Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un saluto da un aspirante Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn saluto da un aspirante Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Oggi alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Oggi alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Un saluto da un aspirante

Andare in basso 
+10
Shiva
busso
Davide Giuriato
JeanLouisD
degel
Dari8V
Angelo
meteoman
BigFoot
ammiraglio66
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 3:38

Salve a tutti Maseratisti,mi chiamo Gianluca e lavoro in provincia di Udine,da quando ho preso la patente il mio sogno è sempre stato un maserati biturbo,sempre caldamente sconsigliato da chiunque,quindi ho deviato per due volte su altre auto (una 75 Turbo ed una 90 V6) ma il desiderio non passa...Mi rivolgo a voi per un consiglio,vorrei comprare un 4.24 l'ultima serie,cosa mi potete dire di questo modello?Pregi,difetti,esperienze vissute e sentite tutto và bene,vi ringrazio anticipatamente e W le auto Italiane!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 7:00

Un saluto da un aspirante 503229un benvenuto da parte mia. Leggo che sei un alfista e anche io sono un fan del marchio Un saluto da un aspirante Icon_cheers.Per la 4.24 c'e' un piccolo motore di ricerca sul portale, se ne è gia parlato. vedrai che troverai qualcosa, per fare un breve riassunto, solo le prime biturbo hanno manifestato problemi risolti nei primi anni, poi col tempo si possono definire abbastanza affidabili, la 4.24 è un auto matura, evoluta e nel complesso affidabile se tenuta con cura e nel caso conservata a dovere, l'unico appunto sono i costi della manutenzione, alle volte un poco impegnativi, se ciò che trovi sul motore di ricerca non ti soddisfa o adocchi qualche auto non esitare in futuro a chiedere Un saluto da un aspirante 4179
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 7:53

Ciao e benvenuto.
Ti allego un link dove potrai trovare delle info sulla 4.24v.
Un saluto da un aspirante 171566 Un saluto da un aspirante 171566

https://www.repartocorse2.com/m-o-n-d-o-m-a-s-e-r-a-t-i-f3/maserati-424v-del-1993-t3578.htm?highlight=maserati+4+24v
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 10:51

Ciao Gianluca, benvenuto a RP2 :)

________________________________________
Un saluto da un aspirante 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Un saluto da un aspirante Wcup
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 11:03

Ciao Gianluca, benvenuto !
oleole
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 11:13

maelganis ha scritto:
Salve a tutti Maseratisti,mi chiamo Gianluca e lavoro in provincia di Udine,da quando ho preso la patente il mio sogno è sempre stato un maserati biturbo,sempre caldamente sconsigliato da chiunque,quindi ...

Caro Gianluca benvenuto Un saluto da un aspirante 503229 .
La mia esperienza mi insegna che a sconsigliare le Biturbo, in genere, sono persone che non ne hanno avute ...
Io quello che mi sento di dirti è che sono auto che necessitano di cure continue e qualificate, un pò come i cavalli purosangue. Quindi nella scelta della 4.24 è fondamentale valutare come è stata "curata" dai precedenti proprietari.
Nella sezione download trovi una apposita guida (indegnamente scritta da me Un saluto da un aspirante 650756 ).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 13:16

Grazie a tutti per le risposte,il materiale che avete qui sul sito è veramente molto,piano piano mi leggerò tutto Un saluto da un aspirante 605524 continuerò a seguirvi allora fino all'acquisto...grazie ancora ed a presto!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 13:48

Complimenti.
Ancor prima del benvenuto, devo farti i complimenti.
Non sono molti gli intenditori di meccanica sopraffina. Tu lo sei.
Oltre alla 4.24v che desideri, hai 2 auto "da sturbo".

Tornando alla 4.24v, e' ancora il momento di fare buoni affari.
Negli scorsi mesi ho visto esemplari molto belli ceduti tra i 5 e i 6 mila euro, cioe' il prezzo di uno scooter, praticamente.

Come per tutte le Biturbo, a dettare la scelta saranno sopratutto le condizioni dell'esemplare e la cura con cui e' stato accudito fin'ora.
Troverai parecchi suggerimenti nelle argomentazioni del forum.
Torna in alto Andare in basso
degel




Età : 58

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 15:44

Ciao Gianluca, io ho posseduto una Biturbo prima serie del 1982 e adesso possiedo una 2.24V del 1989.
Posso dirti che le sensazioni che ho provato col Biturbo sono state uniche. Anche se con "soli" 180 CV rispetto alla 2.24V che di cavalli ne ha 245, era un'auto più "selvaggia". Scodava che era una goduria, acellerava come una belva, il contagiri saliva fino al limitarore immediatamente (ricordo ancora che prima ti avvisava un segnale acustico e poi si interrompeva la corrente) insomma era più aggressiva come macchina.
Aveva tre "difetti":
1) essendo a carburatore doppio corpo consumava un mare di benzina;
2) a motore molto caldo, se lo spegnevi avevi seri problemi a rimetterlo in moto (ho saputo successivamente che era la benzina che si nebulizzava nel carburatore e per eliminare questo inconveniente bastava, all'atto di rimetterla in moto, schiacciare a fondo l'accelleratore);
3) dopo una tratto fatto ad alti regimi, per esempio in autostrada e poi ti fermavi al casello, usciva acqua dalla vaschetta del radiatore, quindi prima di fermarti dovevi rallentare qualche km prima e procedere a regimi bassi per far abbassare la temperatura del motore.
Attualmente con la 2.24 questi problemi non li ho più riscontratì.
Anche se è più potente della Biturbo è relativamente più docile da guidare, scoda relativamente meno e, sopratutto, consuma come una macchina "normale" essendo ad iniezione e non a carbutarore.
Quindi, se posso darti un consiglio, orientati verso un modello di Biturbo ad iniezione. La pagherai forse qualcosa in più ma saranno soldi ben spesi che recupererai nella gestione della macchina.
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 16:03

Ciao benvenuto

Bellissima la 90 v6: 2.0 o 2.5?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 17:23

Presumo 2000, senno' l'avrebbe chiamata col suo nome, cioe' Alfa 90 QO. Un saluto da un aspirante Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 17:47

Benvenuto Gianluca,
nel forum troverai preziosi consigli, leggiteli con calma e non avere troppa fretta di portare a termine l'acquisto, vedrai che ti aiuteranno a scegliere l'auto giusta.
Un saluto da un aspirante 171566 Davide.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 18:03

Dari8V ha scritto:
Presumo 2000, senno' l'avrebbe chiamata col suo nome, cioe' Alfa 90 QO. Un saluto da un aspirante Icon_wink

Alfista intenditore Un saluto da un aspirante Icon_wink .....
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 18:06

Benvenuto Gianluca,vedrai che qui troverai tutte le risposte che cerchi,ma soprattutto è facile che se prima di entrare qui avevi

un'idea,il forum te la rivolterà,in senso positivo ovviamente Un saluto da un aspirante Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 21:13

JeanLouisD ha scritto:
Ciao benvenuto

Bellissima la 90 v6: 2.0 o 2.5?

ho il 2.0 perchè avere un'iniezione elettronica a 6 corpi farfallati è qualcosa di indescrivibile...una sensibilità sull'acceleratore che sembra una parte del tuo corpo...
Grazie ancora a tutti,l'idea fissa già ce l'avevo da un pò ma adesso è giunta l'ora di fare il gran passo,mi sono letto gli articoli,la vostra interessantissima guida all'acquisto che porterò con me durante le visite e volevo chiedervi,qualcuno del Friuli sà dove posso trovare un meccanico esperto di questo modello?Su auto particolari servono meccanici particolari,che hanno passione per il lavoro che fanno...Grazie ancora a tutti
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 21:58

Ciao Gianluca,
benvenuto anche da parte mia!!!!
La 424 è una grande auto vai tranquillo per l'acquisto anche se preferisco i coupè oleole
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Ven 18 Set 2009 - 1:10

Benvenuto Gianluca/mealganis Un saluto da un aspirante Icon_cheers
Spero che presto possa avera la tua Un saluto da un aspirante 645513

Un saluto da un aspirante 171566
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Ven 18 Set 2009 - 10:11

maelganis ha scritto:

ho il 2.0 perchè avere un'iniezione elettronica a 6 corpi farfallati è qualcosa di indescrivibile...una sensibilità sull'acceleratore che sembra una parte del tuo corpo...

Splendida, conservo ancora come una reliquia la prova di 4Ruote (credo giugno 1985) della 90 v6: peccato che lo stesso motore non sia stato montato sulla 75, almeno sino all'avvento del twin spark
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Ven 18 Set 2009 - 10:45

ciao e benvenuto
Un saluto da un aspirante 503229
Un saluto da un aspirante 4179
Un saluto da un aspirante 548931
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Ven 18 Set 2009 - 20:06

Ciao e benvenuto. Io ho una 2.24v e ti devo dire comprala subito perche anche la mia e una fine serie se va che e un piacere......ti dara grandi soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1Sab 19 Set 2009 - 11:47

Un saluto da un aspirante 503229
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto da un aspirante Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un aspirante   Un saluto da un aspirante Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto da un aspirante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aspirante Biturbista
» Aspirante nuovo biturbista quattroportista!
» Nuovo iscritto aspirante 3200 GT
» un saluto
» Un saluto da PR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: