Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista

Andare in basso 
+10
Angelo
alan86
meteoman
Shiva
ammiraglio66
parilla77 - Riccardo
busso
300ZX
Davide Giuriato
BigFoot
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista   Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2009 - 19:18

Personalmente mi ricollego al discorso della soglia massima di 10.000 euro...

Credo sia difficile trovare una Ghibli a tale cifra in buone condizioni, inoltre c'è da considerare che solo il bollo ne costa quasi 1000 di euro ( nuvoletta ) e che ci vorrà ancora un bel pezzo prima che passi "d'epoca", soprattutto se sarà approvato il nuovo disegno di legge secondo il quale saranno necessari almeno 25 anni. No

Io credo inoltre che anche una Biturbo 1^ serie sia fonte di ENORMI soddisfazioni (ecco... come condizione magari personalmente la vorrei dotata di MABC);

abbiamo ampiamente discusso nei thread delle versioni a carburatore ed a iniezione:
in sintesi se il carburatore aumenta un po' la cattiveria nell'erogazione, e conseguentemente per molte persone (me compreso) risulta un po' più appagante a livello di sensazioni, (complice il meraviglioso rumore) i modelli ad iniezione risultano più affidabili e meno "delicati" nella messa a punto (mantenendo ovviamente anch'essi le caratteristiche eccelse dei motori Maserati).

Se l'acquisto fosse volto all'acquisto di una Biturbo ad iniezione, personalmente non esiterei a considerare l'auto messa in vendita dal Forumista Nettuno (negli annunci) ovvero uno dei più bei modelli di Biturbo in assoluto, la "SI Black".
Non è specificato il prezzo, ma l'auto, che è perfetta, sarà certo molto al di sotto delle quotazioni di una Ghibli che in condizioni analoghe ne varrebbe 15-17mila.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista   Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2009 - 19:34

penso che krav ha sintetizzato molto del mio pensiero...ho volutamente messo una soglia limite di 10k proprio per evitare di strafare...vorrei entrare gradatamente ...ed ho pensato che la Biturbo fosse la giusta via di accesso....ovviamente facendo le opportune riflessioni su quello che uno va ad acquistare...e a maggior ragione si diceva prima meglio spendere un po di più ora che pagarla il minimo possibile e poi piangere amaramente dopo, una volta che uno apre il cofano!

Altra scelta per la Biturbo/2.24 è il fatto di poterla iscrivere come storica o prossima storica (sempre che la normativa non cambi....)e di conseguenza beneficiare di un abbattimento dei costi fiscali (bollo ridotto/assicurazione storica)....i 1k che dovrei come bollo per la Ghibli, possono essere dirottati su un modello che sia stato manutenuto come si deve.

sulla scelta carburatore/iniezione è una scelta personale....avendo una 75 a carburatori il sound è fantastico...ovvio che la scarburazione è dietro l'angolo, come il consumo....per me l'importante è che siia un modello in ordine, con le vostre dritte sto cominciando a fare le pulci a qualche inserzione, ne ho vista una di persona, ma a domande specifiche che gli ho posto ha glissato alla grande...quindi via!!!

in effetti avevo letto sui 3d che i modeli ad iniezione sono più "affidabili" dei fratelli a carburatori...

Cmq...cerchiamo ancora...e grz ancora per i consigli...io umilmente apprendo da chi ne sa mooolto più di me di questa stupenda creatura....quindi li aspetto in religioso silenzio Cool
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista   Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2009 - 18:12

Indubbiamente una Ghibli pressochè perfetta costa ben più di 10.000 euro, diciamo almeno 12.000-13.000, io comunque ne ho trovata una che definirei "buona" a 10.000: anno 1995, ottimo motore, ottimi interni (praticamente perfetti). Ho solo sostituito le gomme posteriori e non ho avuto riscontri da tagliandi in quanto il libretto tagliandi era assente, inoltre l'auto ha avuto 4 proprietari. Ecco perchè il prezzo era piuttosto basso. Naturalmente una vettura della serie Biturbo si trova anche a 7.000 euro in condizioni "da vetrina".
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista   Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2009 - 21:14

La pazienza e la tenacia, però, a volte ripagano, vedasi il mio caso, 9500€ Ghibli Gt del 96 uniproprietario tagliandata e con bollo fatto per tutto l'anno.
Non fate commentacci, please ! santo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista   Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2009 - 21:22

che dire meteoman.....ALLA GRANDE!!!..occorrebbe una bella botta di fortuna come la tua....infatti la mia ricerca è apena agli inizi...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista   Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 20 Mag 2009 - 14:26

meteoman ha scritto:
La pazienza e la tenacia, però, a volte ripagano, vedasi il mio caso, 9500€ Ghibli Gt del 96 uniproprietario tagliandata e con bollo fatto per tutto l'anno.
Non fate commentacci, please ! santo

Alla fine delle trattative anch'io l'ho pagata in pratica 9.500 euro, perchè mi hanno scontato il valore delle gomme posteriori che erano da cambiare..........
Dimenticavo di citare il chilometraggio al momento dell'acquisto (1/11/2008): 88.000 km. Ora sono a 95.000 (circa 1.000 km/mese).
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista   Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 20 Mag 2009 - 14:33

raider ha scritto:
..occorrebbe una bella botta di fortuna come la tua....infatti la mia ricerca è apena agli inizi...

Le macchine ci sono: tutto stà ad essere convinti su cosa si vuole e potersi muovere anche a lungo raggio!
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista   Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 20 Mag 2009 - 14:56

raider ha scritto:
in effetti pilota54 quello che dici è vero....la Ghibli è molto invitante.....come premesso..uscirei fuori dal budget che mi ero prefissato...ho visto qualcosa sui vari siti....io pensavo alla Ghibli come uno step successivo...ma se ne vale veramente la pena...allora saltiamo a questo step cheers

Poi..discorso restauro,...temo di fare ben poco...se non qualcosa di relativamente semplice (del tipo cambio olio e filtri....e poco altro..certo non posso pensare di tirare giù una maserati e rivernciarla da cima a fondo...

Io direi che è meglio l'esatto contrario,ovvero iniziare con un modello più affidabile(vedi Ghibli),e poi avventurarsi sui modelli un pò più delicati(ma non troppo) e che secondo me hanno più fascino.Infatti il mio prox step sarà un Biturbo '84/'86 a carburatori.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista   Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 20 Mag 2009 - 15:17

busso ha scritto:
...Infatti il mio prox step sarà un Biturbo '84/'86 a carburatori.

... che potrebbe farti passare la fantasia nuvoletta !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista   Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 20 Mag 2009 - 16:21

beh..busso....è un bel passo....giustamente Angelo faceva notare che ciò non sia un passo indietro....non so..in effetti l'idea del ghibli mi attira molto....il problema è la soglia di accesso ancora alta...se si vuole trovare qualcosa in ottime condizioni ....perlomeno da quello che ho visto io in giro sui vari siti...mi pare che con la biturbo si riesce a trovare buoni/ottimi esemplari....a costi accessibili....poi posso essere smentito da voi ragazzi molto più ferrati di me sulla questione e del mercato...io mi sto appena affacciando in questo mondo....
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista   Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 21 Mag 2009 - 0:15

Dipende anche da cosa devi farci con la macchina, il discorso di Busso è chiaramente da collezionista. Se invece deve essere la vettura da usare quasi tutti i giorni (come la mia) io preferirei una Ghibli, più affidabile della Biturbo. Il mio prossimo step infatti sarà qualcosa di superiore, credo la 3.200 GT, ovviamente in sostituzione della Ghibli e non da affiancare alla stessa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista   Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto a tutti da un (si spera!!) prossimo maseratista
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v
» un saluto a tutti da un nuovo maseratista
» prossimo (forse) maseratista
» Maseratista a breve ...
» Ciao a tutti da un nuovo "Maseratista" :)!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: