Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

domanda banale Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionidomanda banale Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 domanda banale

Andare in basso 
+2
AdiGhibli
Ax3
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ax3

Ax3


Età : 42

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 15:03

ragazzi, vi sembrerà una domanda banale: come faccio a regolare la "spallatura" i sedili anteriori della mia 224v, non trovo nessuna leva.... Shocked Shocked

Thanks, Thanks




ps: visto che mi trovo....che prodotto mi cosigliate per pulire gli interni di pelle bianca e alcantara?...Sintoflon? ma quale?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 15:18

scratch che intendi come spallatura ... non anno la regolazione elettrica per l'inclinazione quale leva cerchi .... per la pulizia il sintoflon sembra buono http://www.sintoflon.com/news/12/
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 15:27

per abbassare e alzare lo schienale c'è un tasto sotto al sedile sulla dx
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 15:31

adi224 ha scritto:
per abbassare e alzare lo schienale c'è un tasto sotto al sedile sulla dx
Shocked per la biturbo lo si usa per andare avanti e indietro sotto il sedile,tutto il resto e vicino il pomello dl cambio Question
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 15:41

sulla mia 224 per andare avanti o indietro c'è la solita leva sotto al sedile

poi per regolare lo schienale c'è un interruttore sotto al sedile a dx

invece per sbloccarlo e reclinarlo per accedere ai posti dietro cè la leva sulla spalla a fianco.
la mia 224 è del '90 credo che gli interruttori posti sulla consolle vicino al cambio siano stati messi li in seguito forse my'92 ma non sò con certezza
Torna in alto Andare in basso
Ax3

Ax3


Età : 42

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 15:44

io intendo la regolazione dello schienale, in quanto la leva per fare avanti e indietro il sedile l'ho già trovata....anche la mia è del 1990, ma non mi sembra di aver trovato il pulsante x lo schienale sotto il sedile....vicino al pomello del cambio ci sono solo i pulsanti dei finestrini....boo...
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 15:46

ci sono al 100per cento controlla bene....

naturalmente se non sono stati smontati Wink allora dovresti trovare dei fili che penzolano...eheheh
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 15:47

Il pulsante basculante (identico a quello degli alzacristalli) si trova nel supporto anteriore destro del sedile (di guida), mentre in quello del passeggiero è speculare.
Torna in alto Andare in basso
Ax3

Ax3


Età : 42

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 15:49

mario ma quel kit di prodotti non va bene per l'alcantara vero?...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 16:03

Laughing credo di no .... ma chi la provato sostiene formidabile sulla pelle,per l'alcantara ci sono degli smacchiatori specifici non ricordo il nome ma ne usai tempo fa uno che non era male tipo schiuma a spruzzo vedrò se riesco a pescare la bomboletta e dirti Wink
Torna in alto Andare in basso
Ax3

Ax3


Età : 42

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 15:21

ok aspetto il tuo responso...grazie..
Torna in alto Andare in basso
Ax3

Ax3


Età : 42

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 15:23

senti ma da chi potrei acquistare questo kit sintoflon?..grazie
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 15:33


domanda banale Dario_12
Torna in alto Andare in basso
Ax3

Ax3


Età : 42

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 15:42

bella...a che prezzo? Very Happy Very Happy Very Happy ...senti jak visto che c6....ma per il rifornimento della mia 224 mi conviene utilizzare il leadex sintoflon Sostitutivo del Piombo o sarebbe una spesa inutile? thanks
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 15:54

Stando a quanto scritto in un bollettino Maserati, sarebbe bene che tu utilizzassi l'additivo sostitutivo del piombo, ma da quanto ho visto su alcune teste smontate da 2.24 anni '89/'90, dovrebbero essere compatibili con la benzina verde.

Nel dubbio, usarlo male non fa.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 16:00

sulla 2.24v non serve

già dalla 222 i motori sono pronti per benzina verde

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 16:03

Ax3 ha scritto:
senti jak visto che c6....

Ax3,

in questo forum sono vietate le abbreviazioni da sms

C6 quindi può essere al massimo una Citroen...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 16:09

Jak ha scritto:
Il pulsante basculante (identico a quello degli alzacristalli) si trova nel supporto anteriore destro del sedile (di guida), mentre in quello del passeggiero è speculare.

Esattamente qui:



domanda banale 099_0610
Torna in alto Andare in basso
Ax3

Ax3


Età : 42

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 16:26

ma è quello il prodotto gisto della sintoflon o devo usare il savekat?
Torna in alto Andare in basso
Ax3

Ax3


Età : 42

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 16:28

Claudio ha scritto:
Ax3 ha scritto:
senti jak visto che c6....

Ax3,

in questo forum sono vietate le abbreviazioni da sms

C6 quindi può essere al massimo una Citroen...

Scusate, non me ne ero accorto, cmq mi stavo riferendo alla nuovissima citroen c6.... ucauca

Grazie marcello sei sempre preciso...al più presto vedo di cercare il bottone...si....indiana jones e il bottone per spallare il sedile... ucauca ucauca
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 17:42

Claudio ha scritto:
sulla 2.24v non serve

già dalla 222 i motori sono pronti per benzina verde

I 18 valvole erano già pronti, ma la circolare del 25 novembre 1999, rimandava la compatibilità dei 2000 - 24 valvole alla data 16 gennaio 1992.

Però, come dicevo, le testate che ho visto io erano compatibili.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 18:52

che cosa cambia fra testata da verde o da piombo? le sedi valvole? coem si distinguono?

(scusate l'ignoranza crassa e supina che alberga in me, ma devo acculturarmi)
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 20:17

gionicco ha scritto:
che cosa cambia fra testata da verde o da piombo? le sedi valvole? coem si distinguono?

(scusate l'ignoranza crassa e supina che alberga in me, ma devo acculturarmi)

Bravo.

Generalmente, nei motori concepiti per benzine con piombo, si impiegavano sedi valvole in ghisa, quando addirittura non lo era la testa completa...

Le sedi in ghisa, senza l'ausilio del piombo, tendono a consumarsi a causa dell'impatto della valvola.

Per questo è bene usare l'additivo, o, potendo, meglio sostituire le sedi con altre in materiale più duro, tipo acciaio temperato o sinterizzato.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 20:20

deferente, ringrazio...
cc1 cc1 cc1
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 22:55

Aggiungo che nel libro di Antonello Cucchi e Giancarlo Baghetti "The New Maseratis" in riferimento al motore "V6-4AC-24V", alla pagina 29 si parla di motore concepito sin dalla progettazione per l'uso di benzina senza piombo Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda banale Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda banale   domanda banale Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
domanda banale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda ai più esperti
» qualche domanda sulla 3200gt
» Biturbo si Black domanda
» Domanda sospensioni Ghbli '96
» domanda da pagano.. cosa si prova ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: