Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

consiglio su biturbo s..... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniconsiglio su biturbo s..... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 consiglio su biturbo s.....

Andare in basso 
+4
Angelo
GhibliKs
Krav
AdiGhibli
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 21:42

ciao ragazzi...

oggi mi è giunta la voce che un mio conoscente ha intenzione di vendere la sua biturbo s,
l'auto è sua da 20 anni ed ha sui 70000km è rossa con fascia nera nella parte bassa, l'interno è di pelle rossiccia,
è da un po di tempo che non la vedo, l'auto è sempre in garage.
ricordo di alcune scuciture sui sedili per il resto l'auto è in ordine.

secondo il vostro parere ...gli faccio un'offerta oppure meglio lasciar perdere?
se si ..quanto gli posso offrire?
che problemi mi trovero ad affrontare in un eventuale aquisto?

maserateschi saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 21:57

Se con interni in pelle intendi anche i sedili, è una "S" 2^ serie, che si differenzia dalla 1^ per 5 cavali in più e soprattutto l'adozione del differenziale sensitork, decisamente superiore al salisbury montato precedentemente. Per la cronaca sui sedili c'è vera pelle, per il resto è finta e di pessima qualità. Nell'eventualità si dovesse sostituirla con una di valore, ci si può rivolgere a Dari8V.

Io ne ho avuta una per molti anni: è un'auto "sanguigna" e un po' capricciosa, ma riesce a dare enormi soddisfazioni.
Bisogna mettere in preventivo le "solite" noie all'impianto elettrico e bisogna portare pazienza all'atto dell'accensione soprattutto d'estate o con molto caldo, in quanto per quanto ci si sforzi di metterla a punto nella carburazione soffre dei soliti problemi connessi ai vapori di benzina residui.

Io, Dari8V, Masimase ed altri abbiamo una sorta di venerazione per la "S". Jak ad esempio, preferisce la versione ad iniezione, attualmente in suo possesso, l'altrettanto bella SI.

La "S" veniva prodotta solo in due tonalità, rossa e grigio-azzurro metallizzato, con parte inferiore più scura.

Non so a quale prezzo il tuo amico te la cederebbe: se non è esagerato, un pensierino sarebbe da farsi senz'altro: oltre ad essere davvero una bella bestiola, anche esteticamente parlando, è stata costruita in pochi esemplari, non più di 500 per la 2^ serie e mi sembra 250 per la prima.


P.S.: essendo stata ferma per molto tempo probabilmente l'auto avrà bisogno di alcuni interventi di ripristino. Al posto tuo partirei basso, che so...4000 o 5000 euro. "Ufficialmente" su Ruoteclassiche è valutata 7000 ma... è ben difficile trovare un acquirente per tale somma.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 22:29

quindi l'auto è interessante dal punto di vista storico...
si puo dire che la s è meno affidabile della sI? oppure stanno sullo stesso livello?

non ho mai approfondito sulle biturbo pre '90 ecco perche chiedo...dovro leggere qualche testo
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 23:08

Secondo me da un punto di vista storico è apprezzabile; ciò non significa che raggiungerà alte quotazioni, ma questa è un'altra storia, tutto sommato ininfluente per un appassionato.

Credo si possa dire che la "S" è meno affidabile della "SI": con i modelli ad iniezione, sono stati adottati parecchi miglioramenti. Ciò comunque non vuol dire sia un'auto particolarmente "rognosa": con la mia ci ho percorso più di 150.000 Km, e guidandola sempre parecchio "allegramente", non c'era giorno in cui non entrasse in funzione il limitatore...

La "S" è un'auto piuttosto "rude", non adatta a chi è troppo abituato alle odierne. Questo però fa parte del suo fascino.

Sui testi credo sia quasi impossibile tu possa trovare informazioni sull'affidabilità della "S" hands16
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 23:16

grazie krav ...

qualora dovessi comprarla pensavo a qualche giretto una o due domeniche al mese e qualche raduno di storiche ,non ci farei un uso esagerato ...
non ho bisogno di un'altra auto ma lo farei per amore e per non vedere gettata o demolita dal tempo una maseratina rossa Very Happy

alla faccia di top gear ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 23:19

Ho controllato: la prima serie è stata prodotta in 350 esemplari. (Pasini)
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 23:21

adi224 ha scritto:
grazie krav ...

qualora dovessi comprarla pensavo a qualche giretto una o due domeniche al mese e qualche raduno di storiche ,non ci farei un uso esagerato ...
non ho bisogno di un'altra auto ma lo farei per amore e per non vedere gettata o demolita dal tempo una maseratina rossa Very Happy

alla faccia di top gear ahahahahah


Ha ha ha, hai detto bene: alla faccia di Topo Ghiro (come dice Fritz) Very Happy

Guarda, fossi in te... ci farei seriamente un pensierino. L'hai mai sentita in moto? Fa un rumore che... Davide
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 23:27

Cool bella la S ........
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 23:30

lo ricordo vagamente....
la sentii in moto mi pare 7 \8 anni fa
mi tocchera leggere i vecchi numeri di autocapital e quattroruote in cerca di articoli

cmq concluso un imminente acquisto...... zorro ... mi dedicherò alla rossa.....

dovrò ingrandire il garage ucauca ...e mi sà prendere le botte dalla mia compagna Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 2:12

Io vi dico solo, che domenica scorsa, in mezzo ad un mare di gente, Ferrari, Maserati e deltone... ho sentito arrivare un rombo sordo e cupo, ma un bel suono, attirato da codesto bel suono mi giro e mi vedo questa stupenda Biturbo S... rigorosamente a carburatori.

Che sound!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 5:57

adi224 ha scritto:
ciao ragazzi...

oggi mi è giunta la voce che un mio conoscente ha intenzione di vendere la sua biturbo s,
l'auto è sua da 20 anni ed ha sui 70000km è rossa con fascia nera nella parte bassa, l'interno è di pelle rossiccia,
è da un po di tempo che non la vedo, l'auto è sempre in garage.
ricordo di alcune scuciture sui sedili per il resto l'auto è in ordine.

secondo il vostro parere ...gli faccio un'offerta oppure meglio lasciar perdere?
se si ..quanto gli posso offrire?
che problemi mi trovero ad affrontare in un eventuale aquisto?

maserateschi saluti a tutti
Se Lui la vende senti prima quanto vuole, poi semmai rilanci se davvero ti piace, .
Aggiungo qualcosa aquanto ti ha già detto Krav: le Biturbo carburatore, se in ordine, hanno un sound e una risposta molto più appagante rispetto a quelle ad iniezione, queste però sono più fliude e quindi sono molto più fruibili in tutte le condizioni di traffico.

Questo il mio motto: "La Biturbo se la conosci la eviti ma se la guidi non vuoi più scendere"
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 10:27

Ciao Adi,

non posso che confermare cio' detto da Krav e da altri riguardo la S e da felice possessore di una S, ti devo pero' mettere in guardia sui quasi sicuri e ingenti interventi, qualora decidessi di acquistarla, che dovrai affrontare, in considerazione del fatto che e' ferma gia' da diverso tempo.

Lo dico riprendendo il motto di Angelo che trovo sacrosanto quando si parla di Biturbo "la Biturbo se la conosci la eviti ma se la guidi non vuoi più scendere"! Ma per godertela al meglio deve essere assolutamente in piena efficienza senno' lasciala li' dov'e' ti darebbe solo un sacco di noie!

Per arrivare a una buona messa a punto devi mettere in preventivo il doppio o di piu' di quello che pensi di spendere; a questo punto vale proprio il principio che piu' spende meno spende. Se tu trovassi un esemplare magari piu' in buono stato rispetto a quella che hai intenzione di comprare alla fin della fiera risparmi....ma si sa al cuore non si comanda! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 12:28

avevo immaginato nel dover spendere svarianti euretti per la sistemazione ....ora con calma valuterò se prenderla.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 13:07

Alcune precisazioni: Claudio

adi224 ha scritto:
oggi mi è giunta la voce che un mio conoscente ha intenzione di vendere la sua biturbo s,
l'auto è sua da 20 anni ed ha sui 70000km è rossa

RED MASERATI

adi224 ha scritto:
con fascia nera nella parte bassa,

SOFT GREY METALLIZZATO

adi224 ha scritto:
l'interno è di pelle rossiccia,

TERRA DI SIENA DE TOMASO, pelle naturale per le sedute dei sedili, poliuretano per tutto il resto dell'abitacolo (tranne per le versioni Export 2500 che avevano pelle naturale dappertutto, o pochi esemplari italiani richiesti in pelle naturale dal cliente).

A questo punto, rispondo volentieri alle domande:

adi224 ha scritto:
secondo il vostro parere ...gli faccio un'offerta oppure meglio lasciar perdere?
se si ..quanto gli posso offrire?

Se fossi io, non ci penserei un secondo e la porterei a casa al volo. Lasciar perdere? Certo, se non hai spazio per ricoverarla al coperto, se hai mogli o relatives che mettono veti insormontabili.
Per l'offerta, in PERFETTE condizioni dai 5 ai 7 mila euri (manutenzione documentata, tutti i libretti, targhe rigorosamente originali, nessun lavoro da fare ecc...
Piu' realisticamente, SPARA BASSO, si fa sempre in tempo ad alzare l'offerta. Mi spiego.
Trovai una S II in condizioni di eccellenza con addirittura le ultimissime targhe nere originali VI. Il vecchio e unico proprietario chiedeva 6 mila, io offrii 2500. What a Face
Lui rifiuto' ma non riusci' a venderla. Per qualche motivo l'auto fini' da un venditore generico in conto vendita che la pose all'esterno. La andai a vedere e il venditore mi chiese 3500 trattabili! Shocked solo che nel frattempo era rimasta alle intemperie e la vernice era tutta opaca e coi montanti dei finestrini tutti sfogliati.
Ergo, offri una miseria.

adi224 ha scritto:
che problemi mi trovero ad affrontare in un eventuale aquisto?


Manutenzione ordinaria: cinghia distribuzione, tutti i fluidi, tutti i filtri, probabilmente le pinze freni sono da revisionare e la pompa della benzina da sostituireinsieme a tutti i condotti carburante.
Poi, se vuoi un interno come si deve, sostituire tutta la finta pelle in poliuretano (che si decompone gia' da nuova) con quella eterna in pvc, o con quella naturale, pero' molto piu' costosa.
Poi, gomme: al limite dell'introvabilita'.

Pero' a mio avviso ne vale assolutamente la pena.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 14:27

adi224 ha scritto:
grazie krav ...

qualora dovessi comprarla pensavo a qualche giretto una o due domeniche al mese e qualche raduno di storiche ,non ci farei un uso esagerato ...
non ho bisogno di un'altra auto ma lo farei per amore e per non vedere gettata o demolita dal tempo una maseratina rossa Very Happy

alla faccia di top gear ahahahahah

A me la S piace tantissimo e vorrei acquistarne una, ma solo con targa Roma o Modena originale.
Se non ti dovesse più interessare mi puoi sempre chiamare che se ha queste caratteristiche ed un prezzo non troppo esagerato la verrei a vedere. ultras
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 14:27

Dari8V ha scritto:
...
Se fossi io, non ci penserei un secondo e la porterei a casa al volo. Lasciar perdere? ...Pero' a mio avviso ne vale assolutamente la pena.

Parlare a te di prendere una macchina è come chiedere all'oste se il vino è buono muttley
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 14:42

grazie dario sei stato veramente..... Claudio ahahahahah...in effetti sò molto poco delle prime biturbo lo ammetto sorry

cmq l'auto ha targhe (TR) originali

vi farò sapere tra un po ...appena finito di dedicarmi ad un'altra bestiolina zorro

shiva se non mi dovesse interessare gli faccio le foto e te le mando...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 14:47

adi224 ha scritto:
...è da un po di tempo che non la vedo, l'auto è sempre in garage.
ricordo di alcune scuciture sui sedili per il resto l'auto è in ordine.

secondo il vostro parere ...gli faccio un'offerta oppure meglio lasciar perdere?
se si ..quanto gli posso offrire?
che problemi mi trovero ad affrontare in un eventuale aquisto?
...

Capperi Adi224, forse ho equivocato.

Pensavo che con "l'auto è sempre in garage" intendessi dire che viene conservata bene, non che è sempre ferma. hands23

In tal caso la cifra che ti ho suggerito deve scendere di parecchio... oltre a quanto ti è stato già detto, c'è la concreta possibilità che la pompa dei freni e frizione abbiano bisogno di essere sostituite, oltre ai vari manicotti, gommini, ecc.

Se l'auto è davvero ferma da molti anni, al posto tuo offrirei 3000 euro, sempre se l'interno non necessita di essere rifatto e la carrozzeria è in ordine.

Pensaci però... la "S" è davvero una delle Biturbo più fascinose.

Scusami per l'equivoco. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 14:51

krav... quel tipo la usa veramente pochissimo,è vero che è pignolo ma secondo me un po di lavoretti ci sono da fare

la prox settimana vado a dargli un'occhiata e vediamo realmente come stà......

in effetti rossa è molto bella e aggressiva speriamo che non mi scambiano per un narcotrafficante in pensione wua wua tafazzismile

Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 14:58

Perchè, sei ancora in attività? Suspect
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 15:01

be ora i narcotrafficanti girano con auto molto piu recenti .....e con i vetri oscurati Cool
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010 - 10:40

adi224 ha scritto:
be ora i narcotrafficanti girano con auto molto piu recenti .....e con i vetri oscurati Cool

allora la Biturbo S ... non è adatta muttley
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010 - 15:11

allora....aggiornamento ....l'auto è una prima serie (ricordavo male) cruscotto quadrato e tessuto sui sedili, km 78000mila,

gomme apposto.

oggi poveva moltissimo... in settimana la provo poi vi dirò di piu.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010 - 16:19

richiesta monetaria avanzata dal proprietario Question
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010 - 17:57

mi ha detto cosi......."vedi tu non sò quanto puo valere".
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010 - 17:59

Very Happy ah!! posta delle foto se puoi che te lo diciamo noi quanto può valere allora Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010 - 18:51

adi224 ha scritto:
"vedi tu non sò quanto puo valere".

Risposta tipo adeguata alla situazione: -"...Biturbo delle prime da sistemare, con incognite varie... mille vanno bene?"
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010 - 18:53

pensavo...."sicuramente mi creerà un sacco ti problemi forse non riesco ad arrivarci neanche a casa ti dò duemila visto che ci conosciamo da anni"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio su biturbo s..... Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su biturbo s.....   consiglio su biturbo s..... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio su biturbo s.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CONSIGLIO BITURBO 1 SERIE
» Consiglio
» consiglio
» consigli quattroporte IV
» Consiglio urgente acquisto Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: