Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGhibli per 3200GT - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Ghibli per 3200GT

Andare in basso 
+21
BigFoot
Adrenalinaturbo
masimase
meteoman
Gigi
susan boy
fritz287
GhibliKs
Krav
randa
AdiGhibli
gallo enrico
Shiva
Giuseppe M.
mauroracing
magicbear
gionicco
Angelo
Claudio
aaapiero
busso
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
busso

busso


Età : 52

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2010 - 11:06

Io mi sono deciso, non so quando ma il passo va fatto.E' solo da decidere cosa tra 3200GT, presumibilmente Assetto Corsa, o Coupè Cambiocorsa e verificare

quanto posso realizzare con la mia.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2010 - 11:11

Se la Ghibli sul piano prestazionale è una macchina fantastica,la 3200 è un missile terra-aria.
Non scherziamo.
Avendole guidate entrambe,quei quasi settanta puledri di differenza,fanno la differenza.Anzi,un bell'abisso.
E credo che anche la Shamal,abbia evidentissime prestazioni superiori al Ghibli.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2010 - 12:28

susan boy ha scritto:
Se la Ghibli sul piano prestazionale è una macchina fantastica,la 3200 è un missile terra-aria.
Non scherziamo.
Avendole guidate entrambe,quei quasi settanta puledri di differenza,fanno la differenza.Anzi,un bell'abisso.
E credo che anche la Shamal,abbia evidentissime prestazioni superiori al Ghibli.
anch'io le ho provate entrambe anche se senza poterle "sfruttare" nel loro potenziale che sicuramente è molto di più di ciò che ho visto , ma la 3.200 ha un'erogazione completamente diversa e più piena della ghibli (sopratutto delle gt), i cv in più si sentono e c'è tanta coppia in più!

purtroppo non ho mai appoggiato il mio sederone su una shamal ne ci sono mai salito nemmeno da passeggero Crying or Very sad


Shiva: sceglierei la Shamal anche se la 3.200gt è bellissima! Wink
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2010 - 13:30

magicbear ha scritto:
Krav ha scritto:


Mi piacerebbe inoltre sapere da Magicbear se questa benedetta auto è davvero fonte di tutte queste noie meccaniche o no...

meccaniche , mi tocco, fin ora no...in circa 7000 km con l'olio sono a metà settore dell'astina, ho trovato l'acqua un po' bassa...

come ho detto prima il check è stato spento alla seconda visita da campana...

ora ho un'errore sul clima, praticamente non funziona il devio-flussi aria...

il manometro olio e batteria fanno le bizze...

per il resto l'auto è un gioiello...

aggiornamento situazione elettrica:

oggi il clima funziona con la distribuzione aria che è corretta

voltmetro batteria si

manometro olio prima no poi si
Torna in alto Andare in basso
Gigi




Età : 47

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2010 - 16:28

So che è difficile, quando già si possiede un'auto e si comincia a pensare di cambiarla, convincere a non farlo però personalmente ritengo che la ghibli nel panorama autombilistico sia più particolare ed unica nel suo genere rispetto alla 3200. Questo anche in un'ottica di valore futuro. A livello di divertimento di guida non c'è dubbio che la ghibli continerà a difendersi sempre bene in quanto ultimo baluardo di una cultura motoristica non più attuabile. Se aggiungiamo che poi a livello di utilizzo più intenso anche la 3200 ha le sue belle noie non posso che consigliarti di tenerti il ghibli....
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2010 - 17:20

Per quanto riguarda l'utilizzo sarà lo stesso della Ghibli,qualche weekend e qualche raduno.Il problema ,come ho detto più volte, è che non posso tenere tutte le

auto che mi piaciono e quindi devo provarle tutte cambiandole ogni 2 anni circa.Certo che mi rode dar via la mia come è successo quando ho dato via la 147

GTA per il Ghibli.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2010 - 18:35

magicbear ha scritto:
Krav ha scritto:


Mi piacerebbe inoltre sapere da Magicbear se questa benedetta auto è davvero fonte di tutte queste noie meccaniche o no...

meccaniche , mi tocco, fin ora no...in circa 7000 km con l'olio sono a metà settore dell'astina, ho trovato l'acqua un po' bassa...

come ho detto prima il check è stato spento alla seconda visita da campana...

ora ho un'errore sul clima, praticamente non funziona il devio-flussi aria...

il manometro olio e batteria fanno le bizze...

per il resto l'auto è un gioiello...

Ti ringrazio Magicbear per aver risposto.

Prendendo in giusta considerazione quanto detto da chi la 3200GT ce l'ha, non mi sembra sia poi questo disastro. D'accordo, avrà anche qualche pecca nella componentistica elettronica, ma la mia impressione è che vi sia una sorta di spauracchio tutto sommato ingiustificato verso questa meraviglia di auto.

Per ciò che concerne le prestazioni, non può che essere un passo avanti rispetto alla Ghibli.


Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2010 - 19:24

mauroracing ha scritto:
susan boy ha scritto:
Se la Ghibli sul piano prestazionale è una macchina fantastica,la 3200 è un missile terra-aria.
Non scherziamo.
Avendole guidate entrambe,quei quasi settanta puledri di differenza,fanno la differenza.Anzi,un bell'abisso.
E credo che anche la Shamal,abbia evidentissime prestazioni superiori al Ghibli.
anch'io le ho provate entrambe anche se senza poterle "sfruttare" nel loro potenziale che sicuramente è molto di più di ciò che ho visto , ma la 3.200 ha un'erogazione completamente diversa e più piena della ghibli (sopratutto delle gt), i cv in più si sentono e c'è tanta coppia in più!

purtroppo non ho mai appoggiato il mio sederone su una shamal ne ci sono mai salito nemmeno da passeggero Crying or Very sad


Shiva: sceglierei la Shamal anche se la 3.200gt è bellissima! Wink

Senza dubbio prenderei la SHAMAL o una Ghibli Cup di colore Rosso.
Per la 3200GT opterei sull'Assetto Corsa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2010 - 19:26

Very Happy a me era venuta la fissa della ghibli ora non mi dispiacerebbe avere un 3200GT cheers
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2010 - 19:50

astore mario ha scritto:
Very Happy a me era venuta la fissa della ghibli ora non mi dispiacerebbe avere un 3200GT cheers
il tuo destino è quello di diventare un collezionista Maserati e se continui cosi presto ci riuscirai Wink
(e te lo auguro di cuore) oleole
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 1:05

Krav ha scritto:

Ti ringrazio Magicbear per aver risposto.

Prendendo in giusta considerazione quanto detto da chi la 3200GT ce l'ha, non mi sembra sia poi questo disastro. D'accordo, avrà anche qualche pecca nella componentistica elettronica, ma la mia impressione è che vi sia una sorta di spauracchio tutto sommato ingiustificato verso questa meraviglia di auto.

Krav, io ne ho parlato con vari meccanici Maserati...che le aggiustano.

Le referenze a livello di affidabilità sono pessime. Parlatene con un qualsiasi meccanico Maserati e sentirete.

poi resta un'auto bellissima, molto più della Ghibli e della Coupè, secondo me.

Consigliabile a chi non abbia problemi ad avere qualche noia e spenderci qualche soldo.

Ha mille pregi quella macchina, ma non certo l'affidabilità.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 2:43

Susan... per me hai preso un abbaglio.

I 70 cavalli in piu della 3200, vanno anche a compensare i quasi 300 kg di differenza che pesa in piu la 3200!!!

Una ghibli in ordine e perfetta come mamma l'ha fatta, gli sta incollata al sedere del 3200... il quale riprende poi la rivincita dalla quinta marcia in poi, avendo migliore aerodinamicità, e piu coppia.

Io ne ho provate diverse di 3200, e come scatto, nervosismo e cattiveria... non è da mettere vicino alla ghibli, hanno due modi di andare completamente diversi.

Una nervosa, e che per farla andare devi portarla sulla soglia dei 7000 giri, e guidarla con tanto di pelo... , L'altra di simili prestazioni, i dati parlano chairo... è piu corposa e dalla spinta piu lineare.

Ma cosi come c'è differenza tra una 355, ed una 550, cosi c'è la stesa diferenza tra la ghibli ed il 3200, la ghibli ha una maneggevolezza impagabile, è piu compatta.

I dati poi parlano che sullo 0/100, il 3200 dovrebbe avere la meglio per 0.4 centesimi di secondo, il che tramutato su strada può essere paragonato ad una "mezza macchina" di distacco.

Sul km da fermo, sulla ghibli ci sono pareri discordanti... dai 24.5 sec, ad un massimo di 25.2

La testarossa fa il km in 24.7 sec, ed io con quella del mio amico fino ai 220 gli sono stato ad un metro dei suoi scarichi, mentre lui era al massimo.

Quindi presumo che abbiano pari prestazioni, e la 3200 il km e dato sui 24 e rotti... per cui io l' abisso proprio non lo vedo.

Penso che una ghibli dovrebbe avere piu paura di una 355, che secondo me è migliore in tutto della 3200 gt, sul piano prestazionale.

Eppure la mia, con scarichi, filtri, valvole... e centralina... devo dire che la 355 proprio non mi scappa, e ne ho avuto l'ennesima conferma di nuovo oggi al raduno ferrari maserati.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 3:15

GhibliKs ha scritto:
Susan... per me hai preso un abbaglio.

I 70 cavalli in piu della 3200, vanno anche a compensare i quasi 300 kg di differenza che pesa in piu la 3200!!!

Una ghibli in ordine e perfetta come mamma l'ha fatta, gli sta incollata al sedere del 3200... il quale riprende poi la rivincita dalla quinta marcia in poi, avendo migliore aerodinamicità, e piu coppia.

Io ne ho provate diverse di 3200, e come scatto, nervosismo e cattiveria... non è da mettere vicino alla ghibli, hanno due modi di andare completamente diversi.

Una nervosa, e che per farla andare devi portarla sulla soglia dei 7000 giri, e guidarla con tanto di pelo... , L'altra di simili prestazioni, i dati parlano chairo... è piu corposa e dalla spinta piu lineare.

Ma cosi come c'è differenza tra una 355, ed una 550, cosi c'è la stesa diferenza tra la ghibli ed il 3200, la ghibli ha una maneggevolezza impagabile, è piu compatta.

I dati poi parlano che sullo 0/100, il 3200 dovrebbe avere la meglio per 0.4 centesimi di secondo, il che tramutato su strada può essere paragonato ad una "mezza macchina" di distacco.

Sul km da fermo, sulla ghibli ci sono pareri discordanti... dai 24.5 sec, ad un massimo di 25.2

La testarossa fa il km in 24.7 sec, ed io con quella del mio amico fino ai 220 gli sono stato ad un metro dei suoi scarichi, mentre lui era al massimo.

Quindi presumo che abbiano pari prestazioni, e la 3200 il km e dato sui 24 e rotti... per cui io l' abisso proprio non lo vedo.

Penso che una ghibli dovrebbe avere piu paura di una 355, che secondo me è migliore in tutto della 3200 gt, sul piano prestazionale.

Eppure la mia, con scarichi, filtri, valvole... e centralina... devo dire che la 355 proprio non mi scappa, e ne ho avuto l'ennesima conferma di nuovo oggi al raduno ferrari maserati.
...tutte considerazioni giuste,anche se il 3200 GT ha piu chilogrammetri di coppia rispetto al 355!! quindi come motore...... dove il 3200 gt se le prende dal 355
e' nel misto,per via di una distribuzione delle masse migliori con il motore centrale.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 4:16

Claudio tu hai parlato con chi le 3200 le aggiusta, quindi ti avranno detto quali sono gli interventi cronici e quelli che più richiedono e inoltre è vero che dal gennaio 2001 alcuni pezzi sono stati migliorati e resi più affidabili?
ILLUMINACI
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 12:27

No, a livello di elettronica tutte le 3200 GT sono malmesse, dalla prima all'ultima.

Diciamo che dal 2000 in poi hanno corretto alcuni difetti su sospensioni ed albero motore.

I meccanici Maserati dicono di averne, testuali parole, "le palle piene" di quella macchina, perchè si diventa matti a far spegnere una spia, che poi dopo 300 km si riaccende ed il cliente torna, giustamente, incavolato.

Insomma, chi passa dalla Ghibli alla 3200 GT, passa ad una vettura più bella, più moderna, più potente e di categoria superiore, ma afflitta da frequenti noie elettroniche. Non tutte le 3200 GT lo fanno, per carità, ma la maggiorparte sì.

Non è questione di anno, ma di fortuna...


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 12:31

PS x Marco della Rocca: evitiamo di citare il, peraltro lunghissimo, messaggio appena precedente.

Usate la funzione "Rispondi"

grazie

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 13:48

Grazie Claudio,esaudiente come al solito.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 16:56

Claudio ha scritto:
Krav ha scritto:

Ti ringrazio Magicbear per aver risposto.

Prendendo in giusta considerazione quanto detto da chi la 3200GT ce l'ha, non mi sembra sia poi questo disastro. D'accordo, avrà anche qualche pecca nella componentistica elettronica, ma la mia impressione è che vi sia una sorta di spauracchio tutto sommato ingiustificato verso questa meraviglia di auto.

Krav, io ne ho parlato con vari meccanici Maserati...che le aggiustano.

Le referenze a livello di affidabilità sono pessime. Parlatene con un qualsiasi meccanico Maserati e sentirete.

poi resta un'auto bellissima, molto più della Ghibli e della Coupè, secondo me.

Consigliabile a chi non abbia problemi ad avere qualche noia e spenderci qualche soldo.

Ha mille pregi quella macchina, ma non certo l'affidabilità.

Il mio intervento non faceva ovviamente riferimento a quanto da te immesso nel thread precedentemente, mi spiace di avere dato questa impressione.

Dico solo che sta benedetta 3200GT sta acquisendo la stessa nomea che aveva (ha?) la Biturbo vent'anni fa, e secondo me un po' a torto: avrà appunto i suoi bei problemini di elettronica, ma da come se ne parla sembra che in confronto alla successiva Coupé non sia solo un po' meno affidabile , ma un clamoroso bidone.

Questo è quel che si percepisce dai post. hands16

Per la cronaca, il (bravo) meccanico che ha sempre aggiustato le mie varie Maserati al momento del bisogno, le definisce laconicamente come auto di emme-a.

Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 17:05

io non penso che le successive coupè abbiano fatto il balzo in avanti in fatto di affidabilità...

saranno con meno problemini...ma...

dovendo scegliere e parlo solo per me tra un cambio automatico indistruttibile ed un cambio tipo coupè da "frizionare" ogni 20.000 con un costo non indifferente preferisco l'automatico 3200.

come preferisco i problemini rompipalle...che le fanno girare ma...
al dover fare una frizione da 2500 euro ogni anno...se usi l'auto,
se la tieni in garages và benissimo. ma allora và benissimo anche la 3200.


per farla breve su questa diatriba devo dire che per ora...e mi tocco le palle...non è così drammatica...

ed indagando sulla 4200 con cambio F1 non mi pare ci sia stò gran abisso...anzi...il problema frizione ad esempio mi sembra consistente...
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 18:16

Personalmente ho un amico con una 3200GT del 2001 manuale che ne è supersoddisfatto, l'ho anche avuta in prova una domenica e non mi è sembrata proprio male, direi favolosa, sarà una mosca bianca ma da quando ce l'ha non ha mai, nota bene MAI, avuto una anomalia !
Forse perchè ha uno zio prete ??? prete
Ok che le 3200 godono di una elettronica perfettibile ma perchè, Mercedes e Bmw ne sono indenni ?
Rotto per rotto, ovvero rogna per rogna, preferisco averle su una Maserati che su una Mercedes... santo
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 18:29

Sante parole francuzzo..sante parole. Ghibli per 3200GT - Pagina 3 57613
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 18:58

Giorgio, la Biturbo aveva una cattiva fama legata a molteplici fattori, meccanici, elettrici, di materiale, ecc ecc


Della 3200 GT si critica solo l'elettronica. Non ha altri difetti di rilievo quella macchina. Ma è un difetto ricorrente e noioso.

Non credo che nessuno abbia mai detto che sia un bidone. Io anzi l'ho lodata in tutti i modi: estetica, motore, ecc ecc

Io il paragone lo faccio con la successiva Coupè GT, manuale contro manuale.

I cambi cambiocorsa di prima generazione non sono un granchè, l'abbiamo ripetuto molte volte.

Secondo me l'auto perfetta è la Coupè GT MY'05, ma ce ne sono pochissime.

Altrimenti punterei dritto alla GranSport, che è la vettura più evoluta di tutta quella serie, e ha il cambio parecchio aggiornato

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 19:10

Shocked io ormai sono confuso ma da dire che non presi il 3200GT proprio per quello che si sente in giro,ora che per un momento mi era venuto nuovamente il pallino a risentirle certe cose mi passa nuovamente,uno perché se si rompe il ghibli mi "arrangio"da me mentre per la 3200GT mi ritroverei in alto mare con l'elettronica Laughing due anche spaventato da costi di gestione ed eventuale manutenzioni ricambi mooooolto più impegnativi,da dire che le coupe saranno mangia frizioni ma per il resto sentito poche lamentele,ora visto che nessuno credo abbia interessi in merito a criticarla o osannarla siamo stati chiamati in causa a dare un parere,visto le ampie conoscenze del "mondo" Maserati e relative conoscenze di più possessori delle stesse di Claudio non dico che prendo le sue parole per oro colato,ma una base solida su cui meditare per un eventuale scelta dell'auto,chiaro che se uno la sceglie con il cuore potrebbe essere anche il più grande e colossale bidone della storia (non credo sia questo il caso)e gli si potrebbe anche dimostrare materialmente il problemi uno la prenderebbe comunque Laughing
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 19:46

Claudio, se la 3200GT avesse la qualità costruttiva della Biturbo, considerato il più alto lignaggio ed il progetto assai più recente, sarebbe da vendere/acquistare a peso. Laughing


Quello che voglio dire è che, tra il serio ed il faceto, molte persone, forumisti-appassionati compresi, sconsigliano l'acquisto della 3200GT. Tutto il resto, problemini o problemoni di elettronica, bellissima, boomerang, missili terra-aria, non conta un kaiser, se mi consentite il termine.

Questo è quanto si evince dagli interventi nel Forum Maserati più importante d'Italia.

Quando si sconsiglia l'acquisto di un'auto, le si manda la reputazione a picco, c'è poco da fare. Ora non dico di lodarne tutti gli aspetti o addirittura esaltare doti che non ha, sarebbe altrettanto ingiusto, ma nemmeno sminuirla a tutti costi dinnanzi alle sorelle più recenti, considerato anche che in una scelta in tal senso subentrano forti fattori emozionali, altrimenti meglio una Mercedes.

Da quanto espresso dai proprietari, dubito che ogni volta che si sale su una 3200 per farsi un giro si debba farsi il segno della croce; certamente, questo sì, è un'auto molto più impegnativa come costi gestionali, e la sconsiglierei a chi (come me) esaurisce il budget a disposizione per un'auto-capriccio già con una Ghibli.



Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 22:59

teniamo sempre presente che tra una coupè del 2005 come consiglia claudio ed una 3200 ci stanno anche 10- 15.000 euro...

prima di spenderli in interventi del tempo ne passa.... muttley muttley
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 23:09

Si, anche questo è vero.


Vorrei comunque precisare che comprendo come Claudio "metta in guardia" eventuali acquirenti sulle pecche della 3200GT; sarebbe assurdo difatti fornire indicazioni distorte perché "di parte" o appassionato. In realtà non mi riferivo/isco agli interventi di Pignolman, ma ad un certo "andazzo" generale in cui ho notato una certa propensione a sottovalutare le innegabili doti della 3200GT e ad accentuarne fin troppo i difetti, spesso paragonadola forse non del tutto legittimamente alle "serie Coupé".

Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 23:18

Krav ha scritto:
Si, anche questo è vero.


Vorrei comunque precisare che comprendo come Claudio "metta in guardia" eventuali acquirenti sulle pecche della 3200GT; sarebbe assurdo difatti fornire indicazioni distorte perché "di parte" o appassionato. In realtà non mi riferivo/isco agli interventi di Pignolman, ma ad un certo "andazzo" generale in cui ho notato una certa propensione a sottovalutare le innegabili doti della 3200GT e ad accentuarne fin troppo i difetti, spesso paragonadola forse non del tutto legittimamente alle "serie Coupé".


sai...ogni modello ha le sue pecche e non penso ci siano auto "perfette"...le coupè hanno la frizione...che è costosa, le 996 hanno il motore, ma c'è gente che ha fatto 200.000km...spesso la fama poi si propaga esponenzialmente...è innegabile che la 3200 abbia un montaggio elettrico scandaloso ma anche le ferrari...ad esempio...e le delta integrali? chiodi pazzeschi...insomma le auto così prestazionali ed italiane poi...
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2010 - 23:24

Infatti, paragonare la 3200GT con la Ghibli, da un punto di vista elettronica di bordo, significa farsi del male...
Ma del resto, come dice la infallibile legge di Murpy, quello che non c'è non si romperà, e mai come per l'elettronica di bordo è pura realtà.
Più centraline ci sono è più bombe innescate ci sono, è un male ormai comune a tutte le marche, ma se una vettura ha qualche problemuccio è abbastanza normale, basta pensare alle centraline delle serie 5 BMW o all'elettronica di bordo delle Mercedes 270..... Shocked
Quelle si che sono rogne, le 3200 in confronto sono quasi la perfezione.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli per 3200GT   Ghibli per 3200GT - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ghibli per 3200GT
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» 3200gt ...quasi a livello ghibli
» Problemi 3200GT
» Maserati 3200GT
» sarebbe momento per un 3.200 gt?
» Amara 3200GT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: