Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionivalore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da JeanLouisD Oggi alle 14:23

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura

Andare in basso 
+8
JeanLouisD
Krav
BigFoot
AdiGhibli
Dari8V
Claudio
Roberto
riccardo74
12 partecipanti
AutoreMessaggio
riccardo74




Età : 50

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 14:14

Vorrei sapere da voi come valutate una Ghibli Primatist ad oggi ed in prospettiva

Ho un amico che ne sta valutando l'acquisto e sta cercando chi ne vende.

Dall'idea che mi sono fatta , prendendo come riferimento un esemplare in ottime condizioni di 
conservazione dovrebbe avere un prezzo compreso fra i 17/19.000 euro.

Nelle riviste di auto classiche non ci sono quotazioni specifiche per la Primatist ma non è detto che nel tempo
le cose cambino.

Noto che solo alcune hanno i cerchi speedline della cup , altre no , ma di serie con quali cerchi usciva?

Saluti

Ricky
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 14:22

Riccardo, se vai sul portale, trovi la possibilità di scaricare un file con le più attendibili quotazioni
ti metto il link qui comunque: www.granucci.net/Va2014.xls

________________________________________
valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 14:24

il prezzo che hai indicato è corretto, anche se è difficile fare valutazioni su una vettura così rara, che rarissimamente è oggetto di contrattazioni

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
riccardo74




Età : 50

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 14:28

potrebbe essere un buon investimento Claudio , ma non per piu di 17-19.000....

secondo me si rivaluterà , come le serie limitate di Delta EVO , forse esco dal seiminato 
ma il paragone ci sta.

i contro sono gli interni , io mi ci sto lentissimamente assuefacendo....
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 14:32

Potrebbe...
Si rivaluterà...
Ecc...

Il fatto è che da 20 anni a questa parte, oltre ad un esemplare nuovo in vendita da Sina di PN, ho visto in tutto altre 2 sole Ghibli Primatist in vendita in Italia.
In media 1 ogni 10 anni.
Almeno nei canali on-line.
Torna in alto Andare in basso
riccardo74




Età : 50

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 14:41

ok ma per la Ghibli in assoluto non è ancora partito un vero e proprio processo di rivalutazione 
della vettura considerandone i contenuti e i numeri veramente limitati , per questo dico che quando sarà il momento (e con l'abuso di elettronica che si fa oggi arriverà presto......) le valutazioni 
avranno un'impennata e la Primatist pure
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 15:01

nella mia zona è andata via una bella Primatist con 50milakm richiesta 30 venduta a  25 mila euro.......
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 15:03

ecco una foto di come si deve presentare quest'auto esotica.....

cerchi corretti ed adesivo in basso


valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Maserati_Ghibli_Prima_0
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 15:09

penso che dovrà passare ancora molto tempo per una impennata rivalutativa interessante di una Ghibli, seppur primatist. Sta di fatto, che questo potrebbe essere il momento di comprarla se si trova ovviamente un buon affare e poi avere tanta pazienza

________________________________________
valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Firma-11
Torna in alto Andare in basso
riccardo74




Età : 50

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 15:19

il mercato è globale , non c'è solo l'Italia...
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 15:26

gia....ma quello che intendeva Roberto è che  le Primatist e le Cup sono Ghibli molto rare....
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 15:36

esatto, intendevo dire che non essendo modelli facilmente reperibili, forse adesso si riesce a trovarne una sui 20 mila e in belle condizioni, dopo sarà dura. Sul fatto del mercato globale, non vedo che centra, mica ho detto che la devi rivendere al mercatino del rione, è vero che in alcuni paesi certe auto hanno valutazioni diverse, ma ci sono anche diverse condizioni da valutare. Ripeto, se si è interessati a investire su una Ghibli Primatist, credo che sia ora il momento più opportuno, almeno da quello che si intuisce, ma penso che dovranno passare diversi anni, prima di poterci ricavare una cifra interessante, che ripaghi la manutenzione e le tasse pagate fino ad allora e che si possa dire che è stato un "affare"

________________________________________
valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 15:53

Queste auto sono da comprare per passione, non per lucro Wink

________________________________________
valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Wcup
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 16:26

big hai perfettamente ragione.......le auto da comprare per lucro sono altre....
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 16:32

Bisogna considerare che pur essendo la Primatist un modello in serie limitata, a differenza della CUP non ha particolari accorgimenti tecnici e/o motoristici; oltre a ciò paga lo scotto delle tinte per gli interni davvero psichedeliche per lo standard Maserati.

Magari qualcosina in più di una Ghibli si può chiedere vendendo una Primatist, ma bisogna trovare qualcuno perlomeno daltonico...

Esternamente invece, è molto bella.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 17:58

Non credo che possa valere più di una gt a parità di condizioni; chiederei piuttosto al venditore qualcosina in meno per l'orrido accostamento interno Shocked 

Di 'speciale' poi non c'è granché: cerchi cup (forse meno eleganti degli standard), (bel) colore, adesivo Suspect , e colori degli interni da tuning (e qua servirebbe l'emoticon con il wc che talvolta usa Jak)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 18:13

Quoto.

Tra l'altro la Primatist era una versione semplificata della GT, da cui differiva per il prezzo più basso (oltre che per il vomitevole abbinamento di colori interno).
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 18:14

Certo era una versione in tiratura limitata.
Ma anche la 4.18v lo era. Ma non per questo è maggiormente quotata di una 4.24v.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 18:59

Se si trova un appassionato dei Puffi, l'affare potrebbe andare in porto What a Face
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 19:24

non capite nulla d'interni......quelle radiche gialle sono una delle cose più esclusive affraid (le ha prese tutte la Maserati perché nessuno le voleva)!! inside


valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Attachment
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 19:32

ho appena messo gli occhiali da sole sofigo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 19:42

Giusto un crucco con calzetti in spugna e sandali... Evil or Very Mad

A parte il deprecabile abbinamento della pelle blu con quella azzurra, il volante giallo, le radiche arancio, il freno a mano ocra e il pomello cambio marrone. sboing
Torna in alto Andare in basso
momo,2.24




Età : 50

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Ven 10 Apr 2015 - 21:37

riccardo74 ha scritto:
potrebbe essere un buon investimento Claudio , ma non per piu di 17-19.000....

secondo me si rivaluterà , come le serie limitate di Delta EVO , forse esco dal seiminato 
ma il paragone ci sta.

i contro sono gli interni , io mi ci sto lentissimamente assuefacendo....
scusa se esco anche io dal seminario ma credo che le delta evo limitate che valranno qualcosa sarano :la club italia ,la martini 5/6 le serie speciali evo I, ma il resto sono tutte evo II. sicuramente belle e ben fatte, ma la evo I e tutt'altra storia, è quasi un pronto gara su strada ,prodotta da alfa-lancia e non fiat come evo II ma questa è solo una mia opinione.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Sab 11 Apr 2015 - 8:19

Le Lancia Evoluzione II erano prodotte nello stesso posto e dalle stesse persone che avevano prodotto la Evoluzione I.

Personalmente la mia preferita è una Hi.Fi. Club con meccanica Abarth originale che vidi in vendita anni addietro. Roba da sturbo.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Sab 11 Apr 2015 - 13:25

momo,2.24 ha scritto:
scusa se esco anche io dal seminario

C'è la crisi di vocazioni? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Sab 11 Apr 2015 - 13:55

cheers santo

________________________________________
valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Sab 11 Apr 2015 - 14:23

Tu vuoi farti una suora, quello è un altro discorso santo
Torna in alto Andare in basso
momo,2.24




Età : 50

valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1Sab 11 Apr 2015 - 14:31

hai ragione scusa la deviazione, per 17000€ e un buon prezzo visto che si vedono prezzi per semplici Ghibli a oltre 20.000€. Sempre personalmente se cercasi una Ghibli diversa l'unica e la cup il resto sono tutte " semplici" ma sempre bellissime ed affascinanti Ghibli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura   valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
» Ghibli Primatist
» Differenza tra Primatist e Ghibli cup
» Quotazioni Maserati
» Maserati Ghibli L'Italia è il terzo mercato mondiale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: