Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDa Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Oggi alle 11:45

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:41

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati

Andare in basso 
+10
Pegaso
pilota54
Claudio
masimase
BigFoot
mauroracing
fritz287
Charlie
gianniv8
gionicco
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Pegaso




Età : 47

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Feb 2010 - 11:45

Beh, effettivamente la Grandsport è una gran macchina, spettacolare davvero. Se avessi un garage sterminato e un portafogli capiente come intendo io sarebbero tante le Maserati in mio possesso, nuove e meno nuove.
Direi che ti converrebbe provare il Coupè e la Grandsport e poi decidere....comunque meglio una Maserati in città che una qualsiasi altra macchina.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 0:44

Diciamo che le somiglianze nella coda delle tre vetture citate derivano dall'archetipo scelto per la successiva definizione delle linee.
Dato che tutte e tre sono delle coupè 2+2 (la Maserati dicono sia una 4 posti) a motore anteriore e trazione posteriore, la forma
della coda necessariamente viene sostanzialmente a configurarsi come risulta nel prodotto finito, piuttosto simile per le tre automobili.
E' vero che la coda della GranSport è un po' diversa ma è una linea nata oltre 12 anni prima.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 10:56

E' proprio uguale...che schifo... Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 934336 ...cmq...io piuttosto di andare a gpl vado a bucce di banane fermentate hanno un numero di ottani superiore.

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Affraid Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Affraid Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Affraid

P.s. x Manlio non dicono...è una 4 posti si!!!
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 16:18

dietro mi pare che abbia due posti più che discreti...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 16:53

gionicco ha scritto:
dietro mi pare che abbia due posti più che discreti...

HA due posti molto buoni.

Non ci ho mai viaggiato ma mi ci sono seduto, sono 1,84 e stavo bene. Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 17:37

I posti posteriori sono comodissimi, la definizione di 4 posti è azzeccata. Ho provato a stare seduto dietro su una Coupé e ti devo dire che ha un'abitabilità molto simile alla mia Audi A5.
La mia propensione per questi modelli è anche legata al fatto di poterli usare tranquillamente con moglie e figlio. in passato ho avuto Porsche Carrera (prima di diventare papà) e Jaguar XK e ti assicuro che i due posti posteriori erano davvero virtuali, al punto che la Jaguar ho dovuto mollarla proprio perché mio figlio non ci stava più (e allora aveva 5 anni...) a meno di non costringere mia moglie a viaggiare con le ginocchia in gola.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 17:51

Prova a metterti seduto dietro su una California, allora... ti senti morire... Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 499740

Ottimi i posti posteriori anche della Scaglietti.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 21:00

fritz287 ha scritto:
gionicco ha scritto:
dietro mi pare che abbia due posti più che discreti...

HA due posti molto buoni.

Non ci ho mai viaggiato ma mi ci sono seduto, sono 1,84 e stavo bene. Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_wink
16 anni 1,84 ? ma che ti danno da mangiare? Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 922735
parlo la la mia è solo invidia.. io stò comodo perfino sulla fiat500 (vecchia)
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 21:17

Da MASERATISTA mi duole dirlo ma a gusto mio l'Aston Martin vince 3-0 secco e senza possibilità di rimonta.
Trovo nella macchina Inglese un fascino unico e al momento ineguagliato dal tutte le concorrenti.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 21:20

AndreaGhibliGT ha scritto:
Da MASERATISTA mi duole dirlo ma a gusto mio l'Aston Martin vince 3-0 secco e senza possibilità di rimonta.
Trovo nella macchina Inglese un fascino unico e al momento ineguagliato dal tutte le concorrenti.
parliamo ovviamente di auto tutte bellissime ma per me la più bella e originale rimane la maserati, soprattutto nel frontale che ha una grinta unica!
poi è soggettivo!
Torna in alto Andare in basso
Steibel Davide

Steibel Davide


Età : 58

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 21:26

mattia ha scritto:
I posti posteriori sono comodissimi, la definizione di 4 posti è azzeccata. Ho provato a stare seduto dietro su una Coupé e ti devo dire che ha un'abitabilità molto simile alla mia Audi A5.
La mia propensione per questi modelli è anche legata al fatto di poterli usare tranquillamente con moglie e figlio. in passato ho avuto Porsche Carrera (prima di diventare papà) e Jaguar XK e ti assicuro che i due posti posteriori erano davvero virtuali, al punto che la Jaguar ho dovuto mollarla proprio perché mio figlio non ci stava più (e allora aveva 5 anni...) a meno di non costringere mia moglie a viaggiare con le ginocchia in gola.
Posso confermare la GS (come la 3200) macchina sportiva con uso anche per famiglia tipo: padre,madre e due figli di 8 e 10 anni
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 22:16

Ciao Mattia, fai bene a ponderare la tua scelta valutando ogni dettaglio ma alla fine lascia che sia il tuo cuore a prendere l'ultima decisione, MASERATI è passione ed amore per un marchio unico al mondo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2010 - 2:00

La Maserati è una vera 4 posti comodi, come BMW M6, Mercedes CL e Bentley, che infatti sono le sue avversarie.

Le altre sono delle 2+2, spesso assai sacrificate, per questo a mio avviso non concorrenti dirette.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2010 - 10:02

fritz287 ha scritto:
Prova a metterti seduto dietro su una California, allora... ti senti morire... Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 499740

Ottimi i posti posteriori anche della Scaglietti.
ma la california ha il posto soltanto per la borsetta dietro...
oppure se guida un puffo, forse riesci ad infilarci un ragazzo basso e di gamba corta.
allora è meglio la spyderCC (o GT) dove dietro NUN CE STA PROPRIO GNNNIENTE
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2010 - 16:29

mauroracing ha scritto:
16 anni 1,84 ? ma che ti danno da mangiare? Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 922735
parlo la la mia è solo invidia.. io stò comodo perfino sulla fiat500 (vecchia)

Se seduto dietro la cosa è grave Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 922735 , davanti comunque nella 126 sto bene anche io... giusto qualche craniata ogni tanto quando prendo le buche Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 457493

gionicco ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Prova a metterti seduto dietro su una California, allora... ti senti morire... Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 499740

Ottimi i posti posteriori anche della Scaglietti.
ma la california ha il posto soltanto per la borsetta dietro...
oppure se guida un puffo, forse riesci ad infilarci un ragazzo basso e di gamba corta.
allora è meglio la spyderCC (o GT) dove dietro NUN CE STA PROPRIO GNNNIENTE

Mah, è spazio comunque comodo per metterci due borse/sacche da golf/altro... ma una 2+2 anche sacrificata deve almeno permetterti di farci 5km. Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2010 - 18:36

infatti secondo me la california NON è una 2+2: è una spyder e basta.
se poi dobbiamo chiamarla 2+2 per motivi commerciali è un altro paio di maniche, però....
a quel punto la chiamiamo cabrio e siamo a posto

Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati   Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Da Mattia - Parliamo di acquisto Maserati
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» acquisto maserati 222
» consiglio acquisto maserati 222
» Consiglio urgente acquisto Maserati
» Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!
» Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: