Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIndiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Zoldher Oggi alle 17:36

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Oggi alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati

Andare in basso 
+6
Gio Isabelle
giton
Angelo
Shiva
Claudio
maranello71
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
maranello71




Età : 52

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Sab 25 Ago 2012 - 18:29

Ok, forse non e' proprio uno scoop, forse queste cose le avete gia' letto in giro dappertutto, ma io le ho sentite di prima mano da un "insider". Si tratta di news molto eccitanti per i maseratisti:

1) Nuova Quattroporte "full size": V8 BITURBO da 530 CV, e V6 BITURBO da oltre 400, oltre che all'ormai inevitabile biturbodiesel V6 No da 320CV e oltre 600Nm.

2) Nuova Quattroporte "baby": andra' direttamente a competere nella classe della BMW Serie 5. All'inizio vi saranno V6 biturbo e aspirati, oltre al turbodiesel di cui sopra. Poi arrivera' anche la versione "ammazza-M5" col V8 biturbo. Unico difetto: utilizza la piattaforma della Chrysler 300C, quindi sostanzialmente la base della Mercedes E del 1996... va be'. Speriamo che venga fuori bene, potrebbe essere l'asso nella manica per il Tridente.

3) Nuova Gransport a motore centrale: basata sulla scocca dell'Alfa 4C, quindi tutta in carbonio, ultraleggera, sara' equipaggiata sicuramente col V6 biturbo e forse una versione in serie limitata col monster V8 da 530 CV. Questa macchina e' quasi deliberata, rimane da vedere cosa permettera' la Ferrari - sicuramente non vorranno pestare i piedi alla 458. Purtroppo (per gli uomini di famiglia come me) la nuova coupe' avra' solo 2 posti. Sara' intesa come supercar "entry level" propedeutica per quei giovani clienti che di solito vanno a finire su Cayman e versioni base della 911. Con l'idea di "far crescere" questi clienti verso Ferrari nel giro di 4-5 anni. Sara' una macchina eccellente per la pista, per certi aspetti (sospensioni, scocca) piu' estrema della 458. Il che mi fa pensare che uscira' solo dopo che la 458 subira' un significativo upgrade...

4) Kubang SUV. Non mi interessa, cmq sara' basata sulla Grand Cherokee, motori V8 e V6 biturbo, turbodiesel, ecc. ecc.

5) La Granturismo ha un grande successo e continua cosi', ma eventualmente verra' rinnovata con motori Biturbo e (speriamo) con un programma di alleggerimento.

Quindi tantissime novita' in ballo. Forse la prospettiva di 50'000 Maserati all'anno non e' impensabile, se azzeccano tutti i nuovi modelli...

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati 205689 Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati 205689 Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati 548931 Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati 548931
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Sab 25 Ago 2012 - 19:44

Sono tutte cose che si sapevano più o meno.

L'unica su cui discordo è il diesel sulla Quattroporte. Per quanto ne so io andrà solo su baby e SUV.

Interessante e perfettamente centrata l'analisi sulla vettura a motore centrale. Tutto dipenderà da cosa dirà la Ferrari e dal suo placet. Se si riuscirà a far passare la storia, per la verità tirata un pò per i capelli, della propedeuticità (come siamo messi male...), allora, forse...Sempre che poi alla fine la Ferrari non se ne impossessi come fatto con la california, concretizzando il progetto della nuova Dino di cui da anni si parla.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Sab 25 Ago 2012 - 21:48

Dino..... 6 cilindri Biturbo!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Sab 25 Ago 2012 - 23:21

No, la dino no, non ci possono rubare un'altra Maserati cosi'...

Non ho niente contro la California, macchina eccezionale, ma il prezzo e' gonfiato del 40% rispetto al valore reale, e solo per il cavallino sul cofano... Spero che la nuova coupe non faccia la stessa fine, altrimenti dall'allettante prezzo target che mi hanno citato in Maserati (80'000 Euro starting price per una V6 biturbo), si passerebbe a prezzi Ferrari irraggiungibili ai piu (e si perderebbe anche l'effetto "anti-Cayman")
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 10:37

Commercialmente parlando sulla California hanno avuto ragione.

Come dici tu è una macchina dal prezzo gonfiato, in cui paghi 50.000 € un cavallino, ma sta vendendo parecchio bene, come probabilmente non avrebbe saputo fare con un altro marchio sul cofano, seppur con un prezzo molto inferiore. Credo che la cosa si chiami Brand Equity o qualcosa del genere.

Comunque per la nuova motore centrale bisogna ringraziare il fatto che Maserati ora sia possedimento diretto di Fiat, e non sia più controllata direttamente dalla Ferrari, altrimenti una vettura del genere sarebbe stata assolutamente impossibile. Così invece è difficile, ma da non escludere al 100%.

La Maserati motore centrale mi piacerebbe molto, ma non mi dispiacerebbe nemmeno l'idea di una nuova Dino, una baby Ferrari V6 a motore centrale dal prezzo di 100.000 € e dal nome che evoca ricordi suggestivi. Sarebbe un bel giocattolino, e secondo me non svilirebbe affatto il marchio Ferrari (non più di quanto potrebbe farlo una FF), e sarebbe una spina nel fianco per la 911.

Secondo me ci sarebbe posto per tutte e tre: Alfa 4c, Maserati a motore centrale e Dino, con prezzi 50, 80, 100. Vedremo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 10:49

maranello71 ha scritto:
... sulla scocca dell'Alfa 4C, ... forse una versione in serie limitata col monster V8 da 530 CV...

Questo lo vedo molto difficile: sò che stanno già facendo i salti mortali per mettere "dentro" il V6 turbo!!

Comunque sono molto contento che per Maserati si delinei una linea di propulsori specifici: credo che ne accresca il prestigio (sentire che Maserati ha motori Ferrari deponteziati - seppur non vero - non è bello Crying or Very sad ).


Ultima modifica di Angelo il Dom 26 Ago 2012 - 10:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 10:49

un motore centrale,in un segmento molto difficile,é una scommessa giá persa una volta ,causa le difficoltá del mezza rispetto alla concorrenza ,stavolta dovrá essere senza errori
teniamo presente che quei due piccoli spazi posteriori della california ,che la definiscono 2+2 hanno avuto una parte importante nel suo successo
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 10:56

...e una nuova FIAT Dino?

Intendo dire: una vera FIAT, di quelle che non vediamo da 30 anni e più, con un V6 aspirato con cilindrata non eccessiva, stile appunto un 2.0 o un 2.4???
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 11:02

e' più facile che rifacciano la balilla!!!

Di questi tempi il downsizing è d'obbligo: un 2000cc V6 aspirato sarebbe un'assurdità, tecnicamente ed economicamente. E poi chi la comprerebbe una FIAT così??
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 11:03

Gio Isabelle ha scritto:
...e una nuova FIAT Dino?

Intendo dire: una vera FIAT, di quelle che non vediamo da 30 anni e più, con un V6 aspirato con cilindrata non eccessiva, stile appunto un 2.0 o un 2.4???

Fantascienza allo stato puro.

Credo che sarà difficile rivedere una qualsiasi auto sportiva col marchio Fiat, anche se l'ultima, la Coupè, ha avuto un grande successo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 11:14

Angelo ha scritto:
e' più facile che rifacciano la balilla!!!

Di questi tempi il downsizing è d'obbligo: un 2000cc V6 aspirato sarebbe un'assurdità, tecnicamente ed economicamente. E poi chi la comprerebbe una FIAT così??

IO!!!

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Fiat_Dino_2400_coupe_1971_black
(se gavessi i skei...)
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 11:19

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Image310

grande auto la fiat dino era il mio sogno,ma impossibile ripetere
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 11:55

anche i prototipi non scherzavano in quanto a fascino:

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Pf%20coupe%202
FIAT Dino Speciale Pinin

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati 1968%20Fiat%20Dino%20Berlinetta
FIAT Dino berlinetta Pinin

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Parigi%201

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Parigi%202

FIAT Dino Parigi (vi ricorda qualcosa???)


Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Ginevra%201

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Ginevra%202

FIAT Dino Ginevra (somiglianze???)
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 11:57

Ops!!! Scusate l'OT, ma questo forum mi prende troppo la mano, è come stare al bar con amici di una vita con davanti un bel birrozzo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 12:05

Claudio ha scritto:


Come dici tu è una macchina dal prezzo gonfiato, in cui paghi 50.000 € un cavallino, ma sta vendendo parecchio bene, come probabilmente non avrebbe saputo fare con un altro marchio sul cofano, seppur con un prezzo molto inferiore. Credo che la cosa si chiami Brand Equity o qualcosa del genere.


Esatto Claudio un giusto esempio di Brand Equity
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 14:11

Gio Isabelle ha scritto:
Ops!!! Scusate l'OT, ma questo forum mi prende troppo la mano, è come stare al bar con amici di una vita con davanti un bel birrozzo... Very Happy

bravo clap clap clap clap clap clap io sono astemio al bar prendo solo gelati ma é proprio cosí urratrident
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 16:25

Si parlava della futura 246 Gt non della Dino Fiat!!!

Per intenderci questa. Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Ferrar16
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Dom 26 Ago 2012 - 19:43

Claudio ha scritto:
Gio Isabelle ha scritto:
...e una nuova FIAT Dino?

Intendo dire: una vera FIAT, di quelle che non vediamo da 30 anni e più, con un V6 aspirato con cilindrata non eccessiva, stile appunto un 2.0 o un 2.4???

Fantascienza allo stato puro.

Credo che sarà difficile rivedere una qualsiasi auto sportiva col marchio Fiat, anche se l'ultima, la Coupè, ha avuto un grande successo.

La Fiat (intesa come Gruppo) ha troppi marchi, ormai non hanno piu' la penetrazione di mercato per permettersi il lusso di spaziare dalle utilitarie alle grosse sportive con lo stesso marchio... addirittura l'Alfa Romeo e' ormai da 6 anni in attesa di una sostituta della 166 in Segmento E... no, non ha senso rilanciare la Fiat nel settore sportive, anche se come marchio ha una storia gloriosa in questi segmenti. Ma questa ormai e' storia, appunto. No

Meglio che ci concentriamo nel rilancio di Maserati (con in coda l'Alfa), per coprire quei segmenti dalle berline "premium" superiori in su, lasciati criminalmente vuoti per troppi anni.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Lun 27 Ago 2012 - 0:08

Non è questione di troppi marchi, ma di non averli saputi amministrare e di non avere soldi.

VW di concorrenza ne ha... ed è interna. Alla fine, che uno prenda una Polo, una Fabia, una Seat Ibiza o un'Audi, i soldi vanno sempre a loro.
Idem con Porsche 911, Lamborghini Gallardo, Audi R8.
O con VW Touareg, Porsche Cayenne, Audi Q7.
Continuo?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Lun 27 Ago 2012 - 0:23

Eh si penso che Fritz dica bene, sono d'accordo con lui.

Il fatto di essersi aperti un mercato importante come quello Usa, acquisendo parte importante di uno dei piu' grandi e indebitati gruppi americani di produttori di auto puo' avere una sua logica; ma io sono ancora convinto che una produzione mista come hanno intenzione di fare oggi in Fiat, non produrra' grandi effetti commerciali.

Gli usa sono ancora legati, almeno credo, ancora ad un loro concetto di automobile e imporre la Bravo agli yankees sara' durissima; viceversa imporre agli Europei delle mastodontiche schifezze stile ( nuova Thema ) sara' cosa ancora piu' ardua.

Risultato?

Alfa ai tedeschi, Maserati................ Sad

Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Lun 27 Ago 2012 - 0:50

fritz287 ha scritto:
Non è questione di troppi marchi, ma di non averli saputi amministrare e di non avere soldi.

VW di concorrenza ne ha... ed è interna. Alla fine, che uno prenda una Polo, una Fabia, una Seat Ibiza o un'Audi, i soldi vanno sempre a loro.
Idem con Porsche 911, Lamborghini Gallardo, Audi R8.
O con VW Touareg, Porsche Cayenne, Audi Q7.
Continuo?

tutto vero ma dimentichi la cosa piú imporatante e scorretta ,la vw é proprietaria di una banca e come tale ha avuto diritto ad accedere ai fondi europei,peró questa banca utilizza l'80% della sua liquiditá per finanziare le sue auto e lo shopping in italia,,a costi ai quali nessun competitore puó accedere,poi il povero marchionne si lamenta e tutti lo criticano,io gli farei un monumento,lotta una spada contro i panzer tedeschi caricati con armi proibite
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Lun 27 Ago 2012 - 1:18

...sì, ma a fine anno loro hanno degli utili incredibili e possono anche permettersi di sviluppare e vendere in perdita una Veyron.

Da noi per ogni 500 che viene azzeccata fanno cilecca sul resto della gamma!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Lun 27 Ago 2012 - 1:53

masimase ha scritto:


Gli usa sono ancora legati, almeno credo, ancora ad un loro concetto di automobile e imporre la Bravo agli yankees sara' durissima; viceversa imporre agli Europei delle mastodontiche schifezze stile ( nuova Thema ) sara' cosa ancora piu' ardua.

La Bravo magari no, però la 500, ovvero l'antitesi della vettura americana, la stanno già vendendo con un discreto successo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Lun 27 Ago 2012 - 1:55

maranello71 ha scritto:


La Fiat (intesa come Gruppo) ha troppi marchi, ormai non hanno piu' la penetrazione di mercato per permettersi il lusso di spaziare dalle utilitarie alle grosse sportive con lo stesso marchio... addirittura l'Alfa Romeo e' ormai da 6 anni in attesa di una sostituta della 166 in Segmento E... no, non ha senso rilanciare la Fiat nel settore sportive, anche se come marchio ha una storia gloriosa in questi segmenti. Ma questa ormai e' storia, appunto. No
.

Concordo appieno: tra un pò non riescono più a fare delle vetture sportive col marchio Alfa (a parte le 8C e 4C), figuriamoci se le fanno col marchio Fiat

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Lun 27 Ago 2012 - 11:04

Claudio ha scritto:
masimase ha scritto:


Gli usa sono ancora legati, almeno credo, ancora ad un loro concetto di automobile e imporre la Bravo agli yankees sara' durissima; viceversa imporre agli Europei delle mastodontiche schifezze stile ( nuova Thema ) sara' cosa ancora piu' ardua.

La Bravo magari no, però la 500, ovvero l'antitesi della vettura americana, la stanno già vendendo con un discreto successo

La 500 ha un buon successo ovunque, e' una bella auto da città; ma non e' con quest'auto che fai i grandi numeri.

La recente Dart, una Giulietta con marchio Chrysler non so quanto possa essere apprezzata negli Usa; non e' spaziosa, non e' comoda, non ha sicuramente la docilità' di un V8 benzina, non e' affidabile quanto un motore di grossa cubatura quando negli Usa la percorrenza media e' doppia se non di più' che in Europa.

Certamente consuma meno ma far cambiare abitudini in peggio a chi e' abituato bene sarà molto dura....
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Lun 27 Ago 2012 - 11:10

masimase ha scritto:
...La recente Dart, una Giulietta con marchio Chrysler non so quanto possa essere apprezzata negli Usa; non e' spaziosa, non e' comoda, non ha sicuramente la docilità' di un V8 benzina, ....

Con la benza a 4 $ a gallone (se l'avessimo noi ...) anche gli americani stanno abbondantemente cambiando la loro visione dell'auto. Il vero problema che li, anche nei segmenti piccoli per loro (nostro C), sono richieste le 3 volumi (in Florida ho visto tantissime Toyota Yaris 3 volumi!!).
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Lun 27 Ago 2012 - 12:11

4 dollari al gallone?? Ero rimasto a 1,5!! What a Face

Si hai ragione Angelo,le tre volumi sono l'ideale, sono molto più' ampie e lo spazio per la piastra del barbecue ci sta.

Sulla Giulietta o Dart..... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1Lun 27 Ago 2012 - 12:25

masimase ha scritto:

La 500 ha un buon successo ovunque, e' una bella auto da città; ma non e' con quest'auto che fai i grandi numeri.

E perchè?

Anzi, sono proprio queste le macchine con cui fare i numeri.

Comunque Masi, è un pò che manchi dagli USA vero? Ne hai un'idea stereotipata.

In California ci sono solo macchinoni, nel Midwest ci sono solo SUV, ma nel New England, cioè negli stati della east coast, ci sono tantissime auto europee, anche compatte, come Mini, Golf e perfino Smart. E' qui che la 500 sta facendo i numeri

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati   Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Affidabilità dei nuovi modelli Maserati
» piccola intervista a DeTomaso e presentazioni nuovi modelli ...motor ..febbraio 1991
» ipotesi ed indiscrezioni sulla nuova Maserati Cabriolet
» tutti i modelli Maserati
» Maserati Coupè: l'innominata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: