Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quanto pesa veramente la vostra Maserati? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuanto pesa veramente la vostra Maserati? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 12:48

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Quanto pesa veramente la vostra Maserati?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
maranello71




Età : 52

Quanto pesa veramente la vostra Maserati? Empty
MessaggioTitolo: Quanto pesa veramente la vostra Maserati?   Quanto pesa veramente la vostra Maserati? Icon_minitime1Gio 17 Nov 2011 - 20:30

Quando ho importato la Gransport dagli USA il trasportatore navale ha misurato il peso complessivo: con tutti i fluidi, 1/4 di serbatoio e un set di cerchi in lega di ricambio sui sedili posteriori, e' stata misurata a un onorevolissimo 1585 Kg. Tirando fuori il set di cerchi, il peso reale si ferma a circa 1540 Kg, un valore eccellente e piu' basso di quanto dichiarato dalla casa.

Nel raggiungere questo risultato sono sicuro che hanno giocato un ruolo importante lo scarico Larini (da solo mi sembra pesare 50 Kg meno del "mattone" originale Maserati!!) e forse il kit di finiture in carbonio (che era un optional). Chissa' se montassi i sedili in carbonio della MC Victory (identici a quelli della 430 Scuderia) forse si guadagnerebbe ancora qualcosa...

In ogni caso, 1540 Kg per una potenza di circa 470 CV (grazie a varie modifiche) la rendono veramente agile e velocissima, per avere una coupe 4 posti piu' efficace dovrei passare a una 612 Scaglietti ($$) o a una 911 Turbo ($$$$). Very Happy

Se solo la Maserati proponesse una Granturismo MC Stradale con i sedili posteriori, e con i pannelli della carrozzeria in kevlar (come quelli usati dalle versioni GT da corsa), potrebbe portarsi a 1500-1600 Kg reali e allora diventerebbe la mia unica macchina della vita...
Quanto pesa veramente la vostra Maserati? 115466
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Quanto pesa veramente la vostra Maserati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto pesa veramente la vostra Maserati?   Quanto pesa veramente la vostra Maserati? Icon_minitime1Gio 17 Nov 2011 - 20:48

Maranello, francamente 50 kg in meno in un impianto di scarico mi sembra un valore allucinante.
Magari vedrei il risparmio in 10/15 Kg al massimo, proprio ad usare materiali pregiati come il titanio, ma non credo lo stesso che si arrivi a tali risparmi.
Mauroracing sapra darci sicuramente ulteriori info.
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

Quanto pesa veramente la vostra Maserati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto pesa veramente la vostra Maserati?   Quanto pesa veramente la vostra Maserati? Icon_minitime1Gio 17 Nov 2011 - 21:01

AndreaGhibliGT ha scritto:
Maranello, francamente 50 kg in meno in un impianto di scarico mi sembra un valore allucinante.
Magari vedrei il risparmio in 10/15 Kg al massimo, proprio ad usare materiali pregiati come il titanio, ma non credo lo stesso che si arrivi a tali risparmi.
Mauroracing sapra darci sicuramente ulteriori info.

Il mio impianto elimina anche i pesantissimi pre-catalizzatori di specifica americana... due "bubboni" da 20Kg...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanto pesa veramente la vostra Maserati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto pesa veramente la vostra Maserati?   Quanto pesa veramente la vostra Maserati? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quanto pesa veramente la vostra Maserati?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come è nata la vostra passione per le Maserati?
» QUANTO CI COSTA UNA MASERATI
» QUANTO CI COSTA UNA MASERATI/2 - SORPRESONA!!!
» Possibile che sia veramente una Quattoporte Royale?
» 240000 euro ed e' vostra....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: