Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsiglio acquisti: Maserati Quattroporte Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1Lun 11 Ago 2008 - 15:23

Ciao a tutti.
Sono un ragazzo, come avrete potuto notare dalla mia data di nascita.
Ma questo non vuol dire che non posso amare le auto alla follia, e ancor di più, quest'auto della quale ora vorrei avere qualche informazione più dettagliata.
Di solito sono io stesso che mi procuro informazioni sulla prossima auto da acquistare, ma questa qui è speciale, e poi da un paio di letture che ho dato ho capito che questo forum è davvero pieno di appassionati che sanno cosa dicono. Ma soprattutto ci sono anche proprietari di questa vettura, che potrebbero darmi (ci) una mano a visualizzare nel complesso quest'auto in: consumi (molto importante), prestazioni (ma non credo ci sia bisogno di tante parole), confort e soprattutto affidabilità.
L'auto, nel caso dovrà essere acquistata, sarà possibile acquistarla soltanto usata (io pensavo a qualche modello del 2005 o ancora meglio del 2004, visto che non sarebbe possibile spendere più di 40.000 euro) ed è per questo che vorrei sapere come si comporta l'auto con almeno 100.000 Km sulle spalle (A meno che non si trovi qualche straordinaria offerta di qualche Quattroporte con meno di 80.000 Km a meno di 50.000 euro, ma non credo).
Infine, per chi fosse curioso o comunque avesse bisogno di questa informazione per darmi un consiglio più completo, l'auto sarà usata principalmente in autostrada: circa 150 Km al giorno per 5 giorni su sette per tutto l'anno. Quindi siamo a 2250 + 250 2500 Km al mese minimi. Io non conosco il suo consumo REALE, ma ipotizzando un 7 Km/l in autostrada (fisso a 130 con qualche tirata a 180, non penso di più, mio padre la testa ce l'ha) e ipotizzando 1.60 € al litro per la benzina, sarebbero circa 580 euro di benzina al mese, spesa accettabilissima contando che il nostro Touareg fa 10 al litro fissi ma lo stiamo ancora pagando e quindi, trovando la Maserati ad un prezzo di Touareg + qualcosa da parte potrebbe farci risparmiare la rata del Touareg e conservare tutto per il Maserati (risparmiando anche qualcosa).

Ora, la mia domanda è: ci sono Maserati Quattroporte in grado di soddisfare le mie esigenze economiche?


Alessandro.
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1Lun 11 Ago 2008 - 15:34

Permettimi una domanda........Volete una Maserati e vi preoccupate dei consumi? Shocked forse è meglio che tenete il Tuareg se l'auto la comprate partendo da quel punto di vista!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1Lun 11 Ago 2008 - 15:44

300ZX ha scritto:
Permettimi una domanda........Volete una Maserati e vi preoccupate dei consumi? Shocked forse è meglio che tenete il Tuareg se l'auto la comprate partendo da quel punto di vista!!!

Beh ti ripeto che la maserati la prendiamo usata.
E' certo che se invece di 2500 facciamo 5000 Km al mese non è che dobbiamo venderla, sia chiaro.
Ma per me, come per mio padre, è importante sapere quanto si spende per mantenerla. Il problema è che siamo tutti innamorati in famiglia di quest'auto, della linea, dell'eleganza. Comunque, per rispondere alla tua domanda, noi abbiamo comprato quasi tutte auto delle quali ci sono piaciute le linee e il confort. Ed è per questo che la scelta è ricaduta sul Touareg, qualche anno fa. Ora però, la Quattroporte ce l'abbiamo qua (peccato che non puoi vedere il gesto comunque ti sto indicando proprio sul collo cioè che la desideriamo tanto) e vorremmo almeno vedere cosa ci costa mantenerla, più che comprarla, poichè comprarla all'inizio è pesante, ma dopo qualche mese tutto ritornerebbe alla normalità (economicamente parlando).

Ps: La domanda va benissimo, anche perchè devo (dobbiamo) valutare tutte le sfaccettature e i vari pregi/difetti di questa grande auto.

Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1Lun 11 Ago 2008 - 15:46

caro giovane amico,
io non sò se ci sono maserati che soddisfino le esigenze di cui parli ma credo che forse stai trascurando qualche dettaglio:
- sei proprio certo che le spese siano solo quelle del carburante?
- è opportuno comprare una grossa berlina usata (di 3/4 anni) a benzina per percorrere 30000 km all'anno?
Question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1Lun 11 Ago 2008 - 15:53

Ecco.
Io penso che le spese maggiori siano quelle del carburante. Nel caso tu ti riferisca a spese di straordinaria manutenzioni, quali guasti o similia, io avevo apposta chiesto a voi qualche notizia riguardo l'affidabilità dell'auto.
Rispondendo alla tua seconda domanda: tu intendi dire : essendo l'auto abbastanza "usata" e dovendo fare molti km all'anno, conviene ? Io penso che per i lunghi viaggi che mio padre deve fare l'auto migliore sia una berlina. Anche perchè non vedo soluzioni alternative che possano soddisfare queste esigenze. Un SUV è sconsigliato, consuma più di quanto dà IN QUESTE CONDIZIONI (e vale a dire solo autostrada). Certo è che, come ripetevo prima, l'auto deve essere affidabile, altrimenti ci si ritroverebbe a spendere 15.000 euro all'anno di manutenzione straordinaria, oltre al tagliando.


Alessandro
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1Lun 11 Ago 2008 - 16:00

Dunque, non ho una Quattroporte però, in attesa di smentite dagli esperti, penso che non sia la berlina adatta per voi, sfruttandola così altro che 580 euro di benzina, quello sarà il meno dei mali, la manutenzione ordinaria sul gioiellino in questione fa male, non è un tuareg che con 500/600 euro hai fatto il tagliando.....non so se riesco a spiegarmi, poi ricordate che meglio pagare di + all'inizio e dormire qualche sonno tranquillo in più, che elemosinare sul prezzo ma poi spendere un botto in poco tempo, sono auto che se tenute male fai presto a spendere tanti ma tanti soldi, altro che rata mensile del tuareg a quel punto.
Comunque resto dell'idea che una Maserati non si compra partendo da quanto consuma che per voi è cosa molto importante (come tu hai scritto) ma si compra per altri motivi, scusami ma sembra la storia della famiglia che gira in Maserati e poi mangia pane e cipolla.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1Lun 11 Ago 2008 - 16:10

Ok Ok
Vabbè, allora dovremo (dovrò) levare quest'idea, malsana ma stupendamente bella.
Mi ha fatto molto sorridere e riflettere sulla famiglia pane e cipolla, tra l'altro frase vera.
Il Touareg alla fin fine non è caro da mantenere, questo è vero.
Beh, ringrazio tutti voi per i consigli e anche per avermi(ci) allontanato da eventuali spesone.

Sperando di poter(mi/ci) comprarne una nuova, blu notte metallizzato, pelle blu Navy / Crema , inserti black e cadenino rosso.


Un salutone,


Alessandro.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1Lun 11 Ago 2008 - 16:10

Quoto in tutto 300ZX anche se non Maseratista DOCG!
Soltanto il costo orario della manutenzione è molto più alta (in Campania credo che ci siano SEA a Napoli e Cesarmeccanica a Salerno che sono Ufficiali FERRARI sbong ) di una qualunque VW e non si può ricorrere al meccanico sotto casa! L'auto è affidabile nel senso delle TOP car italiane. La riuscita meccanica dipende sempre da come è stata trattata prima. E generalmente comprata usata c'è sempre da mettere mano a qualcosa che il vecchio proprietario (generalmente società) non ha fatto prorio perchè la vendeva che sò: le marmitte o i dischi freni.
Io, ma è parere personale, non la vedo l'auto adatta per andare a lavorare; specie se dovete far tornare i conti ... nono
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1Lun 11 Ago 2008 - 16:15

Ora sono come l'innamorato che sa che non avrà mai speranze.
Però l'innamorato ci prova, perchè non ha niente da perdere, noi si.

E vabbè,


Alessandro
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1Lun 11 Ago 2008 - 16:30

Chiariamo una cosa, io non voglio infrangere nessun sogno ma non voglio nemmeno creare false esaltazioni, io non so nulla di voi ma da quello che hai scritto il problema + importante sono i costi quindi, sinceramente....è meglio uno che ti dice "si grande dai comprala!!! è una figata vedrai" e poi al primo tagliando o problema piangi e mi maledici oppure è meglio uno che ti dice la realtà dei fatti?
Io penso di essere stato coerente e anche se non ho la Quattroporte anche io ho una supercar e quindi, ragionando, posso sapere un pò cosa uno va incontro!!
Ripeto, non voglio infrangere nulla ragazzo mio, voglio solo che ti renda conto dell'auto in questione e, nel caso tu possa far fronte senza pensare a fare economie, darà solo gioie e dirai: bhe tutto sommato 300ZX nn aveva tutti i torti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1Lun 11 Ago 2008 - 16:38

No, aspetta. Forse mi hai frainteso.
Io ho ben capito la situazione. Anzi tu hai fatto benissimo ad espormi la questione in modo chiaro e soprattutto diretto. Io, davvero, pensavo che non ci fossero molte spese ordinarie, però adesso lo so. L'importante è l'informazione e tu me l'hai data. Chiara, precisa e diretta. Cosa devo aspettarmi di più?
Tu non hai infranto nessun sogno, anzi ne hai rafforzato il desiderio. Quando potrò (potremo, chi lo sa) non solo la prenderò, ma ti ringrazierò anche dopo il primo tagliando, dicendo proprio quelle parole che ora tu hai detto: bhe tutto sommato 300ZX nn aveva tutti i torti!


Un salutone,


Alessandro
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1Lun 11 Ago 2008 - 16:54

Spero proprio che un domani tu possa concretizzare questo sogno, dico seriamente, io ho la mania di mettere subito al muro la gente perchè ho visto troppe persone che hanno comprato delle supercar al primo prezzo e poi, dopo qualche mese al primo problema se ne sono fregati e le hanno fatte diventare più bidoni di quanto non lo erano prima e questo, per gli appassionati veri come penso anche te, fanno male queste cose!
Un esempio personale, per scegliere la mia ci ho messo 9 e dico 9 mesi, su 12 auto che ho visto in tutta italia solo 2 erano perfette, renditi conto, so che può sembrare assurdo perchè si presume che certe auto le abbiano solo chi ha il cash facile ma non è così e anche chi lo ha se ne frega, nn tutti grazie al cielo, ma tanti si, tanto che gli frega, è quotata a 90.000? la metto a 80.000 tanto un pollo me la compra di sicuro, ci smeno 10.000 euro? amen, tanto l'ho resa un bidone e ne avrei dovuti spendere 20.000 per farla tornare perfetta.
Ci sono troppi squali nel mercato delle auto usate, pochi sono onesti e di ca**ate pur di vendere ne ho sentite anche troppe!!!
Ciao :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1Lun 11 Ago 2008 - 17:03

Grazie.
Il discorso che hai aperto adesso riguardo al mercato ell'usato, purtroppo è vero.
Bene, che dire, mi ha fatto piacere parlare dell'argomento.
Spero io di poterti offrire un caffè un giorno, dopo l'Acquisto.


Un saluto,


Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte   Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio acquisti: Maserati Quattroporte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT???
» Consiglio Maserati 4.24v
» consiglio acquisto maserati 222
» Consiglio urgente acquisto Maserati
» Asta Maserati Bonhams + consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: