Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Oggi alle 1:27

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!

Andare in basso 
+11
Marcello
Shiva
masimase
BigFoot
Claudio
Krav
Gianluca32
salpan
Gio Isabelle
Kyalami61
Patrizio
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Patrizio

Patrizio


Età : 60

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Dom 2 Giu 2013 - 18:09

Premetto che custodisco la mia Biturbo nel garage della casa disabitata che fu dei miei genitori (entrambi deceduti da diversi anni) perché a casa mia non c'é spazio. Era da febbraio che non andavo a vedere come sta la mia Biturbo e oggi finalmente mi sono deciso ad andare a darci un'occhiata.

Immaginate la mia reazione quando scopro che una gattina randagia, ma dai gusti molto raffinati, ha pensato bene di partorire nel sedile lato passeggiero della Biturbo.

A momenti mi piglia un coccolone.

Sbadatamente avevo lasciato il finestrino lato guida semi abbassato e probabilmente il vento deve aver aperto una finestrina sul retro. Alla gatta non dev'essere parso vero di trovare un rifugio tanto confortevole dove sfornare la sua cucciolata.

Ho passato la domenica a pulire ma temo che il sedile sia irrimediabilmente compromesso (vi risparmio i dettagli agghiaccianti).

Spero di trovarne uno di uguale.

Mia moglie finge (male) una solidale sofferenza ma sono certo che é molto divertita da questo "simpatico" episodio.

Ciao a tutti.



P.S.: da questa mattina mi ripeto che io adoro i gatti... Vivo con una colonia felina composta da 4 maschi e due femmine.
Torna in alto Andare in basso
Kyalami61

Kyalami61


Età : 42

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Dom 2 Giu 2013 - 18:16

6 gattini... Ti dó delle idee per i nomi:

Kyalami, Merak, Sebring, Mistral, Bora e Khamsin... La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! 433992 La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! 671502

Tanti auguri per la nuova 'famiglia'!!
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Dom 2 Giu 2013 - 19:53

Se non hai spazio per le Maseratine appena partorite, una la adotto io. Basta che abbia il Tridente, però!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
salpan




Età : 58

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Dom 2 Giu 2013 - 20:11

Tempo fa e' capitato anche a me non con la Maserati ma con una Giulia.
Non arrabiarti..... porta fortuna comunque se hanno rovinato solo un sedile ti e' andata bene nella Giulia che ti dicevo non e' rimasto molto della tappezzeria.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Dom 2 Giu 2013 - 22:08

Auguri!!!!!!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Dom 2 Giu 2013 - 22:33

In una Maserati... è proprio il caso di dire che sono degli...

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! 8433 Very Happy



Però mi spiace per il tuo sedile... La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! 829643

Se ho ben capito hai una Biturbo con i sedili in velluto? Toglimi una curiosità: al di là del "guaio" combinato dalla piccola felina, come si mantiene il velluto a distanza di tanti anni? A me risulta che oltre ad essere assai bello e morbido sia anche molto robusto, ma cerco conferme... Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 2:56

Il velluto "millerighe" delle prime Biturbo è pressoché eterno.

Non risente né del tempo, né dell'uso...è un tessuto resistentissimo.

Di solito, cede prima l'imbottitura interna.

In generale tutto l'interno delle prime Biturbo è assai resistente, anche la finta pelle marroncina lo è, al contrario di quella Terra di Siena o azzurra..

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 8:36

Ci vorrebbe una foto della felice famigliola Wink

________________________________________
La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 8:39

Dei veri e propri "Aristogatti" come detto da Krav!! cheers
Torna in alto Andare in basso
salpan




Età : 58

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 11:40

Ciao
Concordo con Claudio sulla qualita' di tessuti e similpelle delle prime Biturbo nella mia dell' 84 il tessuto e' perfetto l'imbottitura un po meno specie del sedile del giudatore che e' piu' usato.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 13:46

Confermo anch'io quello che ha appena detto Claudio. Tessuto eterno, imbottitura che cede al lato guida, comodissimi.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 14:21

Adesso Hai una "MaseGatti!!!" La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! 433992
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 16:06

wua wua
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 16:40

risata
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 18:26

Del resto il cognome Maserati non è altro che una storpiatura di "ammazzaratti"... massaratti... masarati... Maserati cheers
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 19:51

Mi piacciono tantissimo i gatti.
Di tutti i modi in cui ti si poteva rovinare il sedile, questo è senz'altro il migliore!!!
Riguardo alla resistenza dei sedili della Biturbo, confermo quanto detto:

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! P1010810
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 21:02

Bene, trovo conferma su ciò che avevo avuto modo di appurare: il velluto usato per il rivestimento dei sedili delle Biturbo è di qualità superiore (perfino di quelli usati dalle coeve auto teutoniche). Oltre a ciò, è davvero bello e morbidissimo.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
DARIO1956

DARIO1956


Età : 67

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 23:22

La mia è esattamente uguale a quella in foto e, confermo, velluto resistentissimo. Ha solo iniziato a scucirsi sullo schienale lato guida ma, stranamente, nella curva in alto, vicino al poggiatesta. Ma proprio ieri ho intimato a mia suocera, con la minaccia di rimandarle la figlia a casa, di realizzare una di quelle ricuciture che neanche un chirurgo plastico saprebbe fare. Risultato: perfezione assoluta. D'altra parte...con una minaccia così...come poteva andare!?
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 23:33

In effetti i sedili della mia Biturbo erano davvero perfetti. Sembravano nuovi. Nonostante i 30 anni il velluto era morbidisimo e pulito.

Se i segni del lieto evento fossero stati rimossi subito probabilmente avrei recuperato il sedile. Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi.

Forse ho già trovato un nuovo sedile da un rottamatore.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 23:39

Scherzi Dario? Non bisognerebbe mai dare ad una suocera la scusa per maneggiare le forbici in nostra presenza... hai rischiato non poco!-)

Scherzi a parte, qualche scucitura dopo anni e anni ci può stare: l'importante appunto è aver appurato che il tessuto rimane coeso senza sfilacciarsi e/o deteriorarsi, indice appunto di qualità. Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1Lun 3 Giu 2013 - 23:45

Ottimo Patrizio, mi fa piacere che tu abbia risolto. La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! 325733



Fa anche piacere appurare in via definitiva che anche sulle prime Biturbo non tutti i materiali erano di scarsa qualità come molti sostengono. Il rivestimento dei sedili gioca un ruolo fondamentale in un abitacolo e non molte auto possono vantare un materiale così pregiato e resistente al tempo stesso. Almeno ci si ripaga della scarsa qualità della similpelle.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!   La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La mia Maserati ha fatto i cuccioli!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quattroporte: ogni proprietà ha fatto la sua...
» Che fine ha fatto la Signora Luisa Valdevit?
» non avevo fatto caso........ ( Orologio da polso con tridente)
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: