Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Racing a €15mila Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Racing a €15mila Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Maserati Racing a €15mila

Andare in basso 
+11
Maurizio
pcomuniello
SolitudeMan
Dari8V
Salentino
Paolo224v
marco sondrio
sfizzo
ammiraglio66
Zoldher
Antonioquattroporte1994
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Gio 18 Lug 2019 - 22:15

Maserati Racing a €15mila 8b338a10
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Gio 18 Lug 2019 - 22:16

Ho trovato sui social l’annuncio di vendita di questa racing , il prezzo è interessante , se fosse interessati il venditore la ha pubblicata sul gruppo Maserati biturbo su Facebook .
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Ven 19 Lug 2019 - 0:09

da approfondire il restauro....infatti dalle foto non sembra messa male.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Ven 19 Lug 2019 - 13:36

Le foto possono ingannare....poi così piccole...
Torna in alto Andare in basso
sfizzo

sfizzo


Età : 50

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Ven 19 Lug 2019 - 21:55

Bhe, con tutti i lavori che ho dovuto fare alla mia 2.24 non mi spaventa più nulla, la carrozzeria sembra buona, i km bassissimi ma è da vedere. La mia ne aveva 63k... ora 6k in più!
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Sab 20 Lug 2019 - 12:25

Questa racing era in vendita in Sicilia un annetto fa in un pacchetto con altre auto storiche se non erro..aveva diversi lavori da fare era ferma da un pezzo.
Torna in alto Andare in basso
Paolo224v

Paolo224v


Età : 54

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Dom 21 Lug 2019 - 11:17

Molto bella la Racing... dalle foto non sembra male, dipende molto da che lavori ci sono da fare.
Però visto la rarità del modello, secondo me ci si può spendere oltre al prezzo di acquisto altri 8/10000 eurini e si starebbe sempre nel valore del mezzo con la certezza poi di avere tra le mani un automobile perfettamente a punto.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Dom 21 Lug 2019 - 16:06

Si Paolo224v, è quanto esprimevo con il mio primo e stringato commento. Va vista e valutata, ma soprattutto va salvata e fatta girare....è una "Biturbo" evolutissima e cattivissima....
piovecuori
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Dom 21 Lug 2019 - 17:19

Ma ho cercato il post su fb e non l"ho trovato..
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Dom 21 Lug 2019 - 17:39

forse venduta.... speriamo sia andata in buone mani....  Cool
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Lun 22 Lug 2019 - 14:11

Anch'io ricordo questa Racing in vendita da tempo. E' sempre lì a Palermo, nonostante nell'annuncio venga riportato Pescara. 
Effettivamente, il prezzo sembrerebbe allettante, ma se non è stata venduta in un batter d'occhio, ci sarà un motivo... Comunque, si nota che l'auto è rimasta esposta alle intemperie per un bel po' di tempo. Osservando le foto dal PC, si riesce a notare la presenza di ruggine passante in molti punti e persino sul tetto c'è un buco. Certamente, con quello che quota, anche spendendo 10 mila euro, si riuscirebbe a starci dentro con le quotazioni. Ma ho il forte sospetto che 10 mila euro basterebbero appena per rifare il motore completamente, dato che sembra essere fermo da lustri.
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Lun 22 Lug 2019 - 14:13

Zoldher ha scritto:
forse venduta.... speriamo sia andata in buone mani....  Cool
Macché, è sempre lì l'annuncio.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Lun 22 Lug 2019 - 14:20

L’auto e’ ferma da 2 anni , c’è da fare la distribuzione , e le guarnizioni testa , poi c’è da riprendere il cofano posteriore perché ha della ruggine , e qualche cosa qua e là . Penso che con 10 mila euro la si rimette a nuovo .
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Lun 22 Lug 2019 - 14:31

Solo il cofano!? Guarda bene intorno alle cornici dei vetri laterali, nelle battute delle portiere, sotto i brancardi e sul tetto. Questa è stata minimo 10 anni esposta al sole e alla pioggia. Persino la palpebra della strumentazione si è curvata sotto al sole infuocato di Palermo! Non oso immaginare cosa ci sia nelle parti nascoste della carrozzeria. Non dar troppo peso alle parole dei venditori...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Lun 22 Lug 2019 - 16:10

Una Racing in quelle condizioni ha bisogno di un restauto totale che, in base alle mie esperienze, costa molto.

Sempre che si voglia fare un lavoro fatto a regola d'arte.

Se valutassi l'esemplare, dovrei preventivare più di 10.000 euro di carrozzeria (smontaggio meccanica, interni, vetri e accessori, decappaggio, riparazione, riverniciatura,  rimontaggio), poi più di 5.000 euro di ripristino della meccanica (se non ci sono parti pesantemente compromesse), più di 7.000 euro tra ripristino degli interni e della parte elettrica.

Insomma, se regalata potrebbe non essere un affare.

Poi uno può tappare i buchi con il chewingum e verniciala di rosso con la scopa ed essere contento (ricordo un relitto 228 sotterrato in giardino spacciato come perfetto e bisognoso solo di una lucidata...). hands16

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Paolo224v

Paolo224v


Età : 54

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Lun 22 Lug 2019 - 19:16

Complimenti ragazzi per la vista a raggi X 👍
La palpebra del cruscotto non l’avevo proprio notata... insieme al resto anche 🤔 sarà ora di mettere gli occhiali 😜
Comunque penso che in caso di acquisto andrebbe vista dal vero e trattare di molto sul prezzo!
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Lun 22 Lug 2019 - 20:23

Dario 10 mila euro di carrozzeria ? Io che lavoro con le auto , ad occhio e croce prevedo al massimo 6 mila euro per tappare qualche buco qua e là , sbassare tutta la vecchia verniciatura finì alla lamiera , e riverniciare il tutto perfettamente . L’impianto elettrico e inutile rifarlo se non da problemi . Le grosse spese potrebbero essere attribuite alla meccanica , ma sinceramente oltre a quello già detto delle guarnizioni teste e cinghia non saprei proprio cos’altro possa esserci da fare.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Mar 23 Lug 2019 - 0:50

....io mi sorprendo ancora del fatto che lasciano queste vetture in stato di abbandono per anni, come relitti al sole ed alla pioggia, senza preservarle almeno quanto basta per solleticare un appassionato: non si rendono conto che qualche cura nella conservazione aiuta a mantenere un prezzo ed un investimento....
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Mar 23 Lug 2019 - 15:36

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Dario 10 mila euro di carrozzeria ? Io che lavoro con le auto , ad occhio e croce prevedo al massimo 6 mila euro per tappare qualche buco qua e là ,(...).

Antonio, dipende a che standard si vuole portare l'auto.
Come ho già scritto, a qualcuno può andare benissimo con qualche kilo di stucco e una spazzolata di colore rosso dato con la scopa.
A qualcuno può andare bene che il tachimetro non funzioni o che la temperatura segni 20° in meno, o che le lancette abbiano la forma di un cavatappi.
Personalmente (ma è un mio limite) gradisco che le mie vetture siano al meglio, che la loro funzionalità sia almeno come quando uscirono dal concessionario.

Per avere lo stato che gradisco io, la Racing dell'annuncio ha bisogno almeno di 20.000 euro di spese, ma sono certo che questa cifra non basterebbe.


________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Mar 30 Lug 2019 - 7:50

Condivido il ragionamento di Dario.
Anche io ho lo stesso limite... hands16
Torna in alto Andare in basso
SolitudeMan

SolitudeMan


Età : 37

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Mar 30 Lug 2019 - 16:33

Dari8V ha scritto:
Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Dario 10 mila euro di carrozzeria ? Io che lavoro con le auto , ad occhio e croce prevedo al massimo 6 mila euro per tappare qualche buco qua e là ,(...).

Antonio, dipende a che standard si vuole portare l'auto.
Come ho già scritto, a qualcuno può andare benissimo con qualche kilo di stucco e una spazzolata di colore rosso dato con la scopa.
A qualcuno può andare bene che il tachimetro non funzioni o che la temperatura segni 20° in meno, o che le lancette abbiano la forma di un cavatappi.
Personalmente (ma è un mio limite) gradisco che le mie vetture siano al meglio, che la loro funzionalità sia almeno come quando uscirono dal concessionario.

Per avere lo stato che gradisco io, la Racing dell'annuncio ha bisogno almeno di  20.000 euro di spese, ma sono certo che questa cifra non basterebbe.



Shocked
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Ven 2 Ago 2019 - 8:36

Le Biturbo nascevano con svariate pecche, di tipo intrinseco (come la scellerata scelta tecnica dell'inadatto schema sospensivo, o l'adozione di componenti già presente sul mercato ma inadeguti come lo sterzo o i freni) ma anche di tipo produttivo (come la geometria delle sospensioni, già "fuori" da nuova e non registrabile, o il mancato montaggio della barra antirollio).

Vien da sè che se uno vuole impegnare l'auto in una andatura anche "codice" ma in maggiore sicurezza, deve intervenire con la modifica di alcuni componenti tipo il montaggio di registri per i bracci inferiori del McPherson anteriore o il montaggio della barra antirollio dietro, o la sostituzione dei deformabili dischi pieni anteriori con degli autoventilanti, ecc. ecc. ecc..
hands16

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Mar 29 Ott 2019 - 0:54

Zoldher ha scritto:
....io mi sorprendo ancora del fatto che lasciano queste vetture in stato di abbandono per anni, come relitti al sole ed alla pioggia, senza preservarle almeno quanto basta per solleticare un appassionato: non si rendono conto che qualche cura nella conservazione aiuta a mantenere un prezzo ed un investimento....
Eh, sai, le rogne spesso ti arrivano addosso in quantita' esponenziale e senza preavviso. Io per esempio dovrei veramente pressare la mia Racing, per tutta una serie di motivi che hanno poco a che fare fra loro. Ho troppi problemi ben piu' importanti da risolvere e sono stato in pratica preso in giro da tutti, iniziando dalla regione, dallo stato, e da chiunque conosco, in pratica.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Mar 29 Ott 2019 - 17:21

Chiaro che ogni esperienza/storia può nascondere sofferenze e motivazioni inimmaginabili... Era un pensiero generale sulle 'carcasse' lasciate andare ai rapaci ed all'ossido, senza cura o pensiero. A volte potrebbero essere donate a qualcuno che vuole salvarle o che potrebbe ricavarne ricambi, prima che sia troppo tardi per escludere lo 'schiacciamento'.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Mer 30 Ott 2019 - 16:04


No guarda, qui abbiamo superato da tempo l' "ingrata patria, non avrai le mie ossa". Non e' assolutamente possibile quello che mi sta capitando. Io per primo ne comprerei volentieri un'altra anche subito, se questa era la domanda, senza guardar tanto al prezzo o al supposto investimento 8-)

Ce ne deve essere una in vendita provincia ed il felice proprietario fa sapere che la usa quotidianamente. Anche per rassicurare l'eventuale acquirente.

Beato lui, in tutti i sensi.

Anche in tempi non sospetti (ho un testimone piu' che attendibile presente qui su questo stesso sito) avrei voluto almeno farla dormire in un altro garage, se non affidarla a qualcuno soo per qualche "sgroppata" ogni tanto.

Dopo tre anni, carrozzeria a parte, immagino che dovrei portarla sul carrello in un'officina specializzata solo per revisionare tutta la meccanica, e tutto solo per farci un giro o per lasciare le chiavi (anzi la chiave: ne ho una sola, da sempre) a qualcuno.

Immagino che solo per revisionarla e cambiare le gomme se ne partirebbe almeno meta' della cifra ipotizzata da Dario, ma queste sono considerazioni che esulano dalla situazione corrente e dai problemi piu' seri del comprarsi un'altra macchina che perfino gli appassionati qui presenti mi invidierebbero e mi inviterebbero a *non* comprare per non sprecare tanto prezioso danaro.

Ma il problema qui e' molto peggio di tenere due auto ferme in garage senza sapere cosa fare (io) e cosa farne (delle due auto).
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Mer 30 Ott 2019 - 16:45

Dari8V ha scritto:
Le Biturbo nascevano con svariate pecche, di tipo intrinseco (come la scellerata scelta tecnica dell'inadatto schema sospensivo, o l'adozione di componenti già presente sul mercato ma inadeguti come lo sterzo o i freni) ma anche di tipo produttivo (come la geometria delle sospensioni, già "fuori" da nuova e non registrabile, o il mancato montaggio della barra antirollio).

Vien da sè che se uno vuole impegnare l'auto in una andatura anche "codice" ma in maggiore sicurezza, deve intervenire con la modifica di alcuni componenti tipo il montaggio di registri per i bracci inferiori del McPherson anteriore o il montaggio della barra antirollio dietro, o la sostituzione dei deformabili dischi pieni anteriori con degli autoventilanti, ecc. ecc. ecc..
hands16
Vero, però durante la vita della serie Biturbo, i miglioramenti sono stati via via introdotti.
In particolar modo, mi pare di capire che quando il nome Biturbo fu abbandonato le macchine avevano raggiunto ben altra qualità rispetto alle prime serie a carburatori.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Mer 30 Ott 2019 - 17:42

Certamente, ma meno di quanto si possa pensare: le lacune erano intrinseche, proprio per la scelta iniziale di progetto (tipo di sospensioni, freni, ruote, finiture e materiali...).

Per dire, confrontando una Biturbo '83 e una 222 '88 non è che ci fossero tali e tante migliorie da giustificare il cambio del nome, anzi.

Comunque l'argomento è trito e ritrito e i modelli in argomento sono stati consegnati alla storia, coi loro pro e i loro contro.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1Mer 30 Ott 2019 - 20:03

Non conoscendo le prime serie, non posso esprimermi su questo - ma certamente la 2.24v era una macchina anche con molte qualità, che certamente non merita la fama di catorcio che accompagna la famiglia Biturbo. Purtroppo "Once a bitch, always a bitch,what I say".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Racing a €15mila Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing a €15mila   Maserati Racing a €15mila Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Racing a €15mila
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati Racing
» Maserati Racing
» Maserati 222, Racing o Royale
» 2.24 Vs Racing
» Maserati Racing non inserzionata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: