Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Problemi 3200GT Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniProblemi 3200GT Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Problemi 3200GT

Andare in basso 
+14
vlarioon
pilota54
GRANSPORT07
raffi79ar
AndreaGhibliGT
Giuseppe M.
salpan
emmegi
AdiGhibli
stefano
Claudio
Roberto
fritz287
claudio Bencardino
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
claudio Bencardino

claudio Bencardino


Età : 51

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 19:37

Problemi 3200GT <a href=Problemi 3200GT Dsc_0913" />Problemi 3200GT <a href=Problemi 3200GT Dsc_0914" />
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 19:39

Ma che meraviglia!!!!!! Mai vista di quel colore, strepitosa... complimenti vivissimi Claudio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
claudio Bencardino

claudio Bencardino


Età : 51

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 19:42

Grazie. Purtroppo oggi l'avventura é finita con il fermo macchina. Caricata e portata in officina. Inconvenienti non rari...
ma la passione per é anche questo.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 23:31

Complimenti Claudio, ma la passione per la 3200GT è anche molta follia direi. Non potrei sopportare un auto che mi lascia a piedi senza aspettarselo dedicandogli anche soldi e tempo. Comunque l'auto esteticamente è bella.

________________________________________
Problemi 3200GT Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Sab 29 Ago 2015 - 10:53

claudio Bencardino ha scritto:
Grazie. Purtroppo oggi l'avventura é finita con il fermo macchina. Caricata e portata in officina. Inconvenienti non rari...

Nuuu...che brutto!  Crying or Very sad

E' vero, la passione è anche questo e so che la tua è sincera, ma qui direi che oltre alla passione subentra l'amore cieco.

Infatti, non dire che non te l'avevo detto quando mi avevi chiesto consigli per gli acquisti... Wink   tafazzismile

Non è molto elegante dire "avevo ragione", come cantavano gli 883 nella misconosciuta canzone "Non ci Spezziamo":
E nonostante i sapientoni
quelli che se ci parli son buoni
tutte le volte a dirti "Hai sbagliato"
tutte le volte a dirti "Hai toppato"
"Già lo sapevo, lo immaginavo
te lo dicevo, non mi sbagliavo"


ma...

Ma quando mi chiedete a proposito della 3200 GT, vengo creduto meno di Cassandra. Ho a che fare con una pletora di innamorati pazzi, impermeabili a qualsiasi evidenza, consiglio, feedback e ragionamento di tipo razionale... L'amore masochista per la 3200 GT è un fenomeno che andrebbe studiato in psicologia ed in sociologia.  santo Se dovessi reincarnarmi in una macchina, vorrei essere sicuramente una 3200 GT: una rompipalle da competizione ma nonostante questo amatissima da molti uomini, grazie al suo lato B...

La 3200 GT è più di una macchina: è una metafora della vita.  Very Happy

La 3200 GT ha i fari a boomerang non casualmente, ma perchè come tutti i boomerang ti ritornano indietro sottoforma di spie... wua

Parlando di cose più allegre: tre giorni fa sono venuto in zona tua con la Spyder GT. Giornata al Malpasso, alla Baia dei Saraceni. Mai stato prima in vita mia.

Non credevo ai miei occhi: Shocked  Un mare caraibico, indubbiamente il più bello di tutta l'Italia del centro-nord (isole escluse). Peccato solo che sia in Liguria (un'ora di orologio per trovare parcheggio, insieme a decine di esauriti sull'orlo di una crisi di nervi che cercavano di fare altrettanto, trovato poi per una botta di cu.lo in un carico/scarico davanti alla farmacia in ingresso a Varigotti, che ho considerato come oro colato nonostante il rischio multa). Però farsi quel tratto di Aurelia tra rocce e gallerie con la SPyder è tanta tanta roba... Roba da film anni 60.

Non ti ho chiamato perchè sono stato solo poche ore, ed in dolce compagnia, e la sola idea di muovere la macchina da quel miracoloso parcheggio mi atterriva più del crollo delle rocce dalla montagna retrostante. Ma se non fosse per quel problema sarebbe da venirci ogni due per tre, per me che ce l'ho ad un'ora di macchina. Un posto veramente incantevole.

PS: la tua 3200 GT esteticamente è molto bella, però. Purtroppo non l'ho ancora vista dal vivo. E devo dire che mi piace assai anche il bisarchino griffato Rossocorsa che è venuto a prenderla.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Sab 29 Ago 2015 - 11:38

beh non sarei cosi tragico.
credo che tutto il prob (grave) sia quel maledetto corpo farfallato, oggi facilemente risovibile modificandolo in vari modi come ormai visto e spiegato .

pure qui.

io all'epoca altri prob di elettronica non ne avevo avuti.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Sab 29 Ago 2015 - 12:29

Stefano, l'ottimismo è il sapore della vita, l'ottimismo vola!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
claudio Bencardino

claudio Bencardino


Età : 51

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Sab 29 Ago 2015 - 12:53

Claudio mi aveva avvertito a ragion veduta.
Purtroppo l'amore folle e la passione sfrenata per la 3200Gt ha preso il sopravvento.
A volte un pizzico di schizzofrenia non guasta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Sab 29 Ago 2015 - 14:03

claudio Bencardino ha scritto:
Claudio mi aveva avvertito a ragion veduta.


tranquillo, sono abituato Wink , ormai...

Problemi 3200GT Evelyn_demorgan_cassandra

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Sab 29 Ago 2015 - 18:23

ringrazio pubblicamente Claudio per avermi aperto gli occhi, qualche mese fa, sulle possibili conseguenze di un acquisto 3200gt......


grazie!!!!
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Sab 29 Ago 2015 - 21:38

Claudio ha scritto:
Stefano, l'ottimismo è il sapore della vita, l'ottimismo vola!
Problemi 3200GT Andret10
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 2:13

stefano ha scritto:
beh non sarei cosi tragico.
credo che tutto il prob (grave) sia quel maledetto corpo farfallato, oggi facilemente risovibile modificandolo in vari modi come ormai visto e spiegato .

io all'epoca altri prob di elettronica non ne avevo avuti.

Stefano, il problema non è solo il famigerato corpo farfallato, che resta comunque grave e costoso, e  sulla cui definitiva risoluzione del problema a lungo termine resto scettico, in attesa di statistiche precise a lungo termine al riguardo, e non a chiacchiere del tipo "mi ha detto mio cuggino che in Germania c'è una ditta che lo aggiusta", ecc ecc.

Quella macchina è stata infarcita di una valanga di elettronica inutile ed acerba; c'è tutto il sistema dei cablaggi dell'acceleratore elettronico, del drive-by-wire, che danno mille problemi e andrebbero rivisti da capo.

Su molti esemplari, la spia Check Engine si accende con una frequenza disarmante e ricorrente. Ci ho fatto interi viaggi con quell'auto, con tutti i problemi che si evidenziavano, ne ho viste decine in panne ai raduni. Per non parlare del problema al bulbo dell'olio e di quello, assai più grave all'albero motore, cui accennavamo giorni fa.

Poi ripeto, ognuno è libero di farsi del male come vuole.

Ma tu prova a chiedere ad un qualsiasi meccanico Maserati cosa pensa di quell'auto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 13:27

io ci ho convissuto 3 anni e 78mila km, la usavo tutti i gg ed era una delle prime.

al di là del corpo , una centralina (non ricordo quale) altri prob non ne ho avuti.

il mio amico Sandro di vicenza che ha partecipato al raduno del Palladio problemi non ne  ha avuti.

saremo stati fortunati?

può darsi, anche se io con le auto non lo sono mai stato.

inoltre ci sono in vendita auto molto kilometrate , anche con 100.000 e oltre km. come avranno fatto?
sempre dal meccanico?

con questo voglio dire che i problemi sono conosciuti e non li nego e tu fai bene a farne un elenco con relativo avviso ma le rotture di scatole fanno ANCHE (e non solo) parte del gioco, basta saperlo prima  ...ed infine un pizzzzzico di fortuna non guasta, ma se avessi dovuto ascoltare tutti i pareri sulle varie auto che ho, ognuna , per vari motivi era da lasciare dove era....

io ho avuto problemi con tutte le auto di tutte le marche più o meno gravi...e vabbè basta spenderci qualcosa (più o meno tanto... tafazzismile ), andare dalla persona  giusta e risolverlo.

oggi tutto si può risolvere in maniera definitiva

per fare un esempio facile.....vogliamo parlare di 911 ad acqua? problemi noti su gran parte ma non su TUTTE(ne ho avute 7....)

giiusto tu hai qualche biturbo a carburatore ...che non era un modello affatto problematico.... inside

sennò se ascoltassimo tutti i detrattori sarebbero tutte pressate e le superstiti avrebbero  solo qualche migliaia di km.(idem per le biturbo...)

passione è anche questo

anzi propongo un sondaggio qui per riferire da parte dei proprietari passati e presenti ,di tutti problemi avuti con la 3200gt: perchè no?

non lo diremo a nessuno.... santo
Torna in alto Andare in basso
emmegi




Età : 50

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 15:22

claudio Bencardino ha scritto:
Grazie. Purtroppo oggi l'avventura é finita con il fermo macchina. Caricata e portata in officina. Inconvenienti non rari...
ma la passione per é anche questo.
Se mi posso permettere (dalle foto non leggo bene la targa; ma basta fare 1+1= Rossocorsa Milano) si tratta proprio dell' esemplare che avevo visionato a settembre 2014 a Milano: Grigio Nettuno con interni tabacco. Esteticamente era una della più belle, sia dentro che fuori (a parte cose veniali e risapute tipo tastini appiccicosi). Provata, sembrava tutto nella norma, minimo ed accelerazioni senza singhiozzi comprese (quindi il corpo farfallato all' epoca ripeto all'epoca sembrava OK).
Il signore della concessionaria (di cui non ricordo il nome, sorry) era preparato e disponibile, il prezzo (all' epoca) era di 19.000 leggermente trattabili, l' auto veniva consegnata tagliandata e con garanzia "convenzionale" di un anno.
Ovviamente un corpo farfallato o qualche noia elettronica che parte con tutta la buona volontà (per quanto Rossocorsa sia una garanzia) non può essere preteso tutto a carico della concessionaria.


Sarà perchè stento a trovare una 3200 GT che mi soddisfi, non ho fretta di comprare (si tratterebbe della 3 auto in casa, leggi sfizio da collezione) e ne ho provate tante; ma comincio ad essere più obiettivo ed a orientarmi (anche) su altre "instant classic": la GranSport viene via a 5-7 mila euro in più ma si tratta di una "fine serie" (passatemi il termine) con motore (aspirato) ed elettronica molto più rodati ed affidabili.
E nonostante i (pochi ma azzeccati) particolari modificati rispetto al Coupè Cambiocorsa a mio (modesto) parere è molto migliore.


PS In bocca al lupo per la 3200 GT, ti capisco perchè checchè se ne dica è come una passione folle per una donna sbagliata: finchè non ce l'hai ti basta solo vederla per sentire un tuffo al cuore e ci passi le notti insonni; se poi diventa tua anche se ti tradisce cerchi mille giustificazioni per restarci insieme!


Ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 19:44

---è tutta un'altra auto.....in tutti i sensi.
sono accomunate SOLO dal design (a parte i fari soprattutto)

suono, erogazione, coppia, assetto, cambio , in primis.
completamente diverse e non paragonabili secondo me

PS: anche le donne sono ognuna unica..dipende di quale ti innamori  ...e non la puoi sostituire con una che ci assomiglia...no sarà lo stesso, non dico meglio o peggio...ma non sarà Lei.
Torna in alto Andare in basso
salpan




Età : 58

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 19:52

Ciao

Io ho una 3200GT da qualche mese e problemi principalmente elettrici ne ho trovati tanti e penso che ancora ne trovero' dato che sto facendo una revisione preventiva dell'impianto elettrico della macchina, pero quando si accelera e si sentono le turbine che fischiano e poi le pop-off che si aprono quando si cambia marcia oltre alla spinta che e' a dir poco notevole ci si sente ripagati di tutte le ore passate a smontare e ripulire connettori, e collegarsi con il computer a fare diagnostica.....

Passione e basta
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 23:19

Quando leggo questi post, perlomeno gli ultimi 4, mi sembra che il nostro forum sia proprio come tanti altri, dove osannano ottusamente le loro auto, senza nessuna obiettività, una specie di " Se la cantano e se la suonano "  e dopo 7 anni, mi dispiace un poco. Si nega l'evidenza pur di giustificare scelte poco ortodosse. Paragonare poi quello che può essere un "amore" per una persona, a quello che può essere per qualche lamiera, 2 boomerang e un motore è anche abbastanza deprimente da leggere e non credo nemmeno che le Vs. relative Signore si possano sentire onorate di tutto ciò. Nessuno ha mai scritto che la 3200GT sia una brutta auto, anzi, tutti dicono che ha un gran fascino, che sicuramente quel cofano motore e quei fari a banana siano molto più belli di quelli della Coupè/Spyder, ma sicuramente quell'auto NON valeva quei soldi da nuova (così come non li valeva la Coupè motorizzata 4200). Che poi ci siano GT che hanno percorso tanti chilometri con pochi ( vorrei vedere poi cosa si intende per pochi) problemi, non fa di certo statistica. La realtà è che con quell'auto la maggior parte dei proprietari ci resta spessissimo a piedi o circola con cruscotti lampeggianti, e se aveva quei problemi da nuova, ora che cominciano ad essere vecchiette e con tanti km, di sicuro non andrà meglio, che poi magari con cura maniacale, tante attenzioni, soldi spesi e Santi tirati ( e ci si può anche chiedere... chissà mai il perchè) si riesca poi a farla andare bene, non cambia comunque il responso su chi ti chiede un consiglio sull'acquisto di tale auto. 
hands16

________________________________________
Problemi 3200GT Firma-11


Ultima modifica di Roberto il Lun 31 Ago 2015 - 9:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Lun 31 Ago 2015 - 1:47

Claudio, quale sarebbe il problema all' albero motore ? Hai sempre sostenuto che la meccanica del 3200 fosse solidissima.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Lun 31 Ago 2015 - 8:30

Pare che alcuni esemplari fatti girare a lungo con frizione disallineata e/o usurata, abbiano manifestato del gioco sull'albero motore (usura bronzine / cuscinetti ) con spese di ripristino da paura.
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Lun 31 Ago 2015 - 8:59

Questo problema e' stato confermato anche da Vittorio dell'Italcar anche su auto con chilometraggi relativamente bassi se fatti girare con frizione usurata. 

La spesa di ripristino e' alta anche perché le ore di manodopera sono tante..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Lun 31 Ago 2015 - 9:28

Giuseppe M. ha scritto:
Claudio, quale sarebbe il problema all' albero motore ? Hai sempre sostenuto che la meccanica del 3200 fosse solidissima.

Perchè certi difetti si vedono col tempo, con i lunghi chilometraggi, ed i feedback che avevo erano troppo "freschi" e recenti.

Mentre i feedback (allucinanti e disastrosi) sull'elettronica sono apparsi da subito, anche su esemplari con meno di 10.000 km come quello del forumista "assettocorsa" di Torino, il problema all'albero motore è venuto fuori col tempo, e negli ultimi anni sta affliggendo numerose 3200 GT. Ed è un problema che a risolverlo sono soldi e sono caxxi.

In pratica se giri con frizione troppo usurata o disallineata, alla lunga danneggi l'albero motore. Però proprio per questo, è un problema in un certo senso "prevenibile e scongiurabile", rifacendo la frizione quando non è ancora troppo usurata e soprattutto facendola rifare da qualcuno che la sa fare a regola d'arte, cioè un meccanico Maserati.

In pratica la 3200 GT è riuscita nell'impresa, invero non facile, pur essendo con cambio manuale, di riuscire a richiedere rifacimenti della frizione frequenti, non dico come le successive Coupè Cambiocorsa, ma quasi, se no fai fuori mezzo motore.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Lun 31 Ago 2015 - 13:25

Scrivo la mia esperienza personale con una GranSport ,magari può essere di aiuto ! Io l'ho comprata nel 2012 , la macchina è del 2007 ed aveva 12500 chilometri, ad oggi ne ha 28500 . Questi 16000 chilometri che ho percorso, divertendomi non poco, hanno avuto un costo non trascurabile ( evitando di conteggiare bolli e superbolli..) , ho dovuto sostituire tutti i tasti e le bocchette dell'aria perché appiccicosi, ho dovuto sostituire il compressore del climatizzatore, tutto questo a parte i tagliandi per la normale manutenzione.... poi ho avuto problemi con gli pneumatici ma imputabili a sfiga !! Insomma, il "giocattolo" costa parecchio !!!! Sono sempre stato affascinato dalla 3200 GT, però ho preferito qualcosa di più "fresco", è una gran macchina ma non so se rifarei la stessa scelta ..... ormai , ce l'ho e me la tengo anche perché venderla significherebbe svenderla e, siccome me la sono sudata, non ci penso proprio !!! Secondo me è un bel giocattolo inutile, un po' come le centinaia di modellini che affollano casa mia, solo molto più costosa !!!! La "malattia" per le auto , moderne , d'epoca o in scala ridotta non è facile da guarire tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Lun 31 Ago 2015 - 15:19

clap  bel post Francesco....


Grazie

________________________________________
Problemi 3200GT Firma-11
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Lun 31 Ago 2015 - 16:40

GRANSPORT07 ha scritto:
Scrivo la mia esperienza personale con una GranSport ,magari può essere di aiuto ! Io l'ho comprata nel 2012 , la macchina è del 2007 ed aveva 12500 chilometri, ad oggi ne ha 28500 . Questi 16000 chilometri che ho percorso, divertendomi non poco, hanno avuto un costo non trascurabile ( evitando di conteggiare bolli e superbolli..) , ho dovuto sostituire tutti i tasti e le bocchette dell'aria perché appiccicosi, ho dovuto sostituire il compressore del climatizzatore, tutto questo a parte i tagliandi per la normale manutenzione.... poi ho avuto problemi con gli pneumatici ma imputabili a sfiga !! Insomma, il "giocattolo" costa parecchio !!!! Sono sempre stato affascinato dalla 3200 GT, però ho preferito qualcosa di più "fresco", è una gran macchina ma non so se rifarei la stessa scelta ..... ormai , ce l'ho e me la tengo anche perché venderla significherebbe svenderla e, siccome me la sono sudata, non ci penso proprio !!! Secondo me è un bel giocattolo inutile, un po' come le centinaia di modellini che affollano casa mia, solo molto più costosa !!!! La "malattia" per le auto , moderne , d'epoca o in scala ridotta non è facile da guarire tafazzismile


Potresti quantificare il costo annuo medio della manutenzione ordinaria, per circa 10.000 km? Quindi diciamo bollo, superbollo (che dovrebbe beneficiare della riduzione data l'età della vettura), assicurazione, 1 treno di gomme, 1 cambio olio, e la benzina per 10.000 km? La benzina, considerando un consumo medio di 5 km/litro, dovrebbe costare, per 10.000 km, 3.000 euro (2.000 litri).
Secondo un calcolo approssimativo dovremmo essere sui 7/8.000 euro. Ovvero circa 600 euro/mese (per 10.000 km/anno).
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Lun 31 Ago 2015 - 17:28

Caspita un mutuo praticamente!
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Lun 31 Ago 2015 - 18:41

Beh , sinceramente non ho fatto questi conti anche perché sarebbe masochistico !!!! comunque, un tagliando annuo normale mi costa 600/800 euro, bollo e supebollo 2500, un treno di pirelli P ZERO Corsa 1500 e circa 1600 euro di assicurazione con furto e ammennicoli vari ( a scadenza annuale toglierò tutto lasciando solo la RCA), è una discreta cifra totale , però ...... ancora riesco a sostenerla e finchè ce la farò resterò in felice compagnia del mio amato "ferro" !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Lun 31 Ago 2015 - 20:05

Se uno sa cosa compera "mal che si vuole non duole"...quindi con pazienza e soldi si ripara, si mette a posto ecc...
La mia 3200GT non mi ha mai lasciato a piedi, ma problemi ne ha dati, anche usandola pochissimo, ma pazienza, la trovo bellissima come quando l'ho comperata usata ed essendo la mia passione per le passioni le fette di salame sugli occhi non si contano. Se però dovessi sceglierla per auto di tutti i giorni (robusta, affidabile, parsimoniosa) direi che l'avrei cambiata dopo un mese
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1Lun 31 Ago 2015 - 20:12

La mia auto di tutti i giorni è robusta,affidabile e ..... non parsimoniosa ! è una Range Rover TD6 !!!!! Ma d'altra parte non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ..... o no ???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi 3200GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi 3200GT   Problemi 3200GT Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi 3200GT
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problemi della V8 3.2?
» soliti problemi tecnici della maserati...
» Problemi di progettazione Quattroporte V
» Problemi Maserati Quattroporte III
» Maserati Spyder 1991 - i problemi ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: