Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

E' scomparso l'ing. Alzati Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniE' scomparso l'ing. Alzati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Ieri alle 22:01

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 E' scomparso l'ing. Alzati

Andare in basso 
+15
giton
giampymv
stefano
ammiraglio66
prof
Shiva
Jak
marco sondrio
AdiGhibli
Claudio
Andrea 2.24v
pilota54
BigFoot
masimase
Angelo
19 partecipanti
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 16:23

L'ing. Alzati, già amministratore delegato di Maserati s.p.A. dopo l'era DeTomaso, è scomparso all'età di 76 anni.
 Sad  Sad
Condoglianze ai familiari.

http://www.quattroruote.it/news/eventi/2014/03/17/lutto_ci_ha_lasciati_eugenio_alzati.html
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 16:54

Condoglianze vivissime ai familiari.

Personaggio importante e spesso dimenticato....
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 17:06

Mi associo alle condoglianze.

________________________________________
E' scomparso l'ing. Alzati 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 E' scomparso l'ing. Alzati Wcup
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 17:08

Mi dispiace molto. Pace all'anima sua.  pale
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 17:39

Mi unisco anch'io alle doverose condoglianze. So che aveva sviluppato la Ghibli MY94, dichiarando che era già una buona macchina e che ci era voluto poco per renderla perfetta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 19:07

Se la Maserati esiste ancora, lo dobbiamo a lui.

L'ho conosciuto una volta a Modena, alla presentazione della GranTurismo, già gravemente malato...

Gli fu affidato il compito di risollevare l'azienda, ma praticamente senza fondi. Diciamo che tenne in piedi la baracca operando scelte razionali.

I suoi anni in Maserati sono spesso stati dimenticati, schiacciati tra l'era DeTomaso e quella Ferrari.

Comunque fece grandi cose anche all'Alfa Romeo e alla Ferrari.

RIP

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 19:09

condoglianze anche da parte mia.....è stato anche se per poco importantissimo per la Maserati e la sua evoluzione....
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 19:25

mi dispiace molto..ho sentito sempre parlare bene di lui è di quanto ha fatto per questa azienda.dicono fosse un fermo sostenitore del prodotto Maserati..e con le sue evoluzioni migliorò la gamma..
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 20:13

E' stato un grande manager illuminato.
Riposi in pace.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 20:32

Mi unisco al dolore dei suoi familiari. Grazie !
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 21:16

Sad
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 21:38

Ho avuto il grande piacere di conoscerlo e lavorare insieme a lui.
Il suo grande merito è stato quello di portare entusiasmo e gratificazione.
Appena entrato in Maserati andò a visitare tutti i reparti, con l'occasione si presentò
personalmente al personale e fece un breve discorso sulle sue intenzioni e programmi futuri.
In ufficio tecnico diede l'incarico a ing. Caliri nella direzione tecnica e subito si sono visti i cambiamenti.
Basta confrontare la Ghibli MY94 con alla versione 93 che rivoluzione è stata fatta nella meccanica.
Grande merito per aver fatto il campionato OPEN CUP che diede alla Maserati una buona occasione per
rilanciarsi nel mercato.
Condoglianze alla famiglia. Crying or Very sad 
Ciao ING. ALZATI
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 22:42

mi sembra che se ne stiano andando i MIGLIORI.
e sostituti non vedo, neanche ad un livello Sufficente.
RIP
Torna in alto Andare in basso
giampymv

giampymv


Età : 52

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 23:32

Personaggio molto importante per la Maserati e per la storia dell'auto italiana .

RIP.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 23:37

la passione e il lavoro ben fatto non hanno confini,ne materiali ne temporali. clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap
Torna in alto Andare in basso
supermario_bros

supermario_bros


Età : 48

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Mar 18 Mar 2014 - 11:14

R.I.P.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Mar 18 Mar 2014 - 12:43

Mi spiace molto per questa gravissima perdita di una figura importantissima in ambito Maserati e probabilmente non solo. Saper lavorare ottenendo i risultati che ha avuto mediante pochissime risorse non è cosa da tutti ed è un patrimonio tipico della Storia del Tridente, di cui l'Ing. Alzati sicuramente entra a far parte con grande merito.

Che riposi in pace, certo che il suo nome sarà ricordato.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Mar 18 Mar 2014 - 12:51

RIP... Sad

Claudio ha scritto:
La Quattroporte V è una delle poche auto che da metà carriera in poi ha venduto meglio che nei primi anni di presentazione.

Del resto, comprensibilmente. Agli inizi l'elettroattuato era "il sacrificio da fare per girare su un'auto meravigliosa". Con l'automatico era diventata "un'auto meravigliosa resa addirittura più confortevole" Wink
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 12:04

sic transit gloria mundi.
e visto che ha fatto la ghibli II di gloria ne ha accumulata parecchia.
peccato, che riposi in pace e che noi ce lo ricordiamo sempre.
peccato che era anche giovincello...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' scomparso l'ing. Alzati Empty
MessaggioTitolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati   E' scomparso l'ing. Alzati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
E' scomparso l'ing. Alzati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eugenio Alzati, il primo successore di De Tomaso...era il 1993
» gestione alzati-fiat racconti e impressioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: