Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consigli per gli acquisti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsigli per gli acquisti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Claudio Oggi alle 12:19

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Consigli per gli acquisti

Andare in basso 
+6
Shiva
busso
Rombo
AntonioQuattroporte
JeanLouisD
Gigi
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Gigi




Età : 47

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 14:03

Ciao a tutti,
come accennato nella mia presentazione, sono alla ricerca di una maserati della serie biturbo, in particolare 2.24v o 222. Della prima, ne ho individuata una in particolare ma vorrei avere da voi uno "spietato" commento Consigli per gli acquisti Icon_twisted premettendo che la mia preferita è proprio di questo colore..
vi posto il relativo link:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163694196

A mio avviso, il prezzo andrebbe trattato un pochino per il resto sembra completamente originale comprese le targhe - ho chiamato il venditore -. Qualcuno di voi l'ha visionata di persona?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 15:52

Bella, ed originale in ogni aspetto. I km parrebbero originali a giudicare dalla limitata usura pelle ed alcantara.
Come sempre è necessaria una visione diretta, e verifica impianto elettrico, frizione, attestazione di regolare manutenzione etc etc
buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 16:21

non posso darti molti consigli sull'originalità delle varie parti perché non sono un esperto come tanti che invece trovi nel forum, da questo punto di vista potrà aiutarti qualcun'altro. però sulle regola da affrontare le trattative qualcosa me la sento di dire.

Intanto consiglio in genere di vedere più di un'auto.

L'annuncio è presente da diverso tempo, non dovrebbe essere difficile trattare sul prezzo.
Tieni conto che il tipico rivenditore di maserati biturbo vive nella speranza di trovare l'entusiasta dissennato che preso dalla sindroma "la voglio" possa decidere di spendere più soldi di quanto la macchina realmente valga. Le motivazioni per cui convincere di far abbassare il prezzo sono tante (i pezzi di ricambio che costano e che non si trovano, la delicatezza del modello, l'impegno e la cura che richiede, ecc ecc ecc) gioca su questi tasti e cerca di mostrarti più cauto che entusiasta. L'entusiasmo conservalo per dopo che avrai concluso l'affareConsigli per gli acquisti Icon_wink
Acquistare da un rivenditore significa avere due vantaggi: la garanzia di 12 mesi e il passaggio di proprietà fatturabile per cui meno oneroso (di questo non ne sono certo, conviene informarti)
Altri consigli sono di guardare attentamente la meccanica (motore, sottoscocca, i punti critici per ruggine, eventuali crepe sui vetri, in particolare il parabrezza) e di guardare attentamente la documentazione a corredo(numero di proprietari, tagliandi, lavori eseguiti. cerca di capire se è mai stata incidentata, magari chiedendolo direttamente!)

valla a vedere ma poi non aver fretta a concludere, prendi il tempo che ti serve

Consigli per gli acquisti 645513
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 16:44

Stupenda. Sembra avere un fendinebbia da sostituire e forse qualche segno sulla carrozzeria. Per il resto, sembra perfetta.
Torna in alto Andare in basso
Gigi




Età : 47

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 18:39

Che occhio Rombo! in effetti il venditore mi ha confermato qualche segno sulla carrozzeria. Il prezzo che vi sembra? io ero orientato su una spesa di max 6000 anche perchè credo sia quello il prezzo di mercato. Ne ho vista un'altra MY92 stesso colore a 5000 euro ma con 130000 e per la storicità ci sarebbe da aspettare.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 18:51

Il mio consiglio è più tempo impieghi a cercare un affare, meno possibilità hai di fare un "malaffare".....per cui, se hai la possibilità di vederne più

di una, fallo anche a costo di fare qualche km in più.
Torna in alto Andare in basso
Gigi




Età : 47

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 19:01

Si, in effetti non ho fretta...ma ho la sensazione di un generale aumento dei prezzi proprio sulle 2.24v..è solo l'impressione? qualche mese fa mi sembrava ci fossero esemplari a minor prezzo..
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 19:04

Gigi,
rivolgiti a Franco di AG Motor hanno dei clienti che vendono le biturbo.Se ti piace quel modello e di quel colore fagli una proposta concreta e portala a casa.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 19:08

Sostanzialmente i prezzi delle Biturbo sono stabili, tuttavia potrebbero esserci differenze fisiologiche nel trascorrere del tempo.

Ma stiamo li........ad esempio io mi focalizzo a controllare l'andamento dell'usato del Ghibli e ho notato che la media dei prezzi risulta essere

stabile con inserzioni vecchie che tendono al ribasso e nuovi inserzionisti che hanno prezzi d'acquisto più elevati, ma la media finale risulta

sempre la stessa.
Torna in alto Andare in basso
Gigi




Età : 47

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 19:26

Ti ringrazio Shiva. Un'ottima dritta. Cercherò i recapiti.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 19:41

Gigi, tieni presente una cosa: un'auto che è gia in condizioni di omologazione ASI, ossia, di certificazione storica, ha un minimo valore in piu proprio perchè non c'è il deterrente "bollo e assicurazione a prezzo pieno".
Io personalmente ti consiglio la prima serie della 224 e non perchè ce l'ho io, nel classico bicolore nero-grigio, ma perchè è proprio lei...la 2a serie e sicuramente bella ma è esteticamente parlando, una Racing...insomma, una rivisitazione estetica indubbiamente grintosa, ma meno "pulita" della prima serie...poi, come dico sempre, fai te, giustamente l'ultima parola deve spettare a chi compra.
Stai lontano dalle auto ferme da mesi, meglio una Biturbo con 100.000 Km utilizzata e, ovviamente, tagliandata, che una con 10.000Km chiusa in garage da 20 anni.
Per ulteriori chiarimenti, ti consiglio di utilizzare il preziosissimo motore di ricerca del portale, ad esempio, digitando la parola chiave "consigli", troverai diversi interventi di noi tutti, sui consigli per gli acquisti Consigli per gli acquisti 910541 Consigli per gli acquisti Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Gigi




Età : 47

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 20:06

Ciao Marcello..il MY92 ha un frontale che mi ha sempre dato l'idea di essere un po' posticcio..ripeto il mio dubbio nasce per aver trovato un esemplare ad un buon prezzo. Per il resto quella che preferisco in assoluto è proprio quella che hai tu, proprio perchè la considero quella originale.Ne cercherò una, oltre a quella di cui vi ho indicato il link, la quale, però, pare si stata ferma diversi anni prezzo un collezionista.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 19:11

A vederla sembra bella.
Il fendinebbia sx pare che sia sciupato, ma considerando che sono quelli della Thema si trovano a buon mercato.
Il fainchetto sx del sedile guida tende a sciuparsi molto velocemente e dalla foto non si vede se è consumato in quanto è visibile solo il lato esterno.
Preoccupanti sono i 2 fori che sembrano stati fatti sulla plancia in radica sotto il vano autoradio (la plancetta completa ha un prezzo assurdo intorno ai 450€ e si corre il rischio che il colore non venga uguale a quello delle altre modanature)
Trovo la 2.24 prima versione la più fascinosa, una vattura con llinea e accessori adatti al suo tempo.
La MY92 con quel frontale la trovo leggermente più pesante.
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 19:43

AndreaGhibliGT ha scritto:
Preoccupanti sono i 2 fori che sembrano stati fatti sulla plancia in radica sotto il vano autoradio (la plancetta completa ha un prezzo assurdo intorno ai 450€ e si corre il rischio che il colore non venga uguale a quello delle altre modanature).

Io non mi preoccuperei: nella mia, in quei 2 fori, ci sono 2 viti che tengono fissata la plancetta di radica. In alto la medesima è incastrata sotto il supporto dei pulsanti. Però mi sembrano un po' grandi rispetto ai miei... Suspect
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 9:20

quanto a bellina è bellina...niente da dire.
segui però i consigli che ti hanno dato i ragazzi e vedrai che ti troverai più che bene...
in bocca al lupo per l'acquisto!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per gli acquisti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CONSIGLI PER GLI ACQUISTI..........
» Consigli per gli acquisti Spyder i
» Consigli per gli acquisti: 3200 gt
» Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT???
» Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: