Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

domanda da pagano.. cosa si prova ? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionidomanda da pagano.. cosa si prova ? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 domanda da pagano.. cosa si prova ?

Andare in basso 
+6
BigFoot
Marco
Roberto
pilota54
Shiva
masimase
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Lun 24 Nov 2008 - 23:51

sarà che ho sempre visto la mia imagine riflessa su vetri e carrozzerie , ma quando vedo passare un auto esclusiva, masesari, lamborghini o ferrari che sia mi chiedo sempre cosa si prova a giudarne una, muoversi per strada sapendo che la tua macchina è qualcosa di diverso ed unico, che una votla ferma al semaforo fa girare tutti , che effetto fa scalare in secoda per un sorpasso deciso con il piede tutto affondato .. e il canto del motore che entra dentro l'abitacolo .. altro che autoradio iperstero dolby sorround ...

insomma, che effetto fà avere tridenti, cavallini o torelli sopra la chiave della proria auto ?

p.s. spero che la stanza sia giusta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mar 25 Nov 2008 - 0:50

Beh, quando ci si azzarda a spingere l'auto magari alle 5 del mattino su strada si prova un ondata rinfrescante di spumosa adrenalina compressa dal grande e nauseabondo timore che ci sia una ometto con il capellino blu ed il vestitino blu pronto a interrompere una tale stravaganza goduriosa.
Piu' o meno come quando ti trovi a casa dei genitori della tua lei e ti stai dando da fare ..con il pungente timore che mamma e papa' possano rincasare sul piu' bello.
Mentre per quanto riguarda le sensazioni che si provano correndo su una pista, ci sono altri che possono esserti piu' utili di me nella descrizione.
Invece, avere sulle chiavi un tridentino che sia quello di una biturbo acquistata a pochi soldi e rimessa in vita o una gran turismo, credo che la sensazione sia piu' meno la stessa:un gran senso di soddisfazione e gioia che in una societa' problematica e fastidiosa come questa e' veramente una boccata d'aria della quale personalmente non potrei piu' farne a meno.In poche parole... soddisfazioni

E la tua domanda non e' per niente stupida.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mar 25 Nov 2008 - 1:12

La biturbo mi ha sempre dato emozione e per quello che mi riguarda rivivo ricordi passati quando oggi la guido e cio' mi da molta allegria.

Poi a livello estetico mi soddisfano appieno e tutte le volte che sento le turbine entrare e sprigionare tanta rabbia mi da emozioni a non finire e credo che nessun propulsore neanche un super aspirato potente e capace mi trasmetta tanto.

Spero che un giorno tu possa provare una Maserati divertendoti, non troppo, e godendotela a tuo piacimento.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mar 25 Nov 2008 - 12:45

E' uno sfizio che puoi toglierTi noleggiandone una. Anche i noleggi sono cari, però se Ti metti d'accordo con un amico o un paio di amici, diventa una cosa alla portata di tutti.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mar 25 Nov 2008 - 13:09

Guidare, per me è la forma più bella per esprimere ciò che sono.Quando sei su un'auto che ti ha fatto sempre sognare da bambino e poi da grande rivedi tra le mani un cavallino o un tridente ,ripercorri tutta la storia che queste affascinati automobili ti trasmettono.Guidare un'auto del genere è sentirsi felici e grati al padreeterno che ti ha aiutato a raggiungere quel sogno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mar 25 Nov 2008 - 21:56

masimase ha scritto:
La biturbo mi ha sempre dato emozione e per quello che mi riguarda rivivo ricordi passati quando oggi la guido e cio' mi da molta allegria.

Poi a livello estetico mi soddisfano appieno e tutte le volte che sento le turbine entrare e sprigionare tanta rabbia mi da emozioni a non finire e credo che nessun propulsore neanche un super aspirato potente e capace mi trasmetta tanto.

Spero che un giorno tu possa provare una Maserati divertendoti, non troppo, e godendotela a tuo piacimento.


Ciao

per ora non mi è possibile, son all'alba dei 20 .. però prima o poi .. e contando anche che magione è così vicino che oltrepassanso la collina di san martino riesco a sentire il rumore dei motori ... un pensierino ci si piotrebbe anche fare
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mar 25 Nov 2008 - 23:42

centoventicinque ha scritto:
sarà che ho sempre visto la mia imagine riflessa su vetri e carrozzerie , ma quando vedo passare un auto esclusiva, masesari, lamborghini o ferrari che sia mi chiedo sempre cosa si prova a giudarne una, muoversi per strada sapendo che la tua macchina è qualcosa di diverso ed unico, che una votla ferma al semaforo fa girare tutti , che effetto fa scalare in secoda per un sorpasso deciso con il piede tutto affondato .. e il canto del motore che entra dentro l'abitacolo .. altro che autoradio iperstero dolby sorround ...

insomma, che effetto fà avere tridenti, cavallini o torelli sopra la chiave della proria auto ?

p.s. spero che la stanza sia giusta
La tua è un domanda bellissima, che mi riporta idealmente ai miei 19 anni. Avevo una passione sfrenata (la stessa identica che ho oggi....) e guidando la mia 500 (quella degli anni '60) sognavo di guidare un'Alfa e non osavo nemmeno sognare di guidare una Maserati perchè per me era "soprannaturale". Quando ne vedevo una mi soffermavo per intere decine di minuti a rimirarla ed ammirarla, come si ammirerebbe un'opera d'arte di un grande autore o una bella donna. Un giorno un amico di mio padre che aveva una "Mistral" mi fece accomodare (a 10-12 anni) sul posto di guida e la mia gioia fu immensa. Mi sembrava di essere in Paradiso.
A 23 anni sono riuscito a staccare la licenza di pilota e correndo con la mia Simca Rally 2 1.300 da 90 cv credevo di toccare il cielo con un dito. A 31 anni ho coronato il sogno di acquistare un'Alfa, era una Alfa sud Sprint 1.350 da 75 cv e 170 kmh, una bellissima "coupè 4 posti", quella che ho sempre considerato la sportiva ideale. Poi ho avuto altre Alfa (33, 155 V6, 156 1.8, GTV 3.000, che ho tuttora e 155 1700) ma solo quest'anno, a 54 anni, ho raggiunto ciò che a 19 anni ritenevo fosse l'Olimpo dell'Automobile: la Maserati. E' vero è una "vecchia" Ghibli, ma per me è sempre bellissima.
Cosa si prova ad aspettare il verde al semaforo? Una sensazione unica, vedere quel cruscoto in pelle, radica e velluto, vedere davanti a te 7 strumenti analogici, sapere che tra pochi istanti potrai scattare da 0 a 100 in 5.8 secondi è inebriante, è adrenalina allo stato puro. L'ammirazione dei passanti? Quella è scontata, fa piacere ma in loro non vedo altro che me stesso quando la Maserati non osavo nemmeno sognarla..................
Ora ho già un altro sogno: una 3.200 GT o una 4.200 GS. Ho capito che si deve "osare" sempre. Ti auguro di ripercorrere quanto meno la "carriera" automobilistica che ho percorso io. Il lavoro? Per un appassionato come me è un "optional", un qualcosa che serve per vivere e per realizzare questi sogni............a presto, "maseratista in erba"! :) Wink


Ultima modifica di pilota54 il Mer 26 Nov 2008 - 0:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mar 25 Nov 2008 - 23:46

Complimenti Pilota54 ( Manlio vero?) bellissimo racconto pieno di emozioni, grazie per averlo condiviso con tutti noi.

Roberto
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 0:00

Roberto ha scritto:
Complimenti Pilota54 ( Manlio vero?) bellissimo racconto pieno di emozioni, grazie per averlo condiviso con tutti noi.

Roberto
Grazie a te e a Tutti Voi di Repartocorse2.......di esistere. Credevo di essere il solo "malato" di Alfismo/maseratismo, invece ho scoperto che siamo in tanti, ed è una bellissima sensazione Wink .....................
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 0:59

Ciao Manlio, visto che sei anche un alfista doc, ti diro' che una volta provai una sprint 15oo quadrifoglio verde e ne rimasi piu' che soddisfatto....un go Kart, godibilissima molto piu' come precisione di sterzo e cattiveria della mia vw gli che avevo ai tempi che, credimi, era anche lei molto performante. Ma il boxer alfa era una favola....davvero. Ma ai tempi forse soffriva come la biturbo di una brutta nomea riguardante l'affidabilita' soprattutto per quanto riguardava l'impianto elettrico....confermi?
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 8:19

eh...eh.....
vi racconto questa...
un giorno ero fermo al semaforo col Biturbo, dovevo svoltare a sx e aspettavo il verde...
mi si affiancano a dx due ragazzi su uno scooter....
e mi gridano......dai sgomma
e per lasciarmi lo spazio per la sgommata tenevano fermo un Mercedes dietro di loro....col verde
che fare????
li ho accontentati Very Happy
son partito facendo la curva a sx sgommando in derapata...
al secondo semaforo ancora quelli chiedevano il bis....
No..no....
li ho salutati ridendo.

Poi la cosa più simpatica è vedere i ragazzini (che oggi non gliene frega più niente delle macchine), sgomitarte all'amico e indicargli....una Maserati..... :)

L'importante è non sentirsi fighi solo perchè si guida una macchina bella.....
il difficile è sentirsi toghi anche guidando una carretta arruginita.

Ciaooo,
Marco
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 8:27

Allora se andiamo di storie vi racconto questa.

Era sera verso le 11pm e stavo facendo un giretto per conto mio qui a Tokyo, quando fermandomi in una zona deserta ad un semaforo rosso, noto due salaryman (impiegati) ciucchi alla grande che stavano aspettando presumibilmente il passaggio di un taxi.

Avevo il finestrino tirato giu' e gomito fuori e mentre aspetto il verde, sento uno dei due che dice "Maserati … ah …tsubarashi (meraviglioso)" allora li guardo, sorrido, scatta il verde e tiro giu' in prima fino a 6mila giri e la faccio urlare come si deve.

soddisfazioni

________________________________________
domanda da pagano.. cosa si prova ? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 domanda da pagano.. cosa si prova ? Wcup
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 11:17

E' evidente che a volte la partenza a razzo non è esibizionismo, al contrario, è autentico altruismo, è accontentare chi ti sta intorno e non aspetta altro che il rombo Maserati (o Alfa, o Ferrari, fa lo stesso....).
Si racconta che Il mitico Villeneuve, quando arrivava per posteggiare e/o quando andava via da un qualunque luogo, ovunque fosse, faceva un perfetto derapage per dare un momento di gioia gli astanti, divertendosi ovviamente anche lui Very Happy .................
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 11:27

masimase ha scritto:
Ciao Manlio, visto che sei anche un alfista doc, ti diro' che una volta provai una sprint 15oo quadrifoglio verde e ne rimasi piu' che soddisfatto....un go Kart, godibilissima molto piu' come precisione di sterzo e cattiveria della mia vw gli che avevo ai tempi che, credimi, era anche lei molto performante. Ma il boxer alfa era una favola....davvero. Ma ai tempi forse soffriva come la biturbo di una brutta nomea riguardante l'affidabilita' soprattutto per quanto riguardava l'impianto elettrico....confermi?

Ciao Masi. La Sprint era un'ottima vettura, con le caratteristiche che hai detto, inoltre era molto ben rifinita e accessoriata. L'affidabilità della mia è stata a prova dsi bomba. Solo acqua, olio, il terminale di scarico e una frizione nuova in due anni (l'avevo presa usata), dal 1985 al 1987 e circa 40.000 km, arrivando a un totale di circa 100.000 e oltre.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 11:34

Cari amici,
rileggendo i vostri racconti,le vostre storie mi viene da pensare che tutto ciò che scriviamo con profonda passione ed entusiasmo come dei bambini,non è altro che un nostro riflesso.Invece di leggere separatamente i vostri racconti essi sono una parte di me ,sento che ognuno di voi siete me,con le infinite esperienze,sentimenti ed emozioni che sono in ognuno di voi.
E' bello per me conocere tante persone con la mia stessa passione che non fanno altro che trasmettersela e contaggiarsi a vicenda.
Grazie ragazzi,grazie tante!!!
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 11:37

pilota54 ha scritto:
E' evidente che a volte la partenza a razzo non è esibizionismo, al contrario, è autentico altruismo, è accontentare chi ti sta intorno e non aspetta altro che il rombo Maserati (o Alfa, o Ferrari, fa lo stesso....).
Si racconta che Il mitico Villeneuve, quando arrivava per posteggiare e/o quando andava via da un qualunque luogo, ovunque fosse, faceva un perfetto derapage per dare un momento di gioia gli astanti, divertendosi ovviamente anche lui Very Happy .................

okkio che in tutte le altre situazioni, veniamo visti come dei pazzi, incoscenti, da arrestare e strappare la patente sul posto...

quindi le sgasate, le sgommate e i giravolta vanno fatti proprio col contagocce e con pochissimi presenti.
immaginiamoci un genitore che deve attraversare la strada col bambino, e sente un pazzoide che fa stridere le gomme.........
anche noi nelle vesti di genitori....dategliaddosso al teppista-esibizionista.....vai a spaccarti le corna da un'altra parte...... Very Happy
o no?????

Ciaooo,
Marco
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 11:52

Marco Cornaro ha scritto:

okkio che in tutte le altre situazioni, veniamo visti come dei pazzi, incoscenti, da arrestare e strappare la patente sul posto...

quindi le sgasate, le sgommate e i giravolta vanno fatti proprio col contagocce e con pochissimi presenti.
immaginiamoci un genitore che deve attraversare la strada col bambino, e sente un pazzoide che fa stridere le gomme.........
anche noi nelle vesti di genitori....dategliaddosso al teppista-esibizionista.....vai a spaccarti le corna da un'altra parte...... Very Happy
o no?????

Ciaooo,
Marco

clap clap clap
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 12:20

Marco Cornaro ha scritto:
pilota54 ha scritto:
E' evidente che a volte la partenza a razzo non è esibizionismo, al contrario, è autentico altruismo, è accontentare chi ti sta intorno e non aspetta altro che il rombo Maserati (o Alfa, o Ferrari, fa lo stesso....).
Si racconta che Il mitico Villeneuve, quando arrivava per posteggiare e/o quando andava via da un qualunque luogo, ovunque fosse, faceva un perfetto derapage per dare un momento di gioia gli astanti, divertendosi ovviamente anche lui Very Happy .................

okkio che in tutte le altre situazioni, veniamo visti come dei pazzi, incoscenti, da arrestare e strappare la patente sul posto...

quindi le sgasate, le sgommate e i giravolta vanno fatti proprio col contagocce e con pochissimi presenti.
immaginiamoci un genitore che deve attraversare la strada col bambino, e sente un pazzoide che fa stridere le gomme.........
anche noi nelle vesti di genitori....dategliaddosso al teppista-esibizionista.....vai a spaccarti le corna da un'altra parte...... Very Happy
o no?????

Ciaooo,
Marco

Come tutto nella vita, c'e' il momento giusto per fare certe cose e c'e' il momento sbagliato. Spero che i miei amici del forum sappiano distinguere quando e' appropriato giocare con i nostri giocattoloni e quando invece e' meglio di no :)

________________________________________
domanda da pagano.. cosa si prova ? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 domanda da pagano.. cosa si prova ? Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 12:25

BigFoot ha scritto:
Marco Cornaro ha scritto:
pilota54 ha scritto:
E' evidente che a volte la partenza a razzo non è esibizionismo, al contrario, è autentico altruismo, è accontentare chi ti sta intorno e non aspetta altro che il rombo Maserati (o Alfa, o Ferrari, fa lo stesso....).
Si racconta che Il mitico Villeneuve, quando arrivava per posteggiare e/o quando andava via da un qualunque luogo, ovunque fosse, faceva un perfetto derapage per dare un momento di gioia gli astanti, divertendosi ovviamente anche lui Very Happy .................

okkio che in tutte le altre situazioni, veniamo visti come dei pazzi, incoscenti, da arrestare e strappare la patente sul posto...

quindi le sgasate, le sgommate e i giravolta vanno fatti proprio col contagocce e con pochissimi presenti.
immaginiamoci un genitore che deve attraversare la strada col bambino, e sente un pazzoide che fa stridere le gomme.........
anche noi nelle vesti di genitori....dategliaddosso al teppista-esibizionista.....vai a spaccarti le corna da un'altra parte...... Very Happy
o no?????

Ciaooo,
Marco

Come tutto nella vita, c'e' il momento giusto per fare certe cose e c'e' il momento sbagliato. Spero che i miei amici del forum sappiano distinguere quando e' appropriato giocare con i nostri giocattoloni e quando invece e' meglio di no :)

Quoto.....c'e' momento e momento.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 19:52

Infatti, il mio non voleva certo essere un incitamento a fare le sgommate alla Villeneuve, tanto più che sono istruttore di guida sicura............
Volevo solo evidenziare come a volte chi guarda una Maserati che sta per partire si aspetta che chi la guida faccia un bel "colpo di prima".
Qualche mese fa sono andato a vedere l'Alfa 8C presso una concessionaria in periferia della città. C'era anche un signore con una nuovissima Porsche 997 Turbo da 480 cv (forse l'aveva presa perchè le 8C erano finite.....). Ebbene quando si apprestava ad andarsene, 5-6 persone sono uscite insieme a lui (anch'io onestamente.....) per vederlo partire. Uno, suo conoscente, ed anche di una certa età, non ha esitato a dire: dai, facci vedere una bella partenza. Lui ha detto: vediamo, non posso esagerare perchè il motore non è tanto caldo........e alla fine ha fatto una partenza "discreta", ma pur sempre soddisfacente per gli astanti.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 20:19

...Devo confessare che con la Maserati faccio fatica ad esibirmi e non vi nascondo che solitamente mi piace molto "tamarreggiare". Anche quando faccio una tiratina su per i tornanti di casa mia, mi sembra quasi di violentarla!! E poi il problema è che da una Maserati tutti si aspettano rombo e accelerazione mozzafiato e quindi non è che faccia tutto quel clamore. Al contrario, con auto più "umili" è molto più divertente ( e molto tamarro appunto) scatenare la cavalleria e lasciare strisce nere sull'asfalto. Mi ricorderò sempre quei giorni ( molti molti giorni fa) che ero in giro con una Talbot Sunbeam Lotus non mia, ma di un amico che faceva il venditore di auto. Se vi ricordate la Sunbeam era una bella bestiolina, mi pare fosse un 2200cc e circa 150CV, ma esteticamente era davvero bruttarella ed era praticamente la Talbot Horizon, ma con tutta quella cavalleria era divertentissima e essendo anche di un bel colore oro, sembrava davvero una normalissima Horizon. Con quell'auto si che tamarreggiavo ad ogni semaforo, era bellissimo partire a razzo lasciando dietro auto ben più cattive nell'estetica e nel blasone di una Talbot Horizon, non vi dico la faccia dei ragazzi con Bmw o Alfa che si vedevano schizzare via un "cofanetto sperlari" di colore oro, anche un tantino opaco.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 22:05

davvero, è stupendo leggervi tutti

ora mi chiedo solo l'ultima cosa .. quantp è godirioso sentire le spalle che premono sul sedile e poter dire alla macchina" vai lì " e sapere esattamente che li andrà ...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 22:50

Roberto ha scritto:
Mi ricorderò sempre quei giorni ( molti molti giorni fa) che ero in giro con una Talbot Sunbeam Lotus non mia, ma di un amico che faceva il venditore di auto. Se vi ricordate la Sunbeam era una bella bestiolina, mi pare fosse un 2200cc e circa 150CV, ma esteticamente era davvero bruttarella ed era praticamente la Talbot Horizon, ma con tutta quella cavalleria era divertentissima e essendo anche di un bel colore oro, sembrava davvero una normalissima Horizon. Con quell'auto si che tamarreggiavo ad ogni semaforo, era bellissimo partire a razzo lasciando dietro auto ben più cattive nell'estetica e nel blasone di una Talbot Horizon, non vi dico la faccia dei ragazzi con Bmw o Alfa che si vedevano schizzare via un "cofanetto sperlari" di colore oro, anche un tantino opaco.

La Sunbeam-Lotus 2200!!! E' una vettura eccezionale, col 4c Lotus 2200 abbeverato dai Dell'Orto da 45, praticamente lo stesso dell'Esprit!
E' un'auto che adoro!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Mer 26 Nov 2008 - 23:28

Eh eh eh quella vettura fu Campione del Mondo Rallies se non erro nel 1981, anno in cui io acquistai la versione 1.000 (praticamente identica) perchè nostalgico della TP. Aveva una classe degli interni incredibile e il miglior cambio che abbia mai provato, precisissimo e velocissimo. Peccato che la 1.000 non aveva assolutamente cavalli (mi pare 51), così per farla sbandare un po' la "buttavo" giù per le discese........
La vendetti dopo un anno riprendendomi la Panda che avevo ceduto a mio padre perchè si stava svalutando in maniera paurosa.........
A me piaceva molto anche esteticamente e della Horizon aveva solo il frontale, anche perchè era a 2 porte e molto corta, sembrava quasi una coupè. La mia era rossa e l'acquistai anche per festeggiare la nascita di mio figlio (nato appunto nell''81). E' stata l'ultima TP da me posseduta prima dell'attuale Maserati Ghibli!!

Una foto della mitica Talbot Sunbeam Lotus:
domanda da pagano.. cosa si prova ? Talbot10
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Ven 28 Nov 2008 - 6:43

Per riprendere il discorso, oggi ho preso la mia per andare in ufficio e poi dal dottore, roba di 10~15 minuti in traffico intenso (ma normale per Tokio) per tutti e due i tragitti. E inoltre pioveva a catinelle, ma dopo quasi due settimane che non la usavo, avevo deciso che l'avrei presa a tutti i costi. Cool

Naturalmente, la mia velocita' massima credo sia stata 40kmh, usato la quarta marcia una volta sola, e non ho potuto neanche fare lo sborone mettendo il braccetto fuori del finestrino per colpa della pioggia. nuvoletta

Eppure ho goduto pig non chiedetemi perche', non riuscirei a spiegarlo coerentemente. E ho goduto ancora di piu' quando ho parcheggiato, visto che facevo saltare l'allarme della Lexus davanti alla mia col suono degli scarichi. Twisted Evil

Lunga vita al tridente! urratrident

________________________________________
domanda da pagano.. cosa si prova ? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 domanda da pagano.. cosa si prova ? Wcup
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Ven 28 Nov 2008 - 7:51

BigFoot ha scritto:
Per riprendere il discorso, oggi ho preso la mia per andare in ufficio e poi dal dottore, roba di 10~15 minuti in traffico intenso (ma normale per Tokio) per tutti e due i tragitti. E inoltre pioveva a catinelle, ma dopo quasi due settimane che non la usavo, avevo deciso che l'avrei presa a tutti i costi. Cool

Naturalmente, la mia velocita' massima credo sia stata 40kmh, usato la quarta marcia una volta sola, e non ho potuto neanche fare lo sborone mettendo il braccetto fuori del finestrino per colpa della pioggia. nuvoletta

Eppure ho goduto pig non chiedetemi perche', non riuscirei a spiegarlo coerentemente. E ho goduto ancora di piu' quando ho parcheggiato, visto che facevo saltare l'allarme della Lexus davanti alla mia col suono degli scarichi. Twisted Evil

Lunga vita al tridente! urratrident


Vedi.....una cosa che è impossibile fare con tutti i Biturbo è: ........
viaggiare col gomitino fuori dal finestrino... Sad
il bordo superiore della portiera è troppo alto, e mettere il braccio fuori diventa una forzatura non naturale....Questa è una piccola pecca Very Happy Very Happy


Per rispondere a 125 (tra l'altro di che marca????)
sentire la spinta del sedile sulle spalle e la forza centrifuga della curva è sicuramente inebriante ma molto pericoloso......le strade sono pieni di ostacoli improvvisi e combinare un macello è un attimo....
Io personalmente non credo che presterò mai il Biturbo ai miei figli ....se non oltre i 30-32 anni......
perchè a 18-30 si è convinti di essere dai grandi piloti....anche se non si è mai guidato un'auto potente, ci si sente imbattibili ed efficienti, ed invece manca completamente l'esperienza di guida in situazioni limite e difficili che queste macchine sono in grado di causare.....
Insomma....forse diventerò impopolare....però ai 18enni ed oltre...una bella Panda al minimo della cilindrata per una paccata di anni.
Le auto potenti dopo i 30-32 anni quando è passata l'ingenua stupidità e incoscenza dei 18anni (ci siam passati tutti , no??) .

Un giorno con un amico andiamo a provare un kart125 che il mio amico (Ford Sierra Cosword 240cv) aveva appena comprato.
Lo proviamo in una zona industriale, una strada lunga chiusa al traffico, e non abbiamo potuto far altro che fare partenze a tappo e frenate.
Accelerazione mozzafiato, la schiena dolorante per le forti accelerazioni e tenuta solo in basso in quanto lo schienale del kart è bassissimo.
Bene...finita la benzina, carichiamo il Kart su un camion, e noi saliamo sulla Sierra.....infogati, si parte a tappo ....ed io ....ma che ha sta macchina...non cammina.....
Morale...ci eravamo abituati alla accelerazione brutale del kart, e quella della Sierra ora ci sembrava quella di una Panda....
Quindi se vuoi provare le vere emozioni di guida, comprati un bel kart, e sfogati con quello, imparerai anche a guidare egregiamente e a dominare qualsiasi macchina in futuro.

Ciaooo,
Marco
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Ven 28 Nov 2008 - 12:44

pilota54 ha scritto:
La mia era rossa e l'acquistai anche per festeggiare la nascita di mio figlio (nato appunto nell''81).

Se mio padre avesse acquistato quella macchina per festeggiare la mia nascita, per tutta la vita avrei avuto la convinzione che non mi volesse bene. What a Face
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1Ven 28 Nov 2008 - 13:01

Jak ha scritto:
pilota54 ha scritto:
La mia era rossa e l'acquistai anche per festeggiare la nascita di mio figlio (nato appunto nell''81).

Se mio padre avesse acquistato quella macchina per festeggiare la mia nascita, per tutta la vita avrei avuto la convinzione che non mi volesse bene. What a Face
Perchè? Ai tempi era veramente bella, accessoriata e come ho detto con la trazione posteriore, unica nel segmento B. Mio figlio però non l'ha mai vista perchè l'ho avuta dalla sua nascita a quando ha fatto 1 anno.................
La macchina più vecchia che lui si ricorda (vagamente) è l'Alfasud Sprint che acquistai nel 1985 quando aveva 4 anni. Ora si è affezionato al GTV 3.000 (che ogni tanto usa anche lui) e non vuole assolutamente che la vendo! Very Happy
Gli ho fatto provare anche la Maserati. Gli è piaciuta molto, però ha fatto un appunto al posto di guida, lui è alto 1.82 e per avere il volante alla giusta distanza guida con le gambe troppo piegate.........

Se invece ti riferisci all'"egoismo" per non aver comprato una cosa a lui, beh, in 27 anni di cose gliene ho comprate anche troppe Twisted Evil .......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda da pagano.. cosa si prova ? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda da pagano.. cosa si prova ?   domanda da pagano.. cosa si prova ? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
domanda da pagano.. cosa si prova ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domanda ai più esperti
» qualche domanda sulla 3200gt
» domanda banale
» Biturbo si Black domanda
» Domanda sospensioni Ghbli '96

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: