Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniVoglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Zoldher Oggi alle 17:36

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Oggi alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione

Andare in basso 
+7
marco sondrio
fritz287
Dari8V
Fra832
Zoldher
Antonioquattroporte1994
simone88
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
simone88

simone88


Età : 35

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Dom 27 Gen 2019 - 15:51

Buongiorno a tutti,
Scrivo dopo parecchio tempo e dopo aver venduto tempo fa, a malincuore, la mia Biturbo my 85.

Vorrei chiedere un Vostro parere sull'acquisto di una Quattroporte 2.8 Evoluzione (Vorrei andare a visionare le uniche 2 presenti su autoscout) poichè, oltre ad affascinarmi molto, credo che data l'esigua produzione potrebbe diventare un modello abbastanza raro da trovare in buono stato.

Vi chiedo dunque un vostro parere per il modello indicato e cosa dovrei controllare per non fare un bagno di sangue, come era stato per la mia prima Biturbo!

Grazie a chiunque vorrà partecipare!

P.s. una delle due è denominata "special edition", ma non conosco questa versione...ne sapete di più?

Simone


Ultima modifica di simone88 il Dom 27 Gen 2019 - 16:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Dom 27 Gen 2019 - 16:06

Ciao Simone , quella verde special edition la conosco molto bene in quanto la visionai con il mio amico , fece un offerta , ma il venditore ci sta ancora pensando . Il prezzo all’inizio era di 12.000€ , arrivati a 7.500 odierni . L’auto si presenta bene tranne per un faro anteriore sx ( lato guida ) bucato/spaccato , ha una perdita d’olio probabilmente dal paraolio lato albero motore , ha da fare la cinghia distribuzione , tagliando , gomme nuove , pastiglie , e si intravede un po’ di liquido antigelo stagnato all’angolo del radiatore . Calcolando i costi dei ripristini , diciamo che arrivi ( pagandola 7.000 ) a circa 10.500€ . A me fa impazzire per l’abbinamento dei colori ( verde esterno ) e beige interno . E anche la targa .. la rende più moderna !
Torna in alto Andare in basso
simone88

simone88


Età : 35

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Dom 27 Gen 2019 - 16:13

Grazie per la risposta Antonio!

Allora non è in "Ottime condizioni" Come recita l'annuncio!!  Very Happy
Grazie per le preziose informazioni, ne terrò conto! Io personalmente, tra i due, sono innamorato di quel blu pur non avendolo mai visto dal vivo!
La targa DEVE essere bianca ed originale!!! Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Dom 27 Gen 2019 - 21:03

Le targhe non sono bianche ma sono quelle europee perche vetture immatricolate dopo il 1998 . Di fatti ci sono tante quattroporte con targa BD , BB , BE , e BM ! Detto questo , trovare una quattroporte in ottime condizioni a 7.500€ e’ impossibile . Cerca di puntare su altre vetture , con documentazione provata , libretto tagliandi , e con lavori effettuati da poco . Penso che oggi giorno , nonostante la scarsa richiesta della quattroporte IV , un buon esemplare (BUON ) lo si porti a casa con 10 mila euro , magari necessitando solamente di un tagliando . Quelle esposte a meno sinceramente le scarterei a priori . Io sulla mia che non è più in vendita , ho effettuato una miriade di lavori , a partire dal radiatore nuovo , tutti i fluidi nuovi , pompa frizione , sonde lambda , pop off , cinghia distribuzione , ecc ecc . La comprai che doveva essere perfetta a ben più di 10 mila euro , ma come ben sai , sono auto . Il mio consiglio è di trovarne un esemplare con tutti i tagliandi , fatture , revisioni ok , gommata fresca , spendere quei 10/11/12 mila euro , fare un bel tagliando (500€ circa ) , e godersi l’auto .
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Dom 27 Gen 2019 - 21:06

Ps ; quella blu bisogna reperire le scatole filtro ( sono stati montati 2orrendi filtri a cono ) , da tagliandare e fare la cinghia distribuzione . Per il resto bisogna vederla di persona . Intanto ti metto le foto di quella verde .
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Dom 27 Gen 2019 - 21:07

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione 08f4a710
Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione 9434db10
Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione 25054610
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Dom 27 Gen 2019 - 21:09

In questa verde in oltre sono da sostituire le marmitte , e manca il copri gancio traino posteriore , e la griglia anteriore e’ spaccata . Gli interni sono stupendi , e il colore esterno e’ da favola .
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Dom 27 Gen 2019 - 21:27

Comunque su Subito.it ci sono alcune Quattroporte (anche 2.8 evo) a prezzi accettabili, anche una ad €7.000... Sono 5 vetture dai 7.000 ai 12.000...... Posto qui le due proposte estreme:

https://www.subito.it/auto/maserati-quattroporte-2-0-cat-iscritta-asi-la-spezia-163747947.htm

https://www.subito.it/auto/maserati-quattroporte-4-s-1995-bergamo-276763959.htm

Con l'aiuto di Antonio e degli altri esperti del mezzo....una buona vettura si centra di sicuro!
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Dom 27 Gen 2019 - 22:03

Zolder quella a Bergamo sembra bella , quella a sarzana e da anni che è in vendita , prima a 6.900 , dopo a 10 mila , ora a 7.900 , e hanno rimosso la descrizione dei lavori da fare ; cinghia , verniciare paraurti anteriore , pompa frizione , e calotta ruota . La ricordo più di 2 anni fa su autoscout , ed era presente la descrizione dei lavori da fare . Comunque bene o male con la quattroporte non ho segreti , nel senso che posso esserti di aiuto se hai qualche perplessità !
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Lun 28 Gen 2019 - 7:20

Bellissima combinazione cromatica. Io andrei sulla verde, più rara che le blu. Senza fare altre domande (perché non 3.2 evo?), comprerei quella nello stato migliore con più documentazione. Su tutti gli annunci c'è scritto "ottimo stato", anche quando sono prossime alla rottamazione, in Italia così come in Germania. Una volta andai a vedere un'auto a Stoccarda, "stato da collezione". Non partiva, ruote a terra (crepate), perdite olio e muffa all'interno. Concessionario segnalato al sito di annunci.

Buona ricerca!
Torna in alto Andare in basso
simone88

simone88


Età : 35

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Lun 28 Gen 2019 - 10:03

Grazie a tutti!
Francesco,a prescindere dalla rarità mi sono un pò "fissato" sul 2.8, il 3.2 sicuramente l'avrei preferito, ma le cifre si attestano oramai sui 20.000 euro...un pò troppo (per me) per uno sfizio!

Antonio: Grazie per tutte le informazioni che mi hai dato!!Per i lavori non è un grosso problema, non sono nuovo alle sorprese: la mia ex biturbo era perfetta di carrozzeria ma ferma da 20 anni come meccanica...un vero disastro!

La nota positiva è stata che tutti i lavori di ripristino lo avevo seguiti passo passo e so come sono stati fatti!
La mia paura è che una'auto presentata in ordine, con tanti lavori eseguiti, sia stata sistemata "alla buona" solo per la vendita...Ne preferirei una con qualche difetto evidente da sistemare (magari non così tanti come quella verde ecco... Laughing Laughing)
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Lun 28 Gen 2019 - 10:47

Non penso che i lavori siano stati fatti alla meglio per venderla .. i lavori alla meglio li si possono fare sulla carrozzeria , ma sulla meccanica , se presente fatture e documenti vari , c’è poco da fare . Il 2.0 e’ molto più rabbioso del 2.8 , che dalla sua si guida meglio nel traffico urbano . Io preferirei o un 2.0 o una 3.2 . Per il resto buona ricerca urratrident
Torna in alto Andare in basso
simone88

simone88


Età : 35

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Lun 28 Gen 2019 - 10:52

Su quello ti dò ragione Antonio.... mi sai spiegare in cosa consiste la "special edition"? Non ho trovato nulla a riguardo...

P.s. Mi sto informando nel frattempo su quella blu...Ha gli airbox originali e ha fatto dei tagliandi in maserati...forse vado davvero a visionarla...
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Lun 28 Gen 2019 - 12:10

Non esiste nessuna special edition , e’ una 2.8 evoluzione e basta . Quella descrizione e’ stata inserita dal rivenditore . Facci sapere se la vai a visionare quella blu
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Lun 28 Gen 2019 - 20:13

Tutto chiaro Simone Wink. Io però difendo il 2.8 e lo preferisco al 2.0, anche se meno potente. è molto più pieno ai bassi e come coppia è più vicino al 3.2 che non al 2.0. Passando dalla Quattroporte 3.2 alla Ghibli 2.0, devo dirmi "scontento". Per carità, è molto veloce, ma nella categoria 2.0 trovavo il turbo 16V Lancia più rabbioso, anche se meno veloce.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Lun 28 Gen 2019 - 20:54

Fra , prova a dare una ripassata alle centraline , e vedrai che ne rimarrai molto soddisfatto . Secondo me si è scelta quella mappatura per la ghibli 2.0 per renderla meno scorbutica  nell’uso quotidiano , magari facendo fare una mappa a chi di dovere , la rende rabbiosa come piace a te. Qua da me c’è un ragazzo che ha una lancia K berlina turbo , e devo dire che vola ! Sicuramente ha cambiato turbina , quando affonda presumo in 2 marcia , si sente lo stututututu del turbo , credimi se ti dico che vola .
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Lun 28 Gen 2019 - 21:20

Auto come le Maserati devono restare originali. Poi che senso ha modificare il 2.0 perché è vuoto ai bassi? un 2.0 è un motore "piccolo", sarà sempre vuoto ai bassi, anche su una Renault Clio. Se dopo parliamo di 2.0 toccati, allora tocca un 2.8 o un 3.2, dopo sì che voli veramente. Di 2.0 Turbo 16V toccati ne ho avuto e provati diversi, sì vola, ma la cilindrata e l'originalità non possono ne devono essere sostituite.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Lun 28 Gen 2019 - 23:57

Molti rimappano come fosse la stessa cosa di approcciare un'acconciatura di capelli... Plasmare il comportamento di un motore secondo i propri bisogni ha molto senso per chi corre....diversamente potrebbe essere meno utile ma non voglio dire inutile...qualcuno parlerebbe di "doping", altri pensano sia la normale ricerca della prestazione e della perfezione...insomma ognuno ha la sua opinione. 
Chi ha guidato tante auto non è facile sottrarsi alla tentazione..... Io non mi lascio tentare, però.
Torna in alto Andare in basso
simone88

simone88


Età : 35

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 10:10

Buongiorno a tutti! Ieri sono andato a visionare (e provare) la blu, oggi con 124.000 km:
Pregi:
Revisioni regolari ogni 2 anni (tranne un salto dal 2014 al 2017)
Tagliandi fino al 2008 (e 108.000 km) fatti in maserati, compreso cambio frizione a 80.000 e cinghia, con fatture.
Interni in buono stato tranne sedile lato guida leggermente rovinato
Fanaleria funzionante e integra
Motore non lavato, nessuna grossa perdita, solo un pò di trasudazione di olio (un pò dappertutto)
Nessuna perdita evidente, nonostante sono andato a vederla "a sorpesa", senza preavviso
Chilometraggio non eccessivo

Difetti:
Carrozzeria in buono stato generale, ma con due punti di ruggine sotto al faro posteriore dx
4 proprietari (l'ultimo però dal 2006 al 2018), secondo me tantini...
Probabile riverniciatura di una portiera posteriore
Piccolo punti di ruggine sotto al faro posteriore dx
Dal 2008 non so se è stata fatta molta manutenzione, la concessionaria mi dice (ovviamente) di si
Cerchi da riverniciare
Sostituire filtri a cono con originali (presenti)
Alzacristallo lato guida non sale/scende (me lo sistemerebbero nel prezzo)
Pneumatici da sostituire
Scarichi probabilmente da cambiare, ha preso una botta con la quale ha piegato un pò anche il paraurti posteriore in plastica...

Provata per 3-4 k, nonostante a prima vista sembrava ferma da parecchio tempo è partita quasi subito. molto fumo allo scarico in accensione, poi poco o nulla...motore pauroso e un pò rumoroso, forse dovuto anche ai due filtri a cono, veramente pericolosa con le gomme vecchie...mi è sembrato che sterzando al massimo sforzasse un pò sull'avantreno, ma magari è normale.

La concessionaria mi propone a parte anche un radiatore nuovo a € 400, come futuro ricambio anche se (a loro dire) non necessita di sostituzione.

Considerazioni:
Da quello che ho capito l'ultimo proprietario era un socio della società che si è separato dalla stessa l'anno scorso, vendendo l'auto alla società stessa.
Il prezzo alettante mi fa pensare che o è un ottimo affare, o una grossa fregatura, poichè l'auto è in vendita da parecchio tempo.

Devo dare risposta al più presto. Cosa ne pensate?

Grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 10:28

Fra832 ha scritto:
Auto come le Maserati devono restare originali. Poi che senso ha modificare il 2.0 perché è vuoto ai bassi? un 2.0 è un motore "piccolo", sarà sempre vuoto ai bassi, ...

Un attimo: non è detto che una cosa originale sia la migliore in assoluto per un'auto di serie.
Le Ghibli e 4porte anni '90 avevano delle mappature non ottimali, fatte a volte per rientrare in paramentri anti inquinamento, altre volte fatte "abbozzate".
Spesso e volentieri (leggi: sempre) controllare la mappatura di una Ghibli o una 4porte permette di sistemare certi parametri che permettono all'auto di andare meglio e di migliorare l'affidabilità.

Io suggerisco spassionatamente di far controllare la mappatura (a persone competenti) a tutti i proprietari di tali vetture.
Le sorprese non mancheranno.

Spesso tendiamo a credere che un'auto venga venduta nuova "al meglio", cioè nelle condizioni migliori possibili, come se ci fosse una competizione tra i costruttori per chi fa meglio le cose.
NON è assolutamente così. A comandare sono i soldi, il contenimento delle spese, la riduzione dei costi.



________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 13:14

Riguardo alla blu ; hai da cambiare urgentemente la cinghia distribuzione ( l’ultima a tuo dire e’ stata fatta 11 anni fa affraid ) più cuscinetti , eventuale pompa acqua , già tra costi di cinghia cuscinetti e pompa acqua più manodopera sei sui 1.200€ , poi tagliando completo olio motore , cambio , differenziale , filtri aria , filtro olio , liquido refrigerante , e sei ad altri 500/600€ , 4 gomme nuove sui 500/600€ , 400€ per i cerchi , terminali 800€ della soram , più altri 500€ per la carrozzeria . Sei già a più di 11 mila euro . Più passaggio di proprietà che in Lombardia si paga PIENO 1.300 euro , totale 12.300/12.500€ . Valuta tu .
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 13:15

Esatto Dario , quello che pensò e dico io . 92 minuti di applausi sticazzi
Torna in alto Andare in basso
simone88

simone88


Età : 35

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 14:04

Questo è il grande dubbio Antonio: 
Mi sono fatto anche io i conti, anche se il concessionario mi ha garantito che la cinghia l'hanno fatta loro un po di tempo fa (confermo che l'auto era di un socio)
Quindi o la prendo e la sistemo pian piano e intanto me la godo così com'è, oppure aspetto un'occasione...
grande indecisione!!! Suspect
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 14:23

Se ti mettono per iscritto che il kit distribuzione e’ stato eseguito non più di 3 anni fa ok , ma riguardo alle gomme non si può risparmiare .. stessa cosa per il tagliando completo . Hai verificato l’usura Dei freni ? Dischi scalinati , o pastiglie vetrificate ? Kit gommini per la barra stabilizzatrice ? Io ti direi di lasciar perdere . Alla fine ti costa comunque 10 mila euro non avendola a posto al 100% . O ne cerchi altre , o aspetti . Purtroppo tanti ( non mi riferisco a te ) credono di far l’affare portandosi a casa una Maserati ( che costava oltre 124 milioni da nuova ) al prezzo di una punto , ma in realtà stanno facendo un favore al venditore ( mi riferisco a quelle che sono in vendita a 4 soldi ) . Una persona che vende na Maserati e ci ha fatto una scrupolosa manutenzione , difficilmente ( impossibile ) la venderà a quelle cifre . Se non hai intenzione di fare i lavori sopracitati subito , lascia stare , perché dopo i lavori si accumulano , ne saltano di nuovi , e svanisce la passione per il tridente ( a causa dei problemi di scarsa manutenzione ) .
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 14:31

Antonio... per la maserati blu, magari la somma che hai indicato per realizzare i vari interventi (alcuni si possono fare anche in tempi diversi) può scendere.un pò...Credo che tu abbia, giustamente, tirato con cifre abbondanti per non lasciare che si scoprano brutte sorprese. Se invece si ritengono ai minimi termini, io dubiterei molto sull'acquisto...

Simone, prova a trattare e rifai bene l'analisi costi-benefici (più costi che benefici!  wua)
...diversamente un salasso infinito ti potrebbe attendere (infatti quello che hai visto non necessariamente esaurisce il bisogno di altre coccole....anzi, di sicuro tante cosette nascoste qua e là ti attenderebbero!).
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 14:40

Non credo di aver esagerato . I prezzi sono quelli , cinghia e galoppini 300€ , pompa acqua 600€ , 300€ di manodopera almeno e sei a 1.200€ , 6,5 litri ( fai 7 lt ) di olio motore 10w60 calcola almeno 19/20€ lt per motul e sono 140€ , filtri aria 60€ , filtro olio 8€ , olio cambio 1,7 lt siamo a 40€ , olio differenziale 1,7 lt siamo a 38/40 € , liquido para flu o simili 72/80€ per 12 lt , totale ; più almeno 100€ di manodopera per fare il tutto.  Gomme 500/600€ ( se prendi cinesate anche la metà ) io le mie Michelin primacy HP le ho pagate 600€ . Le marmitte soram costano 400€ cad.1 x2 fa 800€ + costo installazione , verniciare cerchi 100€ cad. Puoi trovare magari chi ti fa 80€ a cerchio , ma e’ difficile . Dunque i costi sono questi , non mi sono tenuto largo . I lavori vanno fatti subito e non rimandati .
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 14:46

Beh, sei tu l'esperto... Se non ci sono margini a scendere.... il caro Simone deve fare molta attenzione...
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 15:05

E si zoldher sono tutti prezzi che so perché ci sono passato . Poi bisogna vedere la pompa frizione , che salta , e l’alternatore ! Il mio fu sostituito dal precedente proprietario  a 82 mila km nel 2010
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione   Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri
» info quattroporte evoluzione ottocilindri
» Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...
» L'evoluzione della GTS o una nuova Maserati ??
» consigli quattroporte IV

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: