Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionimaserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Ieri alle 22:01

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km

Andare in basso 
+6
fritz287
masimase
pilota54
CRONet
Roberto
artwork
10 partecipanti
AutoreMessaggio
artwork

artwork


Età : 61

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mar 20 Set 2016 - 18:40

Maserati Levante S
 Un saluto a tutto il forum, dopo la mia presentazione del mese di Aprile finalmente ad Agosto ho ricevuto la mia Levante S.
Ho ordinato una vettura tutta black, esterni ed interni neri con cuciture rosse ma per un disguido la vettura mi è stata consegnata con interni rossi e neri.
Trattativa con il concessionario ho trovato un accordo per sostituzione con vettura conforme all’ordine presumibilmente a gennaio 2017.

La vettura è stata consegnata con ritardo rispetto a quanto stabilito. Decisamente insoddisfatto dei servizi finanziari ed assicurativi di FCA auto. Meglio rivolgersi al proprio leasing o alla propria compagnia di assicurazione.

Impressioni dopo i primi 4000 kilometri.

Assemblaggio e preparazione vettura molto buoni. Interni con assemblaggi di qualità e fino ad ora nessun problema di cigolii o rumori. Il tutto molto ben fatto. Migliorabili i pulsanti in plastica sul volante. Voto 9

Sono estremamente soddisfatto delle prestazioni della vettura, l motore è ottimo e molto performante, la vettura si comporta molto bene nei due settaggi sport e consente una gestione “guidata” del cambio con i paddles con elettronica che garantisce di evitare di commettere costosi errori di valutazione del carico di lavoro imposto al motore.
Anche il fuoristrada , anche se non ho fatto nulla di estremo, molto buono.
Piacere di guida e soddisfazione voto 10

Consumi in linea con quanto atteso, considerato che ho il piede pesantucccio i consumi dalla consegna si sono attestati  sui  7 km al litro. In autostrada circa 10 km litro. Voto 9
Impianto frenante ottimo, anche in considerazione del peso della vettura. Voto 10

Secondo me , viste le dimensioni della vettura, è indispensabile la telecamera e il sistema sorround è ottimo.
Come impianto stereo ho scelto il top della linea e sono decisamente soddisfatto anche di questo aspetto. Voto 9

Sistemi elettronici di guida e navigazione ottimi, il car play funziona così come funzionano i comandi vocali.
Display luminosi e comandi e risposta agli stessi veloce e funzionale voto 9.5

Impianto illuminante buono con sistemi automatici funzionali, forse un futuro passaggio al led sarebbe auspicabile voto 9

Posizione di guida comoda e funzionale, visibilità ottima sul frontale, molto meno sul posteriore. Voto 9

Sedili guida e passeggeri comodi. Qualche dubbio sul ribaltamento sedili, non proprio funzionale quando si rimettono gli stessi in posizione normale. Voto 8.5

Bagagliaio comodo ma non eccezionale. Voto 8

Impianto di climatizzazione migliorabile in termini prestazionali. Voto 8.5

Essendo una vettura nuova si è decisamente al centro dell'attenzione, con tutti i vantaggi e svantaggi che la cosa comporta.
A disposizione del forum per qualsiasi info o ulteriore informazione.
Scusatemi se la recensione è scarna ma non mi reputo un esperto in materia di auto e quindi mi sono limitato ad impressioni puramente personali
Un saluto a tutti

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Levant11
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mar 20 Set 2016 - 21:57

Bravissimo Artwork, grazie per la tua recensione che è la prima di una Levante. Sono anche contento perchè ti vedo soddisfatto e la cosa penso possa fare solo piacere. Bel mezzo!

________________________________________
maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Firma-11
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mar 20 Set 2016 - 23:56

Complimenti per la Levante, la Maserati dei SUV!
La Levante è stata lodata sia dai media inglesi che tedeschi, la tua recensione no fa altro che confermare.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 0:42

Grazie per questa interessante recensione. Come ho detto spesso i Suv non mi piacciono molto, però la Levante mi sembra un buon esempio di questa categoria di automobili e ha un gran "plus": è una Maserati, con tutto quello che tale brand comporta in termini soprattutto di lusso, comfort, motore e immagine.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 8:43

Bella recensione!

Grazie di aver condiviso con noi questa esperienza!!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 9:57

Bella recensione, approfondita... e bella la Levante di quel colore. Foto scattata a Cortina? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 10:02

fritz287 ha scritto:
Foto scattata a Cortina? Very Happy
direi lunghina, son 5 metri sorbole!!

________________________________________
maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Firma-11
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 10:19

Prima recensione sulla Levante. Fa piacere leggere la tua soddisfazione su questa auto. 


mistertrident
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 10:20

io la terrei con interni rossi!
Torna in alto Andare in basso
artwork

artwork


Età : 61

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 10:25

Grazie a tutti. Foto scattata in Val Gardena - passo Sella
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 14:37

Complimenti per il mezzo e per la foto del sassolungo con quei bellissimi colori (l'hai mica presa nel pracheggio del ristorante Chalet Gerard per caso?)

Io ho fatto quelle strade in luglio con la Ghibli. onestamente nei tornanti piu' stretti (ad esempio su passo Gardena lato Selva) la lunghezza della macchina ha tolto un po al divertimento. Appena le curve diventano un po' piu' larghe invece ci si diverte molto di piu'. 

Sicuro che il nero/rosso non ti piace? Mandaci una foto degli interni dai!

Se no bella macchina il levante, come detto su altro forum avrei solo fatto un po piu' piccola e meno rientrante la mascherina, altrimenti estetica molto buona!
Torna in alto Andare in basso
artwork

artwork


Età : 61

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 15:12

GT3.2 ha scritto:
Complimenti per il mezzo e per la foto del sassolungo con quei bellissimi colori (l'hai mica presa nel pracheggio del ristorante Chalet Gerard per caso?)

Io ho fatto quelle strade in luglio con la Ghibli. onestamente nei tornanti piu' stretti (ad esempio su passo Gardena lato Selva) la lunghezza della macchina ha tolto un po al divertimento. Appena le curve diventano un po' piu' larghe invece ci si diverte molto di piu'. 

Sicuro che il nero/rosso non ti piace? Mandaci una foto degli interni dai!

Se no bella macchina il levante, come detto su altro forum avrei solo fatto un po piu' piccola e meno rientrante la mascherina, altrimenti estetica molto buona!
Si parcheggio di fronte al Gerard. Nelle curve strette dei passi la lunghezza della macchina non aiuta ma complessivamente non si risente troppo della lunghezza del veicolo.
A presto qualche foto degli interni
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 15:23

avendole provate x bene entrambe oserei dire che la Levante mi è parsa quasi migliore della Ghibli nelle svolte strette, forse grazie al lavoro delle sospensioni (che al contrario sulla Ghibli non mi han mai convinto fino in fondo).
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 22:59

Non penso a un problema di sospensioni per le curve strette (o meglio strettissime...) ma a due fenomeni meccanici che ho notato:

1) l'impianto frenante della ghibli é molto potente, ma tirando una bella staccatona su un tornante capita che al'atto di scalare la marcia, il cambio dia una bella botta che fa balzare la macchina in avanti. Normale? Non mi ricordo se lo fa anche in automatico...

2) con lo sterzo completamente girato mi sembra di percepire un certo sforzo sull'asse anteriore, come se qualche componente fosse sotto stress e spingesse al sottosterzo. Qualcuno mi aveva detto che era un effetto del sistema di trazione integrale...possibile?
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 23:06

Per il resto le sospensioni sulla ghibli le trovo fenomenali, almeno la versione skyhook che ho sulla mia. 

Smorzano molto bene le asperità, specie a bassa velocità

In modalità normale sono dure il giusto e la macchina non ha praticamente rollio anche su curve a velocità altissime (autostrada della Val d'Aosta, Cisa...), é molto equilibrata e sotto-sovrasterza veramente di rado

In modalità sport seguono la strada come un go kart, al punto che a velocità autostradali meglio non utilizzarle se hai passeggeri, a meno che appunto sia uno dei percorsi con curvoni veloci tipo quelli sopra, e si spera con non troppi avvallamenti...allora vale la pena  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Gio 22 Set 2016 - 1:44

GT3.2 ha scritto:

1) l'impianto frenante della ghibli é molto potente, ma tirando una bella staccatona su un tornante capita che al'atto di scalare la marcia, il cambio dia una bella botta che fa balzare la macchina in avanti. Normale? Non mi ricordo se lo fa anche in automatico...
Io ho fatto un aggiornamento software al cambio automatico ad aprile. Magari tocca farlo pure a te. Con il tuo numero di telaio ti dicono subito se l'aggiornamento deve essere fatto o no.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1Gio 22 Set 2016 - 9:30

i cinesi non sono contenti santo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km   maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
maserati levante s impressioni dopo i primi 4000 km
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...
» Primi passi dopo il mega-tagliando
» Maserati Granturismo, prime impressioni/sensazioni.
» Maserati Levante GTS
» Maserati Quattroporte IV - Un anno dopo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: