Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

ciao a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniciao a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 ciao a tutti

Andare in basso 
+8
randa
Davide Giuriato
Shiva
Claudio
BigFoot
meteoman
gallo enrico
mauroracing
12 partecipanti
AutoreMessaggio
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 11:02

sono mauro da milano
felice possessore di diverse auto turbo e da semrpe appassionato di maserati.
finalmente sembra arrivato il grande giorno in cui ho la possibilità di comprarne una "ghibli biturbo" e volevo prima sentire alcuni consigli da altri appassionati anche perchè molti dubbi mi attanagliano (sopratutto burocratici ed economici).
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 11:19

ciao a tutti 503229 ciao a tutti 503229 ciao a tutti 503229 benvenuto....vedrai che qua troverai risposte alle tue domande.....
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 11:19

Ciao Mauro e benvenuto oleole
Io ho proprio una Ghibli che impiego come vettura per uso quotidiano.
Mi sento di sfatare l'alone grigio dei costi proibitivi per queste vetture....ovvero, affidandosi ad un meccanico amico, esperto e non esoso, la manutenzione è simile a qualsiasi altra vettura in produzione della classe 2000.
Purtroppo diverso discorso è il bollo (appena pagato, 833,75€ in Emilia...) che però, nel mio caso, è stato quasi totalmente pareggiato dal minor costo dell'assicurazione ( circa 380€)
Con una normale 307CC pagavo 240€ di bollo e 840€ di assicurazione quindi, scambiando i fattori, sono poco più di 100€ all'anno di differenza !
Per i consumi, diciamo un 15% in più in città e estremamente simili in autostrada, attenzione però, paragonati ad un 1600 Peugeot !!! sticazzi
Se devo fare un bilancio, sono più che soddisfatto della scelta, girare su un sogno oppure, se preferisci, su una attrazione di Mirabilandia che si accende tutte le volte che giri la chiave.....non ha prezzo !!! wua
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 11:22

Benvenuto a RC2! cheers

________________________________________
ciao a tutti 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 ciao a tutti Wcup
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 11:28

grazie infinite per l'accoglienza!!
voelvo di fatti saperne di più sui costi di gestione.
l'altra mia immensa perplessità è che c'è in discussione il disegno di legge per portare le storiche a 25 anni e visto che io l'auto la userei pochissimo sono davvero perplesso.

per quanto rigurda la meccanica ho la fortuna di lavorare in officina e consoc (solo di fama) i fll campana che ho sentito spesso nominare, quindi non ho grosse paure e sò che sono auto affidabili al contrario di ciò che credono in altri mondi (soprattutto i miei amici porchisti :) ).

stò visionando alcune ghibli (quelle più vicine le ho già viste tutte) sono di milano.
consigli?!?!
grazie a tutti in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 12:23

Ti consiglierei una versione MY94, quella caratterizzata dal miglior rapporto qualità/prezzo

La MY94 è un prodotto veramente rinnovato e moderno rispetto alla prima serie, da tutti i punti di vista. Veramente un'altra macchina. E' un'auto molto affidabile.

La prima serie è invece una sorta di 2.24v potenziata.

La GT è ancora un pelo migliore, ma secondo me non vale la spesa più elevata (valgono circa 5000€ in più delle MY94).

Le CUP sono inarrivabili

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 12:32

Benvenuto Mauro,
quì troverai tanti appassionati della Maserati e molti forumisti con la Ghibli,che come vedo già sti stanno consigliando.
Allora speriamo di vederti presto con un bel tridente(alla faccia dei tuoi amici porchisti!) o porsche
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 13:38

Shiva ha scritto:
Benvenuto Mauro,
quì troverai tanti appassionati della Maserati e molti forumisti con la Ghibli,che come vedo già sti stanno consigliando.
Allora speriamo di vederti presto con un bel tridente(alla faccia dei tuoi amici porchisti!) ciao a tutti 141403
spero anch'io!!!
:)
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 17:04

ciao a tutti 503229 Benvenuto in RC2, Mauro.

Spero che nel forum tu possa trovare le delucidazioni che cerchi, e di conseguenza possa fare la scelta giusta ciao a tutti 645513


Davide.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 19:03

Ciao e benvenuto. ciao a tutti Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 19:51

Claudio ha scritto:
Ti consiglierei una versione MY94, quella caratterizzata dal miglior rapporto qualità/prezzo

La GT è ancora un pelo migliore, ma secondo me non vale la spesa più elevata (valgono circa 5000€ in più delle MY94).


adesso me lo dici?
devo fare due conti con chi so io...

ciao a tutti 433992 ciao a tutti 433992 ciao a tutti 433992

scherzi a parte: benvenuto!
e prendine una buona come condizioni anche pagandola di più da gente seria (non dove l'ho presa io per intendersi... ciao a tutti 433992 ciao a tutti 433992 ciao a tutti 433992 )
vedrai che ti ricompenserà.

a proposito: fai 450km con una ghibli e scendi che sei nuovo.
falli con altre anche moderne anche costose e non è lo stesso.
non so perchè...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 20:56

devo dire che io mi approccio da poco al mondo delle ghibli (ho avuto tante macchine alcune le ho ancora tutte TURBO ) e fin ora ne ho visionate 5 tutte nell'interlan milanese e sono rimasto sopreso dalle apparenti ottime condizioni di tutti gli esemplari che ho visto fin ora.

vi dico in onesta il mio sogno sarebbe trovarne una bianca del 94 o un gt.

quali erano i colori più rari prodotti di serie?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 21:12

Benvenutissimo fra noi, di mauro, e complimenti per la belva presa di mira (e per la Uno Turbo...) ciao a tutti Icon_cheers ciao a tutti Icon_cheers ciao a tutti Icon_cheers

ciao a tutti 503229
Buona scelta ciao a tutti 204629
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 21:15

fritz287 ha scritto:
Benvenutissimo fra noi, di mauro, e complimenti per la belva presa di mira (e per la Uno Turbo...) ciao a tutti Icon_cheers ciao a tutti Icon_cheers ciao a tutti Icon_cheers

ciao a tutti 503229
Buona scelta ciao a tutti 204629
qualcosa di maserati prima c'era anche sulla mia uno turbo !! :)
non sò se posso metter ele foto qui o se gradite apro una sessione apposta?!?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Ven 22 Gen 2010 - 0:42

i cerchi della Biturbo, si vede anche dalla foto

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Ven 22 Gen 2010 - 8:28

Claudio ha scritto:
i cerchi della Biturbo, si vede anche dalla foto
esatto !!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Ven 22 Gen 2010 - 8:30

di mauro ha scritto:
Claudio ha scritto:
i cerchi della Biturbo, si vede anche dalla foto
esatto !!
scusate ma non riesco a mettere la foto più grande Sad
ciao a tutti Kbs_sh13
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Ven 29 Gen 2010 - 14:30

Benvenuto Mauro. ciao a tutti Icon_biggrin Ho visto che hai già scritto su altri Topic. Ok. Complimenti per la scelta (futura),
la Ghibli è una macchina eccezionale.
Dato che sei "racing" ti invito a seguire la sezione "Sport-pista-raduni". ciao a tutti Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Ven 29 Gen 2010 - 19:03

pilota54 ha scritto:
Benvenuto Mauro. ciao a tutti Icon_biggrin Ho visto che hai già scritto su altri Topic. Ok. Complimenti per la scelta (futura),
la Ghibli è una macchina eccezionale.
Dato che sei "racing" ti invito a seguire la sezione "Sport-pista-raduni". ciao a tutti Icon_wink
seguo il consiglio al volo!!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 21:02

non stò ad aprire un appsoto topic... ma vi chiedo lumi e consigli vista la mia continua ricerca e le molte perle che riserva il mare.. ops il mercato.
che ve ne pare di questa? (a aperte al rpezzo che è ovviamente ok e fin troppo basso al punto da chiedervi se anche a voi c'è qualcosa che puzza).

ps. chi come me arriva dalla delta conosce bene questo venditore che non vanta certo una fama "onestissima"

http://www.arcesezone.it/modules/content/index.php?id=5 cercate la ghibli in vendita se non vi si apre direttamente il link!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 22:32

Si tratta di una delle prime MY94 con scarichi non originali, motore con tutte le fascette sostituite, molti manicotti non originali e dubito che abbia avuto il cambio cinghia distribuzione.
Il prezzo potrebbe anche considerarsi buono, ma giudicare il prezzo di una Maserati da modello, età e chilometri è troppo riduttivo e potrebbe rivelarsi completamente sballato.
Bisognerebbe sapere un pò di più della sua storia, problemi, quanti e quali proprietari e quali interventi subiti....nonchè provata ed auscultata ! ciao a tutti 432829
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Ven 5 Feb 2010 - 3:30

Inoltre ha i fari anteriori non originali, sono della serie precedente, di cui uno è rotto.

Mi sembra parecchio trascurata.

bisognerebbe vedere il libretto dei tagliandi, e provare la vettura su strada.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Ven 5 Feb 2010 - 11:29

grazie!!!
quindi da queste foto già a differenza mia notate che è molto "pasticciata"
come semrpe mi avete illuminato e non perdo neanche tempo a visonarla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» ciao a tutti
» CIAO A TUTTI
» Ciao a tutti!
» ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: