Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

karif questa sconosciuta Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionikarif questa sconosciuta Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 17:06

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 karif questa sconosciuta

Andare in basso 
+11
Marcello
Racing
Jak
Renato
Claudio
ammiraglio66
masimase
JeanLouisD
alan86
Dari8V
John Player
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
John Player

John Player


Età : 58

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Lun 24 Mar 2008 - 2:29

Allora come mia usanza (già accaduto in passato con altre marche e modelli) comincio ad interessarmi per un potenziale futuro a quella che è la Maserati biturbo più ambita dai miei istinti...la Karif (ci sarebbe anche la Shamal...ma l'esborso mi sembra eccessivo)

Ho trovato ancora poca doc che ne parla, qualche libretto inglese, qualche paginetta italiana ma quello che più mi interessa è l'opinione degli esperti, allora innanzitutto reperibilità? zero o qualcosa è ancora trovabile in italia? in che colori è stata realizzata? (per ora ho solo visto il bianco/antracite ed il rosso/antracite) , caratteristiche, consigli, prezzi, opinioni?

A me piace tantissimo perchè perdendo la caratteristica di "sedan" acquisisce un aura nettamente più sportiva (quasi da supercar) delle altre biturbo con quei 2 posticini striminziti dietro, poi ho notato alcune caratteristiche che la rendono un pò diversa tipo la griglia posteriore sotto al paraurti che mi sembra unica per questa vettura, l'affidabilità tende alle 222 (cioè semiindistruttibile) oppure alle shamal (cioè più delicata di un piatto di nouvelle cousine)?

se ne parla pochino, ma mi pare di capire che sia la biturbo più sportiva mai prodotta...mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Lun 24 Mar 2008 - 11:18

Mi sa che abbiamo qualcosa in comune in fatto di gusti automobilistici.

La Karif e' stata costruita in soli 3 colori: rosso, bianco e nero.
Pero' ignoro se qualche appassionato l'abbia ottenuta con colore extraserie, come ad esempio l'unico esemplare di Racing consegnato in Sky Blue met. sticazzi

L'auto come intuirai e' costruita sulla scocca della Spyder, piu' corta delle normali Biturbo (costruita a Modena, non a Lambrate come le altre coupe' e berline).
Inizialmente era stata presentata come piu' potente delle altre 2,8 litri: 285 CV dichiarati in luogo ai 248 CV di 430 e 228.
Pero' e' stata costruita in (piccolissima) serie solo coi motori standard (248 CV non catalizzata a 223 CV catalizzata).
Ormai i prezzi "affare" per gli esemplari belli di Karif sono finiti... la quotazione standard sarebbe sui 10 mila euro, ma non e' che si trovino troppi esemplari in vendita.
Lascio la parola a chi magari ce l'ha e puo' parlare con cognizione di causa!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Lun 24 Mar 2008 - 21:28

Solo 221 esemplari costruiti, per integrare il discorso di Dari8V, se non sbaglio.. So che venne provata da Quattroruote e uscì qualcosa nel Marzo del 1988 in cui si esaltava la notavole guidabilità e la notevole prontezza del motore. Come su tutte le auto con motore anteriore e trazione posteriore la Karif ha qualche difficoltà a scaricare a terra la potenza e specie sul bagnato c'è da stare abbottonati. Per il resto non so altro, è vero che si trova poco di questa macchina, io personalmente nel mio girovagare in internet non ho mai trovato nulla.. hands16 discorso diverso pr la Shamal, che invece si trova abbastanza facilmente, anche se a prezzi che secondo me sono un pò troppo alti. Piace tantissimo anche a me. Dovessi sceglierne una la vorrei rigorosamente nera, in tinta con le fascie verticali scure sulle fiancate che recano la scritta"Shamal".. hands35
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Mar 25 Mar 2008 - 12:26

questa è una rara karif in vendita: dovrebbe trattarsi di una no kat da 248 cv, il proprietario chiede 16mila€. Zona Lecce. L'annuncio è su tiscali.it (annunci) ma non è possibile linkare l'indirizzo esatto. Tra le altre prove su strada della Karif, oltre le impressioni di 4R del marzo 1988, segnalo la prova di GenteMotori del novembre 1988. Il modello provato è quello 285 cv(?), anche se i rilevamenti sembrano conformati sui dati dichiarati dalla casa (0-100 4,8; 0-400 m 13,8; 0-1000 m 28,Cool con l'aggiunta di alcuni scarni (3) dati su ripresa e consumi, confrontati con la 430. L'esemplare è rosso (grigio nella parte bassa), con interni beige stranamente privi della modanatura in radica intorno al clima automatico ed al vano autoradio (in plastica).
karif questa sconosciuta 16531910
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Mar 25 Mar 2008 - 14:12

errata corrige: 0-1000 m 25,8
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Mar 25 Mar 2008 - 18:10

Mi ricordo di aver letto anche che la scocca fu rinforzata rispetto allo spyder per contrastare l'esuberante coppia che aveva...un sogno di auto, compatta, aggressiva, passo cortissimo con un accellerazione bruciante, il massimo del divertimento.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Mar 25 Mar 2008 - 22:02

Dari8V ha scritto:
Mi sa che abbiamo qualcosa in comune in fatto di gusti automobilistici.

La Karif e' stata costruita in soli 3 colori: rosso, bianco e nero.
Pero' ignoro se qualche appassionato l'abbia ottenuta con colore extraserie, come ad esempio l'unico esemplare di Racing consegnato in Sky Blue met. sticazzi

L'auto come intuirai e' costruita sulla scocca della Spyder, piu' corta delle normali Biturbo (costruita a Modena, non a Lambrate come le altre coupe' e berline).
Inizialmente era stata presentata come piu' potente delle altre 2,8 litri: 285 CV dichiarati in luogo ai 248 CV di 430 e 228.
Pero' e' stata costruita in (piccolissima) serie solo coi motori standard (248 CV non catalizzata a 223 CV catalizzata).
Ormai i prezzi "affare" per gli esemplari belli di Karif sono finiti... la quotazione standard sarebbe sui 10 mila euro, ma non e' che si trovino troppi esemplari in vendita.
Lascio la parola a chi magari ce l'ha e puo' parlare con cognizione di causa!

Ciao Dario la Karif non e' mai stata prodotta a Modena ha fatto il ciclo produttivo come tutte le altre vetture tutta la carrozzeria compreso gli interni prodotta a Milano poi a Modena, rimessa sulla catena di montaggio per montare i gruppi premontati motore/cambio con sottotelaio e sospensioni anteriori e traversa posteriore con dif. e bracci sospensioni posterori impianto di scarico e in fine convergenza prova freni, una volta fuori dalla linea si percorrevano un centinaio di chilometri prima della consegna vettura.
La linea di Modena non e' mai stata attrezzata per montaggio interni e carrozzeria fino all'era innocenti.
Con Fiat le cose sono cambiate la scocca veniva prodotta da una ditta esterna che non ricordo la provegnenza mentre il trattamento di cataforesi e verniciatura veniva fatta alla ferrari, tutto il resto della carrozzeria e meccanica in maserati.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 13:33

Io dicevo di "vettura costruita a Modena" in quanto i numeri di telaio della Karif, oltre a contenere la cifratura mediana "333" che identifica le scocche Spyder, prima dei numeri sequenziali del telaio contengono la lettera "A" (come solo le Spyder) che sta ad indicare che l'auto e' prodotta a Modena, mentre tutte le altre auto dell'era Biturbo hanno la lettera "B", indicanti vetture prodotte a Lambrate.

Almeno questo e' cio' che credevo basandomi sulla Bibbia di Enrico:

http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri00a.htm

Pero' tu, Ammiraglio, a Modena ci lavoravi e sicuramente le tue informazioni sono preziosissime.
Evidentemente la lettera A indica qualcos'altro? confused scratch
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 17:36

Dari8V ha scritto:
Io dicevo di "vettura costruita a Modena" in quanto i numeri di telaio della Karif, oltre a contenere la cifratura mediana "333" che identifica le scocche Spyder, prima dei numeri sequenziali del telaio contengono la lettera "A" (come solo le Spyder) che sta ad indicare che l'auto e' prodotta a Modena, mentre tutte le altre auto dell'era Biturbo hanno la lettera "B", indicanti vetture prodotte a Lambrate.

Almeno questo e' cio' che credevo basandomi sulla Bibbia di Enrico:

http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri00a.htm

Pero' tu, Ammiraglio, a Modena ci lavoravi e sicuramente le tue informazioni sono preziosissime.
Evidentemente la lettera A indica qualcos'altro? confused scratch


Questo non lo so' neanche io....se vuoi provo a informarmi... :) :)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 23:31

Per quel che ne sapevo io dall'esperienza e dalla letteratura:

durante l'epoca deTomaso le vetture erano assemblate alla Innocenti di Lambrate e poi andavano a Modena dove veniva montata la meccanica che veniva lì prodotta.
Tutte le versioni di Spyder, Karif e Shamal (telaio in A, passo corto) erano invece fatte totalmente a Modena, così come le QuattroporteIII e Royale

Tutto ciò fino al 1993 quando Maserati Milano fu chiusa dalla Fiat, e la produzione fu trasferita interamente a Modena

Con l'avvento del modello "Ghibli Model Year 94", infatti scomparvero anche le due lettere centrali nel numero di telaio, sostituite da due "00"
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Ven 28 Mar 2008 - 12:08

Claudio ha scritto:
Per quel che ne sapevo io dall'esperienza e dalla letteratura:

durante l'epoca deTomaso le vetture erano assemblate alla Innocenti di Lambrate e poi andavano a Modena dove veniva montata la meccanica che veniva lì prodotta.
Tutte le versioni di Spyder, Karif e Shamal (telaio in A, passo corto) erano invece fatte totalmente a Modena, così come le QuattroporteIII e Royale

Tutto ciò fino al 1993 quando Maserati Milano fu chiusa dalla Fiat, e la produzione fu trasferita interamente a Modena

Con l'avvento del modello "Ghibli Model Year 94", infatti scomparvero anche le due lettere centrali nel numero di telaio, sostituite da due "00"

No anche Spyder karif e Shamal erano prodotte a Milano...poi fu De Tomaso a chiudere l'Innocenti.. mi ricordo le lotte sindacali con scioperi e ritrovi davanti allo stabilimento di Modena...sono stati momenti difficili.....la mossa di De Tomaso era quella di portare la produzione tutta a Modena e dismettere la mini innocenti.
Poi purtroppo si ammalo' e dovette rinunciare definitivamente alla Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: KARIF QUESTA SCONOSCIUTA   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Lun 28 Apr 2008 - 18:31

Caro John Player
prova a contattare questo:

MARCHETTI AUTO SRL
VIA DELLE POZZE 19
CAPRIOLO (BS)
349 672400

ha messo delle inserzioni su ebay
per 3 maserati e tempo fa aveva anche una karif, che però non so se esiste ancora.
Non so dirti nulla sul venditore. ( Si trova ad un paio di Km dall'uscita della A4 MI-VE di Palazzolo sull'oglio).
Buona fortuna

renato cartapani
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Lun 28 Apr 2008 - 18:45

La Karif rossa in vendita da Marchetti in passato e' stata ceduta.
Si trattava di uno stupendo esemplare con 60k km.
Purtroppo non aveva piu' le targhe di prima immatricolazione, ma era davvero un esemplare ottimo.
Il prezzo, qualche mese fa, era di 11.000.

Ora di interessante Marchetti propone una Quattroporte 4.9 manuale argento/pelle terra Siena di inizio anni '80.
Avrebbe una Quattroporte IV 3200 ma con parecchia strada.
Ha una Biturbo '83 pari al nuovo con circa 30 mila km, ferma da anni.
Torna in alto Andare in basso
John Player

John Player


Età : 58

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Sab 3 Mag 2008 - 0:37

beh grazie delle dritte, il mio però era un semplice "sondaggio" per conoscere meglio quella vettura che in un futuro prossimo potrebbe sostituire la mia, per ora mi tengo la Si, ce l'ho da un anno vedrò di godermela per un po...anche se non nascondo di pensare di passare ad un karif prima o poi trovandone una in buone condizioni, con calma, senza fretta...

cavolo ma perchè le Shamal costano tanto???? ho diverse prove e foto...è di una bellezza, ma costa veramente troppo...ti compri un gtb e ce ne restano pure per una karif...
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Sab 3 Mag 2008 - 11:18

Scorrendo su autoscout24 (che fra un pò potremo anche cominciare a chiamare amichevolmente "bibbia".. o almeno "nuovo testamento".. Very Happy ) hoscovato una Karif in vendita, però a Berlino! Ha poco più di 30000km, è di colore rosso e ha gli interni di colore bianco, che peraltro dalle foto sembrano anche molto ben conservati. Unica cosa che non mi pare molto originale sono i cerchi.. Datele un'occhiata se vi va. Shocked

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=132289853
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Sab 3 Mag 2008 - 12:49

La macchina è bella, ma gli orrendi cerchi sono la classica borazzata da crucchi hands23.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Sab 3 Mag 2008 - 19:46

Macchina stupenda, io amo la originalita' dunque i cerchi non sono per niente datti,
e il prezzo e' veramente ok.Peccato che sia all'estero.
Sarebbe un esemplare da prendere considerando che ne sono stati prodotti soltanto 222.
Torna in alto Andare in basso
Racing




Età : 60

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Sab 31 Mag 2008 - 8:18

Salve sono un appassionato come voi, sono fresco d'iscrizione e tra gli argomenti ho visto che si parla della Karif.
A mio avviso è' una macchina stupenda, potrebbe considerarsi d'elite per quelle sue forme così particolari. Io la preferisco proprio per la sua particolarità con quel tocco di esclusività che la rende unica nel suo genere pur derivando dalla biturbo.
Vi assicuro che la guida è piacevolissima proprio per la progressione che il 2.800 cc riesce a dare. Se si vogliono delle accellerazioni brucianti affondando bruscamente l'accelleratore e non si vogliono cattive sorprese bisogna stare con le orecchie ben tese per sentire il motore dando un'occhiata al contagiri. Questo motore riesce a dare una ottima sensazione di potenza sempre disponibie durante i percorsi autostradali quando cioè si decide di passare da una velocità costante ad una accellerazione per un sorpasso.
Anche l'insonorizzazione dell'abitacolo può essere considerata buona poichè agli alti regimi si avverte sempre il cupo e gradevole suono del motore senza disturbare chi sta parlando o ascoltando della musica.
Decisamente la Karif merita di essere apprezzata per la sua impronta d'eleganza, ancor più esaltata dal colore nero.
Beh, scusate l'escursus ma a me piace tantissimo.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Sab 31 Mag 2008 - 11:38

La peculiarita' principale della Karif credo sia il passo ridottissimo, abbinato ad una rigidita' torsionale di tutto rispetto.
Mi sa che nell' "up-hill" abbia ben poche concorrenti a 2 ruote motrici. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Sab 31 Mag 2008 - 15:29

Racing le tue valutazioni su questi due modelli di Maserati Karif e racing "nudi e crudi" come piacciono anche a me sono molto interessanti.
Come gia' detto il passo corto della Karif con cotanta potenza sul posteriore la rende un auto sulla carta molto impegnativa, imprevedibile....e anche molto divertente!
Mi piacerebbe sapere da te che hai questi due modelli le diverse differenze di guida, se ci sono, ma presumo di si, tra le due; la Racing forse ha un'erogazione piu' "brutale", un duemila tostissimo con una compressione da paura e credo 120 cv litro!!...la karif e' forse anche piu' leggera, con un passo corto appunto ma un motore, il 2800, piu' mite.... hands39 hands39
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Sab 31 Mag 2008 - 16:21

masimase ha scritto:
Racing le tue valutazioni su questi due modelli di Maserati Karif e racing "nudi e crudi" come piacciono anche a me sono molto interessanti.
Come gia' detto il passo corto della Karif con cotanta potenza sul posteriore la rende un auto sulla carta molto impegnativa, imprevedibile....e anche molto divertente!
Mi piacerebbe sapere da te che hai questi due modelli le diverse differenze di guida, se ci sono, ma presumo di si, tra le due; la Racing forse ha un'erogazione piu' "brutale", un duemila tostissimo con una compressione da paura e credo 120 cv litro!!...la karif e' forse anche piu' leggera, con un passo corto appunto ma un motore, il 2800, piu' mite.... hands39 hands39

Mi permetto di correggerti Masimase, perchè la Racing, in virtù dei suoi 286 cv, uno più uno meno, vanta una potenza di ben 143 cv litro! Era, infatti, all'epoca, il 2 litri più potente in circolacione. Quanto all'erogazione concordo: è brutale davvero.. Finchè non entra il turbo.. dopo è semplicemente paurosa! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Racing




Età : 60

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Sab 31 Mag 2008 - 22:42

Si la differenza c'è eccome la racing è più selvaggia e necessita di opportuna confidenza preliminare prima di spingersi nella guida sportiveggiante. Se la si prova in pista si può apprezzare la tenuta di strada eccezionale regolando la rigidezza delle sopspensioni nella posizione 4. Anche se nella guida estrema entri in curva e senti il posteriore che tenta di allargare la traiettoria senti sempre la macchina in "mano". Il cambio, man mano che riscalda, rende gli innesti più immediati anche se la corsa tra una marcia e l'altra è un pò troppo eccessiva per un'auto così sportiva. Ma sono dei difetti che comunque passono in secondo piano rispetto al divertimento (e l'adrenalina) che questa macchina riesce a darti.
Discorso un pò diverso per la Karif dove l'erogazione della potenza è più graduale per il suo 2800 cc. La guida sportiva le si addice solo se non la si porta all'estremo. Infatti la mancanza di regolazione degli ammortizzatori penalizza la stabilità nella guida veloce negli inserimento in curva. E' una gran turismo più adatta ai viaggi che alle competizioni
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Mar 3 Giu 2008 - 11:28

Per John

Stamane sono passato alla Torresauto e con mia grande sorpresa ho visto la famosa Karif color panna in condizioni ottime, coperta da un telo e messa, poverina, in un angolino.
Premetto che sino al 1995, se non sbaglio, la Torresauto era Rivendita e Officina Autorizzata Maserati (noi il 224 lo comprammo usato li proprio nel 1995).
Non ho potuto chiedere di persona perchè ero di fretta ma poi dal lavoro ho fatto una chiamata e mi è stato detto che si, hanno una Karif in vendita, ma che è rossa... sticazzi !!!
Dunque...o il tipo si è confuso o on vendita ne hanno 2 (per la verità non mi ha accennato di quella panna )ma mi ha detto che la rossa la sta vendendo un cliente.
La cifra chiesta è di 13.000 Euro

Ti lascio il numero Torresauto nel caso volessi informarti: 079/2633019

Ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: karif a napoli   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Mar 3 Giu 2008 - 13:00

Anche a napoli c'è una karif rossa tenuta splendidamente e con pochi Km. E' di proprietà di un notaio e l'ho vista qualche volta dal meccanico per il tagliando.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Mar 3 Giu 2008 - 23:46

alan86 ha scritto:
masimase ha scritto:
Racing le tue valutazioni su questi due modelli di Maserati Karif e racing "nudi e crudi" come piacciono anche a me sono molto interessanti.
Come gia' detto il passo corto della Karif con cotanta potenza sul posteriore la rende un auto sulla carta molto impegnativa, imprevedibile....e anche molto divertente!
Mi piacerebbe sapere da te che hai questi due modelli le diverse differenze di guida, se ci sono, ma presumo di si, tra le due; la Racing forse ha un'erogazione piu' "brutale", un duemila tostissimo con una compressione da paura e credo 120 cv litro!!...la karif e' forse anche piu' leggera, con un passo corto appunto ma un motore, il 2800, piu' mite.... hands39 hands39

Mi permetto di correggerti Masimase, perchè la Racing, in virtù dei suoi 286 cv, uno più uno meno, vanta una potenza di ben 143 cv litro! Era, infatti, all'epoca, il 2 litri più potente in circolacione. Quanto all'erogazione concordo: è brutale davvero.. Finchè non entra il turbo.. dopo è semplicemente paurosa! sticazzi


Caro Alan....ancora meglio!!! affraid affraid affraid e grazie per le tue impressioni sull' erogazione di questa mase d'eccezzione!!
Anch'io ero sul punto di prendermene una rossa come la tua a solaro....troppi chilometri credo 168mila ma la tentazione era fortissima!!!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Mar 3 Giu 2008 - 23:54

Masimase, ti ringrazio! Magari a volte rischio di passare per uno con manie di prtagonismo pesanti Embarassed però è più forte di me, mi piace troppo esprimere le soddisfazioni che la Racing mi dà. Sarà che l'emozione per la prima auto sportiva - tridentata non è ancora passata.. Very Happy

Comunque, se dovesse capitarti una macchina "giusta", senza troppi km, ti consiglio vivamente di pensarci a prenderla! Sai, poi, che coppia con la tua 420 S?Wink
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Mer 4 Giu 2008 - 0:08

alan86 ha scritto:
Masimase, ti ringrazio! Magari a volte rischio di passare per uno con manie di prtagonismo pesanti Embarassed però è più forte di me, mi piace troppo esprimere le soddisfazioni che la Racing mi dà. Sarà che l'emozione per la prima auto sportiva - tridentata non è ancora passata.. Very Happy

Comunque, se dovesse capitarti una macchina "giusta", senza troppi km, ti consiglio vivamente di pensarci a prenderla! Sai, poi, che coppia con la tua 420 S?Wink


Caro Alan, se avessi spazio inizierei piano piano la scalata dalla biturbo '82fino al 3200...ma ne ho gia' due sul groppone....la terza...giuro....in salotto non ci sta!!!!!!!

Fa assolutamente piacere leggere le impressioni di chi guida queste grandi auto.....manie di protagonismo?? Scherzi??
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1Mer 4 Giu 2008 - 11:23

Bè, l'idea salotto non è del tutto da scartare.. Certo se lo spazio disponibile nn è molto (sul piano..) puoi sempre liberare una parete e fare così.. Wink

karif questa sconosciuta 1210

Certo, se ogni tanto vuoi usarla non è molto comodo, però vuoi mettere la faccia degli amici che entrano in casa? Shocked

Anchio, comunque, ad avere spazio e SOLDI inizierei subito a raccoglierle tutte.. Specialmente Shamal e Karif mi paicerebbero.. Ma a chi non piacerebbe averle in garage?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





karif questa sconosciuta Empty
MessaggioTitolo: Re: karif questa sconosciuta   karif questa sconosciuta Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
karif questa sconosciuta
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» MASERATI 228, questa sconosciuta.
» Maserati Ghibli K.S. ...questa sconosciuta...
» Mistero Karif 285 HP
» Devastante Karif
» Karif in vendita...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: