Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
daorinaldo

daorinaldo


Età : 55

Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Empty
MessaggioTitolo: Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti)   Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Icon_minitime1Sab 27 Ago 2011 - 13:58

Mi sapreste dire con approssimativa esattezza , quante Maserati Racing siano ancora esistenti in ITALIA e quante esistenti in tutto il resto del Mondo? Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) 311449
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti)   Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Icon_minitime1Sab 27 Ago 2011 - 16:05

A me una volta avevano detto circa la metà del costruito, era un'auto specifica per il mercato italiano quindi dovrebbero essere 187/2=93.5 :-)
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti)   Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Icon_minitime1Sab 27 Ago 2011 - 16:34

di racing ne hanno fatte 230, tutte di colore rosso o nero ...tranne una ordinata in sky blu.



secondo me è azzardato dire che piu della meta sono state perse per strada.....
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti)   Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Icon_minitime1Sab 27 Ago 2011 - 16:57

> di racing ne hanno fatte 230, tutte di colore rosso o nero ...tranne una ordinata in sky blu.

I dati ufficiali della MCTC dicono che in Italia ne sono state immatricolate 187, meno le famose 10 "fantasma" si arriverebbe per difetto a 177, più o meno.

> secondo me è azzardato dire che piu della meta sono state perse per strada.....

Ho riportato solo voci di corridoio non verificabili facilmente, lo ammetto.

Se ti fai un giro di Racing in vendita ce ne sono, ma come dice Claudio chissà in che stato sono (in Burundi forse? :-)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti)   Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Icon_minitime1Sab 27 Ago 2011 - 19:28

daorinaldo ha scritto:
Mi sapreste dire con approssimativa esattezza , quante Maserati Racing siano ancora esistenti in ITALIA e quante esistenti in tutto il resto del Mondo? Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) 311449



queste sono domande destinate a rimanere senza risposta, perchè sono dati impossibili da calcolare.



L'unico dato certo è il numero di vetture prodotte, tutto il resto è pura leggenda metropolitana
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti)   Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Icon_minitime1Sab 27 Ago 2011 - 22:11

Scusa Claudio ma io sapevo che avrebbero dovuto essere 230+10, di cui una violetto e una gialla, e le dieci in più dovrebbero essere esemplari costruiti per l'estero. Confermi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti)   Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quante Maserati Spyder sono state prodotte??
» Maserati Racing
» Maserati Racing
» Maserati Racing all’asta su catawiki
» Maserati Racing a €15mila

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: