Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Claudio Oggi alle 1:33

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Ieri alle 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Qualche driftino sulla neve?

Andare in basso 
+13
StefanoGT
Graziano
phoeny
CRONet
AdiGhibli
Krav
meteoman
Claudio
masimase
Dari8V
Robby GT
fritz287
AlessiaNet
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 11 Gen 2015 - 19:53

@Graziano

Ciao, si concordo sul fatto che le opinioni vadano rispettate così come le persone e l'aggettivo "pressapochista" non aveva carattere offensivo; se così fosse apparso, me ne scuso.

Ovviamente comunque non condivido il tuo discorso inerente "l'approccio" (?) in quanto le due auto in questione sono davvero agli antipodi, sia come target che concezione tecnica. La Ghibli III, essendo un'auto destinata (nelle intenzioni perlomeno...) a vendere grandi numeri ad un certo tipo di clientela, sicuramente non può assumere caratteristiche d'eccellenza in assoluto, mentre lo fa sicuramente nel suo segmento. Tieni conto che le molte prove effettuate hanno dimostrato che la Ghibli, anche in versione integrale, si comporta benissimo sulla neve ma soprattutto va considerato che, anche se non fosse all'altezza dei "tre differenziali" non dev'essere usata a mo' di Delta Integrale ma da qualche utente che incappa in qualche nevicata o va a farsi le vacanze in montagna. In questi frangenti l'auto si comporta benissimo, e questo è quel che conta.

Sottolineo come io non sia un difensore ad oltranza della Ghibli III, anzi tra i vari Forumisti sono uno dei meno entusiasti del modello: ciò nonostante non mi sento obiettivamente di porla al di sotto della concorrenza, considerando i pareri di chi l'ha provata e della stampa specializzata.


P.S. Io abito in una zona montana ed ho sempre guidato Maserati sulla neve, senza differenziali atti allo scopo e/o trazione integrale.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 1:18

Graziano ha scritto:
, l'unico vantaggio di tale soluzione è il minor peso e l'economicità, da un punto di vista del risultato è indifendibile.

Io di tecnica capisco poco, ma davvero poco. Sicuramente meno di te, soprattutto a livello di auto integrali.

Ma il risultato che tu definisci "indifendibile", e che alla fine è l'unica cosa che conta, io l'ho provato, per una giornata intera, sulla neve.

E questo risultato a me è sembrato non solo soddisfacente, ma addirittura stupefacente, perchè questa Ghibli SQ4 sulla neve è praticamente impossibile metterla in crisi, persino in situazioni (come una salita ripidissima innevata e ghiacciata) dove un nornale utente andrebbe in ansia anche con un SUV gommato invernale. E la stessa cosa vale per la Quattroporte SQ4, che ho provato anch'essa.
Poi rimani liberissimo di non credere a queste mie impressioni e di continuare a pensarla come le tue nozioni teoriche ti suggeriscono.

Credimi, io come gli altri qui, non ho particolari interessi a difendere a priori il prodotto Maserati, ma nemmeno siamo contenti se viene denigrato gratuitamente per partito preso.

Insomma, io credo di parlare a ragion veduta per aver provato queste auto, senza pormi il problema di quanti differenziali avessero, ma solo schiacciando l'acceleratore. Tu invece stai definendo "indifendibile" qualcosa di cui parli per sentito dire o disserti secondo pura teoria. Perchè non ti fai invitare dalle tue conoscenze a provare queste auto sulla neve a Livigno o a Cortina?

Quelli che poi definisci "l'unico vantaggio", invero non sono roba di poco conto. In vetture pesanti come Ghibli e Quattroporte, ogni kg limato è oro colato, e riguardo all'economicità, il sistema Q4 costa veramente una fischiata, quanto un qualsiasi inutile optional.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 2:17

Graziano ha scritto:
che senso ha dare un nome identico a una berlina ?

è come se la porsche avesse prodotto la berlina e l'avesse chiamata 911

ci saremmo messo a ridere !


Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Masera10


Si, che abbiano ripreso quel nome per la cugina della quattroporte (con le dovute glorie però) non è piaciuto neanche a me.....
Lo hanno già fatto con la 2a e, purtroppo, credo sia come ha detto Krav e cioè una mossa commerciale un po' "misera".

Riguardo il discorso tecnico su trazione e differenziali, sapendone meno del dovuto nel caso, non avendo avuto il piacere di provarla e non aver letto bene l' argomento, non saprei, anche se, in caso di ghiaccio o neve fresca, io mi sentirei tranquillo solo su un cingolato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 2:39

La riproposizione del nome Ghibli su una berlina ha fatto storcere il naso a tutti gli appassionati Maserati.

Che però rappresenteranno meno dello 0,5% dei potenziali acquirenti della Ghibli.

Quindi...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 2:49

quindi che dire....

dritto per dritto........

https://www.youtube.com/watch?v=coRMTS_kIOg


Ultima modifica di Gianluca32 il Lun 12 Gen 2015 - 3:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 2:59

Ferrari e Lamborghini non l' hanno mai fatto.... (la Miura, a parte le varianti del tempo, mi pare sia stata riproposta praticamente identica);
fanno eccezione le varie Giulia e Giuliette che rivestono a mio parere un segmento lievemente inferiore a Maserati (onore e rispetto ad Alfa Romeo).....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 3:06

La riedizione della Miura si è fermata (purtroppo o per fortuna) allo stadio di concept.

La Ferrari l'ha fatto più volte. GTO, Testarossa, Mondial...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 3:15

non lo sapevo che non l' avessero fatta neanche in pochi esemplari, sei sicuro?

Scusa ma non sono daccordo

La GTO, la Testarossa e la Mondial... và beh, sono diverse perchè di epoche lontane ma hanno lo stesso stile e comunque sempre diverse nel nome (250, 288, 599, 512TR, T, ecc.)...
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 9:33

mossa commerciale ghibli berlina diesel..

in effetti mi ricorda i coreani e/o giapponesi dei tempi mediocri quando usavano nomi italiani per
le loro auto al solo scopo di richiamare nella mente dell'acquirente una certa idea..

il nome ghibli è un nome "storico" di una coupè entrata nel mito..

la berlina tre volumi nuova del gruppo fiat, con motore diesel della vm di ferrara  o benzina di derivazione chrysler poteva tranquillamente essere un alfaromeo, avrebbe avuto più senso commercializzarla col marchio alfa..

il mio parere è che loro (i manager) hanno pensato che usare il nome del tridente
con finiture di pregio maggiore, avrebbe consentito loro di aumentare i profitti, cioè meno vetture, ma K molto più alti .. ( chi è commerciale sà cosè il K di un prodotto ).

io la penso così

costo di produzione: 35.000€
siamo tutti d'accordo che il costo di produzione è identico
ed indipendente da quale marchio viene poi usato per la distribuzione

venduta come alfaromeo a 45.000€
venduta come maserati a 70.000€

l'utile è mostruosamente più alto
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 9:46

i nomi:

ghibli = vettura entrata nel mito 40 anni fà (coupè sportivo italiano)
q4 = raffinato sistema di trazione ingrale

corrispondono invece:

ghibli = berlina turbo diesel (con motore vm) a tre volumi
q4 = trazione posteriore con giunto a lamelle per parzializzare una percentuale della coppia motrice
        sulle ruote anteriori


con l'evidente intenzione di indurre nell acquirente una certa idea che poi non è..

è un pò il discorso della pasta integrale , tutti i produttori scrivono "pasta integrale" e poi leggi la ricetta e trovi farina di grano tenero tipo 00 !!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 10:56

Graziano ha scritto:

il mio parere è che loro (i manager) hanno pensato che usare il nome del tridente
con finiture di pregio maggiore, avrebbe consentito loro di aumentare i profitti, cioè meno vetture, ma K molto più alti .. ( chi è commerciale sà cosè il K di un prodotto ).

Su questo sono perfettamente d'accordo, ma è il principio base dell'industria e del commercio.

E' valido non solo per qualsiasi auto (dalla Gallardo alla California, dalla Cayenne a tutte le Audi, ecc ecc), ma anche per qualsiai oggetto di lusso.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 11:02

Gianluca32 ha scritto:

La GTO, la Testarossa e la Mondial... và beh, sono diverse perchè di epoche lontane ma hanno lo stesso stile

affraid Più o meno...

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Ferrari-500-mondial-1

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Ferrari-mondial-8_ca54a

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 12:54

Continuo a vedere che non c'è comprensione nei nomi delle cose.
Suggerisco di controllare, ad esempio, di come era fatta la trazione integrale denominata Q4 in Alfa Romeo, nello specifico:
- nella 164;
- nella 33;
- nelle 939.

Poi si confronti con la soluzione Q4 dell'attuale Ghibli.

Per scrupolo, si controlli anche il differenziale autobloccante ZF della 3200 GT... Wink 

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 16:37

@dario8v
ciao, il q4 che io ho citato nei precedenti post è quello montato sulla brera 3.2 e sulla 159 3.2
che avevano il differenziale centrale, come nel caso di audi e rover (e subaru etc.)

quelli che tu citi sono col distributore di coppia, meno sofisticato vecchia versione che è esattamente (come principio) quello che è stato fatto sulla nuova ghibli

quindi

C.V.D.


deviltrident
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 18:54

Tutte le vetture da me citate hanno il differenziale centrale.

La trazione integrale sulla serie 939 è così composta: differenziale anteriore di tipo autobloccante al 20% di tipo meccanico; differenziale centrale fisso 60% posteriore/40% anteriore; differenziale posteriore libero.

Ripeto: cerca pure l'argomento nel forum, è stato trattato ampiamente.
Ribadisco l'invito: controlla il tipo di trasmissione integrale adottato sulle 164 e 33. Nonchè delle vetture che nomini tu.
E il tipo di differenziale della tua 3200 GT.

Temo che tu stia solo fcendo un minestrone di nomi.
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 20:31

@dario 8v

mi spiace contraddirti ma non è così
leggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Trazione_integrale_Q4

giunto ferguson (alfa 33)... non è differenziale autobloccante torsen

amo il vino ma non mi ubriaco mai.. santo


il torsen è arrivato dopo..
se non basta ancora posso rapire qualche amico che aveva la vecchia q4 (es. alfa 33)
torturarlo e filmarlo per poi postare il filmato..



No
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 20:38

vabbè dai facciamo così

la ghibli nuova è una bellissima auto, all'avanguardia tecnicamente,
ha una trazione spaventosa , mai vista su nessuna altra auto,
la stampa specializzata l'ha provata in verticale su un muro in cemento armato..

il nome, inedito.. ha impressionato da subito gli appassionati , il prezzo veramente economico,
cè anche una versione a olio di girasole (motore greenpeace)..

i tecnici increduli che l'hanno provata sono stati ricoverati ed hanno subito un trattamento sanitario obbligatorio..

molti cliente hanno pagato cifre da capogiro solo per avere il depliant , quando l'hanno ricevuto,
in lacrime hanno chiamato amici e parenti..

clap
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 21:29

Graziano ha scritto:

è un pò il discorso della pasta integrale , tutti i produttori scrivono "pasta integrale" e poi leggi la ricetta e trovi farina di grano tenero tipo 00 !!

What a Face What a Face What a Face Nnnooooooooooooooo.................

mi è quasi venuto un colpo ma sono andato a controllare e salvo omissioni, quella che ho, sembra davvero integrale.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 22:02

Claudio ha scritto:
Gianluca32 ha scritto:

La GTO, la Testarossa e la Mondial... và beh, sono diverse perchè di epoche lontane ma hanno lo stesso stile

affraid Più o meno...

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Ferrari-500-mondial-1

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Ferrari-mondial-8_ca54a

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

La prima (linea sempre estremamente sportiva delle auto di quegli anni) è la Mondial 500 che non ha il nome di quella nella foto successiva (ad essere pignoli è proprio così Very Happy ); in tutti i casi è sicuramente il modello di Maranello che col nome più simile possa apparire più diverso dal precedente....

La GTO, che a mio avviso non è il nome ma una sigla per identificare il modello più spinto, che sia stata la 250, la 288, l' Evoluzione o la 599 è sempre stata + o - un mostro e 4 porte non le ha mai avute Idea
Stesso discorso per la Testarossa (nomi diversi e auto molto spinta).....

Nulla da dire sulle qualità dei diversi modelli di Ghibli però sicuramente l' ultima si diversifica tanto dall' originale e si avvicina di più ad un altro modello (4P).....

quindi?...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 23:07

Graziano, continuiamo a non intenderci.

Lo schema Q4 delle serie 939 è come te l'ho descritto io. Non serve che scenda in garage a riguardare da sotto l'auto, lo ricordo bene.

L'invito a conoscere le altre soluzioni l'ho posto io a te, io conosco bene come sono fatte.

Ma l'invito principale è quello di verificare bene il significato della parola "differenziale" perchè mi sembra che venga travisato.

Noto infine che tendi a considerare le nozioni presenti su Wikipedia come Vangelo. Se ti leggi quanto è scritto sulla Maserati Biturbo, tanto per stare su argomenti noti, ti farai delle grasse risate sugli errori, imprecisioni e baggianate ivi presenti.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 23:26

Gianluca32 ha scritto:
Graziano ha scritto:

è un pò il discorso della pasta integrale , tutti i produttori scrivono "pasta integrale" e poi leggi la ricetta e trovi farina di grano tenero tipo 00 !!

What a Face What a Face What a Face Nnnooooooooooooooo.................

mi è quasi venuto un colpo ma sono andato a controllare e salvo omissioni, quella che ho, sembra davvero integrale.... Very Happy

Adesso Graziano ti dirà che l'integrale non l'ha inventato la Barilla... santo

Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 23:32

fritz287 ha scritto:
Gianluca32 ha scritto:
Graziano ha scritto:

è un pò il discorso della pasta integrale , tutti i produttori scrivono "pasta integrale" e poi leggi la ricetta e trovi farina di grano tenero tipo 00 !!

What a Face What a Face What a Face Nnnooooooooooooooo.................

mi è quasi venuto un colpo ma sono andato a controllare e salvo omissioni, quella che ho, sembra davvero integrale.... Very Happy

Adesso Graziano ti dirà che l'integrale non l'ha inventato la Barilla... santo


caldo
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 23:33

fritz287 ha scritto:
Gianluca32 ha scritto:
Graziano ha scritto:

è un pò il discorso della pasta integrale , tutti i produttori scrivono "pasta integrale" e poi leggi la ricetta e trovi farina di grano tenero tipo 00 !!

What a Face What a Face What a Face Nnnooooooooooooooo.................

mi è quasi venuto un colpo ma sono andato a controllare e salvo omissioni, quella che ho, sembra davvero integrale.... Very Happy

Adesso Graziano ti dirà che l'integrale non l'ha inventato la Barilla... santo


Very Happy
non mi confondere anche tu, per favore.... la farina integrale non è un' invenzione  Idea


Laughing
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 23:35

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Images11
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 23:45

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Img_1910
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 23:46

nuoooo i vivi meglio nuoooooo ucauca
il massimo sono i "combino"...

ti porti a casa un'amica.. e gli dici "preparo io"
quando tiri fuori gli spaghetti "combino" per me..

SE NE VA'... affraid
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2015 - 23:48

Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 13 Gen 2015 - 1:31

Graziano ha scritto:
vabbè dai facciamo così

la ghibli nuova è una bellissima auto, all'avanguardia tecnicamente,
ha una trazione spaventosa , mai vista su nessuna altra auto,
la stampa specializzata l'ha provata in verticale su un muro in cemento armato..

il nome, inedito.. ha impressionato da subito gli appassionati , il prezzo veramente economico,
cè anche una versione a olio di girasole (motore greenpeace)..

i tecnici increduli che l'hanno provata sono stati ricoverati ed hanno subito un trattamento sanitario obbligatorio..

molti cliente hanno pagato cifre da capogiro solo per avere il depliant , quando l'hanno ricevuto,
in lacrime hanno chiamato amici e parenti..

clap

Caro Graziano,

Sarcasmo e atteggiamenti di questo tipo su questo forum non hanno mai attecchito e non sono accettati di buon grado.

Notiamo che tu sei animato da una sorta di antipatia, quasi odio rancoroso, verso la nuova Ghibli. Questa sembra essere la tua ossessione, visto che da quando ti sei iscritto, non hai parlato d'altro, soprattutto negli ultimi giorni.

Direi che ormai abbiamo afferrato il concetto, di quale sia la tua opinione riguardo a questa vettura, e che si potrebbe passare oltre.

Vedi, in questo forum non siamo dei fanatici della Ghibli. A molti di noi piace, qualcuno ne ha criticato alcuni aspetti, qualcuno invece se l'è anche comprata (e finora non è intervenuto a risponderti).

Siamo un forum liberale che rispetta le opinioni di tutti, ma una cosa è magari criticare secondo parametri soggettivi (se la macchina non ti piace nessuno vuole obbligarti a fartela piacere), ben altra cosa è negare delle evidenze oggettive e sparare a zero gratuitamente, tanto per sentito dire.

Se poi il fatto che le tue critiche non trovino riscontro e consensi, ma solo risposte di parere contrario, peraltro educate ed argomentate, provoca da parte tua atteggiamenti come questo...sei proprio sulla strada sbagliata.

Il fatto di essere appassionati del marchio non ci rende gli integralisti con il prosciutto sugli occhi che tu velatamente ci accusi di essere. Quindi ti pregheremmo di evitare altre uscite come questa. Grazie.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche driftino sulla neve?   Qualche driftino sulla neve? - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Qualche driftino sulla neve?
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» qualche domanda sulla 3200gt
» Ghibli & neve
» BLUETTE è partita verso la neve
» Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?!
» Info sulla Ghibli CUP

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: