Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFinalmente nasce "Maserati Classiche" Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Oggi alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Finalmente nasce "Maserati Classiche"

Andare in basso 
+23
marco sondrio
giton
giampymv
Pegaso
StefanoGT
gionicco
Roberto
peranig
Davide Giuriato
AndreaGhibliGT
Alfio.418
DAVID TAMAGNINI
fuoddi
alan86
Marcello
magicbear
BigFoot
Krav
prof
Shiva
mauroracing
ammiraglio66
pilota54
27 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 1 Apr 2011 - 1:01

Con questa interessante iniziativa, finalmente la casa dimostra sensibilità e interesse verso i proprietari delle Maserati fuori produzione................

http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/passion/Maserati-Classiche/Letter-from-Maserati-Classic.html
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 1 Apr 2011 - 7:51

Bene bene bene....era ora che la Maserati si dedicasse al passato... cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 1 Apr 2011 - 8:24

meglio tardi che mai!!!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 1 Apr 2011 - 8:45

Una bella risposta da parte della Maserati Finalmente nasce "Maserati Classiche" 565988
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 1 Apr 2011 - 9:06

Ottima iniziativa! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 1 Apr 2011 - 13:10

Veramente un'ottima notizia, una iniziativa più che lodevole! cheers

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 1 Apr 2011 - 14:35

L'iniziativa intrepresa da Maserati è appena nata e per il futuro sono previsti sviluppi decisamente interessanti. Si tratta di un vero e proprio "Ente".
Il principale obiettivo di "Maserati Classiche" è quello di promuovere il grande patrimonio storico aziendale e di supportare le iniziative degli appassionati del marchio, nonché dei Maserati Club.

Accedendo alla sezione Maserati Classiche di www.maserati.it sarà possibile richiedere la documentazione tecnica delle vetture storiche, avere accesso all’inventario ricambi delle vetture del passato e alla sezione memorabilia. Sarà possibile inoltre ottenere informazioni sul Maserati Club e sul merchandising (la riproduzione dell’abbigliamento da gara del passato, modellini di vetture storiche e riproduzioni fotografiche). cheers
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 1 Apr 2011 - 15:21

Ottimo!

________________________________________
Finalmente nasce "Maserati Classiche" 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Finalmente nasce "Maserati Classiche" Wcup
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 1 Apr 2011 - 15:23

pilota54 ha scritto:
Sarà possibile inoltre ottenere informazioni sul Maserati Club e sul merchandising (la riproduzione dell’abbigliamento da gara del passato, modellini di vetture storiche e riproduzioni fotografiche). cheers

sperando che il famoso merchandaising venga gestito un poco meglio che ora...
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 1 Apr 2011 - 17:55

Eccellente iniziativa Finalmente nasce "Maserati Classiche" 325733
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 1 Apr 2011 - 18:08

Diciamo che, finalmente, la dirigenza si è decisa ad estendere questo servizio-business (che, in verità è più business che servizio) sulla scia di "Ferrari Classiche", sezione attiva da diversi anni a Maranello e che si occupa di certificare le vetture del Cavallino, ma anche di consulenza per acquisti o restauri.

L'idea è sicuramente buona. Ricordo che la prima a provarci fu Lamborghini, almeno una decina d'anni fa, se non di più. Purtroppo, allora il progetto fu gestito in maniera pessima e finì per naufragare.
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 1 Apr 2011 - 19:13

Finalmente nasce "Maserati Classiche" 934336 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 934336 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 934336 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 204629 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 204629 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 204629 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 565988 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 565988 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 565988 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 565988 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 565988 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 565988 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 565988 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 565988 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 565988 Finalmente nasce "Maserati Classiche" 565988
Torna in alto Andare in basso
DAVID TAMAGNINI

DAVID TAMAGNINI


Età : 49

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 1 Apr 2011 - 21:21

Finalmente qualcuno si e' reso conto che esiste una clientela di appasionati Maserati di tutti i modelli che portano avanti la tradizione e il pregio della Casa Modenese contribuendo oltre a mantenere viva la passione, anche un introito economico non indifferente tra ricambi e varie, la cosa che mi lasciava da pensare in precedenza e' che abbiamo Club in Italia persino di auto che si possono definire comuni e una Casa come Maserati abbia impiegato tutto questo tempo per dedicarci uno spazio. Concludendo si puo' affermare, almeno a mio avviso che ha avuto piu' successo negli ultimi dieci anni la serie Biturbo e derivate che quando furono presentate suo tempo!!!!Grazie a A. De Tomaso per aver creato questi gioielli. Finalmente nasce "Maserati Classiche" 4179
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Dom 3 Apr 2011 - 22:59

mmmm....si vede che non bazzicate spesso su sito della "VOSTRA" casa madre Very Happy Very Happy Very Happy
Io mi sono collegato qualche mese fa quando acquistai la 4.18v e già questa sezione c'era, infatti pensai che ci fosse sempre stata!
Laughing Laughing
Cmq è vero, è lodevole che si siano resi conto dell'esistenza di veri appassionati!
Addirittura a me, dopo aver chiesto tramite mail info sui costi del certificato di produzione della mia biturbo, arrivo dopo qualche giorno (oltre alla email di risposta) una email da parte di un altro ufficio della Maserati dove mi invitavano a trasmettere via fax o email copia del libretto e di un mio documento di identità al fine di un censimento in atto da MASERATI di tutti i possessori di biturbo....
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Dom 3 Apr 2011 - 23:07

Una volta era possibile anche scaricare tutti i manuali uso e manutenzione e le brochure fino alla 3200GT esclusa.
purtroppo questa sezione è stata tolta piangere
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Lun 4 Apr 2011 - 8:41

Alfio.418 ha scritto:
mmmm....si vede che non bazzicate spesso su sito della "VOSTRA" casa madre Very Happy Very Happy Very Happy
Io mi sono collegato qualche mese fa quando acquistai la 4.18v e già questa sezione c'era, infatti pensai che ci fosse sempre stata!
Laughing Laughing

In effetti c'era già da un po' di tempo: solo che la sezione si chiamava HERITAGE, stesse foto, stesse didascalie, stessi menù. Wink
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 54

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Lun 4 Apr 2011 - 10:35

AndreaGhibliGT ha scritto:
Una volta era possibile anche scaricare tutti i manuali uso e manutenzione e le brochure fino alla 3200GT esclusa.
purtroppo questa sezione è stata tolta Finalmente nasce "Maserati Classiche" 432266


....... e naturalmente qualcuno pensando al futuro se li è scaricati tutti .... Cool
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Lun 4 Apr 2011 - 11:14

Alfio.418 ha scritto:
mmmm....si vede che non bazzicate spesso su sito della "VOSTRA" casa madre Very Happy Very Happy Very Happy
Io mi sono collegato qualche mese fa quando acquistai la 4.18v e già questa sezione c'era, infatti pensai che ci fosse sempre stata!
Laughing Laughing
Cmq è vero, è lodevole che si siano resi conto dell'esistenza di veri appassionati!
Addirittura a me, dopo aver chiesto tramite mail info sui costi del certificato di produzione della mia biturbo, arrivo dopo qualche giorno (oltre alla email di risposta) una email da parte di un altro ufficio della Maserati dove mi invitavano a trasmettere via fax o email copia del libretto e di un mio documento di identità al fine di un censimento in atto da MASERATI di tutti i possessori di biturbo....

La sezione Heritage con la descrizione delle vetture storiche c'è da una vita, ma la sezione che annuncia la fornitura dei ricambi "storici" e del merchandising l'hanno appena annunciata, tanto che ancora è in costruzione e non c'è quasi nulla di ben definito, lo dicono sul sito stesso. Ci sono sotto-sezioni che se ci clicchi sopra non c'è ancora nulla.Finalmente nasce "Maserati Classiche" 829643 Tra l'altro la notizia io l'ho avuta con una mail di maserati.it del 31/4/2011. Very Happy Wink
L'invio della copia del libretto per il censimento come "owner" sul sito ufficiale l'ho fatto già nel 2009 e mi arriva anche la rivista trimestrale "Il Tridente". Allora non furono in grado di inviarmi nemmeno il libretto di uso a menutenzione della Ghibli, che riuscii riprodurre grazie ad AndreaGhibliGT.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Kit da Maserati Classiche   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Gio 13 Feb 2014 - 14:19

Non credo siano stati già segnalati ma sono in vendita presso il Maserati Store online dei cofanetti contenenti: le ristampe di cataloghi ricambi, libretti di uso e manutenzione e i cataloghi di omologazione riprodotti in modo fedele e rilegati esattamente come nella loro versione originale. A completare il cofanetto si aggiungono la copia dall’originale di brochure commerciali ricercate minuziosamente all’interno dell’Archivio Storico Maserati, un modellino in scala 1:43 e il disegno della vettura.

Sono stato lanciati recentemente i cofanetti per la Merak, Bora, Biturbo Spyder, 430 e 4.24v, 222 e Racing.

http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/maserati/maserati-classic.html

________________________________________
Finalmente nasce "Maserati Classiche" 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Finalmente nasce "Maserati Classiche" Wcup
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Gio 13 Feb 2014 - 14:31

bella notizia Big, Grazie  cheers

________________________________________
Finalmente nasce "Maserati Classiche" Firma-11
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Gio 13 Feb 2014 - 15:25

se troveremo i famosi fari della ghibli, il costo di tutto, corpi farfallati inclusi, salirà...
ma almeno le macchine funzioneranno
Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 42

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 14 Feb 2014 - 14:20

ottimo
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 14 Feb 2014 - 19:14

Mi pare fossero disponibili da un annetto, io ho quello della 3200 e della quattroporte IV. Trovo che siano fatti proprio bene
Torna in alto Andare in basso
giampymv

giampymv


Età : 52

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Sab 15 Feb 2014 - 8:18

Ottima iniziativa, immancabile per un marchio storico come Maserati
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Dom 16 Feb 2014 - 12:52

il passato glorioso ,aumenta il valore del presente clap  clap  clap  clap  clap
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Dom 16 Feb 2014 - 13:50

iniziativa importante per dare risalto al reparto storico ed ai loro proprietari..anche e non solo a riguardo le biturbo ..speriamo anche sui ricambi..specie della gestione fiat 94-98 si la lavoriper avere un catalogo completo..
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 11 Apr 2014 - 14:02

volevo segnalare un interessante articolo sulla manovella..aneddoti di Cozza e sue esperienze in maserati..ed alcune pagine che descrivono il servizio offerto da "maserati classiche"e viene accennato nella parte finale dell'articolo della situazione ricambi..
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1Ven 27 Nov 2020 - 9:20

Riesumo questo vecchio argomento: sull'ultimo numero di Youngtimer ne parlano, in un trafiletto, come se fosse una novità. Non se è cambiato qualcosa nel sito o nell'organizzazione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente nasce "Maserati Classiche" Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente nasce "Maserati Classiche"   Finalmente nasce "Maserati Classiche" Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente nasce "Maserati Classiche"
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Certificazione Maserati Classiche
» Ricambista Maserati Classiche!
» Finalmente in Maserati
» Finalmente una Maserati
» Finalmente Maserati !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: