Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...

Andare in basso 
+11
300ZX
antonio59
spedirail
BigFoot
alan86
Steibel Davide
Rombo
fritz287
Krav
gallo enrico
magicbear
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 24 Giu 2009 - 16:55

Ieri e oggi ho usato per i primi km la mia nuova, per me , 3200 gt con cambio automatico. spaghetti


La prima impressione è molto buona, la macchina mi piace , io abito in collina ed ho una strada da percorrere tutta curve che conosco molto bene ed ho percorso con molti tipi di auto.
La Maserati è molto reattiva senza essere nervosa e scobutica da condurre, ha un'avantreno preciso ma non pericoloso come sterzo, è molto stabile ed in sport prende un'assetto molto piatto ma senza essere un "carretto".
Il motore è bello, non prontissimo nel prendere i giri, và da sè, è un'8 cil. turbo...., ma poderoso come spinta ed allungo, neanche il cambio automatico è malvagio...è un'automatico da vera granturismo ma godibilissimo e mi pare che messo in sport anche lui muti il suo comportamento. il KICK-DOWN poi è molto pronto...spara via come un proiettile senza troppe esitazioni.

Una vera gran turismo, una GT all'italiana che questa mattina al bar per il caffè mattutino ha fatto uscire molte persone.... deviltrident

ora è da Campana per un tagliando e la risoluzione di alcuni problemini: chiusura centralizzata....spero non mi faccia pentire subito... piangere

P.S. in questi due giorni però l'ho accesa e spenta da caldo, freddo e tiepido e non ha mai avuto esitazioni....
anche i cerchi che volevo mettere sono già arrivati e d appena troverò i bulloni li metto sù....
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 24 Giu 2009 - 17:02

BENE MAGIC.....fa piacere,vedrai che guidandola sempre di piu,e in strade sempre diverse ti riservera' soddisfazioni sempre piu grandi
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 24 Giu 2009 - 19:41

Grande Magicbear! cheers

Considerando tutte le auto che hai avuto, che quindi ti elevano a rango di intenditore, fa piacere constatare che trovi l'auto un "gran bel pezzo".

mistertrident

P.S. Ti aspettiamo (tra una decina d'anni però hands16 ) su "Ruoteclassiche"... Wink
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 24 Giu 2009 - 20:42

Complimentissimi ancora, e taaanti km felici!!!

Ruoteclassiche é il minimo comunque ahah cheers
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 24 Giu 2009 - 21:01

Complimenti! positivo Goditela!
Torna in alto Andare in basso
Steibel Davide

Steibel Davide


Età : 58

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 24 Giu 2009 - 21:08

clap bravo clap bravo clap bravo Gran bella scelta La mia aveva cambio manuale e il retrotreno non era facile da tenere sotto controllo .Attenzione livello olio
magicbear ha scritto:
Ieri e oggi ho usato per i primi km la mia nuova, per me , 3200 gt con cambio automatico. spaghetti


La prima impressione è molto buona, la macchina mi piace , io abito in collina ed ho una strada da percorrere tutta curve che conosco molto bene ed ho percorso con molti tipi di auto.
La Maserati è molto reattiva senza essere nervosa e scobutica da condurre, ha un'avantreno preciso ma non pericoloso come sterzo, è molto stabile ed in sport prende un'assetto molto piatto ma senza essere un "carretto".
Il motore è bello, non prontissimo nel prendere i giri, và da sè, è un'8 cil. turbo...., ma poderoso come spinta ed allungo, neanche il cambio automatico è malvagio...è un'automatico da vera granturismo ma godibilissimo e mi pare che messo in sport anche lui muti il suo comportamento. il KICK-DOWN poi è molto pronto...spara via come un proiettile senza troppe esitazioni.

Una vera gran turismo, una GT all'italiana che questa mattina al bar per il caffè mattutino ha fatto uscire molte persone.... deviltrident

ora è da Campana per un tagliando e la risoluzione di alcuni problemini: chiusura centralizzata....spero non mi faccia pentire subito... piangere

P.S. in questi due giorni però l'ho accesa e spenta da caldo, freddo e tiepido e non ha mai avuto esitazioni....
anche i cerchi che volevo mettere sono già arrivati e d appena troverò i bulloni li metto sù....
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 24 Giu 2009 - 23:03

Fantastico Magic, Complimenti! Goditela più che puoi, mi raccomando! Cool

E se ancora stai pensando di affiancarle una bella Spyder della serie Biturbo, in bocca al lupo per la tua ricerca! positivo
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 24 Giu 2009 - 23:04

Ottime notizie Very Happy

Continua a tenerci informati please :)

________________________________________
3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Wcup
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 24 Giu 2009 - 23:44

Bene bene qui bisogna organizzare una cena Piemontese per vedere la "bomba"
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Gio 25 Giu 2009 - 0:02

spedirail ha scritto:
Bene bene qui bisogna organizzare una cena Piemontese per vedere la "bomba"
appena ritorna dalla villeggiatura a casa di Campana e....se avrò ancora qualche euro... spaghetti cena assicurata...

se sarò al piangere verde...la facciamo lo stesso....faccio segnare...tanto qui mi conoscono....
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Gio 25 Giu 2009 - 0:05

Dai che faccio segnare sul mio conto.......tanto mi fai da garante tu....ti conoscono Very Happy
Torna in alto Andare in basso
antonio59

antonio59


Età : 64

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Gio 25 Giu 2009 - 0:25

complimenti e grande GT3200 che ancora rimpiango vedrai ti darà tante soddisfazioni
antonio59
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Gio 25 Giu 2009 - 14:44

Complimenti!!!
Se sei al verde.....il pranzo te lo offro io!! hai scelto una Maserati davvero unica (per me)!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Ven 26 Giu 2009 - 8:14

Complimentoni Magic...mi fai sapere della chiusura centralizzato...io ho risolto staccando la batteria e da una settimana non capita più si apre e chiude con l'antifurto...
La mia ha il cambio manuale ed è fenomenale...non riesco ancora bene a dosare l'accelerazione quando salgo di marcia o rallento in terza e provo ad accelerare...
Speriamo che non ti dissangiano...così tutti a cena Very Happy ...da te ovviamente
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Ven 26 Giu 2009 - 17:41

luciogte ha scritto:
errico,

a proposito dei nuovi cerchi che sei per montare, che problemi riscontri con i bulloni ? quelli vecchi non vanno bene oppure cosa ?

se sono troppo corti e non vuoi spendere molto , li puoi tornire in zona testa e viene cosi' ad aumentare la lunghezza del gambo.

ho operato in questo modo durante la messa in loco dei distanziali.

ciao.

no, i bulloni sono lunghissimi e devo prenderne di più corti, gli originali maserati costano circa...40 €...cadauno 40 x 20=... vedrò di trovarli in giro... per la chiusura penso di cambiare la serratura, costa 45 euro....
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Sab 27 Giu 2009 - 1:24

Bel resoconto Magicbear, ogni tanto facci un aggiornamento Wink ..............
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mar 30 Giu 2009 - 12:44

Congratulazioni per il nuovo acquisto What a Face !

bravo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mar 30 Giu 2009 - 13:16

Very Happy complimenti per l'aquisto hands35 ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 11:45

dopo il ritiro dell'auto dal tagliando effettuato da Campana finalmente ho potuto fare qualce centinaio di km nel weekend. La macchina è perfetta e mi piace molto è veloce e comoda, rigida al punto giusto con una gran tenuta, specie in sport, ed un motore fenomenale.
Anche il cambio mi conferma la prima impresseione è eccellente alla faccia dei mega sofisticati che poi...

Allego foto del motore dopo la cura Campana...


https://i.servimg.com/u/f89/13/49/86/98/motore10.jpg
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 11:51

Ti sei sentito un po' un bambino con il suo giocattolo, ammettilo Very Happy

Complimenti ancora per l'auto hands39
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 11:53

Tridente ha scritto:
Ti sei sentito un po' un bambino con il suo giocattolo, hands39

io non ho mai smesso di essere un bambino, mica sò come ci si sente da grandi.... soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 9:41

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Motore17
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 15:14

magicbear ha scritto:
dopo il ritiro dell'auto dal tagliando effettuato da Campana finalmente ho potuto fare qualce centinaio di km nel weekend. La macchina è perfetta e mi piace molto è veloce e comoda, rigida al punto giusto con una gran tenuta, specie in sport, ed un motore fenomenale.
Anche il cambio mi conferma la prima impresseione è eccellente alla faccia dei mega sofisticati che poi...

Allego foto del motore dopo la cura Campana...


https://i.servimg.com/u/f89/13/49/86/98/motore10.jpg



Ottimo, ora mettici un paio di scarichi cattivi Wink

________________________________________
3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Wcup
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 15:22

BigFoot ha scritto:
magicbear ha scritto:
dopo il ritiro dell'auto dal tagliando effettuato da Campana finalmente ho potuto fare qualce centinaio di km nel weekend. La macchina è perfetta e mi piace molto è veloce e comoda, rigida al punto giusto con una gran tenuta, specie in sport, ed un motore fenomenale.
Anche il cambio mi conferma la prima impresseione è eccellente alla faccia dei mega sofisticati che poi...

Allego foto del motore dopo la cura Campana...


https://i.servimg.com/u/f89/13/49/86/98/motore10.jpg



Ottimo, ora mettici un paio di scarichi cattivi Wink
ci sto proprio pensando, vorrei però evitare di trovarmi risonanze varie e fastidiose come sulla Porsche con i Supersprint...a 2-2500 giri era fastidiosissima... incazzoso
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 15:25

Ci sono, ci sono.

Dipende dal budget Wink

________________________________________
3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Wcup
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 15:46

BigFoot ha scritto:
Ci sono, ci sono.

Dipende dal budget Wink

pensavo TUBI STYLE...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...   3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prime impressioni sulla Quattroporte V
» prime impressioni di guida Ghibli GT
» Maserati Granturismo, prime impressioni/sensazioni.
» maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km
» Revisione e registrazione chilometri ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: