Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSu Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Su Top Gear: Maserati MC Stradale

Andare in basso 
+9
masimase
magicbear
Roberto
Charlie
pilota54
fritz287
giton
BigFoot
maranello71
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Charlie

Charlie


Età : 56

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 6:32



La MC stradale nata come versione estrema e sportivissima di una vettura decisamente ben riuscita come la Granturismo,risulta invece una eterna incompiuta,un qualcosa che assomiglia al vorrei ma non posso al cospetto di sportive pure come GT2, GT3 e simili.

Perchè volersi accanire a fare una versione Racing se poi per le note ragioni,si possono solo aggiungere una manciata di CV in piu' rispetto alla versione S ed al massimo la si puo' alleggerire togliendo i sedili posteriori ed altri dettagli di poco conto?

Una vettura RACING che porta il nome MASERATI per essere credibile dovrebbe competere con le versioni RACING della concorrenza e non arrancare senza speranza alcuna.

Meglio allora non proporla proprio questa versione ibrida e continuare invece ad affinare e migliorare la versione S, che ricordiamolo ad oggi rappresenta una delle migliori grand tourer sportive del mondo cheers
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 8:38

Beh quello l'hanno appena fatto Carlo, con la GranTurismo Sport.

________________________________________
Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 10:25

Charlie ha scritto:


La MC stradale nata come versione estrema e sportivissima di una vettura decisamente ben riuscita come la Granturismo,risulta invece una eterna incompiuta,un qualcosa che assomiglia al vorrei ma non posso al cospetto di sportive pure come GT2, GT3 e simili.

Perchè volersi accanire a fare una versione Racing se poi per le note ragioni,si possono solo aggiungere una manciata di CV in piu' rispetto alla versione S ed al massimo la si puo' alleggerire togliendo i sedili posteriori ed altri dettagli di poco conto?

Una vettura RACING che porta il nome MASERATI per essere credibile dovrebbe competere con le versioni RACING della concorrenza e non arrancare senza speranza alcuna.

Meglio allora non proporla proprio questa versione ibrida e continuare invece ad affinare e migliorare la versione S, che ricordiamolo ad oggi rappresenta una delle migliori grand tourer sportive del mondo cheers
quoto!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 11:41

Charlie ha scritto:


La MC stradale nata come versione estrema e sportivissima di una vettura decisamente ben riuscita come la Granturismo,risulta invece una eterna incompiuta,un qualcosa che assomiglia al vorrei ma non posso al cospetto di sportive pure come GT2, GT3 e simili.

Perchè volersi accanire a fare una versione Racing se poi per le note ragioni,si possono solo aggiungere una manciata di CV in piu' rispetto alla versione S ed al massimo la si puo' alleggerire togliendo i sedili posteriori ed altri dettagli di poco conto?

Una vettura RACING che porta il nome MASERATI per essere credibile dovrebbe competere con le versioni RACING della concorrenza e non arrancare senza speranza alcuna.

Meglio allora non proporla proprio questa versione ibrida e continuare invece ad affinare e migliorare la versione S, che ricordiamolo ad oggi rappresenta una delle migliori grand tourer sportive del mondo cheers

Secondo me, e come affermano giustamente anche Masimase e Claudio, si commette sempre lo stesso errore di fondo. Confrontare vetture con disposizione della meccanica diversa. Vetture con il motore anteriore contro vetture con il motore posteriore o centrale. Che senso ha ciò? Si è dimostrato che anche la Ferrari 599 GTO perde contro le rivali a motore centrale.

La Maserati GranTurismo MC Stradale BATTE ("anche" in pista) le concorrenti, che sono le versioni estreme di vetture con motore anteriore e trazione posteriore, già più volte citate. L'unica da cui si fa battere, e solo sui primi giri prima che distrugga le gomme, è la citata Mercedes C63 Coupè Black Series, e solo perchè è una 6.200 con 517 cv (che quindi, quanto meno per cilindrata, andrebbe contrapposta alla Ferrari 599 GTO, alla quale rende 1"2 sulla pista Topgear). Tutte le altre MA/TP vengono battute. Perchè continuare a criticarla? Non ne vedo la ragione. Il motivo poi per il quale l'hanno fatta è noto: perchè tutta la concorrenza ha una vettura simile e perchè ne esiste la versione "Trofeo".

PS: quando Maserati ha voluto fare una vettura estrema, con motore centrale, lo ha fatto e, come il nome Maserati impone, ha battuto tutte le vetture a motore centrale esistenti al mondo alla sua epoca, sia tra le "stradali" che tra le auto da corsa. Quella vettura si chiamava MC12 e ha vinto mondiali a raffica...........................
Ma anche la versione di serie era velocissima e a suo tempo fece il record "stradali" al Nurburgring e alla pista di Topgear.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 12:04

pilota54 ha scritto:


Secondo me, e come affermano giustamente anche Masimase e Claudio, si commette sempre lo stesso errore di fondo. Confrontare vetture con disposiziobne della meccanica diversa. Vetture con il motore anteriore contro vetture con il motore posteriore o centrale. Che senso ha ciò? Si è dimostrato che anche la Ferrari 599 GTO perde contro le rivali a motore centrale.

La Maserati GranTurismo MC Stradale BATTE ("anche" in pista) le concorrenti, che sono le versioni estreme di vetture con motore anteriore e trazione posteriore, già più volte citate. L'unica da cui si fa battere, e solo sui primi giri prima che distrugga le gomme, è la citata Mercedes C63 Coupè Black Series, e solo perchè è una 6.200 con 517 cv (che quindi, quanto meno per cilindrata, andrebbe contrapposta alla Ferrari 599 GTO, alla quale rende 1"2 sulla pista Topgear). Tutte le altre MA/TP vengono battute. Perchè continuare a criticarla? Non ne vedo la ragione. Il motivo poi per il quale l'hanno fatta è noto: perchè tutta la concorrenza ha una vettura simile e perchè ne esiste la versione "Trofeo".

tanto per confermare l'affermazione del mio amico Randa...che mi è piaciuta un sacco...


Track Corvette Z06 GranTurismo MC Stradale
Top Gear Track 1:22.40 1:23.10

corvette...struttura preistorica...efficacia alle stelle...

senza voler nulla togliere alla MC!

ragazzi!!! le auto sportive sono tutte belle ed affascinanti!!! come le donne!!! ucauca
in un momento della vita si è follemente innamorati di una... in un altro di un'altra!!! deviltrident
ma chi se ne frega se una ti fà venire infermiera in un secondo prima!!!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 12:46

Beh, questo è già un confronto più attendibile perchè la disposizione meccanica è la stessa (MA/TP). Però la Corvette, pur con meccanica obsoleta (ma ha le bielle in titanio e lo schema transaxle come la Maserati, telaio in alluminio-magnesio e parafanghi in carbonio, sosp. a quadrilatero in alluminio), è pur sempre una 7.000 cc. con 513 cv (0-100 in 3.9), ha vinto un sacco di 24 ore di Le Mans cat. GT1 e in GT1 ha battuto talvolta anche la Mase MC12, non è certo l'ultima arrivata. La differenza di tempo comunque è minima, circa 1/2 secondo.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 13:45

pilota54 ha scritto:

Secondo me, e come affermano giustamente anche Masimase e Claudio, si commette sempre lo stesso errore di fondo. Confrontare vetture con disposizione della meccanica diversa. Vetture con il motore anteriore contro vetture con il motore posteriore o centrale. Che senso ha ciò? Si è dimostrato che anche la Ferrari 599 GTO perde contro le rivali a motore centrale.

L Perchè continuare a criticarla? Non ne vedo la ragione. Il motivo poi per il quale l'hanno fatta è noto: perchè tutta la concorrenza ha una vettura simile e perchè ne esiste la versione "Trofeo".
.

Manlio tu hai una opinione che rispetto, ed io ho la mia che è differente. Tutti e tutto possono essere criticati compresa la MC stradale.

Il mio approccio è diverso da tuo...non vado a fare millimetrici paragoni tra l'interasse dell'una o dell'altra o vado a ricercare la preziosità di un componente piuttosto che un altro.

Uso questo approccio :

MASERATI è o non è un marchio dall'illustre passato sportivo? SI
MASERATI possiede la tecnologia per costruire auto di serie ad alte prestazioni ? SI
MASERATI è considerata parte del segmento Luxury al pari di Aston,Merc AMG,Ferrari,Porsche etc ? SI
MASERATI al pari dei citati concorrenti è in grado oggi di offrire una SPORTIVA in grado di offrire prestazioni migliori? NO


Quindi ritengo che la MC stradale sia un inutile esercizio di marketing o poco piu'


Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 13:47

interessante approccio! clap
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 14:39

in effetti:oops: ha ragione Charlie ....complimenti per la lucida e fredda schiettezza!!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 14:40

Charlie ha scritto:
Quindi ritengo che la MC stradale sia un inutile esercizio di marketing o poco piu'

Su questo siamo tutti o quasi d'accordo. Siamo meno d'accordo se considerare la MC Stradale un'ottima auto alla pari con le concorrenti o no.

________________________________________
Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 14:46

Ok Charlie. Ognuno ha la propria opinione ma può anche modificarla se ritiene che ciò che viene detto da un altro sia più valido del proprio iniziale pensiero, nonchè supportato da dati oggettivi, quindi non opinabili. Allora esaminiamo i tuoi postulati:

- Maserati è una casa con un glorioso passato sportivo, e su questo non c'è dubbio perchè è un dato oggettivo.

- Maserati (supportata da Ferrari nel comparto motori) possiede le tecnologìe per costruire auto di serie ad alte prestazioni, e anche su questo siamo del tutto d'accordo.

- Maserati costruisce vetture appartenenti alla segmentazione cosidetta "Luxury", ok, però qui non sono del tutto d'accordo sulla sua concorrenza diretta: ok per Aston e Porsche (aggiungerei Jaguar e Bentley), non per Mercedes (premium/super premium e se metti Mercedes devi mettere anche Bmw e Audi) e Ferrari (sport-luxury tendente più allo sport che al luxury). Inoltre se metti Ferrari devi mettere anche Lambo.

- Maserati oggi NON dispone oggi di una Sportiva in grado di offrire prestazoni migliori della concorrenza? Anche qui dissento perchè se una sola delle vetture della vera concorrenza fa meglio e solo sui primi 4 giri di pista, Maserati risulta pienamente all'altrezza del suo marchio.

Io come sai ho aggiunto un'altra variabile/componente: la disposizione della meccanica, dalla quale per un confronto IN PISTA non si può prescindere (non dimentichiamo che in questa sede stiamo parlando solo di tempi sul giro, anche perchè è ormai assodato che GLOBALMENTE la MC Stradale è al TOP almeno nella sua fascia di prezzo).

Ora è chiaro che io non pretendo assolutamente che tu cambi idea, anche perchè in generale ho comunque ampia stima di te, Wink ma nella fattispecie non la cambio nemmeno io, sebbene sia sempre pronto a recepire input che possano farmela cambiare in qualunque argomento.

Ripeto comunque quali sono a mio avviso le concorrenti della MC Stradale, non considerando solo le luxury ma anche le premium o super-premium:

- Jaguar XKR-S
- Aston Martin Vantage S
- Bentley Continental Super Sport
- Bmw M3 GTS e M6
- Mercedes C63 AMG Coupè Black Series
- Audi S5

Solo a titolo generale, come "allestimento", ma non dirette come caratteristiche meccaniche: Porsche GT3 e GT3 RS -

Non ci sono a mio parere altre concorrenti, tanto meno Ferrari a motore centrale, che tra l'altro per scelte di marketing del Gruppo non potrebbero mai essere delle concorrenti in termini prestazionali e non ci sarà un'altra MC12 nei prossimi anni.

Dimenticavo, dissento anche sul postulato conclusivo: MC Stradale è solo un esercizio di marketing o poco più. Infatti ho avuto modo di leggere sul web che la vettura in questione ha fatto registrare un successo commerciale superiore a ogni previsione, e quindi si tratta di un modello che ha portato fatturato e utili alla casa come gli altri ma non solo, perchè ha anche una funzione "trainante" per il modello GranTurismo. Grazie anche al marketing, certo ("Trofeo" compreso).

In ogni caso l'ufficio "marketing" di una grande azienda generalmente non fa "esercizi", ma è una parte integrante e molto importante della struttura manageriale di un'azienda, che spesso e oggi direi quasi sempre ne condiziona le strategie produttive e commerciali. La scelta di marketing della MC Stradale per me è stata vincente.


Ultima modifica di pilota54 il Lun 5 Mar 2012 - 17:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 15:11

Secondo me, soprattutto sui mercati emergenti, non esiste più grande differenza tra il luxury e la fascia altissima dei premium.

Quindi, anche se secondo me il marchio Bmw dista anni luce da Maserati a livello di fascino, la concorrente più diretta della GranTurismo rimane la Bmw 6, in particolare la M6, molto più della piccola M3. Credo che a breve debutterà la nuova M6, se non l'hanno già fatta.

Sono d'accordo con Charlie su molte cose, ma dissento quando lui sembra non ricordarsi (da ex dipendente del Gruppo Fiat) le logiche di gruppo che hanno dato a Maserati un certo posizionamento.

PS: Manlio, perchè nel tuo post dapprima menzioni Porsche fra le concorrenti di marchio, quando poi, come hai giustamente evidenziato nel tuo elenco, non esiste una Porsche nello stesso segmento della GranTurismo?

La concorrenza a Porsche è su Panamera e in futuro Cayenne, ma ad oggi 911 e GranTurismo non lo sono.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 16:44

Claudio ha scritto:
(da ex dipendente del Gruppo Fiat)



Ma perchè il Carletto ha cambiato lavoro?scratch
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 16:46

ex dipendente... probabilmente se lo é comprato Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 499740
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 16:47

randa ha scritto:
Claudio ha scritto:
(da ex dipendente del Gruppo Fiat)



Ma perchè il Carletto ha cambiato lavoro?scratch


Si, ora fa il "buttadentro" al Dragone di Macao inside wua wua affraid wua wua

________________________________________
Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 16:54

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 922735
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 16:59

Claudio ha scritto:
Secondo me, soprattutto sui mercati emergenti, non esiste più grande differenza tra il luxury e la fascia altissima dei premium.

Quindi, anche se secondo me il marchio Bmw dista anni luce da Maserati a livello di fascino, la concorrente più diretta della GranTurismo rimane la Bmw 6, in particolare la M6, molto più della piccola M3. Credo che a breve debutterà la nuova M6, se non l'hanno già fatta.

Sono d'accordo con Charlie su molte cose, ma dissento quando lui sembra non ricordarsi (da ex dipendente del Gruppo Fiat) le logiche di gruppo che hanno dato a Maserati un certo posizionamento.

PS: Manlio, perchè nel tuo post dapprima menzioni Porsche fra le concorrenti di marchio, quando poi, come hai giustamente evidenziato nel tuo elenco, non esiste una Porsche nello stesso segmento della GranTurismo?

La concorrenza a Porsche è su Panamera e in futuro Cayenne, ma ad oggi 911 e GranTurismo non lo sono.

- M6: hai ragione, l'ho dimenticata (magari la inserisco ora).

- La Porsche la considerao una concorrente "generica", non diretta. Ovvero capita anche che un Porschista passi a Maserati e (meno) viceversa, anche se come caratteristiche tecniche e di immagine non siano direttamente confrontabili.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 17:02

pilota54 ha scritto:
Ovvero capita anche che un Porschista passi a Maserati e (meno) viceversa, anche se come caratteristiche tecniche e di immagine non siano direttamente confrontabili.

Temo che il viceversa sia ben più probabile... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 17:07

[quote="fritz287"]
pilota54 ha scritto:
Ovvero capita anche che un Porschista passi a Maserati e (meno) viceversa, anche se come caratteristiche tecniche e di immagine non siano direttamente confrontabili.

Temo che il viceversa sia ben più probabile... Very Happy[/quote

spiacente
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 17:19

pilota54 ha scritto:
Ok Charlie.

In ogni caso l'ufficio "marketing" di una grande azienda generalmente non fa "esercizi", ma è una parte integrante e molto importante della struttura manageriale di un'azienda, che spesso e oggi direi quasi sempre ne condiziona le strategie produttive e commerciali. La scelta di marketing della MC Stradale per me è stata vincente.
e

Continuo a mantenere la mia idea ma vorrei farti osservare :

Le case automobilistiche fanno eccome esercizi di marketing. Buttano al vento anche un sacco di soldi promuovendo modelli sbagliati.Se permetti sono da anni in questo settore e posso parlare con cognizione di causa dall'interno.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 17:24

Claudio ha scritto:

Sono d'accordo con Charlie su molte cose, ma dissento quando lui sembra non ricordarsi (da ex dipendente del Gruppo Fiat) le logiche di gruppo che hanno dato a Maserati un certo posizionamento.
.

Claudio se ti riferisci al fatto che alla Maserati per scelta strategica non è consentito avere motori capaci di "dar fastidio" al cavallino ne sono perfettamente a conoscenza.
Questo non modifica pero'il fatto che secondo me la MC stradale sia poco piu' di un esercizio di marketing.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 17:28

BigFoot ha scritto:
randa ha scritto:
Claudio ha scritto:
(da ex dipendente del Gruppo Fiat)



Ma perchè il Carletto ha cambiato lavoro?scratch


Si, ora fa il "buttadentro" al Dragone di Macao inside wua wua affraid wua wua

Sordido locale in cui il nostro Bigfoot oltre ad avere un tavolo permanentemente riservato,viene chiamato con il nome di battesimo dalle cameriere inside
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 17:58

Charlie ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Ok Charlie.

In ogni caso l'ufficio "marketing" di una grande azienda generalmente non fa "esercizi", ma è una parte integrante e molto importante della struttura manageriale di un'azienda, che spesso e oggi direi quasi sempre ne condiziona le strategie produttive e commerciali. La scelta di marketing della MC Stradale per me è stata vincente.
e

Continuo a mantenere la mia idea ma vorrei farti osservare :

Le case automobilistiche fanno eccome esercizi di marketing. Buttano al vento anche un sacco di soldi promuovendo modelli sbagliati.Se permetti sono da anni in questo settore e posso parlare con cognizione di causa dall'interno.

cheers Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 565988 Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 925773
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 23:50

Bene, dunque, possiamo tirare le fila del discorso considerando che siamo tutti piu' o meno d'accordo:

La Maserati MC Stradale e' una cagata pazzesca! santo wua
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 6 Mar 2012 - 5:08

masimase ha scritto:
Bene, dunque, possiamo tirare le fila del discorso considerando che siamo tutti piu' o meno d'accordo:

La Maserati MC Stradale e' una cagata pazzesca! santo wua

prete prete
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 6 Mar 2012 - 7:39

Esagerazione da biturbista DOC Masimase Wink Masimase

________________________________________
Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 6 Mar 2012 - 11:19

masimase ha scritto:
Bene, dunque, possiamo tirare le fila del discorso considerando che siamo tutti piu' o meno d'accordo:

La Maserati MC Stradale e' una cagata pazzesca! Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 499740 Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 433992



Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 808736 Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 808736 Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 808736
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 6 Mar 2012 - 13:43

Charlie ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Ok Charlie.

In ogni caso l'ufficio "marketing" di una grande azienda generalmente non fa "esercizi", ma è una parte integrante e molto importante della struttura manageriale di un'azienda, che spesso e oggi direi quasi sempre ne condiziona le strategie produttive e commerciali. La scelta di marketing della MC Stradale per me è stata vincente.
e

Continuo a mantenere la mia idea ma vorrei farti osservare :

Le case automobilistiche fanno eccome esercizi di marketing. Buttano al vento anche un sacco di soldi promuovendo modelli sbagliati.Se permetti sono da anni in questo settore e posso parlare con cognizione di causa dall'interno.

Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 925773 Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 925773

Però penso che almeno nel 60% dei casi la devono azzeccare se no che ci stanno a fare?

Nel caso della MC Stradale per me ci hanno azzeccato.Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale   Su Top Gear: Maserati MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Su Top Gear: Maserati MC Stradale
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» stasera 11/10/2012 su top gear prova Granturismo mc stradale
» La GranTurismo MC Stradale è disponibile sul Configuratore Maserati
» Ferrari 458 Italia, Maserati Granturismo MC stradale e Grancabrio
» Novitec Maserati MC Stradale
» Nuova GranTurismo MC Stradale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: