Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

tutti i modelli Maserati Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionitutti i modelli Maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da JeanLouisD Oggi alle 14:23

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 tutti i modelli Maserati

Andare in basso 
+6
Roberto
Claudio
gionicco
meteoman
Charlie
Marco
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco

Marco


Età : 64

tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1Gio 25 Feb 2010 - 7:54

Ciao, ho difficoltà a riconoscere tutte le varianti tipo Ghibli, 3200 ecc.....

qualcuno di buon cuore ed esperto, potrebbe fare un' unica paginetta web con le foto (piccole) dei vari modelli?

Ciaooo,
Marco
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1Gio 25 Feb 2010 - 9:59

Marco ha scritto:
Ciao, ho difficoltà a riconoscere tutte le varianti tipo Ghibli, 3200 ecc.....

qualcuno di buon cuore ed esperto, potrebbe fare un' unica paginetta web con le foto (piccole) dei vari modelli?

Ciaooo,
Marco

Quanto sei disposto a pagare per il servizio? tutti i modelli Maserati 433992
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1Gio 25 Feb 2010 - 10:01

Forse basterebbe inchiodare ai lavori forzati Big Boss Roberto e fare aggiungere una miniatura nelle quotazioni Maserati nel portale.... sticazzi
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1Gio 25 Feb 2010 - 10:50

oppure vai sul sito maserati alla voce uasto>vetture d'epoca e scegli la categoria e ti rifai gli occhi, con i dati alla mano...
quando ho un dubbio io vado lì...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1Gio 25 Feb 2010 - 11:53

sul sito ufficiale ci sono poche foto

l'elenco dettagliato è sulla nostra pagina quotazioni

esteticamente molte versioni sono identiche

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1Ven 26 Feb 2010 - 7:17

l'elenco è ok, molto dettagliato, ma quello che chiedevo era di poter riconoscere tramite foto i vari modelli, ti faccio un esempio: una quattroporte IV , III ecc......
io riconosco bene solo la serie Biturbo

e penso che per chi non ha il Biturbo possa essere il contrario, magari non riesce a capire cosa sia 422 o un biturbo S ...ecc

Ciaooo,
Marco
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1Ven 26 Feb 2010 - 10:00

Marco ha scritto:
l'elenco è ok, molto dettagliato, ma quello che chiedevo era di poter riconoscere tramite foto i vari modelli, ti faccio un esempio: una quattroporte IV , III ecc......
Marco

Ci sono in commercio libri bellissimi e ricchi di foto.....una buona idea per il prox regalo di compleanno non trovi? tutti i modelli Maserati Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1Ven 26 Feb 2010 - 10:31

Charlie ha scritto:
Marco ha scritto:
l'elenco è ok, molto dettagliato, ma quello che chiedevo era di poter riconoscere tramite foto i vari modelli, ti faccio un esempio: una quattroporte IV , III ecc......
Marco

Ci sono in commercio libri bellissimi e ricchi di foto.....una buona idea per il prox regalo di compleanno non trovi? tutti i modelli Maserati Icon_biggrin

ah...ah.....
no...no......

ma non credo di essere solo io che mal riconosco alcuni modelli......
è giusto per capire se quella con i fanalini a led post è molto diversa dalla sostituta....ecc

ehhhhh.... e chissà cosa ho chiesto.......
ma non crederai che ognuno di noi conosca tutti i modelli del periodo Fratelli Maserati, Orsi, Citroen-Maserati, DeTomaso, Fiat, Ferrari, Maserati..........
ognuno di noi si specializza in quello che più gli piace, tralasciando (e forse snobbando) il resto....
forse perchè l'uva non è matura .......
o forse perchè non interessa proprio più di tanto.......

boh...... :)
nel caso aspetto .......
.......nessuno che dice....siii....anche io non riconosco una 228 da una 430 .......

mah......

Ciaooo,
Marco

tutti professori????? tutti i modelli Maserati Fresse
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1Ven 26 Feb 2010 - 10:44

Siii, io ne riconosco davvero poche, nonostante mi abbiano regalato dei libri interessanti!

Devo mettere online il nuovo listino delle quotazioni usato del 2010, che Claudio ha preparato già da diversi giorni ormai, ma io sono sempre in ritardo.

Per la cosa che chiedi Marco, io non posso aiutarti e non saprei come fare, se qualcuno ha il tempo, la voglia e la conoscenza di preparare un simil lavoro, io poi non ho problemi eventualmente ( con ritardo ovviamente) a pubblicarlo.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1Ven 26 Feb 2010 - 10:52

Ecco qui:
http://www.ibs.it/code/9788879112598/tabucchi-maurizio/nel-segno-del-tridente.html

________________________________________
tutti i modelli Maserati 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 tutti i modelli Maserati Wcup
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1Ven 26 Feb 2010 - 13:20

Per avere un elenco completo in ordine di data, con foto e scheda tecnica, esiste il mitico Catalogue Raisonnè, edito piu' volte con vari aggiornamenti (ora c'e' fino al 2003, ma presumo che presto ci sara' una versione aggiornata:

http://www.libreriadellautomobile.it/ViewBook.asp?IDBook=6178

Comunque anche nel sito Maserati si trova parecchio, solo che e' un po' articolato accedervi perche' la ricerca va in base all'anno di presentazione e non c'e' un elenco globale (c'era nella prima versione del sito, poi aggiornata e... peggiorata tutti i modelli Maserati 829643 ).
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1Ven 26 Feb 2010 - 15:12

Il libro curato da Quattroruote della collana "Passione Auto" dedicato alla Maserati, edito nel 2004 ma ancora facilmente reperibile, è un ottimo modo per iniziare a farsi un'idea di quello che è il Mondo Maserati dalle origini alla metà degli anni 2000.

Nessuno nasce "Professore", ma se c'è passione e voglia di accrescere la propria cultura automobilistica nulla è impossibile.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1Mer 3 Mar 2010 - 14:01

Tranquillo, Marco. Qui troverai tutta la produzione Maserati dell'era Biturbo, con tanto di relative schede tecniche (in inglese) senza spendere un cent. tutti i modelli Maserati Icon_wink
Io stesso vi faccio continuo riferimento per fugare i dubbi che mi vengono sui singoli modelli.

Biturbo Production
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tutti i modelli Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: tutti i modelli Maserati   tutti i modelli Maserati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
tutti i modelli Maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maserati Coupè: l'innominata
» Indiscrezioni sui nuovi modelli Maserati
» Affidabilità dei nuovi modelli Maserati
» Il futuro Maserati: i modelli da oggi al 2018
» Configura la tua Maserati ideale (tra i modelli di attuale produzione)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: