Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 12:48

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+87
giton
simone88
marco224
ginopilotino73
spedirail
moritzmonaco
luisx900
marco69
gabriele16
gufy
ettor9
Alfio.418
peranig
Bob
Andrea M®
alberto-bg
cambiocorsa13
Mister Ghibli
prof
Muttley
TurboAntonio
amonesi
vincenzo casone
Angelo
damir
-mauri-
GhibliKs
AdiGhibli
sergio_r
Shiva
Nicolabit
Mauring
maxerati (massimo.mestre)
gabiturbos
JeanLouisD
gianniv8
gino paoli
Lupo
mauro3200
randa
BigFoot
Assettocorsa
magicbear
pilota54
mikinoise
Pegaso
Lorenx74
bruno bg
Daniele147
gallo enrico
Mase34
astura
Daniele Cretier Tomasello
meteoman
gionicco
busso
mauroracing
Marco
maserati vintage
300ZX
Charlie
susan boy
Marcello
fritz287
massimo m
aaapiero
giovanni422
denis 222
alan86
Davide Giuriato
moderno
masimase
John Player
Jak
ammiraglio66
Krav
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
Domenico
Luciogte
Giuseppe M.
Dari8V
sarosalemi
sroby1
Claudio
Rombo
Roberto
91 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 36  Successivo
AutoreMessaggio
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 14:42

IO GLI AVREI MESSO LE MANI ADDOSSO!!!!!! sberle
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 15:11

Caro Salo ti ricordi cosa ti scrivevo nelle mail che ci siamo scambiati?Non per mettere il dito nella piaga ma medita su cio' che ti avevo scritto a suo tempo....ecco la serieta' di cui ti parlavo e il perchè di certi prezzacci bisogna dubitare specie sulle 3200..Scusami ma è questa gente che rovina il nostro amato tridente.
Se hai bisogno son qui.
Con affetto
Robi



sarosalemi ha scritto:
Caro Lucio, manco a farlo apposta il sogno non è durato tanto.....sono stato proprietario di una bellissima 3200GT per qualche ora......
Vi racconto cosa mi è successo.....
Da tempo inseguivo un 3200Gt nero del 2001 con 37.000km....FRIZIONE, TAGLIANDO, CINGHIA fatti...prezzo di vendita € 32.000 inclusi due anni di garanzia assicurativa.Ero stato già due volte a milano solo che la macchina non era apposto e quindi ero tornato a casa senza auto. Finalmente mi chiama il venditore e mi dice che avevano speso € 3000 PER LA SOST. DEL CORPO FARFALLATO....
Mi decido e torno per la terza volta a milano, appena provo il veicolo noto che, appena messe in pressione le turbine, si sente un sibilo fortissimo ed una vibrazione dietro il cruscotto.....
Incazzatissimo per il terzo viaggio a vuoto, quasi pronto a tornare all'aereoporto, mi faccio convincere dal proprietario dell'autosalone ad andare presso la Rosso Corsa poichè la macchina era appena uscita da li e quindi non era ammissibile un problema del genere.
Ci mettiamo in tangenziale, dove restiamo per quasi 2 ore nel traffico.......
Arriviamo alle 14:00 circa dal concessionario, dove essendo giovedì prima di pasqua vi lascio immagginare la confusione che c'era. Dopo oltre un'ora di attesa finalmente l'accettatore ( sig. Francesco persona gentilissima e professionale che con l'occasione vorrei ringraziare.....) prova il veicolo e lo entra in officina solo ed esclusivamente perchè saremmo dovuti partire per Catania, altrimenti avremmo dovuto aspettare la riapertura dopo le festività.
Dopo un paio di tentativi viene individuato il difetto ( un maledettissimo raccordo a T di plastica, leggermente crepato) e verso le 18:30 lasciamo contenti e felici l'officina.....
Altre 2 ore di traffico in tangenziale ( percorsi circa 15KM) e alle 20:30 arriviamo finalmente presso l'autosalone dove il titolare mi aspettava per concludere l'affare.
Sbrigate le formalità burocratiche mi accorgo che l'auto era priva di ruota di scorta, gancio traino e dotazioni varie.........
Il venditore mi scrive sul contratto che si impegna a farmeli avere o a rimborsarmi della somma corrispondente spesa per acquistarli.....
TUTTO BENE FINALMENTE!!!SI PARTE
Alle ore 21:00 partiamo verso Catania io ed un amico mio con l'intenzione di guidare tutta la notte senza fermarci visto che lui l'indomani doveva prendere una nave.....
Percorsi i primi 200km circa mi fermo presso una stazione di servizio per mangiare, appena spento il motore dal cofano esce una fumata incredibile e si sente una puzza spaventosa di olio bruciato. Non ci allarmiamo tanto visto che il motore era stato pulito da poco e quindi poteva essere il prodotto per la pulizia finito sui collettori......
Breve sosta e si riparte, cambio guidatore, io dormo e il mio amico guida.......
Mi sveglio impprovvisamente sentendo nuovamente la stessa puzza di bruciato e le bestemmie del mio amico che non riusciva + ad inserire le marce......
Per farla breve.....erano le 00:30 abbiamo dovuto chiamare il carro attrezzi che è arrivato dopo un'ora......
Noi siamo andati a dormire in albergo. L'indomani ho spedito sul primo aereo il mio amico che non poteva perdere la famosa nave, sono andato al deposito e con il carro attrezzi mi sono fatto portare da Candini a Modena visto che era a soli 40km.
Pensavo fosse un tubo rotto e che la puzza era solo l'olio della frizione che era fuoriuscito......
Invece si era rotto il cuscinetto della frizione appena montata!!!E la puzza erano due o tre perdite di olio motore che finivano sui collettori......una di queste molto copiosa proveniva dal castelletto delle valvole e l'altra dal paraolio ant del motore........
Oviamente il lavoro non si poteva completare in poco tempo, ancor meno la perdita d'olio.....altro rientro a Catania senza aver concluso un bel niente!!!
Ho perso le staffe......ho lasciato la macchina da Candini ( persone di una gentilezza e disponibilità ineguagliabili) ho affittato una bella panda sono tornato a milano, mi sono fatto restituire il mio assegno di 32.000 euro.....ho preso il primo aereo che ho trovato e sono tornato a Catania.....
Poi con calma ho fatto confessare il titolare che mi ha detto che il motore era stato tutto smontato e riparato causa rottura della cinghia di distribuzione.....ovviamente io non sapevo niente di tutto questo!!!

FINE DELLA STORIA!!!

Che ne pensate...ho fatto bene...??Ho fatto male???

Ciao a tutti e scusatemi per questo sfogo forse un poco troppo..."Prolisso"......
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 18:13

Ciao Sarosalemi,

intervengo per esprimerti tutta la mia solidarietà, per quel che può valere...

Purtroppo non si finisce mai di stupirsi di quanta faccia tosta possano avere certi personaggi, che poi gettano discredito su tutta la categoria.

Hai fatto bene a farti restituire l'assegno, anzi, sei stato un Signore, sarebbe stato quasi da domandargli i danni... tempo perso, viaggi... cose da matti!

Con certa gente ci vorrebbe un bel bastone, è quasi uno spreco spellarsi le nocche. La carota... indovina un po'?

Comunque non ti scoraggiare... magari rivolgiti ad un concessionario ufficiale, credo che a quel prezzo ne trovi in giro.

hands39
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 19:15

mi dispiace davvero saro, ma ci pensi se tutto ciò fosse successo fra un mese? forse è stato meglio così, almeno hai recuperato i soldi. quando ti va vienimi a trovare qui a san marco, so un paio di traggitti dove far scorazzare i notri 612 cv! zorro
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Quanto vale ......un 3200GT..??   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 19:21

Grazie ragazzi mi conforta sapere che anche voi la pensate come me........per quanto riguarda l'azione di risarcimento danni .....quella è scontata, una mia cara amica che fa l'avvocato a Milano sta già preparando il tutto!!!
Roby non ho mai detto che non avessi ragione......io sono d'accordo con te su tante cose, oltretutto , come ben sai, facciamo lo stesso lavoro solo in settori diversi...
L'affare che mi hai proposto tu era quasi perfetto......non era neppure un problema di soldi, sicuramente avremmo raggiunto un punto di incontro....Solo che un 3200Gt con oltre 80.000km.....mi piacerebbe un'auto un poco piu' fresca....
Forse x fare quasi finta che sia nuova....he he he he
Comunque .......possibile che in italia non si trovino 3200gt nere del 2001 con pochi km???Incredibile.....
Sono tutte blu e grigie.....
Roby se arriva qualcosa di nuovo fammi sapere io sono sempre alla ricerca....
Grazie e ciao a tutti.....

Ps: il 3200 è spettacolare...... ma la Ghibli è la Ghibli......che macchine ragazzi!!!
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 19:26

Giuseppe M. ha scritto:
mi dispiace davvero saro, ma ci pensi se tutto ciò fosse successo fra un mese? forse è stato meglio così, almeno hai recuperato i soldi. quando ti va vienimi a trovare qui a san marco, so un paio di traggitti dove far scorazzare i notri 612 cv! zorro

Guarda posso dirti che se fosse successo tutto a Ct sarebbe stato molto meglio.......ora mi ritroverei una macchina apposto di tutto!!E a spese dell'autosalone che avrebbe dovutto rispondere di tutto, fino all'ultimo centesimo!!
Lui mi aveva detto che si sarebbe caricato di tutto, incluso il trasporto a Ct....solo che io mi ero rotto di fare viaggi a vuoto e, soprattutto, non mi va di essere preso in giro!!!
Comunque.....così è la vita....evidentemente non era la macchina x me......

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 20:56

dici così perchè ti avevano dato una garanzia?
ps. hai provato a cercarlo fuori, in svizzera o germania? mio cognato ha sceso uno speedster con 13.000km da li e lo ha pagato niente
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 22:23

Per Sarosalemi:
Che dire, sei stato un Santo.
Mi dispiace molto dell'accaduto e penso che hai fatto bene a desistere. Sicuramente il venditore avrebbe fatto fare lavoro in economia, lasciandoti l'auto a rischio.
Ti auguro davvero di trovare una splendita 3200 gt nera a km 0 (o quasi) gnammy50
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2008 - 9:35

Caro Saro ti confesso il mio ragionamento quando ho comprato il mio ghiblone giallo che aveva 70000km:meglio un ghibli tagliandato con km che uno con pochi km ma con storia offuscata....pensaci perchè nero pelle cuoio e spettaolare se vuoi venirlo a vedere merita tanto di aerei sei esperto!!! :) :)


sarosalemi ha scritto:
Grazie ragazzi mi conforta sapere che anche voi la pensate come me........per quanto riguarda l'azione di risarcimento danni .....quella è scontata, una mia cara amica che fa l'avvocato a Milano sta già preparando il tutto!!!
Roby non ho mai detto che non avessi ragione......io sono d'accordo con te su tante cose, oltretutto , come ben sai, facciamo lo stesso lavoro solo in settori diversi...
L'affare che mi hai proposto tu era quasi perfetto......non era neppure un problema di soldi, sicuramente avremmo raggiunto un punto di incontro....Solo che un 3200Gt con oltre 80.000km.....mi piacerebbe un'auto un poco piu' fresca....
Forse x fare quasi finta che sia nuova....he he he he
Comunque .......possibile che in italia non si trovino 3200gt nere del 2001 con pochi km???Incredibile.....
Sono tutte blu e grigie.....
Roby se arriva qualcosa di nuovo fammi sapere io sono sempre alla ricerca....
Grazie e ciao a tutti.....

Ps: il 3200 è spettacolare...... ma la Ghibli è la Ghibli......che macchine ragazzi!!!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2008 - 11:49

sroby1 ha scritto:
Caro Saro ti confesso il mio ragionamento quando ho comprato il mio ghiblone giallo che aveva 70000km:meglio un ghibli tagliandato con km che uno con pochi km ma con storia offuscata....pensaci perchè nero pelle cuoio e spettaolare se vuoi venirlo a vedere merita tanto di aerei sei esperto!!! :) :)


sarosalemi ha scritto:
Grazie ragazzi mi conforta sapere che anche voi la pensate come me........per quanto riguarda l'azione di risarcimento danni .....quella è scontata, una mia cara amica che fa l'avvocato a Milano sta già preparando il tutto!!!
Roby non ho mai detto che non avessi ragione......io sono d'accordo con te su tante cose, oltretutto , come ben sai, facciamo lo stesso lavoro solo in settori diversi...
L'affare che mi hai proposto tu era quasi perfetto......non era neppure un problema di soldi, sicuramente avremmo raggiunto un punto di incontro....Solo che un 3200Gt con oltre 80.000km.....mi piacerebbe un'auto un poco piu' fresca....
Forse x fare quasi finta che sia nuova....he he he he
Comunque .......possibile che in italia non si trovino 3200gt nere del 2001 con pochi km???Incredibile.....
Sono tutte blu e grigie.....
Roby se arriva qualcosa di nuovo fammi sapere io sono sempre alla ricerca....
Grazie e ciao a tutti.....

Ps: il 3200 è spettacolare...... ma la Ghibli è la Ghibli......che macchine ragazzi!!!

Ciao Roby a proposito di tagliandi......ti ricordi di me.......(scherzo) comunque quando puoi aspetto la documentazione.
Il restauro sta' procedendo a gonfie vele......confermato il colore bianco.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2008 - 15:59

Non me ne sono dimenticato ho la signora in amministrazione a casa in malattia,fino a martedi credo appena torna ho gia' in lista la tua richiesta.Guarda che quando è finita mi vieni a trovare!!





ammiraglio66 ha scritto:
sroby1 ha scritto:
Caro Saro ti confesso il mio ragionamento quando ho comprato il mio ghiblone giallo che aveva 70000km:meglio un ghibli tagliandato con km che uno con pochi km ma con storia offuscata....pensaci perchè nero pelle cuoio e spettaolare se vuoi venirlo a vedere merita tanto di aerei sei esperto!!! :) :)


sarosalemi ha scritto:
Grazie ragazzi mi conforta sapere che anche voi la pensate come me........per quanto riguarda l'azione di risarcimento danni .....quella è scontata, una mia cara amica che fa l'avvocato a Milano sta già preparando il tutto!!!
Roby non ho mai detto che non avessi ragione......io sono d'accordo con te su tante cose, oltretutto , come ben sai, facciamo lo stesso lavoro solo in settori diversi...
L'affare che mi hai proposto tu era quasi perfetto......non era neppure un problema di soldi, sicuramente avremmo raggiunto un punto di incontro....Solo che un 3200Gt con oltre 80.000km.....mi piacerebbe un'auto un poco piu' fresca....
Forse x fare quasi finta che sia nuova....he he he he
Comunque .......possibile che in italia non si trovino 3200gt nere del 2001 con pochi km???Incredibile.....
Sono tutte blu e grigie.....
Roby se arriva qualcosa di nuovo fammi sapere io sono sempre alla ricerca....
Grazie e ciao a tutti.....

Ps: il 3200 è spettacolare...... ma la Ghibli è la Ghibli......che macchine ragazzi!!!

Ciao Roby a proposito di tagliandi......ti ricordi di me.......(scherzo) comunque quando puoi aspetto la documentazione.
Il restauro sta' procedendo a gonfie vele......confermato il colore bianco.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2008 - 17:00

sroby1 ha scritto:
Non me ne sono dimenticato ho la signora in amministrazione a casa in malattia,fino a martedi credo appena torna ho gia' in lista la tua richiesta.Guarda che quando è finita mi vieni a trovare!!





ammiraglio66 ha scritto:
sroby1 ha scritto:
Caro Saro ti confesso il mio ragionamento quando ho comprato il mio ghiblone giallo che aveva 70000km:meglio un ghibli tagliandato con km che uno con pochi km ma con storia offuscata....pensaci perchè nero pelle cuoio e spettaolare se vuoi venirlo a vedere merita tanto di aerei sei esperto!!! :) :)


sarosalemi ha scritto:
Grazie ragazzi mi conforta sapere che anche voi la pensate come me........per quanto riguarda l'azione di risarcimento danni .....quella è scontata, una mia cara amica che fa l'avvocato a Milano sta già preparando il tutto!!!
Roby non ho mai detto che non avessi ragione......io sono d'accordo con te su tante cose, oltretutto , come ben sai, facciamo lo stesso lavoro solo in settori diversi...
L'affare che mi hai proposto tu era quasi perfetto......non era neppure un problema di soldi, sicuramente avremmo raggiunto un punto di incontro....Solo che un 3200Gt con oltre 80.000km.....mi piacerebbe un'auto un poco piu' fresca....
Forse x fare quasi finta che sia nuova....he he he he
Comunque .......possibile che in italia non si trovino 3200gt nere del 2001 con pochi km???Incredibile.....
Sono tutte blu e grigie.....
Roby se arriva qualcosa di nuovo fammi sapere io sono sempre alla ricerca....
Grazie e ciao a tutti.....

Ps: il 3200 è spettacolare...... ma la Ghibli è la Ghibli......che macchine ragazzi!!!

Ciao Roby a proposito di tagliandi......ti ricordi di me.......(scherzo) comunque quando puoi aspetto la documentazione.
Il restauro sta' procedendo a gonfie vele......confermato il colore bianco.

Roby sei un grande....la gita a Vicenza e' gia' programmata se va' tutto bene (sempre se....) la settimana 16 dovrebbe essere pronta
il tempo di organizzare poi vengo a saldare i mie debiti..comunque Pasqua l'ho passata smontando tutto l'interno...e' rimasto solo il cruscotto e il volante poi.... paraurti ant. e post. e relativi fanali....ecc. ecc.Una volta finita da campana devo rimontare il tutto....appena pronta metto le foto sul forum.
Ciao e a presto
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2008 - 17:16

Vai tranquillo da qui non scappo!!! Very Happy



ammiraglio66 ha scritto:
sroby1 ha scritto:
Non me ne sono dimenticato ho la signora in amministrazione a casa in malattia,fino a martedi credo appena torna ho gia' in lista la tua richiesta.Guarda che quando è finita mi vieni a trovare!!





ammiraglio66 ha scritto:
sroby1 ha scritto:
Caro Saro ti confesso il mio ragionamento quando ho comprato il mio ghiblone giallo che aveva 70000km:meglio un ghibli tagliandato con km che uno con pochi km ma con storia offuscata....pensaci perchè nero pelle cuoio e spettaolare se vuoi venirlo a vedere merita tanto di aerei sei esperto!!! :) :)


sarosalemi ha scritto:
Grazie ragazzi mi conforta sapere che anche voi la pensate come me........per quanto riguarda l'azione di risarcimento danni .....quella è scontata, una mia cara amica che fa l'avvocato a Milano sta già preparando il tutto!!!
Roby non ho mai detto che non avessi ragione......io sono d'accordo con te su tante cose, oltretutto , come ben sai, facciamo lo stesso lavoro solo in settori diversi...
L'affare che mi hai proposto tu era quasi perfetto......non era neppure un problema di soldi, sicuramente avremmo raggiunto un punto di incontro....Solo che un 3200Gt con oltre 80.000km.....mi piacerebbe un'auto un poco piu' fresca....
Forse x fare quasi finta che sia nuova....he he he he
Comunque .......possibile che in italia non si trovino 3200gt nere del 2001 con pochi km???Incredibile.....
Sono tutte blu e grigie.....
Roby se arriva qualcosa di nuovo fammi sapere io sono sempre alla ricerca....
Grazie e ciao a tutti.....

Ps: il 3200 è spettacolare...... ma la Ghibli è la Ghibli......che macchine ragazzi!!!

Ciao Roby a proposito di tagliandi......ti ricordi di me.......(scherzo) comunque quando puoi aspetto la documentazione.
Il restauro sta' procedendo a gonfie vele......confermato il colore bianco.

Roby sei un grande....la gita a Vicenza e' gia' programmata se va' tutto bene (sempre se....) la settimana 16 dovrebbe essere pronta
il tempo di organizzare poi vengo a saldare i mie debiti..comunque Pasqua l'ho passata smontando tutto l'interno...e' rimasto solo il cruscotto e il volante poi.... paraurti ant. e post. e relativi fanali....ecc. ecc.Una volta finita da campana devo rimontare il tutto....appena pronta metto le foto sul forum.
Ciao e a presto
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: valore tra 10 anni o più.   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Apr 2008 - 1:30

le maserati biturbo e derivate che valore potranno raggiungere in un futuro lontano?
mio nonno aveva una balilla coppa d'oro.... l'avesse tenuta, oggi avrebbe avuto un bel valore
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Apr 2008 - 1:35

L'avesse tenuta, oggi l'avresti tu gnammy50
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Apr 2008 - 1:40

se ne andato anche lui... ma mi raccontava sempre una storia.. un giorno camminando si accorse di avere il radiatore bucato.. non potendolo sostituire si fermo in una masseria si fece dare un uovo e lo ruppe dentro il radiatore che bolliva.. che ci crediate o no.. l'uovo ostruì il forellino e lui vendette la macchina molto tempo dopo con ancora l'uovo li dentro.. altre storie.. altri tempi..


Ultima modifica di Giuseppe M. il Mer 2 Apr 2008 - 1:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Apr 2008 - 1:41

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Mago6zw

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Apr 2008 - 1:43

In effetti, in un circuito di raffreddamento non pressurizzato, l'albume è un ottimo sigillante, altro che il Pik.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Apr 2008 - 1:52

Giuseppe M. ha scritto:
le maserati biturbo e derivate che valore potranno raggiungere in un futuro lontano?
mio nonno aveva una balilla coppa d'oro.... l'avesse tenuta, oggi avrebbe avuto un bel valore

Credo mai un valore molto alto.

Ne hanno fatte tante (40 mila circa), erano auto di categoria compatta e non dream-car, non hanno passato sportivo, oltretutto hanno goduto di non buona fama.

A essere ottimisti fra 10 anni le Biturbo potrebbero arrivare a valere nella migliore delle ipotesi l'equivalente di 25 mila euro attuali.

Poi ovviamente Shamal, 3200GT e altri modelli particolari varranno anche molto di più, mentre non mi aspetto grandi balzi dalle versioni a 4 sportelli, che come tutte le Maserati Quattroporte di ogni epoca, faticheranno di più delle sorelle a due porte

Nulla di paragonabile con una Balilla Coppa d'oro, vettura d'altri tempi, auto fuoriserie da corsa che correva la 1000 miglia e vinceva le sue categorie
Torna in alto Andare in basso
John Player

John Player


Età : 58

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Apr 2008 - 10:37

beh in 10 anni una rivalutazione di 5 volte (da 5 a 25 mila euro) sarebbe una fortissima risalita, dipenderà anche dal valore della moneta fra 10 anni, se penso che nel 96 presi una 944 dell' 82 aspirata per 12 milioni di vecchie lire e la rivendetti nel 2005 (quasi 10 anni dopo) per 5500 euro...ma quello che mi viene da dire è qualcos'altro, cioè sono convinto che in relazione al mercato generale dell'auto storica la biturbo risalirà molto più in proporzione di altri modelli del suo periodo, è difficile fare confronti con le vecchissime degli anni 30, le quantità prodotte sono ovviamente diverse ma di biturbo in relazione a sue concorrenti ne sono state fatte molto meno, se è vero che 30000 mila o piu auto non sono pochissime, è altrettanto vero che sono diluite in decine e decine di modelli differenziati tra cui molti in tiratura limitatissima (S, Si, Karif, Shamal, racing), per esempio uina sua concorrente la Porsche 924 ne hanno fatte oltre 120000! più di 100000 solo di aspirate...a cui vanno aggiunte altre 100000 944 e 10000 968...si parla sempre dello stesso modello come per la biturbo...in tutto si arriva a 200, 250 mila pezzi...quasi dieci volte la produzione di tutta la biturbo dall'82 alla Ghibli... capitolo gare, negli 80 , 90 sono poche le auto sportive che hanno un passato sportivo che emerge sulle altre, mi vengono in mente delta integrale e Audi quattro, per il resto anche le Ghibli hanno corso come molte altre sue contemporanee...e da altra parte non mi ricordo di aver mai visto una versione gara di una Maserati Merak (che oggi vale 4 volte una biturbo e spunta valutazioni anche più alte di Porsche, Ferrari Dino gt4, Urraco) . Quello che fà della biturbo un auto importante e come ho sottolineato anche in un vecchio forum credo che sia la storia che ha fatto negli anni 80 come fenomeno di costume, come simbolo di una società, di una moda passata che rappresenta il VERO valore collezionistico di questo pezzo, legata a quest'auto c'è un aura di ricordi e di simboli storici che poche altre possono vantare, il tempo dipana i cattivi ricordi si sà, e la fama di auto fragile l'ha danneggiata nelle quotazioni ben oltre i sui demeriti, se per quest'auto riemergeranno i veri valori che l'hanno caratterizzata negli 80 (e mi sembra che stia accadendo) e la Maserati di oggi vorrà rivalutarla per ciò che è stata realmente aspettiamoci rivalutazioni importanti...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Apr 2008 - 16:18

John Player special sono d'accordo con te sulle motivazioni che spingeranno nel prossimo futuro il valore delle biturbo....il fatto che sia stata un auto che ha fatto epoca e rivoluzionaria a suoi tempi la porteranno ad essere un vero e proprio oggetto di cult...
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Apr 2008 - 21:53

e dalle varie ghibli cosa ci si deve aspettare?
cup, gt e primatist ne hanno fatte pochissime.
Torna in alto Andare in basso
moderno




Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Apr 2008 - 12:42

le vetture rimaste in circolazione SONO GRAN POCHE!!! ho visto un esemplare di biturbo prima serie ed una 430 rottamate , ho visto diverse vetture in stato di abbandono il che mi fa pensare......gli esemplari circolanti sono circa la metà di quelli prodotti , ed in questi ci sono esemplari taroccati , un giorno se tutti i musei automobilistici sparsi nel globo volessero trovare esemplari da esporre ci saranno modelli a sufficienza?
provate a chiedere al rottamaio se tiene pezzi delle biturbo...risposta...non c'e' nulla!!
in paesi come la germania ho visto tanti pezzi di ricambio perche hanno convenienza a venderle a pezzi ...quindi meno vetture circolanti.
la valutazione delle vetture è dettata anche dalla tiratura ...come dal numero di esemplari circolanti
io ho scommesso con alcuni amici che la mia vettura ( e le biturbo in genere) avra una grande rivalutazione illusion
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Apr 2008 - 13:42

John Player ha scritto:
Quello che fà della biturbo un auto importante e come ho sottolineato anche in un vecchio forum credo che sia la storia che ha fatto negli anni 80 come fenomeno di costume, come simbolo di una società, di una moda passata che rappresenta il VERO valore collezionistico di questo pezzo, legata a quest'auto c'è un aura di ricordi e di simboli storici che poche altre possono vantare, il tempo dipana i cattivi ricordi si sà, e la fama di auto fragile l'ha danneggiata nelle quotazioni ben oltre i sui demeriti, se per quest'auto riemergeranno i veri valori che l'hanno caratterizzata negli 80 (e mi sembra che stia accadendo) e la Maserati di oggi vorrà rivalutarla per ciò che è stata realmente aspettiamoci rivalutazioni importanti...

Ragazzi, non montiamoci la testa: non dimentichiamoci che fino all'altro ieri queste auto erano considerate dei rottami. Ora ci sono sicuramente dei segnali positivi, ma è difficile prevedere degli exploit.

guardate cosa è accaduto alle Ferrari 208-308-328-348
Nonostante in molti prevedessero un loro "boom", le loro quotazioni salgono ma lentamente, non con picchi di crescita da boom. Questo perchè sono sì Ferrari, ma "commerciali", di modelli entry-level, prodotte in grandissimo numero di esemplari, e la reperibilità è buona.
Le Biturbo sono un pò le loro corrispondenti in casa Maserati
Ripeto, qualche rialzo ogni tanto, ma mai grossi balzi, ad eccezione delle versioni spider
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Apr 2008 - 23:11

Ma secondo voi il 228 puo' avere in futuro una rivalutazione???
A oggi la sua quotazione e' intorno ai 6000€......e' in media alle altre biturbo...anzi dal giornale quattroruote e'
tra le piu' basse.....
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Apr 2008 - 0:08

Non ti preoccupare. La tua 228 ti piace? Ti attizza? Questo è quello che conta. Siamo appassionati, cioè trascinati dai sentimenti, dalle passioni, sennò non avremmo scelto questo tipo di vettura. I calcoli lasciamoli fare ai commercianti. Ci sono quelli che si stimano maggiormente se domandi loro "quanto vale?", piuttosto che "cosa provi quando sei a bordo?". Finchè la mia auto mi piace, non mi interessa quanto vale (se me la incidentano, si, ovvio, visto che si apre la battaglia con l'assicurazione). Se dovesse scemare l'attrazione per lei, allora guarderò che valore ha raggiunto. Ma non credo arrivi questo momento. Anzi, se lo spazio non fosse così tiranno, sarebbe già stata in bella compagnia (Dario, ti invidio...) :roll:
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Apr 2008 - 7:57

Jak ha scritto:
Non ti preoccupare. La tua 228 ti piace? Ti attizza? Questo è quello che conta. Siamo appassionati, cioè trascinati dai sentimenti, dalle passioni, sennò non avremmo scelto questo tipo di vettura. I calcoli lasciamoli fare ai commercianti. Ci sono quelli che si stimano maggiormente se domandi loro "quanto vale?", piuttosto che "cosa provi quando sei a bordo?". Finchè la mia auto mi piace, non mi interessa quanto vale (se me la incidentano, si, ovvio, visto che si apre la battaglia con l'assicurazione). Se dovesse scemare l'attrazione per lei, allora guarderò che valore ha raggiunto. Ma non credo arrivi questo momento. Anzi, se lo spazio non fosse così tiranno, sarebbe già stata in bella compagnia (Dario, ti invidio...) :roll:

PAROLE SANTE!!!!!!! prete
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni Maserati
Torna in alto 
Pagina 2 di 36Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 36  Successivo
 Argomenti simili
-
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: