Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Oggi alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Oggi alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+11
Jak
ammiraglio66
Shiva
Angelo
Krav
Daniele Cretier Tomasello
BigFoot
gionicco
meteoman
Davide Giuriato
Claudio
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 20 Set 2009 - 21:56

Ciao a tutti, mi chiamo Sante e sono di Rende in provincia di Cosenza. Sono un grande estimatore di Maserati, purtroppo ancora non ne possiedo una in quanto prima di effettuare il 'grande passo' voglio avere più informazioni possibili per evitare di prendere una vettura difettata o con problemi.
Ma andiamo con ordine...
Sono sempre più convinto nell'acquisto di una 3200 gt, in particolare della versione AssettoCorsa...
Principalmente per la sua rarità si intende. Ma realmente quali sono le differenze con la 3200 gt? E' davvero solo una questione di sospensioni (più basse e rigide), di cerchioni e gomme? E poi della 3200 gt quali sono i pregi e quali i difetti? Mi dite le prestazioni e i consumi reali constatati da voi possessori?Leggendo una prova di 4r riportavano 5.5 sullo 0/100 e automobilismo addirittura 5.9....
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e l'aiuto che mi darete.
Un saluto a tutti....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 20 Set 2009 - 23:06

Ciao a tutti Icon_biggrin per ora un saluto da parte mia per le info 3200 gt lascio spazio ai possesori o conoscitori,solo un anticipo sulla voce consumi una media di 5km litro Ciao a tutti 4179
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 21 Set 2009 - 1:19

Una vettura stupenda, la più bella Maserati degli ultimi 30 anni, e con grandi prestazioni; oltretutto molto genuina, in quanto l'ultima dotata di un motore costruito in Maserati.

Tuttavia afflitta da congeniti e mai risolti problemi di elettronica. Non su tutte per carità, ma statisticamente le probabilità di avere noie elettroniche sono alte, a spanne possiamo dire che ne soffrono 3 esemplari su 4. Oltretutto sono cose che non puoi valutare in fase di acquisto, non è come vedere particolari usurati, non lo puoi prevedere, possono capitare di colpo e a qualunque chilometraggio: si può fare affidamento solo sulla dea bendata. So che ci sono esemplari che si son fatti 150 mila km senza mai una spia accesa, ma sono una minoranza se non un'eccezione

quindi se la possibilità (nemmeno tanto remota) di avere guai elettronici è per te un parametro fondamentale, lascia perdere, davvero. Se invece pensi che cotanta bellezza e prestazionalità (al prezzo di una Golf) valgan bene qualche spia accesa ogni tanto con relativa visita in officina per spegnerla ...è l'auto che fa per te.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 21 Set 2009 - 8:09

Miiiii...un "vicino di casa"...ciao Sante...quoto Claudio al 100% (come sempre!)...però l'ebbrezza del 3200gt, i fischi delle turbine...una musica...benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 21 Set 2009 - 9:43

Ciao Sante, e benvenuto Ciao a tutti 503229 in Reparto Corse 2, certamente qui troverai consigli utili per valutare l'acquisto della Maserati che ti interessa.
Buon forum Ciao a tutti Icon_study e a presto.

Ciao a tutti 171566 Davide.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 21 Set 2009 - 9:47

Ciao Sante, benvenuto nel Paradiso delle Maserati !!! oleole
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 21 Set 2009 - 12:21

ciao e benvenuto.
Ciao a tutti 503229
Ciao a tutti 4179
Ciao a tutti 205689
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 21 Set 2009 - 12:32

Ciao Sante,

Benvenuto a RP2 :)

________________________________________
Ciao a tutti 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ciao a tutti Wcup
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 21 Set 2009 - 13:35

Grazie per il caloroso benvenuto, generalmente i problemi elettronici cosa riguardano?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 21 Set 2009 - 14:02

si accende la spia di anomalia check-engine, se fai troppa strada con la spia accesa la vettura va in "recovery", cioè in protezione e non va a più di 80 km/h

un altro tallone d'achille è il corpo farfallato che da forfait sulla maggioranza degli esemplari. Solo il ricambio costa 2500 €. Su questo forum c'è gente a cui si è rotto a soli 15000 km

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 21 Set 2009 - 14:07

Ciao a tutti Icon_biggrin e un classico per certe auto o le ami alla follia e perdoni e tolleri tutto o sono solo rogne,ma ad averla come si fa a non amarla Ciao a tutti 4179
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 21 Set 2009 - 21:29

Sinceramente la poca affidabilità mi fa un pò paura...Della Gransport cosa mi sapete dire? E' l'unica alternativa che ho alla gt essendo l'ultimo modello prodotto con quella splendida linea...
Affidabilità e prestazioni? Ma il cambio è davvero così penalizzante come alcuni dicono?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 21 Set 2009 - 22:13

della gransport per quel poco che io sappia solo grandi soddisfazioni Ciao a tutti 318797 come le coupè in generale nelle prime versioni meglio il manuale Ciao a tutti 171566
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 22 Set 2009 - 1:22

la gransport è una macchina potente e affidabile, ma costa il doppio di una 3200

mai sentito dire che il cambiocorsa sia penalizzante, anzi è assai divertente, e sulla Gransport è più affidabile che sulle prime Coupè, e anche più veloce

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 22 Set 2009 - 1:29

Claudio ha scritto:
la gransport è una macchina potente e affidabile, ma costa il doppio di una 3200

mai sentito dire che il cambiocorsa sia penalizzante, anzi è assai divertente, e sulla Gransport è più affidabile che sulle prime Coupè, e anche più veloce

Sentivo dire che era lo stesso della coupè cambiocorsa solo con la sesta più lunga...
Magari facendo una spesa maggiore ci si può consolare con l'affidabilità...anche se questo va a scapito del 3200 gt, della sua linea con i meravigliosi fanali a boomerang e il mitico biturbo, l'ultimo di Mamma Maserati....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 22 Set 2009 - 6:57

Ciao a tutti Icon_biggrin il discorso e sempre quello piace il 3200gt devi accetare qualche sacrificio tipo vedersi accendere delle spie imotiovate e andare ogni tanto in officina per il reset,con il rischio corpo farfallato in agguato,non ti va di passarci in queste situazioni passi alla coupè o sue evoluzioni ma il prezzo aumenta di conseguenza Ciao a tutti 4179
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 22 Set 2009 - 10:53

Sancty ha scritto:
Sentivo dire che era lo stesso della coupè cambiocorsa solo con la sesta più lunga...
....

Ciao a tutti Affraid ma dove le attingi queste informazioni, al bar sport?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 22 Set 2009 - 11:43

Ciao Sancty,

Il GT 3200 ha dei talloni d'Achille, efficacemente esplicati da Claudio, ma non è un'auto inaffidabile.

Molti modelli di altre case blasonate hanno "rogne" di entità anche maggiore, Porsche compresa.

Bisogna poi considerare che acquistando un 3200 presso una concessionaria ufficiale, si paga sì qualcosa in più, ma si viene in possesso di un'auto garantita, il che non è poco nevvero.

Non è il caso di creare "spauracchi" riguardo detto modello, che come TUTTE le auto ha i suoi punti deboli ma si pone, tra le sportive, su di un piano d'eccellenza.

Fatti un giro tra le officine e dai un'occhiata a quante Porsche, SL, M6, XK8 si vedono parcheggiate "sul ponte" e ti sarà facile intuire come il mio non sia un giudizio manicheo.

Tieni conto invece che la GT 3200 ha alti costi di gestione, consuma parecchio, deve essere coccolata (come tutte le Maserati)... insomma è un'auto al top, non un'Audi A6.

A mio avviso sconsigliabile come unica auto, ma in grado di fornire sensazioni di libidine assoluta, mi si consenta il termine...

Ultima cosa: se non si è in grado di sostenere un esborso di 2500 euro per l'eventuale sostituzione del corpo farfallato, è molto meglio spostare il proprio obiettivo sull'acquisto di una Golf Turbodiesel... Ciao a tutti Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 22 Set 2009 - 12:50

Krav ha scritto:
Ciao Sancty, ...
Ultima cosa: se non si è in grado di sostenere un esborso di 2500 euro per l'eventuale sostituzione del corpo farfallato, è molto meglio spostare il proprio obiettivo sull'acquisto di una Golf Turbodiesel... Ciao a tutti Icon_wink

Ciao a tutti 57613 AMEN.
Caro Krav più secco di così non potevi essere!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 22 Set 2009 - 13:30

Krav ha scritto:
Ciao Sancty,

Il GT 3200 ha dei talloni d'Achille, efficacemente esplicati da Claudio, ma non è un'auto inaffidabile.

Molti modelli di altre case blasonate hanno "rogne" di entità anche maggiore, Porsche compresa.

Bisogna poi considerare che acquistando un 3200 presso una concessionaria ufficiale, si paga sì qualcosa in più, ma si viene in possesso di un'auto garantita, il che non è poco nevvero.

Non è il caso di creare "spauracchi" riguardo detto modello, che come TUTTE le auto ha i suoi punti deboli ma si pone, tra le sportive, su di un piano d'eccellenza.

Fatti un giro tra le officine e dai un'occhiata a quante Porsche, SL, M6, XK8 si vedono parcheggiate "sul ponte" e ti sarà facile intuire come il mio non sia un giudizio manicheo.

Tieni conto invece che la GT 3200 ha alti costi di gestione, consuma parecchio, deve essere coccolata (come tutte le Maserati)... insomma è un'auto al top, non un'Audi A6.

A mio avviso sconsigliabile come unica auto, ma in grado di fornire sensazioni di libidine assoluta, mi si consenta il termine...

Ultima cosa: se non si è in grado di sostenere un esborso di 2500 euro per l'eventuale sostituzione del corpo farfallato, è molto meglio spostare il proprio obiettivo sull'acquisto di una Golf Turbodiesel... Ciao a tutti Icon_wink

Non è il fatto di non poter sostenere la spesa, ma piuttosto il timore che al prezzo della vettura devo aggiungere altre spese di eventuali rogne meccaniche nell'immendiato....
No sarebbe da usare quotidianamente, bensì per gite domenicali e per pura soddisfazione personale. Non sono estraneo a vetture che effettuano non più di 5000-6000 km all' anno, avendo una Lancia Fulvia Coupè Montecarlo e un Mercedes 230 CE che praticamente non vedono la luce del sole da ormai più di 5 mesi....
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 22 Set 2009 - 13:49

Sia chiaro che non era mia intenzione farti i "conti in tasca"...

Le mie considerazioni (personali) erano rivolte a mettere l'accento sul fatto che la GT 3200 non è una "sportivetta" qualunque, ma un'auto "per pochi", al vertice nel suo segmento.

Per questo motivo credo che, al posto tuo, ne cercherei una in qualche concessionaria magari facendomi dare qualche eventuale garanzia sul famigerato "corpo farfallato".

Tale problema, da come ha spiegato Claudio, può presentarsi indifferentemente dallo stato d'usura e dal chilometraggio dell'auto, quindi è da mettere in preventivo.
Ciò comunque a mio avviso non può e non deve distogliere dal fatto che guidando una GT 3200 ci si erge decisamente dalla massa, che grazie a D*o predilige le argentee lamiere teutoniche.

Per ciò che concerne le Coupé, Gransport & C. saranno senz'altro più affidabili da un punto di vista dell'elettronica, ma il fatto stesso che siano più complesse mediante l'adozione dei cambi automatici potrEBBE in teoria presentare altri tipi di problemi: a lungo andare tutti i cambi di tal fattispecie presentano rotture e/o rogne di una certa entità (in Mercedes, BMW ed Audi vi è una vera ecatombe) e qui i 25 biglietti da cento servirebbero a ben poco... Ciao a tutti 829643

Quindi per ciò che mi riguarda, nelle auto più recenti del Tridente in termini di affidabilità vi sono sì dei vantaggi, ma non così pronunciati da relegare la GT 3200 ad un livello più basso.

Fondamentale è ciò che è stato ripetuto più e più volte qui nel Forum: meglio spendere qualcosa in più per l'acquisto, piuttosto che mangiarsi la mani ed attingere al portafogli dopo.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 22 Set 2009 - 14:34

Ciao Sante,
benvnuto innanzitutto sul forum,per quel che riguarda la 3200 Gt credo sa meglio come ti consigliava Krav, di acquistarla presso una concessionaria dove per lo meno hai un minimo di garanzia.Per la scelta del modello è di sicuro il top per quel che riguarda l'ultima evoluzione del motore biturbo costruito dalla Maserati con prestazioni mozzafiato.
Se se alla ricerca di pure emozonìi la 3200Gt può dartele.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 22 Set 2009 - 19:05

Ciao Sante e benvenuto anche da parte mia.
Ottima scelta la 3200 GT e un gran bel ferro. Ciao a tutti Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 22 Set 2009 - 23:05

Giorgio, permettimi di dissentire in parte.

vero è che le Maserati non sono meno affidabili di altre marche (vediamo ad esempio Porsche 996 e Gallardo prima serie, vetture nelle quali dava forfait nientepopodimeno che il motore Ciao a tutti Affraid ).

Tuttavia se parli con un qualsiasi meccanico Maserati ti dirà che la 3200 è stata, a causa dei problemi di elettronica, una vettura statisticamente meno affidabile della Ghibli che l'ha preceduta e della Coupè che l'ha sostituita.

Nelle vetture seguenti ci sono tutti i problemi ai cambiocorsa di cui abbiamo spesso parlato, è vero, però intanto il grado di usura di una frizione lo puoi misurare in sede di acquisto, e poi per i cambiocorsa la Maserati ha fatto una serie di modifiche e aggiornamenti software per migliorare la situazione. Nella 3200 il corpo farfallato ti può mollare il giorno dopo che l'hai presa, e inoltre quando lo cambi non vai a montarne uno migliorato e rivisto, ma ne monti uno identico a quello, piuttosto scadente, che c'era prima. Questo perchè l'azienda non ha investito nello sviluppo della 3200GT, considerata un'auto di transizione.

Tieni presente poi che rifare una frizione in una Maserati elettroattuata costa come sostituire il corpo farfallato in una 3200GT, se non meno. Un amico da Campana Service di modena ha speso 2500 € a rifare la frizione di una Spyder cambiocorsa.

Poi è certamente meglio comprare dagli ufficiali, l'abbiamo sempre detto, ma sulle vetture con più di 5 anni non ci sono più garanzie ufficiali Maserati, ma solo quelle del concessionario in questione.
Il forumista Assettocorsa ha comprato la sua 3200 con soli 4 mila km all'attivo da un ufficiale, e a soli 15000 km il corpo farfallato è andato.

Ricordo poi che la Coupè esiste anche in versione GT con cambio manuale...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 22 Set 2009 - 23:32

Claudio le tue argomentazioni sono validissime, niente da dire, però tu stesso dici come anche per cambiare la frizione su di un Cambiocorsa il tuo amico abbia speso la medesima cifra occorrente per il corpo farfallato, ovvero 2500 euro (ahilui). Ciao a tutti 829643

In ogni caso non mi riferivo tanto al gruppo frizione, quanto al cambio (automatico) vero e proprio che personalmente reputo (su qualunque auto) meno affidabile del vecchio manuale.

Tali personali considerazioni derivano dal fatto che conosco davvero molte persone che sono state "tradite" da tale organo meccanico sulle loro auto, anche se ad onor del vero, erano quasi tutte auto tedesche e fra le italiane non vi erano Maserati. Però teoricamente Mercedes BMW ed Audi non si rompono mai...

Ciò comunque mi ha dato l'idea, forse sbagliata, che prima o poi chi guida un'auto soprattutto sportiva dotata di cambio automatico prima o poi debba necessariamente effettuare una onerosa riparazione dello stesso. Credo che i nuovi cambi, pur se velocissimi e assai avanzati tecnologicamente, non abbiano il livello di affidabilità dei vecchi, più lenti ma più affidabili cambi automatici americani.

Comunque il discorso è sempre quello, retorico fin che si vuole, ma spesso (volutamente?) ignorato dai potenziali acquirenti di supersportive: le magagne prima o poi escono sempre fuori, e porvi rimedio costa, e tanto anche.

A mio personale avviso quindi un GT 3200, anche preventivando i 2500 euro in più per il corpo farfallato, rimane un'ottimo investimento per ciò che concerne il rapporto (alta) qualità - prezzo.

Non dimentichiamo inoltre che eventuali problemi su modelli successivi alla 3200 sarebbero in ogni caso un salasso per le povere finanze di un ex piccolo borghese...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 0:29

Giorgio,

i cambiocorsa, prodotti dalla Graziano Trasmissioni, hanno avuto un pò di problemi, proprio per questo la Maserati li sta abbandonando in favore degli automatici tradizionali ZF, che invece a quanto pare sono affidabilissimi. I meccanici Maserati parlano di zero problemi a questi ZF anche dopo elevati kilometraggi.

Su 7 modelli Maserati attualmente a listino, solo uno (la Granturismo S), ha l'elettroattuato

il cambiocorsa è stato quindi il cambio tipico della generazione Coupè/Gransport, e ne ha costituito anche un pò il tallone d'achille.

Invece la 3200GT, che io ritengo più bella di una Coupè, ha avuto parecchie noie di elettronica.

comunque 2500 è solo il costo del ricambio Corpo Farfallato, poi c'è la manodopera...

Non c'è dubbio che oggi la 3200 sia un'affare perchè il suo prezzo è sceso a livelli di una Golf e i contenuti sono eccelsi. Ma se uno è ossessionato dall'affidabilità, è meglio che punti su una Coupè, magari in versione GT, che pare sia affidabilissima...(farò un long term test con la mia poi vi dirò.. Ciao a tutti Icon_twisted )

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 7:02

certo spendere per un 3200gt una media di 25000mila e dietro langolo trovarsi spese intorno ai 4 ai 10mila di ripristini Ciao a tutti Affraid e vanno via una belezza considerando che in media anno dai 7 ai 10 anni e in più avere un presepe nel quadro strumenti,la si deve amare alla follia...........senza dilungarmi troppo su contenuti o altro per quanto mi riguarda meglio coupè manuale fra manutenzione ordinaria e meno sorprese la migliore nell'usato non e fare i conti in tasca ma che cavolo comprare un auto e spendere di riparazione quanto si spenderebbe per un utilitaria fa male Ciao a tutti 733475
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» Ciao a tutti.....
» ciao a tutti...
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: