Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Citroen-Maserati.. Il ritorno Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCitroen-Maserati.. Il ritorno Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da fritz287 Oggi alle 15:49

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Citroen-Maserati.. Il ritorno

Andare in basso 
+7
gionicco
masimase
mauroracing
BigFoot
fritz287
Jak
alan86
11 partecipanti
AutoreMessaggio
alan86

alan86


Età : 37

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 12:16

Secondo indiscrezioni, la Casa francese starebbe preparando un prototipo ispirato alla celebre SM per il prossimo Salone di Parigi. Vedremo.. Anche perchè la vettura difficilmente potrà montare un propulsore "marchiato" Maserati, visto che la Casa del Tridente è oggi assoggettata a Fiat.

http://www.repubblica.it/motori/novita/2010/06/09/news/torna_la_citroen-maserati_a_parigi_il_prototipo-4695933/
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 12:21

C'è da dire che Fiat, Peugeot e Citroen, hanno una joint venture per i mezzi commerciali, anzi, diciamo pure che spesso si differenziano solo dalla mascherina.

Chissà...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 12:23

C'è da dire che anche a lasciarle il 4.2, che adesso è già meno in uso, si farebbe un regalone enorme a quelli della Citroen.

Comunque se quest'estate mi avanzano due soldini un modellino della SM me lo voglio proprio prendere! Citroen-Maserati.. Il ritorno Herz
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 12:27

Invece vendere il 4.2 per una limited edition Citroen mi sembra un'ottima idea. Oramai non si vende piu', potrebbe aiutare a vendere quello che rimane in magazzino e far quadrare i conti.

________________________________________
Citroen-Maserati.. Il ritorno 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Citroen-Maserati.. Il ritorno Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 13:04

Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_cool sarebbe una buona occasione per piazzare un po degli attuali propulsori "Maserati" Citroen-Maserati.. Il ritorno 605524
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 13:17

Jak ha scritto:
C'è da dire che Fiat, Peugeot e Citroen, hanno una joint venture per i mezzi commerciali, anzi, diciamo pure che spesso si differenziano solo dalla mascherina.

Chissà...
la citroen stà facendo molte auto nuove con contenuti tecnologici da far invidia ai crucchi e con liene semrpe futuristiche e accattivanti (vedi nuova ds3 e nuova C5).
io la vedo in modo positivo come notizia anche perchè al di là del mercato italiano questo marchio francese è visto in modo molto positivo (sopratutto francia e spagna) e con vesti sportive anche grazie alle numerose vittorie rallistiche grazie alla xara e alla C4 .
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 14:40

Mauro la C4 e' una delle auto peggiori che ho guidato in vita mia, una vera sola!

Che usino pure il 4.200 su una ipotetica futura SM....tanto e' Ferracci! inside gnammy50
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 9:14

masimase ha scritto:
Mauro la C4 e' una delle auto peggiori che ho guidato in vita mia, una vera sola!

Che usino pure il 4.200 su una ipotetica futura SM....tanto e' Ferracci! Citroen-Maserati.. Il ritorno 671502 Citroen-Maserati.. Il ritorno 786945

in effetti ho sentito pareri molto contrastanti ma questo a volte capita anche su altre auto e diventa molto soggettivo.

un mio cliente le ha a noleggio dalla c4 alla Picasso per i servizi aereoportuali e gli vedo macinare kilometraggi impressioanti anche per una tedesca, quindi principalmente il mio giudizio non si basava su mie esperinze personali (mai avuta una c4) ma sui km che gli vedo macinare e solitamente le auto a noleggio vengono abbastanza maltrattate.

poi vuoi mettere un'auto che diventa robot ? Citroen-Maserati.. Il ritorno 922735

Citroen-Maserati.. Il ritorno 11761_10
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 10:13

masimase ha scritto:
Mauro la C4 e' una delle auto peggiori che ho guidato in vita mia, una vera sola!

Che usino pure il 4.200 su una ipotetica futura SM....tanto e' Ferracci! inside gnammy50

domandina: ma non lo usa anche la GT attuale? oppure è diverso?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 12:24

come al solito la faccenda (se è reale e non è una bufala...) non sarà basata sulle ideologie, ma sulla carta moneta.

La Ferrari, nel caso, sparerà alto per quella fornitura di motori, chiedendo sicuramente molto di più di quanto chiede a Maserati.

Se Citroen sarà disposta a pagare, troveranno sicuramente un accordo, vantaggioso anche per Ferrari, che in questo modo potrebbe supplire le minori richieste di motori da parte di Maserati negli ultimi anni.

Il motore verrà depotenziato di una 40ina di cavalli, rivisto in qualche cosa, e grazie anche ai romantici richiami al passato l'ostacolo di immagine sarà superato.

Che poi chi lo dice che debbano dare per forza il 4,2 Ferrari-Maserati?

E' in arrivo un Chrysler-Pentastar-Maserati nuovo di pacca, e se non mi sbaglio la SM era una V6...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 16:14

mauroracing ha scritto:
masimase ha scritto:
Mauro la C4 e' una delle auto peggiori che ho guidato in vita mia, una vera sola!

Che usino pure il 4.200 su una ipotetica futura SM....tanto e' Ferracci! Citroen-Maserati.. Il ritorno 671502 Citroen-Maserati.. Il ritorno 786945

in effetti ho sentito pareri molto contrastanti ma questo a volte capita anche su altre auto e diventa molto soggettivo.

un mio cliente le ha a noleggio dalla c4 alla Picasso per i servizi aereoportuali e gli vedo macinare kilometraggi impressioanti anche per una tedesca, quindi principalmente il mio giudizio non si basava su mie esperinze personali (mai avuta una c4) ma sui km che gli vedo macinare e solitamente le auto a noleggio vengono abbastanza maltrattate.

poi vuoi mettere un'auto che diventa robot ? Citroen-Maserati.. Il ritorno 922735

Citroen-Maserati.. Il ritorno 11761_10

Maurinho per macinar chilometri forse sono l'ideale, l'importante e' non schiacciare troppo l'acceleratore! La c4 e' l'auto piu' pericolosa che abbia mai guidato al contrario delle Peugeot delle quali ho un gran bel ricordo.

hands39
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 17:06

masimase ha scritto:

Che usino pure il 4.200 su una ipotetica futura SM....tanto e' Ferracci! Citroen-Maserati.. Il ritorno 671502 Citroen-Maserati.. Il ritorno 786945

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 21:12

Claudio ha scritto:
come al solito la faccenda (se è reale e non è una bufala...) non sarà basata sulle ideologie, ma sulla carta moneta.
E' in arrivo un Chrysler-Pentastar-Maserati nuovo di pacca, e se non mi sbaglio la SM era una V6...
Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_biggrin mah!! se il progetto va avanti molto probabile che venga piazzato qualche propulsore,Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_idea il V6 rivisto da Maserati credo anche io più plausibile Citroen-Maserati.. Il ritorno Drunken_smilie
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 21:22

Tanto per rinverdire i ricordi della collaborazione Citroen-Maserati Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_razz

Citroen-Maserati.. Il ritorno 111
Citroen-Maserati.. Il ritorno 211
Citroen-Maserati.. Il ritorno 311
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 21:24

Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_eek perdonatemi avra anche un propulsore Maserati Citroen-Maserati.. Il ritorno 925773 ma io la trovavo e trovo bruttina la SM.......
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 21:26

Anche a me non è mai andata giu più di tanto (questa poi è la versione USA), però ha un suo fascino Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 21:27

Marcello ha scritto:
Anche a me non è mai andata giu più di tanto (questa poi è la versione USA), però ha un suo fascino Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_razz
Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_biggrin fiuuuuh!! pensavo di essere l'unico a mancare di gusto Citroen-Maserati.. Il ritorno 499740
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 21:54

Marcello ha scritto:
Anche a me non è mai andata giu più di tanto (questa poi è la versione USA), però ha un suo fascino Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_razz
ha il suo perchè a mio avviso e a quei tempi ci stava!

mi sono sempre piaciute le auto "umane" con grande "cuore"!

fra tutte forse la SM è la meno ricordata e amata, sopratutto confrontate ad alcune nostre "dopate".
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 10:14

vista con gli occhi di oggi...non pare poi così male.
all'epoca non mi piaceva
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 20:02

La versione USA non è altrettanto bella, trovo... ma a me piace eccome! La affiancherei volentieri a una DS 23 IE (seconda serie) nel mio immenso garage immaginario. Citroen-Maserati.. Il ritorno 934336
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Mar 22 Giu 2010 - 1:38

Ecco, se la Biturbo in alcuni casi può sembrare un'auto dall'affidabilità aleatoria, al confronto della SM è un orologio svizzero Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 53

Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1Mar 22 Giu 2010 - 17:23

me l'ero tenuta fin quando non ho letto gli ultimi commenti. Sinceramente a me la SM non piace. poco tempo fà ho letto la recensione sul quindicinale Epocauto di cui qualche forumista ne aveva segnalato l'uscita in edicola.
Avete per caso visto la foto del vano motore? praticamente il V6 maserati è nascosto (e ce ne vuole) da tubi, cassoncini e sfere dell'impianto idropneumatico. Tale visione era davvero eloquente del trapianto...
ho una piccola peugeot sportiva per tutti i giorni e ne sono soddisfatto, soprattutto per l'immagine. speriamo che stavolta il gruppo PSA, alla luce del salto in avanti fatto in termini di stile, possa fare qualcosa di meglio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Citroen-Maserati.. Il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno   Citroen-Maserati.. Il ritorno Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Citroen-Maserati.. Il ritorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritorno nel mondo Maserati
» Il ritorno del v6 Biturbo?
» Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?
» Citroen SM,inseguimento in "quella sporca ultima meta"
» Ritorno al Tridente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: