Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Zoldher Ieri alle 17:36

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri

Andare in basso 
+5
Dari8V
gallo enrico
Marcello
Krav
spedirail
9 partecipanti
AutoreMessaggio
spedirail

spedirail


Età : 52

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 20:01

Chi mi sa dare qualche informazione in merito? Pregi, difetti e qualche numero? Prestazioni, esemplari prodotti....
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 20:18

La Quattroporte IV V8 a 32 valvole montava il motore 3200cc che erogava la potenza più alta per ciò che concerne le "Biturbo" (escludendo la 3200GT) ovvero 336 cavalli, 10 più della Shamal, 6 più della Ghibli CUP, 21 più della "Barchetta". Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Affraid

Come per tutte le versioni della Quattroporte IV è da preferire il modello "evoluzione", dove sono stati risolti parecchi problem(in)i prevalntemente di carattere elettrico, vi è una maggior cura costruttiva e se non vado errato vengono montati due airbag.

A differenza della Ghibli tutte le versioni nelle varie cilindrate adottavano il Getrag a sei marce. C'era anche la versione con cambio automatico.

Da inserire nei pregi, oltre alle considerazioni estetiche inerenti il modello, la coppia mostruosa, superiore di 100 ng alla coeva BMW M3.
Mi pare che sullo 0-100 restasse sotto i 6 secondi; la velocità max era di circa 270 km/h.

Tra i "difetti" l'essere parecchio (a quanto pare fin troppo) impegnativa da guidare al limite.

In tutto (nelle 2 versioni) ne sono state prodotte se non erro poco più di 700 esemplari, appena posso controllerò sui testi e potrò darti i numeri esatti. Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 20:21

Grazie 1000, attendo con ansia........la famiglia Maserati si stà per allargare in casa nostra :-)
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 20:48

Bellissimo il "Sound" all'avvio Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri 925773



Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 20:53

come ho ripetuto mille volte....per me ....VETTURA STUPENDAAAAAAAAAAAAAAA

vai Sergio..........hai tutto il mio sostegno......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 21:40

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_biggrin e un auto che piace da morire anche a me Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Herz Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Herz per l'assetto sembra che comunque nelle versioni evoluzioni avevano lavorato parecchio di contro forse un po rigida essendo una berlina,molti suggeriscono le 2800 più affidabili è meno problematiche del mostruoso V8 ma sembra manifestare problemi di gestione elettronica spero comunque di sbagliarmi purtroppo parlo per sentito dire.
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 22:30

Beh vedremo se riesco a portarla a casa......
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Dom 9 Mag 2010 - 23:33

spedirail ha scritto:
Grazie 1000, attendo con ansia........la famiglia Maserati si stà per allargare in casa nostra :-)

Secondo il "Tabucchi" la Quattroporte IV V8 è stata costruita in 755 esemplari.

Prima versione: n° 415
"Evoluzione" n° 340

In bocca al lupo per l'acquisto... una bella belvazza da mettere in garage! Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri 325733
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 0:36

Se e' quella blu di Vigevano, con interno in pelle Terra di Siena e alcantara beige (evocativi!!!), hai la mia benedizione!!! Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Herz Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Herz Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Herz
Stupenda, poi la giri a me...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 0:36

E' difficile resistere ad una linea Gandini... In bocca al lupo Sergione!

________________________________________
Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Wcup
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 9:09

E' proprio quella li. Sono mesi che la vedo e la rivedo e la scorsa settimana ho telefonato.....l'ho vista ma era "ricoverata" da Campana per tagliando mega.......la rivedo questa settimana e la provo ma ormai si può dire che ........ una macchina simile con quelli interni e km....non posso farmela sfuggire
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 10:01

Infatti. E' un pezzo che e' in vendita su Autoscout, ma si tratta di un usato molto "difficile".
Certo che le sue quotazioni sono al minimo e l'esemplare sembra eccellente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Lun 10 Mag 2010 - 13:08

spedirail ha scritto:
E' proprio quella li. Sono mesi che la vedo e la rivedo e la scorsa settimana ho telefonato.....l'ho vista ma era "ricoverata" da Campana per tagliando mega.......la rivedo questa settimana e la provo ma ormai si può dire che ........ una macchina simile con quelli interni e km....non posso farmela sfuggire
Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_biggrin se non la prendi chiedi al tipo se vuole fare uno scambio alla pari con la mia Volvo Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri 934336 Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri 499740
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Mar 11 Mag 2010 - 12:42

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_biggrin devo andare a vederla ma giusto per "cazzegio" cosa ve ne pare sarebbe troppo rognosa non essendo l'evoluzione http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146936864#
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Mar 11 Mag 2010 - 17:49

La macchina l'ho vista è stata immatricolata da Ferasin, forse Sroby ti può dare info sulla cronologia dei tagliandi. E' manuale ed è tenuta abbastanza bene per il chilometraggio che ha......quello che mi ha fermato erano proprio i km.
Questo Signore ha inoltre una 4P a cui faccio il filo, la serie degli anni 80, completamente da restaurare di un bellissimo colore bianco (penso sia l'unica vista fino ad ora), gli ho proposto 3.000 euro considerando che è da riprendere completamente dovrebbe venirmi a costare circa 14/15.000 euro rimetterla in perfetto stato (come nuova). So che è una fortuna, ma bianca mi eccita.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Mar 11 Mag 2010 - 18:17

L'avevo notata anch'io, ma mi sembra sia radiata (la 4porte 4900), per cui non ha alcun interesse per me, dato che non avrebbe la targa conforme all'epoca.

La 4porte 3200 invece, quella con interno Terra di Siena, prendila che quando ti stanchi la svendi a me!!! Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Fresse
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Mar 11 Mag 2010 - 18:30

spedirail ha scritto:
La macchina l'ho vista è stata immatricolata da Ferasin, forse Sroby ti può dare info sulla cronologia dei tagliandi. E' manuale ed è tenuta abbastanza bene per il chilometraggio che ha......quello che mi ha fermato erano proprio i km.
Questo Signore ha inoltre una 4P a cui faccio il filo, la serie degli anni 80, completamente da restaurare di un bellissimo colore bianco (penso sia l'unica vista fino ad ora), gli ho proposto 3.000 euro considerando che è da riprendere completamente dovrebbe venirmi a costare circa 14/15.000 euro rimetterla in perfetto stato (come nuova). So che è una fortuna, ma bianca mi eccita.

Sergio ti ci vedo proprio bene sulla QPIII,sicuramente un auto che se restaurata alla perfezione puo' risultare splendida.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Mar 11 Mag 2010 - 19:22

spedirail ha scritto:
La macchina l'ho vista è stata immatricolata da Ferasin, forse Sroby ti può dare info sulla cronologia dei tagliandi. E' manuale ed è tenuta abbastanza bene per il chilometraggio che ha......quello che mi ha fermato erano proprio i km.
Questo Signore ha inoltre una 4P a cui faccio il filo, la serie degli anni 80, completamente da restaurare di un bellissimo colore bianco (penso sia l'unica vista fino ad ora), gli ho proposto 3.000 euro considerando che è da riprendere completamente dovrebbe venirmi a costare circa 14/15.000 euro rimetterla in perfetto stato (come nuova). So che è una fortuna, ma bianca mi eccita.
ok proverò a mandare un MP a Roby se a voglia di guardare,14/15 mila per una quattroporte da riprendere per intero la vedo dura riportarla nuova su quelle cifre considerando che molti ricambi sono introvabili(ma poi con tanta grana spuntano fuori)
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Mar 11 Mag 2010 - 21:12

Tu sparagli 10.000 euro e aspetta qualche giorno, poi se non ti risponde cerca di negoziare. Fagli capire che i km sono tanti e il prezzo alto. La 4P bianca non mi risulta sia radiata ma comunque a me sembra ritargata.....ha anche una argento targata GR in buono stato ma il bianco.....
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 22:59

.........finalmente dopo una lunga e dura trattativa è arrivata in garage ieri. Il venditore non voleva scendere di prezzo (avevo notato varie imperfezioni alla carrozzeria), ma dopo due settimane mi ha chiamato ed ha accettato la mia proposta fatta a suo tempo ed ora.....siamo a 3.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Ven 18 Giu 2010 - 6:18

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_biggrin Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_cheers Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_cheers a vaiiiii grande,vogliamo le foto e prime impressioni.....ora che ci penso la voglio anche io una quattroporte Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Doppio10 Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri 499740
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Ven 18 Giu 2010 - 10:09

Complimenti vivissimi! Un acquisto da vero buongustaio Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri 645513
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Ven 18 Giu 2010 - 11:41

Mario, prova a contattare Sroby....lui ne aveva due in casa un paio di settimane fà....
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Ven 18 Giu 2010 - 11:50

Marione io sono sempre a disposizione!!!basta una tua chiamata e se vuoi una qp 3200 ce l'ho....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1Ven 18 Giu 2010 - 12:24

sroby1 ha scritto:
Marione io sono sempre a disposizione!!!basta una tua chiamata e se vuoi una qp 3200 ce l'ho....
OK Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri   Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info quattroporte evoluzione ottocilindri
» Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...
» L'evoluzione della GTS o una nuova Maserati ??
» valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura
» Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: