Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniL'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Faber Oggi alle 17:04

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017

Andare in basso 
+18
AndreaGhibliGT
Angelo
ammiraglio66
GT3.2
fritz287
MarcoG3200
Pegaso
stefano
riccardo74
masimase
Dari8V
phoeny
prof
CRONet
giton
Claudio
BigFoot
pilota54
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
riccardo74




Età : 50

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Mag 2017 - 11:44

Granturismo gran macchina !

però stilisticamente parlando la GT / Spyder con prima firma di Giorgetto Giugiaro (3200GT) 

rimarrà la vera coupé/Spyder da collezione perché le auto disegnate dagli artisti non hanno tempo 

e ritornano sempre prima o poi !

Queste sono le ultime vetture disegnate e "modellate" secondo la grande tradizione italiana 

(Piemonte in primis) è non assemblate su modello matematico davanti ad una postazione CAD


remember!

Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Mag 2017 - 11:47

Claudio ha scritto:

Che la GranTurismo sia una vettura ormai "datata", è sotto gli occhi di tutti. Che, a livello commerciale, per Maserati sia ormai necessario pensare ad un'erede (che però arriverà non prima di due anni), è acclarato.


- la GranTurismo rimane a tutt'oggi la vettura più bella della sua categoria. Credo che questo sia assolutamente innegabile, e lo ammettono anche coloro che non sono maseratisti.

- aziende come la Maserati (e la Lamborghini), che tengono in produzione le loro vetture per dieci anni ed oltre, si dimostrano assai più serie e rispettose dei loro clienti rispetto ad aziende come la Ferrari (e la Porsche), che ogni 4/5 anni cambiano il modello, per stuzzicare gli appetiti dei nuovi ricchi.

- il V8 4,7 aspirato delle GranTurismo Sport ed MC Stradale rimane ad oggi un motore molto godurioso. Il fatto di essere uno dei pochissimi aspirati rimasti sul mercato, gli dà un tocco romantico che lo rende una sorta di istant classic.

- A livello dinamico, credo che la GranTurismo sia tuttora la Best in Class.


Uno che ne compra una oggi non lo definirei uno che spende i soldi in modo maldestro, piuttosto un intenditore; anche se capisco le ragioni di chi vorrebbe avere prodotti sempre più all'avanguardia.


Dovrei fare un multiquote ma prendo il tuo commento come riferimento:

- in merito a bellezza e presenza scenica,credo anche io che sia a tutt'oggi il non plus ultra...difficile fare meglio per longevità delle linee e fascino.

-tenere in vita a lungo un modello è sintomo di serietà? Forse si,lo penso anche io ma ciò non toglie che l'erede della GT sarebbe dovuta arrivare prima,anche al netto delle problematiche interne al marchio (rilancio,mancanza liquidità ecc.)
-parli di romanticismo con un ragazzo che guida una Biturbo prima serie quindi tafazzismile Laughing
La sonorità del V8 aspirato è semplicemente libidinosa,lunedì ero in terrazza e quando ho sentito l'accensione di una Gran T. mi sono affacciato di slancio per godermela appieno! Piazzando il V8 biturbo avrebbero garantito un ulteriore slancio vitale al modello,non è stato fatto per scelte commerciali a me ignote e ne prendo atto.

-a livello di handling,peso ed inerzie onestamente faccio fatica a credere che sia la Best in class ma,non avendola mai guidata,non posso esprimere un giudizio personale; la futura erede dovrà essere alleggerita di molti kg,altrimenti resterà sempre "sovrappeso" per i miei gusti.

Spero di aver argomentato più chiaramente le mie posizioni,l'auto in sè è e sarà un'icona delle grandi coupè ma il progetto tecnico ha oramai esaurito la sua linfa vitale; infine non vorrei passasse il messaggio errato,secondo il quale chi compera una GT oggi sia un mezzo matto...mi chiedo solo quanti di voi avrebbero realmente intenzione di spendere fra i 116.000 e i 170.000 euro per una GT nuova da ritirare in salone?

La concorrenza è agguerrita e oggi con quelle cifre si ha accesso ad un ventaglio di scelta incredibilmente ampio; io ne vorrei una in garage ma la prenderei usata, perchè dovendo scegliere un modello nuovo virerei su altri lidi...più leggeri,più sportivi sepur( sicuramente ) meno fascinosi.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Mag 2017 - 11:58

phoeny ha scritto:
La concorrenza è agguerrita e oggi con quelle cifre si ha accesso ad un ventaglio di scelta incredibilmente ampio; io ne vorrei una in garage ma la prenderei usata, perchè dovendo scegliere un modello nuovo virerei su altri lidi...più leggeri,più sportivi sepur( sicuramente ) meno fascinosi.
Quali, ad esempio?
Naturalmente parlando di concorrenti della Granturismo (con la G maiuscola), cioè altre granturismo (con la G minuscola): coupé con 4 posti e bagagliaio veri, prestazioni elevate coniugate a confort di marcia adeguato.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Mag 2017 - 12:09

Io non sono uno di quegli appassionati che ragiona a scompartimenti stagni,pertanto alla tua domanda rispondo in modo un po' evasivo:

Ponendo di avere un budget fra i 130-180k Euro per un'auto nuova da acquistare,io mi troverei in enorme difficoltà perchè attualmente punterei ad un coupe ,2 posti secchi, ipercavallato e possibilmente in grado di reggere qualche trackday!  gnammy 
Devo fare qualche nome? Jaguar F-type R o 991GTS  giusto per cominciare,ma mi spingerei anche su modelli più track oriented; posto quindi che io non sono un potenziale cliente di gran turismo,restando su quel segmento le tedesche offrono macchinoni pazzeschi in fatto di potenza e confort...ripeto,in tutta onestà tu spenderesti 170.000 euro per una GT Centennial? Wink
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Mag 2017 - 12:29

No, forse mi comprerei un appartamento al mare.
Ma questo c'entra poco con le qualità della Granturismo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Mag 2017 - 12:35

Al mare dalle mie parti, in Liguria, con 130.000 € altro che appartamento, ci compri giusto un garage. E non sto scherzando.
Shocked

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Mag 2017 - 12:39

Anche nel "povero" Jesolo con 130.000 prendi un appartamento sì, ma a un paio di km almeno dalla spiaggia...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Mag 2017 - 12:46

phoeny ha scritto:
 
Devo fare qualche nome? Jaguar F-type R o 991GTS  giusto per cominciare,ma mi spingerei anche su modelli più track oriented; posto quindi che io non sono un potenziale cliente di gran turismo,restando su quel segmento le tedesche offrono macchinoni pazzeschi in fatto di potenza e confort...ripeto,in tutta onestà tu spenderesti 170.000 euro per una GT Centennial? Wink

Come detto già più volte, F-Type e 911, auto che comunque a me piacciono molto, sono imparagonabili alla GranTurismo. Questo per segmento, prezzo, tipo di motore, abitabilità, categoria. E soprattutto dimensioni, giacchè una GranTurismo se le potrebbe contenere al proprio interno a mo' di matrioska. La Maserati (al momento purtroppo solo sulla carta) in quel segmento si chiama Alfieri: compatta, 6 cilindri biturbo, 2+2 e non quattro posti, ecc ecc. Quella sarà l'anti-911 e F-Type per eccellenza. Quando arriverà... hands16

Nella categoria della GranTurismo, io non vedo davvero nulla di meglio. Le tedesche come BMW e Mercedes in quel segmento fanno abbastanza cag.are, sono dei pachidermi da rapper. La Bentley è pesantona e poco sportiva, e fa troppo sceicco-montecarlo qui in provincia, mentre in altre realtà fa un po' Corona (inteso non come sovrano, ma come Fabrizio). Mi chiedo come mai la Porsche, che riesce a vendere anche dei frigoriferi grazie al suo marchio, non abbia mai pensato di dare un'erede alla 928.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Gio 4 Mag 2017 - 12:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Mag 2017 - 12:47

prof ha scritto:
No, forse mi comprerei un appartamento al mare.
Ma questo c'entra poco con le qualità della Granturismo.

Dici? Invece è la risposta sensata ad un quesito molto semplice.
La GT attualmente non merita,a mio modo di vedere, un "investimento" così cospicuo tutto qua; a trovarne una usata,con i giusti km e tagliandata invece perchè no! Wink

In tema di loculi marittimi,sulla riviera friulana c'è stato un discreto periodo di down...come sempre basterebbe avere i sesterzi giusti al momento giusto. :-)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Mag 2017 - 12:50

Dari8V ha scritto:
Anche nel "povero" Jesolo con 130.000 prendi un appartamento sì, ma a un paio di km almeno dalla spiaggia...

In Liguria, a 2 km dalla (si fa per dire) spiaggia pascolano le pecore e d'inverno si scia...


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Mag 2017 - 12:51

Claudio ha scritto:
La Maserati (al momento purtroppo solo sulla carta) in quel segmento si chiama Alfieri: compatta, 6 cilindri biturbo, 2+2 e non quattro posti, ecc ecc. Quella sarà l'anti-911 e F-Type per eccellenza. Quando arriverà... hands16

Si tutto legittimo ma ho scritto sopra che io non ragiono solo in base ai segmenti,quindi dovendo scegliere un'unica auto con quella bella cifra in tasca non prenderei mai una gran turismo, tutto qua.
Poi sulle tedesche se ne può discutere a lungo,difettano di fascino ma come stradiste veloci c'è poco da criticare...parlo di S klasse coupe,Bmw 6 grancoupe in primis.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Mag 2017 - 12:55

Phoeny, la GranTurismo ha una dinamica da primato. Disposizione degli organi meccanici e distribuzione dei pesi migliore di Bmw 6 e Mercedes S, che vanno forte solo sul dritto. Ho condotto anche una prova comparativa in tal senso, e sono rimasto impressionato. La GranTurismo ha un telaio e una meccanica fredda che potrebbero supportare 100 cavalli in più senza alcuna modifica. Il fatto che non glieli diano, rientra in logiche che esulano dai discorsi da appassionati.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Mag 2017 - 22:20

Claudio dal tuo elenco è meglio se togli bmw....o forse non hai mai fatto pista ....al contrario della granturismo.....parlo di efficacia in curva , cioè pista Wink 
e aggiungo che c'è pure qualche audi efficace.

per il resto (qualità. disposizione, telaio, ecc) possiamo discuterne finchè volete...al bar...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 5 Mag 2017 - 0:45

BMW M3 ed M4 sicuramente efficacissime.

Ma M6? Credo che una GranTurismo MC Stradale, per quanto pesante come auto, in pista se la cavi meglio. L'ho guidata a Misano e mi ha favorevolmente impressionato, è un'altra macchina rispetto alla stessa GranTurismo Sport cambiocorsa. Ad onor del vero la M6 non l'ho mai provata, però...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 6 Mag 2017 - 22:25

In termini di meccanica e componentistica quali sono i difetti di una Granturismo? Immagino non soffra dei problemi progettuali della 3200GT
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 7 Mag 2017 - 11:26

Difetti intrinseci sono quelli comuni ad altre auto dello stesso segmento, come consumo di carburante elevato, bollo elevato, superbollo...

Per la meccanica, non ci sono difetti sul modello (come il corpo farfallato i il potenziometro dell'acceleratore per la 3200GT o il centraggio di plastica dello sterzo della Biturbo che si rompe...).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 7 Mag 2017 - 13:44

Quindi è potenzialmente un auto fatta molto bene giusto?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 7 Mag 2017 - 15:42

Esatto.
Meglio però andare sulla versione 4.7 automatica, non per difetti della 4.2 ma semplicemente perchè consuma meno e va di più.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 8 Mag 2017 - 14:41

Pegaso ha scritto:
In termini di meccanica e componentistica quali sono i difetti di una Granturismo? Immagino non soffra dei problemi progettuali della 3200GT

Pegaso ha scritto:
Quindi è potenzialmente un auto fatta molto bene giusto?

La GranTurismo è un'eccellente vettura, che ha raggiunto vette di affidabilità veramente elevate per i canoni delle vetture sportive italiane.

Meccanicamente non si segnala nessun difetto particolare. Motore aspirato, robustissimo ed eterno, con manutenzione da effettuarsi di rado, per via della longeva catena di distribuzione.

Qualche proprietario ha segnalato una non eccelsa qualità delle plastiche interne e del loro assemblaggio (è capitato che tendano a scollarsi in alcuni punti), ma chiariamo subito che NON si tratta del difetto di deterioramento "gommoso" delle plastiche verniciate "soft touch" che affliggeva le Ferrari, Lamborghini e Maserati degli anni 2000: sulle GranTurismo questo problema non si è mai verificato, perché i materiali sono stati cambiati rispetto alle vetture precedenti.

A livello di affidabilità, sono da preferire comunque le versioni automatiche. Lo ZF è eterno e privo di manutenzione, mentre l'elettroattuato Graziano delle versioni "cambiocorsa" dà qualche rogna e richiede qualche attenzione in più, per quanto possa risultare più appagante nella guida sportiva e pistaiola.

Il consumo medio delle GranTurismo è inferiore rispetto a quello delle 138, ed in linea con le concorrenti di segmento.

Attenzione però ai costi di manutenzione: ricambi e materiali di consumo sono assai più costosi di quelli delle 138. Chi da una vettura della serie 138 è passato ad una della serie GranTurismo/GranCabrio, ha notato un evidente aumento dei costi, e questo vale si debba sostituire un fanale o le pastiglie freno.

Insomma, è un'auto affidabile, ma non sarà mai un'auto economica da mantenere.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 8 Mag 2017 - 15:50

Tornando sull'argomento (l'andamento delle vendite Maserati nel 2017), il mese di aprile in Italia è andato bene, con questi risultati:

MASERATI 
Vendite aprile 221 (aprile 2016 108) + 104%
Vendite genn.-apr. 1.161 (genn.-apr. 2016 516) + 125%
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Mag 2017 - 10:08

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/05/16/news/le_vendite_della_maserati_frenano_nuova_cassa_nella_fabbrica_di_grugliasco-165553207/
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Mag 2017 - 0:45

Fino al 31 marzo in Svizzera, Maserati offriva uno sconto pari a 6.000 CHF per l'ordinazione di una nuova auto, che non abbiamo già visto in anticipo questo recesso produttivo.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Mag 2017 - 15:43

Probabilmente è giunta l'ora di un restyling per Quattroporte Ghibli, inoltre la Levante ha certamente contribuito a ridurre le vendite delle due berline.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Mag 2017 - 16:39

Manlio, il restyling di Quattroporte e Ghibli è stato fatto all'inizio di quest'anno col model year '17

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Mag 2017 - 17:03

E allora... due restyling in due anni (almeno per la Ghibli):

http://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2017/04/18/maserati_ghibli_test_su_strada_in_germania_per_il_restyling.html

Vai col m.y. '18.
L'anima americana di FCA sta prendendo il sopravvento.
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 56

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Mag 2017 - 18:08

appurato dalle vendite che il suv ha preso clienti dalle due berline, a questo punto tornerei sul classico: ghibli è sempre stato un modello a due porte o spider quindi userei di conseguenza il telaio, la quattroporte resta tale, come in passato, ed il suv.
con la ghibli penserei anche alle serie speciali, custom e compagnia bella
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Mag 2017 - 18:23

Claudio ha scritto:
Manlio, il restyling di Quattroporte e Ghibli è stato fatto all'inizio di quest'anno col model year '17


Va beh, lo so, quello però è un MY più che un restyling vero e proprio. Io parlavo di un restyling "robusto", magari da fare nel 2018, come ipotizzato anche da Quattroruote (v. post di prof). Esteticamente i ritocchi del 2017 sono stati minimi. La Ghibli comunque mi piace, mentre la Quattroporte per me andrebbe migliorata.

La Maserati Ghibli "MY 2017"L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Cq5dam.web.1280.1280


La Ghibli "restyling 2018" sorpresa in prova ad aprile. 
L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Cq5dam.web.650.600
L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Cq5dam.web.650.600
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Mag 2017 - 18:45

Manlio, molto spesso la dicitura "Model year" identifica proprio un restyling... Effettivamente nella Ghibli i ritocchi sono stati minimi; un poco più sostanziosi nella Quattroporte.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017    L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017
Torna in alto 
Pagina 2 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2018
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove - 2021
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2010
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove - 2019

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: