Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Ieri alle 18:41

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+11
Jak
ammiraglio66
Shiva
Angelo
Krav
Daniele Cretier Tomasello
BigFoot
gionicco
meteoman
Davide Giuriato
Claudio
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 9:33

Non ho detto che la Coupé sia meno affidabile della GT 3200... Ciao a tutti - Pagina 2 829643 trovo sia naturale che abbia qualche qualche punto a suo favore, essendo un'evoluzione (e per certi versi involuzione) di quest'ultima...

Ma da qui a dire che la 3200 è un'auto inaffidabile ce ne passa, secondo me.

Forse tra un paio d'anni saremo qui a dire che le Coupé e C. sono inaffidabili perché l'elettroattuato prima o poi si rompe...

Da quel che so non a tutti si è rotto 'sto benedetto corpo farfallato sul 3200, ma in ogni caso c'è da tener conto che per acquistare una Coupé devi metterci sopra l'equivalente in denaro per sostituirne 5 o 6 di c.f., senza contare che probabilmente la 3200 si rivaluterà ben di più delle Coupé per ciò che concerne il valore collezionistico.

Poi se uno vuole, anzi puo', spendere il doppio per una Cambiocorsa, buon per lui... il fischio delle turbine lo può sempre fare con la bocca... Ciao a tutti - Pagina 2 829643

Comunque, scherzi a parte, trovo sia giustissimo e "professionale" mettere in guardia un potenziale acquirente di un 3200 sui problemi a cui può andare incontro, non credo che le concessionarie lo farebbero mai, anzi...

però non esageriamo eh? Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 10:07

A proposito del corpo farfallato del 3200: mi piacerebbe averne uno tra le mani da sbudellare.

Sono convinto non sia utopia ripararlo.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 12:16

Jak ha scritto:
A proposito del corpo farfallato del 3200: mi piacerebbe averne uno tra le mani da...


Ecco qua!! Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_cheers


Ciao a tutti - Pagina 2 24023410
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 12:17

Quello non si ripara, semmai si rompe ulteriormente Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_geek
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 12:19

Jak ha scritto:
A proposito del corpo farfallato del 3200: mi piacerebbe averne uno tra le mani da sbudellare.

Sono convinto non sia utopia ripararlo.


Scherzi a parte...

meditate gente, meditate...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 12:21

Krav ha scritto:
Jak ha scritto:
A proposito del corpo farfallato del 3200: mi piacerebbe averne uno tra le mani da sbudellare.

Sono convinto non sia utopia ripararlo.


Scherzi a parte...

meditate gente, meditate...

Ma quali scherzi? Jak quando parla di "rompere Ciao a tutti - Pagina 2 633639 " ... lo dice seriamente!!!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 12:23

Che nomea.... Ciao a tutti - Pagina 2 Fresse
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 12:25

Lo so Angelo... Ciao a tutti - Pagina 2 922735

Parlando seriamente però, se qualcuno avesse da dare a Jak un corpo farfallato di un GT 3200, sarebbe un bel colpaccio... se c'è uno che è in grado di ripararlo (ammesso sia possibile) è lui.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 12:26

Krav ha scritto:
(ammesso sia possibile)

Ciao a tutti - Pagina 2 29qnpx10
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 12:31

Krav ha scritto:
Lo so Angelo... Ciao a tutti - Pagina 2 922735

Parlando seriamente però, se qualcuno avesse da dare a Jak un corpo farfallato di un GT 3200, sarebbe un bel colpaccio... se c'è uno che è in grado di ripararlo (ammesso sia possibile) è lui.

Io sono certo che sia possibile. Certo, bisogna capire cosa ci sarebbe da fare, perchè se c'è da ricostruire dei particolari l'impresa potrebbe diventare complicata (non impossibile).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 12:38

Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_biggrin ripararlo credo fattibile il farfallino adesso che vado a solaro chiedo per uno rotto,e con un po di reale impegno si potrebbe risolvere il problema delle spie ma tra il dire il fare se non si e invischiati in prima persona manca un po di motivazione,per il 3200gt uno che la sceglie in modo consapevole puo dare solo motivo di orgoglio e soddisfazione e da una linea intramontabile,e magari a un gran sedere e dopo 100000km non vede mai un meccanico casi succesi per quindi non tutte danno problemi Ciao a tutti - Pagina 2 4179
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 12:45

astore mario ha scritto:
Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_biggrin ripararlo credo fattibile il farfallino adesso che vado a solaro chiedo per uno rotto,e con un po di reale impegno si potrebbe risolvere il problema delle spie ma tra il dire il fare ...

Lodevole iniziativa, ma non credo che te lo dia perchè non è un pezzo che finisce nei rifiuti.
La battaglia contro le "spie impazzite" è la più dura in assoluto. Perchè se non sono falsi contatti (che dopo tanto Ciao a tutti - Pagina 2 647621 si riescono a debellare) sono le "maledette" centraline che hanno dei bachi nella logica. E lì ... AMEN Ciao a tutti - Pagina 2 57613 (almeno per il faidate, parola di ingegnere elettronico Ciao a tutti - Pagina 2 432266 )!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 12:49

Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_biggrin vero ma chiedere non costa nulla Ciao a tutti - Pagina 2 829643 per i bachi era da riprogrammare il tutto da quello che capisco Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 12:56

Krav ha scritto:
Lo so Angelo... Ciao a tutti - Pagina 2 922735

Parlando seriamente però, se qualcuno avesse da dare a Jak un corpo farfallato di un GT 3200, sarebbe un bel colpaccio... se c'è uno che è in grado di ripararlo (ammesso sia possibile) è lui.

ma esattamente cosa si guasta?
ci sarà un sensore di portata? o un trasmettitore di posizione delle farfalle?
o cosa diavolo si guasta?
oppure è così fetente che non si sa neppure cosa si guasta?
mica ci avranno messo un baco a tempo, eh...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 13:07

astore mario ha scritto:
Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_biggrin vero ma chiedere non costa nulla Ciao a tutti - Pagina 2 829643 per i bachi era da riprogrammare il tutto da quello che capisco Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_scratch

Oggi è così, basta installare una nuova release software (che comunque qualcuno deve scrivere avendo capito cosa non va) ma, per le centraline più vecchie, molte funzioni sono firmware o addirittura realizzate direttamente con un circuito fisico (rete logica o calcolatore analogico). E lì son caxx ...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 13:27

Il problema è anche: se già da nuovi durano da Natale a S.Stefano, non oso immaginare da riparati...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 13:33

Claudio ha scritto:
Il problema è anche: se già da nuovi durano da Natale a S.Stefano, non oso immaginare da riparati...

Il dubbio è lecito ma spesso e volentieri delle furbe riparazioni/modifiche risolvono il problema per sempre.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 19:45

Cari amici proprio per questo ho chiesto il vostro parere...Ad acquistare una vettura non ci vuole niente, ma io guardo molti fattori...Il fatto che nella mia citta, non so in tutta la Calabria, non ci sia più da quasi vent'anni un officina specializzata Maserati, la paura di acquistare una bella 3200 gt al nord che durante il viaggio verso casa dia problemi, le spese ingenti che comporta una riparazione non solo per le componenti, ma perchè poi dovrei portarla chissà dove in assistenza...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 20:22

Se la riparazione è ben fatta, magari con qualche accorgimento viene pure migliorato, non è escluso che il pezzo abbia una durata illimitata. Non credo che c'entrino bachi nel software: se quelli ci dovessero essere rimangono anche dopo la sostituzione del pezzo. Il corpo farfallato è solo una periferica del sistema, e generalmente soffre di problemi elettromeccanici.
Potrebbe anche essere un componente elettronico che non è stato fissato a dovere meccanicamente e quindi è suscettibile ad interrompere la conduzione elettrica con le vibrazioni. Potrebbe essere...... Insomma, finchè non se ne apre uno, rimane un punto interrogativo.
Certo è che il costo del ricambio rasenta la follia, per quello che è.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Set 2009 - 21:15

Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_biggrin credo il discorso bachi fosse riferito alle spie immotivate, per il corpo farfallato sapendo la funzione e cosa risolvobile ma non avendone uno al momentoCiao a tutti - Pagina 2 829643
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Set 2009 - 1:17

Sancty ha scritto:
Cari amici proprio per questo ho chiesto il vostro parere...Ad acquistare una vettura non ci vuole niente, ma io guardo molti fattori...Il fatto che nella mia citta, non so in tutta la Calabria, non ci sia più da quasi vent'anni un officina specializzata Maserati, la paura di acquistare una bella 3200 gt al nord che durante il viaggio verso casa dia problemi, le spese ingenti che comporta una riparazione non solo per le componenti, ma perchè poi dovrei portarla chissà dove in assistenza...

i tuoi dubbi sull'assistenza sono piùù che leciti.
Maserati non ha officine in Calabria, quella più vicina è a Salerno (credo 250 km da te)

per quanto riguarda la paura che una macchina comprata al nord ti lasci a piedi nel viaggio, è un timore che potrebbe esserci con auto di qualsiasi marca, anche straniera

personalmente ti sconsiglio la 3200 GT, se per spegnere una spia devi fare 250 km...ti consiglio una Coupè GT, un pò più bruttina e meno originale, ma anche più affidabile. Non credere che costi il doppio, tra una 3200 Gt e una Coupè del 2002-2003 ormai le quoatzioni sono vicine

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Set 2009 - 7:54

Jak ha scritto:
Se la riparazione è ben fatta, magari con qualche accorgimento viene pure migliorato, non è escluso che il pezzo abbia una durata illimitata. Non credo che c'entrino bachi nel software: se quelli ci dovessero essere rimangono anche dopo la sostituzione del pezzo. Il corpo farfallato è solo una periferica del sistema, e generalmente soffre di problemi elettromeccanici.
Potrebbe anche essere un componente elettronico che non è stato fissato a dovere meccanicamente e quindi è suscettibile ad interrompere la conduzione elettrica con le vibrazioni. Potrebbe essere...... Insomma, finchè non se ne apre uno, rimane un punto interrogativo.
Certo è che il costo del ricambio rasenta la follia, per quello che è.

Jak a suo tempo anche io ne avevo chiesto uno a un forumista che l'aveva sostituito, in quanto penso che il problema possa facilmente essere un componente elettronico difettoso (magari sottodimensionato o sofferente al calore)
ma non c'è stato verso, probabilmente ha preferito usarlo sulla scrivania come portacarte!!! Ciao a tutti - Pagina 2 Fresse
Torna in alto Andare in basso
monderna73

monderna73


Età : 51

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Set 2009 - 22:07

ciao a tutti...da buon possessore di 3200gt da qualche anno e con 34000 km all'attivo, ti dico che gli unici problemi che ho avuto, sono derivati dalla frizione che si arrostisce per via dell'elevatissima coppia a disposizione di circa 50 Kgm a regimi relativamente bassi per un motore sportivo (ti ricordo che 6500 giri minuto sono pochissimi per un motore così pompato) e dalla chiave con immobilizzatore maserati code che ogni tanto ha fatto i capricci non riconoscendo il codice. Per il resto a parte la normale manutenzione ordinaria non ho mai avuto problemi. E' una macchina splendida, che sa regalare soddisfazioni e adrenalina a guidatore e ralativi passeggeri, con tutta la personalità e la grinta delle vere Maserati. Vi ricordo che il superquadro motore 3200 è l'ultimo propulsore realizzato in casa Maserati, l'ultimo sovralimentato e l'ultimo con quel mix di potenza e corposità ai bassi regimi che incarna lo spirito delle vere Maserati, ovverosia niente di esasperatamente sportivo, ma godibile tutti i giorni e in tutte le condizioni.
Con la mia macchina ho fatto viaggi meravigliosi, svariate volte a Genova, Portofino, Nizza, Cannes, Firenze, Amalfi a cui ho legato ricordi splendidi...ora la mia macchinina giace coperta nel mio garage per uscire a sgranchirsi le gambe solo qualche domenica al mese, per preservare le cose di assoluto valore, come si fa per gli orologi di pregio o per qualcosa di veramente speciale.
L'importante è affidarsi a mani esperte per quello che riguarda la manutenzione, del resto, portereste un Rolex a fare manutenzione in uno swatch point...?
Per il resto puoi contare su di noi sempre...vi ricordo che l'auto è stata la macchina del rilancio, quella con cui Maserati non poteva sbagliare...collaudata per migliaia di km in ogni condizione come dimostrano i raid negli stati uniti, in canada e addirittura fino a Tokio e che il progetto è stato curato qualitativamente fin nei minimi dettagli. La marelli ad esempio che ha sviluppato il sistema 4CM che gestisce iniezione,accensione e corpo farfallato ha portato avanti il progetto per 3 anni prima di arrivare a definitiva messa a punto.
Comunque esiste una procedura di allineamento del corpo farfallato con il potenziometro del pedale acceleratore che sistema l'impianto quando ci sono dei disallineamenti...comunque se hai bisogno di consigli, non esitare a chiedere.
Vi lascio la mia email libezio@tiscali.it
Buon vento a tutti...
Aspetto la tua entrata a pieno titolo nella nostra cerchia di appassionati proprietari delle vetture del tridente...
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 25 Set 2009 - 11:10

Jak ha scritto:
Se la riparazione è ben fatta, magari con qualche accorgimento viene pure migliorato, non è escluso che il pezzo abbia una durata illimitata. Non credo che c'entrino bachi nel software: se quelli ci dovessero essere rimangono anche dopo la sostituzione del pezzo. Il corpo farfallato è solo una periferica del sistema, e generalmente soffre di problemi elettromeccanici.
Potrebbe anche essere un componente elettronico che non è stato fissato a dovere meccanicamente e quindi è suscettibile ad interrompere la conduzione elettrica con le vibrazioni. Potrebbe essere...... Insomma, finchè non se ne apre uno, rimane un punto interrogativo.
Certo è che il costo del ricambio rasenta la follia, per quello che è.

Vero, certo che gioverebbe anche qualche accorgimento atto a rendere illimitata la durata degli alternatori della Ghibli.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Set 2009 - 12:40

Il corpo farfallato (non quello della foto... Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_lol ) e' riparabile.
Una assistenza ufficiale della mia zona lo ha gia' fatto per diverse 3200, con risultati ottimi.
La questione e' proprio come ha detto Jak.

Anche i "delicati" alternatori sogetti a morìa sono "elaborabili", servono solo competenza e buona volonta' (io non ho nessuna delle 2... Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_redface ).
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Set 2009 - 19:42

Sarebbe utile riuscire a sapere quanto è la spesa per la riparazione di detto c.f., in modo da poter dare un'alternativa (perlomeno teorica) ai possessori di GT 3200 che dovessero incorrere in tale diffuso problema.

Non ho capito inoltre, giusto per curiosità, quanto influiscono rispettivamente il pezzo di ricambio nuovo ed il lavoro di sostituzione nei famosi 2500 euro.

Se per caso qualcuno ha qualche notizia in proposito...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Set 2009 - 20:06

Krav ha scritto:
nuovo ed il lavoro di sostituzione nei famosi 2500 euro.

Se per caso qualcuno ha qualche notizia in proposito...
i 2500 euro sono solo per il ricambio più la manodopera che io sappia Ciao a tutti - Pagina 2 Affraid
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 27 Set 2009 - 2:34

Benvenuto Sancty! Ciao a tutti - Pagina 2 171566

Ho letto tutte le risposte, anche perchè sono interessato anch'io alla 3.200 GT e/o alla Coupè. Vorrei aggiungere a ciò che è stato
detto che oggi la differenza tra una 3.200 GT usata e una coupè usata (a parte la Gran Sport) non è alta e credo che in futuro
tenderà a diminuire ancora in quanto la 3.200 GT viene considerata da molti maseratisti, magari un po' impropriamante, l'ultima
"Maserati DOC". Quindi acquistare una 3.200 GT del 2001 (forse la più affidabile) o una Coupè del 2002-2003 diventa una questione
di gusti, di scelta personale.
Quanto al problema affidabilità concordo con Giorgio (Krav) e in gran parte anche con Claudio perchè poi hanno solo un approccio diverso
allo stesso argomento. Ovvero rompere il corpo farfallato o il check engine su 3/4 dei modelli può essere ritenuto un problema di affidabilità,
ma se avere un guasto al check engine o al C.F. da 2.500 euro su una Maserati, il cui modello equivalente nuovo oggi costa 120.000 euro,
comporta di ritenere l'auto inaffidabile, scusate ma per me ciò è fuorviante.
Tra l'altro a quanto ho capito caro Sancty tu non ti poni il problema finanziario della manutenzione e sai benissimo a cosa vai incontro.

Voglio dire che per me i problemi veri di affidabilità riguardano le cose davvero grosse, le sostituzioni che comportano, in una vettura
come la Maserati, esborsi veramente elevati di denaro. Se anche si spendono 10.000 euro in 3-4 anni per sostiture frizione, corpo
farfallato e altri componenti, ciò è assolutamente normale per una vettura dello standing Maserati, non stiamo parlando di una Panda.
E' ovvio che se compro per 25.000 euro una vettura che oggi costa 5 volte di più mi capiterà di spendere in pochi anni per la manutenzione
il 50% della spesa iniziale, salvo avere una gran fortuna. Sono cose scontate queste. Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_wink E poi tutto ovviamente è caro, anche le
gomme, il bollo, l'assicurazione......................
Quindi in assoluto io parlerei di vettura affidabile per la 3.200 GT, che io sappia il motore preso nella sua globalità è un mulo, come quello
della Ghibli e non credo che soffra di ruggine come ne soffre la Ghibli (e lì si che i costi possono essere elevati........).

In definitiva, se puoi spendere tra i 27.000 e i 30.000 euro io ti consiglierei una Coupè 4.2 "normale" (cioè non la Gran Sport che ha ancora
un costo di acquisto decisamente più alto). Oppure, se sei "innamorato" della 3.200 GT non mi preoccuperei di piccoli problemi di
componentistica, mentre puoi sempre acquistare in aggiunta un corpo farfallato di scorta Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_biggrin ......................

Infine vorrei dire che consumi medi di 5-8 km/litro per vetture del genere sono da ritenersi normali, mentre lo 0-100 della 3.200 GT
è valutabile dai 5.5 ai 5.9 secondi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti!!
» Ciao a tutti !
» Ciao a tutti....
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: