Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.





Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
FAQEventiIndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» 3200 gt la realizzazione di un sogno
Da supernova Gio 16 Nov 2017 - 19:53

» Ghibli II prima serie VS Ghibli GT
Da Renato Ven 10 Nov 2017 - 17:52

» sogno Ghibli...
Da Vodo31 Lun 6 Nov 2017 - 17:53

» Buo giorno a tutti è permesso ??
Da stefano Dom 5 Nov 2017 - 21:37

» Salve
Da ammiraglio66 Gio 2 Nov 2017 - 14:04

» Quattroporte IV immagini
Da Renato Lun 30 Ott 2017 - 9:00

» Maserati Club Italia
Da BigFoot Lun 16 Ott 2017 - 14:12

» Ghibli 350 hps MY 2018
Da Claudio Sab 14 Ott 2017 - 10:01

» Presentazione
Da tancredi56 Ven 13 Ott 2017 - 18:48

» Bentrovati
Da Maurizio Lun 9 Ott 2017 - 0:25

» Ciao a tutti
Da AdiGhibli Ven 6 Ott 2017 - 21:47

» Nuovo Iscritto
Da Francesco Maria Lun 25 Set 2017 - 21:37

» Mi presento
Da fritz287 Mar 19 Set 2017 - 17:30

» Nuovo arrivato
Da Vincent424 Mer 6 Set 2017 - 8:06

» Presentazione
Da tancredi56 Mar 5 Set 2017 - 15:21

» Nuovo appassionato 4.24V
Da BigFoot Mar 5 Set 2017 - 10:25

» Maserati coupé
Da luigilivia Dom 3 Set 2017 - 19:52

» Mi presento
Da Renato Mer 23 Ago 2017 - 11:27

» Presentazione
Da BigFoot Mar 22 Ago 2017 - 10:18

» Ciao a tutti
Da Claudio Lun 21 Ago 2017 - 22:11

Condividere | 
 

 Ritorno al Tridente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
glasagna



Età : 53

MessaggioTitolo: Ritorno al Tridente   Lun 12 Mag 2014 - 22:55

Ciao a tutti gli appasionati del forum.
Mi presento:
innanzi tutto sono amante dei motori sportivi e nella mia vita ho provato di tutto...la biturbo Si la comprai nel 90 a Bergamo da Punto Auto,dando in dietro una Thema ie turbo , l'auto era di un dottore di Padova ed aveva su 30.000 km , la tenni quasi tre anni facendo i tagliandi presso l'autofficina Europa allora concessionaria MASERATI di Piacenza,im piu' essendo un noto pasticcere a novi ligure, preparai per DEtomaso uba maserati biturbo cabrio in cioccolato  in scala 1/12 e cosi feci conoscenza del personaggio e di tutto ò'ambiente, ricordo che mi portà a pranzo in un suo ristorante a modena e cosi contento dell'omaggio mi regalà una serie di gadget e libri,cosi' divenni amico dei dirigenti...ora , dopo un estenuante restauro di una BMW 323i e21 durato due anni, dalla carrozzeria al motore ai particolari vari,mi capita di ricercare di nuovo un tridente che sia abbastanza raro, e, passando dalla Si alla ghibli e racing, mi sono imbattuto in una Si molto speciale targata MO e con su 6.000 KM che la vendevano a 12.000 euro.
La stessa era ed è annunciata ancora sul sito ANAMERA a 20.000 euro.
Molto curata in tutto decido di contattare e proporre il cambio ( la mia BM l'avevo da poco inserzionata a 15.000 euro ).
Dopo trattative accettano e mi ritrovo questa belva in un cambio sofferto della mia 323i, con disdegno da parte del club e21 fans e del mio amico nonchè plurivittorioso con bmw 2002 tii negli anni 70 e sport protoipi negli anni 90, Antonio Vallebona, concessionario BMW a Genova e esperto meccanico, collezionista di tutti i BMW e altro compresa una MASERATI 3500 gt.
Premetto che sto finendo anche una 2002 tii touring del '73.
Tornando alla Si , la vettura non e' proprio come nelle foto, cioe' gli interni a parte i sedili si stanno degradando leggermente, in piu', come nel 323i devo farci la revisione delle pinze freno e non trovo i kit. Anche la guarnizione porta dx e' da sostituire. Non è che nel cambio ci ho perso?
Tornare in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
avatar

Età : 24

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Lun 12 Mag 2014 - 23:00

Benvenuto!!
Tornare in alto Andare in basso
meteoman

avatar

Età : 60

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Lun 12 Mag 2014 - 23:20

hands51
Tornare in alto Andare in basso
ammiraglio66

avatar

Età : 51

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Lun 12 Mag 2014 - 23:30

Tornare in alto Andare in basso
aaapiero

avatar

Età : 57

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Mar 13 Mag 2014 - 8:07

benvenuto
Tornare in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
avatar

Età : 43

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Mar 13 Mag 2014 - 9:07

Ciao e benvenuto!

________________________________________
1934 - 1938 - 1982 - 2006
Tornare in alto Andare in basso
mauroracing

avatar

Età : 37

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Mar 13 Mag 2014 - 12:07

non ho mai capito chi appassioanto di un marchio disprezza senza ragion veduta altri marchi soprattutto se più prestigiosi.

comunque benvenuto a te alla tua si e pure alla 2002 (stupenda).


ps. deliziaci con qualche foto di entrambe le belve!
Tornare in alto Andare in basso
Gianluca32

avatar

Età : 37

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Mar 13 Mag 2014 - 17:29

Ciao e benvenuto!
Tornare in alto Andare in basso
glasagna



Età : 53

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Mer 14 Mag 2014 - 16:59

manderei le immagini volentieri se sapessi come fare...anche sul bmwe21 fans club non sono mai riuscito ad inserirle...mq l'auto è sana e bella anche sotto, l'unica cosa che è da fare è il cielo parte anteriore ma io avendo gia avuto esperienza coi bmw, provvederò a pulire il tutto e sostituire l'imbottitura con del materiale valido americano che tratta un mio amico. rimane l'incognita finta pelle del tunnel - porte-cruscotto che al sole tende a sciogliere...Però ho provveduto a lavarlo tutto con acqua perchè senz'altro avevano dato dei liquidi per far risplendere la finta pelle che ha intaccato il materiale,rendendolo quasi appiccicoso e fragile,ci rimaneva fino l'impronta del dito... ora sembra un po più robusto e scorrevole ma qualche danno è già stato fatto.
Un'altra problematicha è l'antifurto montato ai tempi della Gemini che è collegato alla chiusura centralizzata, ai vetri, alla sirena, ai sensori di presenza ed al blitz dell'autoradio,con varie modifiche,ed addirittura hanno scollegato il pulsante interno della centralizzata per usarlo da chiusura manuale del blitz...c'è un pò di casino nell'impianto, in sostanza... e poi cavi avanti ed indietro nell'abitacolo per alloggiare un ampli nel baule che comanda le 4 casse...
Chiedo a voi dove posso reperire i kit per revisionare le pinze freno ant e post.. o se avete le misure dei pistoncini che poi con Vallebona le reperisco io.
Tornare in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
avatar

Età : 43

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Mer 14 Mag 2014 - 17:23


________________________________________
1934 - 1938 - 1982 - 2006
Tornare in alto Andare in basso
glasagna



Età : 53

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Gio 15 Mag 2014 - 17:38


la mia ex 323i
...E la mia 2002 tii touring da finire...
Tornare in alto Andare in basso
Nunziorolex



Età : 35

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Gio 15 Mag 2014 - 22:25

Mi è successa la stessa identica cosa nn sapevo nulla ho forzato la macchina una puzza di frizione non mi entravano più le marce mi sono cagato ho pensato ho fatto 20.000 euro di danni invece poi a macchina fredda si è sistemato tutto da solo comunque già in 15 giorni che c'è l'ho sono veramente amareggiato perché oggi mi sei rotto penso un manicotto dell 'acqua ho perso tutto il liquido e domani la devo fare vedere.... Però lasciando questo ragazzi sta macchina e un missile un sogno ma troppo delicata sembra una donna vergine che manco la puoi toccare che si fa male
Tornare in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
avatar

Età : 24

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ven 16 Mag 2014 - 1:34

Nunzio, ma la tastiera te l'hanno venduta senza i tasti di virgola, punto e virgola, doppio punto, eccetera? Sad

inside
Tornare in alto Andare in basso
Angelo

avatar

Età : 47

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ven 16 Mag 2014 - 9:38

Benvenuto  hands39 
Nel cambio non ci hai perso affatto, il fascino e le prestazioni della Biturbo la 323 se le sogna (anche se hanno in comune la stessa scorbutica tenuta di strada  grgrgr ).
Ma che problema hai con i kit pinze?? Ci sono gli originali o questi qua: SEINSA AUTOFREN cod. D4093.

P.S: Alla fine hanno piazzato la SI col "baratto"  muttley
Tornare in alto Andare in basso
glasagna



Età : 53

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ven 16 Mag 2014 - 9:45

Grazie, ma si riferiscono alle pinze anteriori o posteriori?  Perchè  vorrei revisionarle tutte e 4,in piu'  se sono compatibili con qualche serie vecchia bmw Vallebona li ha tutti in casa
Tornare in alto Andare in basso
Angelo

avatar

Età : 47

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ven 16 Mag 2014 - 9:59

@glasagna ha scritto:
Grazie, ma si riferiscono alle pinze anteriori o posteriori?  ...

Anteriori. Dovrebbero essere come quelle della 528i (E28) ma il tempo passa e la memoria perde colpi ...
Tornare in alto Andare in basso
glasagna



Età : 53

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ven 16 Mag 2014 - 10:12

E le posteriori che sono le piu'  inchiodate?
Tornare in alto Andare in basso
Angelo

avatar

Età : 47

MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ven 16 Mag 2014 - 10:20

E chi se lo ricorda?? Forse anche quelle posteriori, seppur mi viene in mente l'Alfa Romeo Giulia. Comunque se il meccanico non ce la fà a trovare l'equivalente ordinale in Maserati non sbagli di certo!!!
Tornare in alto Andare in basso
 
Ritorno al Tridente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Andare verso: