 esemplari sfornati nel 1991 non siano poi così adatti a mantenere non solo un Marchio importante ma anche le famiglie che con Maserati ci vivono.

Certo non venivano costruiti cassoni a gasolio. Ma si tirava a campare con prodotti obsoleti, anacronistici. Per pochi talebani.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Nov 2017 - 17:28

Certo,poi in quei tempi come ben sai entrarono in gioco interessi economici e il subentro della quota azionaria di Fiat mise in discussione alcuni progetti..fantasiosi forse come la chubasco..certamente bellissima.ma da Torino in qualsiasi caso ci fu il veto.poi negli anni precedenti credo sia stata la stessa Gepi a chiudere decisamente i fondi nei confronti di De tomaso.dopo i primi anni di produzione della biturbo e i successivi problemi di "gioventù" credo per loro il progetto divenne un mezzo fallimento e a quel punto la Maserati non interessasse più un granché!quindi De Tomaso senza grandi appoggi economici dovette cercare altri soci per tirare avanti..vedi Chrysler e poi Torino..ma in mia personale opinione se al momento della presentazione del v8 della shamal,ci fossero stati fondi e tempo per creare una linea "nuova"con un nuovo pianale e telaio più al passo con gli anni 90..magari sia in versione coupé che spider con un motore del genere...però è andata così
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Nov 2017 - 17:40

Ragazzi, non mi stancherò mai di ripetervelo, anche se vedo che le leggende fanno sempre più presa delle asettiche verità: 

Il progetto Chubasco sicuramente non sarebbe stato ben visto in quel di Maranello, ma prima che arrivasse qualsiasi veto, tale progetto fu abortito per mancanza di fondi da parte di Maserati S.p.A. 

E questo non è un mio parere, ma quanto mi ha detto il direttore commerciale dell’epoca: 

La Maserati non aveva i soldi per fare la Chubasco!!!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Nov 2017 - 17:55

Comunque tornando ai tempi nostri..certo che vorrei una Maserati che mettesse in produzione un prodotto come l'alfieri..piuttosto che il baby Levante a diesel..vorrei un prodotto per  la sostituzione di granturismo e grancabrio che pur bellissime sono sul mercato da dieci anni..piuttosto che pensare all' elettrico!ma sono discorsi diversi ora.di Levante se ne vendono tanti,e di baby Levante se ne potrebbero vendere ancora di più..è questo che conta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Nov 2017 - 20:48

ammiraglio66 ha scritto:
Più o meno.
L'ufficio tecnico è un misto Alfa/Maserati.
Le direttive arrivano direttamente da Torino.
I motori, prodotti in Ferrari.
Io ho un ricordo diverso.
Se lo chiediamo a Cozza credo che anche lui dia la stessa mia risposta.

Marco, capisco quello che intendi.

Ma il mondo è terribilmente cambiato e quelle realtà oggi non potrebbero più esistere, per mille e mila motivi.

Quindi non ha senso rimpiangere la Maserati di 30/40/50 anni fa, perché quei tempi non possono tornare. La Maserati dell'epoca De Tomaso, pur con tutti i suoi difetti e problemi, ha resistito in maniera quasi eroica in un'epoca in cui le case indipendenti erano destinate a scomparire. Ma verso la fine di quella esperienza, lo stesso De Tomaso capì che da soli non si riusciva più a farcela e ha iniziato a vendere gradualmente le azioni dell'azienda. Prima ci ha provato con Chrysler, poi con Fiat. Quindi lui stesso era il primo a sapere perfettamente che il suo era un ruolo di traghettatore verso un qualche gruppo motoristico.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Nov 2017 - 20:51

marco sondrio ha scritto:
Comunque tornando ai tempi nostri..certo che vorrei una Maserati che mettesse in produzione un prodotto come l'alfieri..piuttosto che il baby Levante a diesel..vorrei un prodotto per  la sostituzione di granturismo e grancabrio che pur bellissime sono sul mercato da dieci anni..piuttosto che pensare all' elettrico!

Su questo sono perfettamente d'accordo, questi prodotti sono indispensabili!

E infatti arriveranno nel giro di tre anni... coffè

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 16 Nov 2017 - 15:47

Infatti, le eredi di GranTurismo e GranCabrio stanno tardando troppo. E anche la fantomatica Alfieri ormai sembra un miraggio. Peccato. Vedremo cosa verrà annunciato nel nuovo piano industriale Fca, previsto per marzo 2018.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 16 Nov 2017 - 16:09

Claudio ha scritto:

Marco, capisco quello che intendi.

Ma il mondo è terribilmente cambiato e quelle realtà oggi non potrebbero più esistere, per mille e mila motivi.

Quindi non ha senso rimpiangere la Maserati di 30/40/50 anni fa, perché quei tempi non possono tornare. La Maserati dell'epoca De Tomaso, pur con tutti i suoi difetti e problemi, ha resistito in maniera quasi eroica in un'epoca in cui le case indipendenti erano destinate a scomparire. Ma verso la fine di quella esperienza, lo stesso De Tomaso capì che da soli non si riusciva più a farcela e ha iniziato a vendere gradualmente le azioni dell'azienda. Prima ci ha provato con Chrysler, poi con Fiat. Quindi lui stesso era il primo a sapere perfettamente che il suo era un ruolo di traghettatore verso un qualche gruppo motoristico.


Quotone!

DTM si ammalò ed era ovvio che non avrebbe retto col 49%; ciò nonostante la gestione Fiat comunque fu positiva, proseguirono per certi versi la linea detomasiana aggiornando e portando a termine il progetto quattroporte e rendendo la Ghibli moderna ed in linea col periodo.

La Chubasco non andò avanti ma ricordiamoci che comunque una vera sportiva nacque da zero comunque, una bellissima sportiva; i soldi per mettere in cantiere la 3200 GT furono spesi dal Gruppo, perciò onore al merito.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 17 Nov 2017 - 10:06

Masimase non ti capisco: "comunque una vera sportiva nacque da zero comunque" scratch ...
Io personalmente non ho rimpianti: la Chubasco fu solo un concept e non mi risulta essere stato allestito neanche un prototipo marciante. Con gli standard di qualità della Maserati del tempo (vedasi Shamal) una volta prodotta come sarebbe andata commercialmente (senza contare che forse sarebbe costata come una Ferrari F40)??
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 19 Nov 2017 - 18:44

Angelo, dipende:

Se la Chubasco fosse stata commercializzata tra la metà del 1988 e il 1990, cavalcando appieno la bolla post-morte di Enzo Ferrari, avrebbe fatto il botto. Erano gli anni delle F40 vendute a prezzo folle, ecc ecc.

Il problema è che quel clima nel Febbraio 1991 crollò di colpo e il mercato di quelle supercar ebbe una contrazione e quel tipo di auto divenne invendibile.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 20 Nov 2017 - 11:40

Claudio, la mia perplessità era legata allo standard di qualità che la Maserati avrebbe potuto garantire su una supercar da super prezzo. La Chubasco con l'affidabilità della Shamal, sai i botti ...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 20 Nov 2017 - 16:20

La Chubasco era la Barchetta con motore Shamal "aperto" e carrozzeria chiusa.
Era semplicissima ed efficacissima.

Il progetto non fu comunque sprecato ma concretizzato nella DeTomaso Guarà, la mia sportiva preferita di sempre (con motore Ford, non bmv).

Certo l'estetica Chubasco è ancora più aggressiva ed evocativa. Un vero capolavoro.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 20 Nov 2017 - 23:58

Angelo ha scritto:
Claudio, la mia perplessità era legata allo standard di qualità che la Maserati avrebbe potuto garantire su una supercar da super prezzo. La Chubasco con l'affidabilità della Shamal, sai i botti ...

Angelo, quali standard qualitativi credi avessero i competitor diretti all'epoca?

Nel 1990 una Diablo o una 348 non erano fatte meglio di una Shamal, e nemmeno più affidabili (specialmente le prime Diablo, molto problematiche).

Il problema della Chubasco è che avrebbe avuto un prezzo di listino improponibile.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 21 Nov 2017 - 13:53

A me la Ferrari 348 risultava particolarmente affidabile (sicuramente il comparto elettrico dava meno noie della Shamal). Ma la Chubasco come prezzo si sarebbe allineata alla F40 che non ha una nomea di "scassone" ...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 21 Nov 2017 - 13:59

La 348 è sicuramente affidabile nella meccanica calda e fredda, ma non nell'elettronica capricciosa (slow down 1/4 - 5/8 che si accendono ogni due per tre); è inoltre costruita abbastanza al risparmio, con materiali non eccelsi (tranne l'eccellente Connoly), componentistica Fiat della peggior specie, e anche l'impianto elettrico non è una meraviglia. Non è che fosse tanto meglio della Shamal, forse un filo più complessa rispetto alla Ferrari

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 21 Nov 2017 - 14:10

La mia "statistica" è estremamente limitata (scientificamente insignificante) ma quel paio di 348 che ho "conosciuto" anche con slow down 1/4 - 5/8 accesso sono sempre andate, mentre quel paio di Shamal che ho conosciuto si spegnavano "misteriosamente" in marcia per riaccedersi solo dopo intervento tecnico (relè vari). Se invece si vuol argomentare sulla qualità dei materiali, ti prego fammi almeno un nome di una vettura italiana di quei tempi fatta con materiali di qualità (aggiungo tedesca)
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 21 Nov 2017 - 17:04

Mii pare che le 348 avessero problemi di infiltrazioni di acqua dalle guarnizioni del tetto nella versione 'Targa'
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 21 Nov 2017 - 19:53

beh un mio cliente vendette la 348 per disperazione in quanto a caldo non partiva più: provato di tutto.
un altro comprò una diablo vt prima serie , andammo a ritirarla insieme ( consegnata personalmente da Valentino) e in autostrada si accese un albero di natale sul cruscotto e si fermò.: venne un eleicottero (!) dell'assitenza con un tecnico che nel giro di qualche ora la fece ripartire.
successivamente vennero personalmente con una bisarca apposita a riprendersela varie volte... come per la murcielago sv che comprò poi....

Shamal: prima di comperarla mi sono documentato bene e ho appreso che a parte il prob del rasamento dell'albero motore e i soliti contatti elettronici, altro non so.

io finora ho fatto solo qualche migliaia di km e zero prob a parte il rifacimento di una bancata perchè qualche genio aveva richiuso parte del  motore ( unipro con 26.000km certificati e tagliandati!) con la pasta rossa ...la quale infilandosi in un passaggio olio mi aveva macinato un camme.. grgrgr

a questo punto sarei curioso di conoscere nel dettaglio quali problemi affliggano la shamal ( almeno di notte dormo  Laughing )
grazie
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 22 Nov 2017 - 9:03

E i parabrezza che si crepavano per il forte effetto torsionale del telaio sulle spider? What a Face What a Face

Per quel che può valere:

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 22 Nov 2017 - 15:31

Io dico solo: entrate nell'abitacolo di una 348 e poi in quello di una Shamal, perfette concorrenti all'epoca, e ditemi quale delle due è costruita meglio...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 22 Nov 2017 - 15:41

Non conosco le 348 ma secondo me non c'e' corsa tra le due: Maserati 1 - Ferrari 0 ( Una volta tanto) Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 22 Nov 2017 - 15:43

Diciamo la verità, a livello di interni la prima fatta benino è la F355. La 348 come finiture è abbastanza triste

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 22 Nov 2017 - 21:45

io l'ho avuta la  355 per 12 anni e quasi 30.00km e mai risparmiata: la shamal è fatta 10 volte meglio dentro.
in generale comunque mi sembrava che la shamal fosse più artigianale in tutto .
per il resto qualche prob meccanico con la 355 l'ho avuto....:)
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 56

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 23 Nov 2017 - 18:50

A proposito...10 giorni di cassa integrazione e stop produzione a Grugliasco.
Invece di perdere tempo con Ferragni e company, dovrebbero svegliarsi
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 23 Nov 2017 - 19:52

Ma non scherziamo,non c'è fretta alcuna...purtroppo quando la coperta è corta...si dà precedenza a suv e berline (più che logico e corretto) ma è innegabile che almeno una,tra Alfieri o nuova Granturismo,sarebbe dovuta uscire per dare linfa al marchio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017
Torna in alto 
Pagina 4 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2018
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove - 2021
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2010
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: