Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniAspirante nuovo biturbista quattroportista! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Aspirante nuovo biturbista quattroportista!

Andare in basso 
+21
parilla77 - Riccardo
randa
mauroracing
GhibliKs
Rombo
pilota54
Pegaso
Krav
Mase34
AndreaGhibliGT
Dari8V
300ZX
Claudio
Davide Giuriato
spedirail
Jak
ammiraglio66
alan86
busso
Charlie
AntonioQuattroporte
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 21:22

Ciao a tutti!
Sono un neoiscritto e ancora profugo..nel senso che non sono ancora ufficialmente possessore di una maserati, ma sto per acquistarne una..quattroporte del '96
Ho trovato questo interessantissimo sito girovagando per internet e cercherò di contenermi nelle domande che potrebbero essere troppe per un esordiente!
La prima domandona è..sto facendo una pazzia?! so che mantenere una biturbo è moolto impegnativo, ma la quattroporte mi risulta essere un pò più affidabile, spero qualcuno di voi può confermarmi ciò..e poi magari darmi un'idea dei consumi
Altra domanda..La macchina che ho puntato è incidentata, e a parte lamierami vari ha da sostituire i gruppi ottici e qualche lamierane..per cui se qualcuno ha una dritta su dove reperire dei pezzi di ricambio per questo modello godrà della mia venerazione santo

Spero presto potrò intervenire come possessore ufficiale nei futuri forum...per cui..alla prossima!
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 21:26

Benvenuto nel forum.
Sono certo che i 2-3 "Guru" del forum ti potranno a breve dare le info richieste.

Ti posso solo dire che i ricambi non sono certo a buon mercato e che mettersi a restaurare una Maserati incidentata potrebbe essere una impresa lunga e costosa.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 21:37

Benvenuto...hai scelto il forum migliore x le oleole

attento ai pezzi di ricambio,spesso sono costosi,ma ancor peggio,introvabili.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 21:37

Ciao Antonio! è davvero bello vedere quanto entusiasmo nimi la tua decisione di entrare nel mondo Maserati!
La Quattroporte IV è universalmente riconosciuta come una delle più belle Maserati a 4 sportelli costruite. Quanto all'opportunità di restaurare una vettura incidentata, bè, dipende..

Senza dubio, per prima cosa, dipende dal modello, credo risulti decisamente più conveniente tentare il recupero di una 3.2 V8, decisamente meno diffusa, che non di una 2.0 V6. Non so quale sia la situazione circa la reperibilità dei ricambi, posso solo dirti che se non c'è da cambiare il parabrezza è già un'ottima cosa, trattandosi di un ricambio irreperibile presso la rete ufficiale.

Quanto a lamierati e, soprattutto, gruppi ottici non saprei dirti, anche se le vetture legate al periodo Biturbo risentono più o meno tutte della notevole penuria di pezzi di fanaleria..

Bisogna sentire gli esperti! Spero di esserti stato d'aiuto, un sincero in bocc al lupo per l'acquiso della tua Quattroporte!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 21:42

Ciao Antonio e benvenuto in questo forum.
La quattroporte come affidabilita' vai sul sicuro,sia di meccanica che di motore.
Fai valutare attentamente l'entita' del danno perche' i ricambi costano cari.
ATTENZIONE anche alla reperibilita' dei lamierati.
Chiama la carrozzeria Campana di Modena loro sono specializzati Maserati e hanno i
pezzi di ricambio che ti occorrono.
Trovi anche il loro sito internet. http://www.campanacarrozzeria.it/

ciaotrident ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 21:55

alan86 ha scritto:
Ciao Antonio! è davvero bello vedere quanto entusiasmo nimi la tua decisione di entrare nel mondo Maserati!
La Quattroporte IV è universalmente riconosciuta come una delle più belle Maserati a 4 sportelli costruite. Quanto all'opportunità di restaurare una vettura incidentata, bè, dipende..

Senza dubio, per prima cosa, dipende dal modello, credo risulti decisamente più conveniente tentare il recupero di una 3.2 V8, decisamente meno diffusa, che non di una 2.0 V6. Non so quale sia la situazione circa la reperibilità dei ricambi, posso solo dirti che se non c'è da cambiare il parabrezza è già un'ottima cosa, trattandosi di un ricambio irreperibile presso la rete ufficiale.

Quanto a lamierati e, soprattutto, gruppi ottici non saprei dirti, anche se le vetture legate al periodo Biturbo risentono più o meno tutte della notevole penuria di pezzi di fanaleria..

Bisogna sentire gli esperti! Spero di esserti stato d'aiuto, un sincero in bocc al lupo per l'acquiso della tua Quattroporte!

Alan Maserati 4 sportelli!!!!! come suona MALE

Maserati quattroporte...sei d'accordo? :joker:
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 21:57

ammiraglio66 ha scritto:
alan86 ha scritto:
Ciao Antonio! è davvero bello vedere quanto entusiasmo nimi la tua decisione di entrare nel mondo Maserati!
La Quattroporte IV è universalmente riconosciuta come una delle più belle Maserati a 4 sportelli costruite. Quanto all'opportunità di restaurare una vettura incidentata, bè, dipende..

Senza dubio, per prima cosa, dipende dal modello, credo risulti decisamente più conveniente tentare il recupero di una 3.2 V8, decisamente meno diffusa, che non di una 2.0 V6. Non so quale sia la situazione circa la reperibilità dei ricambi, posso solo dirti che se non c'è da cambiare il parabrezza è già un'ottima cosa, trattandosi di un ricambio irreperibile presso la rete ufficiale.

Quanto a lamierati e, soprattutto, gruppi ottici non saprei dirti, anche se le vetture legate al periodo Biturbo risentono più o meno tutte della notevole penuria di pezzi di fanaleria..

Bisogna sentire gli esperti! Spero di esserti stato d'aiuto, un sincero in bocc al lupo per l'acquiso della tua Quattroporte!

Alan Maserati 4 sportelli!!!!! come suona MALE

Maserati quattroporte...sei d'accordo? :joker:

:ahahah:
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 22:15

Non mi aspettavo di trovare una partecipazione così lesta!
sto già incamerando i vostri suggerimenti..per entrare un pò nel dettaglio la macchina la andrò a vedere domenica, per cui vi farò sapere meglio..per ora dalle foto e a detta del venditore mi risulta che le uniche cose che sono da sistemare sono le lamiere e i gruppi ottici e fendinebbia anteriori e uno posteriore. Ho girato le foto a un carroziere che pare sia bravo e dai prezzi competitivi (non mi sbilancio perché mi è stato segnalato e ancora non so come realmente lavora, se ci saranno sviluppi positivi ve lo segnalerò).
Le lamiere se non si trovano ritiene di essere in grado di ripristinarle, la mia ingognita rimangono appunto i fanali, per il resto dovrebbe essere tutto ok. Con calma ci sarà da rifare il rivestimento della pelle ai sedili anteriori che sono consumati, e anche li a tempo debito accetterò consigli!

Per quanto riguarda l'entusiasmo..che dire..con questo acquisto non farei che coltivare il bambino che c'è in ognuno di noi e vitalizzare le discussioni con la moglie, la cui soglia di entusiasmo per questa mia scelta è al di sotto delle aspettative!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 22:20

Scusa non so' quanto ti chiede il venditore, ma non ti conviene trovarne una in ordine?
Dato che c'e' anche la selleria da sistemare?
Si trovano vere occasioni, basta non avere fretta.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 22:24

Vedi queste......

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156699799 ha pochi Km.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155635312

Anzi quardati tutto il sito...poi vedi tu.

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=45&model=15190&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 22:24

Ma scusami,perchè non ne prendi una non da ripristinare così pesantemente?
Ora non voglio farti i conti in tasca,ma le 4porte,specie le 2.0,si trovano a prezzi abbordabilissimi.
Non avere fretta,non farti prendere dall'entusiasmo.Da quello che mi dici,c'è n'è di lavoro da fare.....
P.S. per la questione moglie....è tutto regolare,rientra nella norma coffè
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 22:26

busso ha scritto:
Ma scusami,perchè non ne prendi una non da ripristinare così pesantemente?
Ora non voglio farti i conti in tasca,ma le 4porte,specie le 2.0,si trovano a prezzi abbordabilissimi.
Non avere fretta,non farti prendere dall'entusiasmo.Da quello che mi dici,c'è n'è di lavoro da fare.....
P.S. per la questione moglie....è tutto regolare,rientra nella norma coffè

FLICK o FLOCK :24: :24:
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 22:26

Quello che ha detto Busso è vero.

Se la pelle dei sedili anteriori è molto consumata, probabilmente significa che l'auto ha camminato molto. In quali condizioni è la meccanica?
L'acquisti a scatola chiusa?
Tieni presente che il parabrezza è introvabile, per cui se lo rompi, sei a piedi....
Mi raccomando, vacci con i piedi di piombo e, se decidi di fare il passo, pagala poco!!
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mar 21 Apr 2009 - 22:35

il prezzo è coscientemente adeguato..diciamo che se le riparazioni sono entro le 5mila euro sto dentro la quotazione (autoscout24 è un sito che guardo spesso e volentieri Very Happy )
credo che i sedili siano usurati perché cotti al sole, più che per i km, ma anche quello potrò accertarlo solo domenica, la macchina cammina, è reduce, a dire del carroziere, da una "guardraillata" (incontro ravvicinato con guardrail). I vetri - parabrezza incluso - sono integri (ma sapere che il parabrezza è introvabile mi angoscia non poco..i ricambi di questo modello non dovrebbero essere garantiti dalla maserati fino al 2011??)
E' chiaro che se scorprirò che ci sono altre cose da sistemare lascerò perdere, ma allo stato delle cose mensionate che ne dite?

oleole
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 0:02

Secondo me con 5.000 euro non farai molto. Se già devi riverniciare l'auto oltre che sostituire lamierati arriverai almeno a 3/4.000 euro (un lavoro fatto ad ok) e più. Rifare la pelle ti costerà almeno 3/400 euro a sedile se poi devi rifare i pannelli porta altre 200 euro a porta (a Milano molto bravo è Moret), la fanaleria ti costerà ancora un'occhio della testa e poi devi vedere le gomme, almeno il tagliando (originale almeno 6/800 euro).....insomma forse devi valutare seriamente i consigli dei ns. amici forumisti
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 11:06

AntonioQuattroporte ha scritto:


La prima domandona è..sto facendo una pazzia?! so che mantenere una biturbo è moolto impegnativo, ma la quattroporte mi risulta essere un pò più affidabile, spero qualcuno di voi può confermarmi ciò..e poi magari darmi un'idea dei consumi.

Benvenuto Antonio,
secondo Claudio, le vetture a quattro porte della produzione Maserati, sono invece risultate più inaffidabili dei modelli a due sole porte, vuoi perché sottoposte ad un uso più intenso, vuoi perché in alcuni casi hanno fatto da apripista nell'introduzione di nuove soluzioni.
Io però della mia Biturbo 420 come affidabilità sono soddisfatto, stando a sentire quello che si dice in giro.
Per cui non farei di un' erba un fascio.
E comunque, essendo la Ghibli considerata da molti come la più affidabile tra le motorizzate biturbo, anche se la Quattroporte IV dovesse esserlo un po' meno, dovremmo rimanere su livelli abbastanza buoni.
Resta tuttavia il problema della reperibilità dei ricambi, pertanto pondera bene la tua scelta, spendi di più ora di un esemplare a posto per non doverti pentire in futuro.

A presto.
ciaotrident Davide.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 11:40

scusa, ma questa macchina te la regalano???

perchè altrimenti in ogni caso sarebbe un pessimo affare.

Un bagno di sangue di cui ti pentirai amaramente

Le Quattroporte IV seicilindri si trovano tra i 5 e i 10 mila euro, vetture in buone/ottime condizioni

comprarne una incidentata e con la pelle da rifare è semplicemente una follia

per quella vettura molti pezzi scarseggiano, gli stessi fari se non sono esauriti poco ci manca, e il loro prezzo è esorbitante.

dammi retta: LASCIALA DOV' E'

con 7 mila euro trovi delle Quattroporte IV in ottime condizioni: la stessa cifra forse non ti basterebbe a sistemare il cadavere che stai visionando

ricorda: se fosse di facile ed economica riparazione, l'avrebbero riparata loro per venderla come buona. Se non la riparano, ma cercano di infilarla al primo sprovveduto che passa per strada, un motivo ci sarà. Accà nisciuno è fesso...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 11:43

busso ha scritto:
ammiraglio66 ha scritto:
alan86 ha scritto:
Ciao Antonio! è davvero bello vedere quanto entusiasmo nimi la tua decisione di entrare nel mondo Maserati!
La Quattroporte IV è universalmente riconosciuta come una delle più belle Maserati a 4 sportelli costruite. Quanto all'opportunità di restaurare una vettura incidentata, bè, dipende..

Senza dubio, per prima cosa, dipende dal modello, credo risulti decisamente più conveniente tentare il recupero di una 3.2 V8, decisamente meno diffusa, che non di una 2.0 V6. Non so quale sia la situazione circa la reperibilità dei ricambi, posso solo dirti che se non c'è da cambiare il parabrezza è già un'ottima cosa, trattandosi di un ricambio irreperibile presso la rete ufficiale.

Quanto a lamierati e, soprattutto, gruppi ottici non saprei dirti, anche se le vetture legate al periodo Biturbo risentono più o meno tutte della notevole penuria di pezzi di fanaleria..

Bisogna sentire gli esperti! Spero di esserti stato d'aiuto, un sincero in bocc al lupo per l'acquiso della tua Quattroporte!

Alan Maserati 4 sportelli!!!!! come suona MALE

Maserati quattroporte...sei d'accordo? :joker:

:ahahah:

tafazzismile Come siete fiscali.. Mi viene in mente qualcuno :PignolMen: Quattroporte è il nome del modello, se poi uso le stesse due parole per l'identificazione del modello viene fuori una ripetizione insopportabile!

In fondo il succo del discorso è lo stesso, no? Pignoli! grgrgr

muttley
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 11:54

Si potrebbe chiamare anche Biturbo allungata o Biturbo famigliare wua

BENVENUTO!!!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 12:54

Benvenuto, complimenti per la scelta dell'auto.

Attento pero' all'esemplare: e' IMPOSSIBILE eguagliare il valore di mercato prendendo un esemplare da ripristinare, anche se questo fosse a costo zero.

Una 4porte IV incidentata, oggi, vale 1000-1500 euro come auto da ricambi.

Io stesso sto portando avanti il ripristino di una Biturbo S da 3 anni: l'auto era incidentata all'anteriore e la meccanica era ottima, con manutenzione appena eseguita in Rete ufficiale.
Beh, lavorando con amici, al fine settimana, trovando ricambi usati ecc. sto passando il valore di mercato di molto.
Ed e' una Biturbo, i cui ricambi si trovano tutti.
Una 4porte e' MOLTO piu' costosa come riparazione e come ricambi.

Uomo avvisato... tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 22:27

Davide Giuriato ha scritto:
AntonioQuattroporte ha scritto:


La prima domandona è..sto facendo una pazzia?! so che mantenere una biturbo è moolto impegnativo, ma la quattroporte mi risulta essere un pò più affidabile, spero qualcuno di voi può confermarmi ciò..e poi magari darmi un'idea dei consumi.

secondo Claudio, le vetture a quattro porte della produzione Maserati, sono invece risultate più inaffidabili dei modelli a due sole porte, vuoi perché sottoposte ad un uso più intenso, vuoi perché in alcuni casi hanno fatto da
ciaotrident Davide.

Davide la meccanica della Quattroporte e quella della Ghibli sono identiche.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 13:31

Infatti, ho citato appunto la Ghibli, perché è l'equivalente della sua versione a due porte. Wink
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 18:30

Quoto Claudio.
La 4 porte IV è bellissima, ma non ti avventurare in un ripristino in quanto la spesa finale sarà sicuramente superiore all'acquisto di una vettura in buonissime condizioni.
I fari girano tranquillamente intorno ai 500€ a patto che tu li trovi
Il cofano intorno ai 1000€
Il parabrezza pare sia introvabile (almeno al momento presso i canali ufficiali)
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 52

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Dom 26 Apr 2009 - 19:42

Ciao . Un demolitore nei pressi di treviso ha 3 quattroporte di cui almeno una con lamierati ok . Se ti serve fammi sapere che ti procuro il numero di telefono.
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Dom 26 Apr 2009 - 21:15

Grazie per la dritta mase, sono quelle segnalazioni che valgono oro, se mi giri il numero lo chiamerò cosi mi farò un'idea dei prezzi

intanto vi aggiorno in quanto sono appena stato a vedere il mezzo. Più o meno è come me la aspettavo, a vederla la situazione non sembra molto tragica. Lamierati, fanaleria e sedili anteriori, il resto ok. Addirittura i paraurti sono messi ancora bene, quello porteriore intonso, quello anteriore leggermente deformato. non sono riuscito a vedere il motore perché le lamiere deformate non lo permettevano (ovviamente vorrò vederlo prima dell'eventuale acquisto), ma penso che i 90mila km segnati sono i suoi. la macchina si accende e il motore suona bene. I sedili anteriori si sono consumati perché erano stati usati dei coprisedili che hanno avuto un effetto rovinoso sulla pelle.
Note negative sono il fatto che dentro ci hanno fumato e da diversi anni non è stata più tagliandata dalla rete ufficiale. Per quanto riguarda il prezzo di acquisto siamo a 2mila euri, probabilmente ancora trattabili.

Devo riconoscere però che a parte me medesimo nessuno, ne qui ne tra i miei amici, giudica la cosa un grande affare! quello che mi piace di questa macchina è la combinazione di colori, bordeaux fuori e beige chiaro dentro, molto bello se confrontato ai vari blu metallizzati, neri e il solito nero per gli interni. Sto meditando di desistere ed aspettare occasioni migliori, ma mi prendo quel paio di giorni per decantare.

Intanto grazie, grazie a tutti per tutte le preziose osservazioni, suggerimenti, dritte ecc ecc!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Dom 26 Apr 2009 - 22:20

offrigli 1000 non un euro in più

con la consapevolezza di andare incontro ad un mare di guai

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Lun 27 Apr 2009 - 0:05

Devi credere a Claudio, lui ha fatto come te, ha seguito il cuore ed è andato incontro a una marea di guai e a una marea di nuvoletta nuvoletta wua
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 21:27

Volevo giusto aggiornarvi sulla mia decisione
Ho scelto la via di mezzo, lasciando un pò al destino quella povera macchina semisfasciata...dopo aver riflettuto ho proposto di pagare il bollo scaduto e di risparmiare loro le spese di rottamazione. Non mi hanno risposto (e se fossi io al loro posto non mi degnerei neanche di farlo in effetti!)
Mi sono lasciato persuadere da chi mi sconsigliava..vabbé a parte moglie e parenti ha avuto molto peso il vostro giudizio che ne sapete un pò di più sul ripristinare una maserati e quello di Claudio che ci è passato. Ovviamente dopo aver sentito quel rombo inebriante faccio fatica a pensare di rinunciare a rimettere in vita quel bel gioiello d'una quattroporte attualmente in prognosi riservata! in fondo noi "malati" di emozioni a quattro ruote siamo un pò autolesionisti!
Non ho fretta, saprò aspettare. Ogni tanto magari vi vegno a trovare tanto per abituramici..visto che so che prima o poi questa quattroporte quarta serie la prenderò!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista!   Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Aspirante nuovo biturbista quattroportista!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aspirante Biturbista
» Nuovo iscritto aspirante 3200 GT
» Nuovo membro biturbista....
» Un quattroportista convinto
» Un saluto da un aspirante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: