Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Meglio cambiare?? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMeglio cambiare?? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 Meglio cambiare??

Andare in basso 
+9
Angelo
Jak
susan boy
Lorenx74
Krav
ammiraglio66
Dari8V
Claudio
masimase
13 partecipanti
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 47

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 11:44

Cari maseratisti, e' gia' da un po' di tempo che mi passa per la mente di cambiare la mia attuale biturbo 420 s con una ad iniezione per via dei problemi che attanaglia le versioni a carburatore nonche' per gli interni che a mio avviso in potenza sono i piu' belli dell'era De Tomaso ma che riportarli al nuovo risulterebbe un lavoro non indifferente anche per via della difficolta' di reperire la famosa "pelle color terra di Siena".

Il fascino, l'erogazione brutale e la cattiveria di questo modello da sensazioni uniche ma nonostante sia per me un auto d'epoca ed utilizzandola come tale solo qualche volta ogni tanto mi piacerebbe capire da voi invece com'e' il motore a 24 valvole; infatti valuterei una 4.24 come alternativa ma guardandomi intorno non vi sono molte offerte che mi soddisfano anche perche' quasi tutte quelle in vendita hanno il cambio getrang e mi piacerebbe essere fedele allo zf.

Purtrppo tenere entrambe le auto 420 s e una papabile 4.24 mi e' impossibile per via degli spazi che non ho! Un ulteriore box mi costerebbe come una Gs di pochi mesi!! affraid affraid affraid se lo comprassi e come una biturbo come affitto annuale!! affraid affraid

Dunque in attesa che Claudio disponga di quel suo famoso magazzino....non posso che pensare ad una alternativa.

Sono sinceramente un po' in dubbio se fare questo passo anche perche' trovarne una in buono stato, possibilmente targata MI ( Dario docet ), di cui si sappia vita, morte e miracoli e' ben difficile cosi' come non e' facile rivendere la mia attuale 420 s....

Cari ragazzi vorrei un consiglio e mi piacerebbe che chi di voi ha la fortuna di guidare o possedere una 2.24 o 4.24 mi desse qualche info su questo modello - piacere di guida - affidabilita' - erogazione ecc.; ho letto per es. che entra in coppia a 5000 giri al minuto rispetto ai 3300 della tre valvole....una bella differenza !

Insomma che fareste??? Question Question Question

ciaotrident ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 12:05

io fossi in te, che hai esigenze di famiglia, non avrei il minimo dubbio: Quattroporte IV

si trovano a prezzi di realizzo, pari e anche meno delle 4.24v, ma sono un altro pianeta in tutto

linea Gandini, interni che sono il massimo raggiunto da quella serie, quasi 300 cavalli, emozioni Biturbo ma su una macchina molto più moderna e sicura

certo c'è il bollo pieno, ma quello c'è anche sulla 4.24v..

le 4.24v sono sempre inspiegabilmente troppo care sul mercato dell'usato

PS: il magazzino ce l'ho già da mesi, anche se non so ancora per quanto perchè ci sono papabili inquilini all'orizzonte

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 12:06

Come sai il mio amore per la motorizzazione S e' profondo. I love you
Idem per la versione berlina delle nostre Biturbo.
Se poi il colore e' il raro amaranto... difficilmente riuscirei a separarmene.

Per quanto riguarda la reperibilita' del TerraSiena, non e' impossibile: gia' una volta ci sono riuscito e sono certo di poterne far fare ancora, mi ci vuole solo tempo per girare un po' di concerie (ho detto poco... Crying or Very sad ).

La 4.24v pero' la amo allo stesso modo, la ammiro piu' della versione 2 porte e qualche occasione ogni tanto c'e' (ricordo un esemplare vicino a VR molto bello a 5000 euro, recentemente).
A proposito di cambio, ho visto esemplari sia con lo ZF che col Getrag...

Sinceramente la scelta tra le 2 berline e' ardua... io opterei per l'invasione del magazzino di amici compiacenti. santo
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 12:11

Ciao Masimase io se dovessi segliere non avrei dubbi a cambiare con una 4.24v.
Innanzitutto ha un motore a iniezione a 4 valvole.Motore affidabile. santo
Non capisco la tua perplessita' sul cambio Getrag che a mio avviso e' un ottimo cambio
detto anche dai collaudatori all'epoca.Montato anche sul Ghibli OPEN CUP.Problemi zero.
Poi ha gli interni in vera pelle...e che pelle!!! di ottima qualita' come le radiche.

Ti allego un link dove ne troverai un paio.Molto bella quella a Verona.
http://www.lanciaflavia.it/annunci/index.php?arg_propotipo=VENDO&arg_categoria1=0&arg_search=maserati

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=64375


Ultima modifica di ammiraglio66 il Sab 4 Apr 2009 - 13:27 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 12:44

Ciao Alessandro,

io al posto tuo ci penserei molto bene prima di cambiare la tua 420S...

Innanzitutto vi sono alcuni concreti problemi da superare:

- alta probabilità di dover acquistare un'auto da "bollo pieno", il che non è poco, a cui va aggiunta l'assicurazione ben più cara rispetto alle "storiche".

- il probabile basso realizzo che avresti della tua auto, visto che in questo periodo non è per niente facile vendere un'auto come le nostre.

Soprattutto, e lo dico in base a considerazioni personali da ex possessore di Biturbo Mabc, Biturbo S II, 2.24v e Ghibli, il minor appagamento dato a livello di "sensazioni" dai modelli ad iniezione.

Intendiamoci, se tu usassi l'auto quotidianamente o quasi, anche io non ci penserei un attimo (difatti...) ma visto che adoperi il 420S saltuariamente...

I modelli ad iniezione sono un po' più affidabili, meno "scorbutici", più parchi nei consumi... però non hanno il fascino dei cari vecchi modelli a carburatore.

Per ciò che concerne l'erogazione del 2.24v ad esempio, rispetto alle "S" "allunga" di più, ha qualcosina in più ai bassi regimi, ma a livello di sensazioni (più che altro in accelerazione) le S sono sicuramente più "cattive".
La 2.24v ha le turbine più piccole rispetto alle Biturbo, quindi guadagna qualcosa per ciò che concerne l'elasticità anche ai bassi regimi, ma la spinta quando entra in coppia ha minor vigore, anche se i tempi sullo 0/100 la premiano (di poco) rispetto ai modelli a carburatore.
Naturalmente l'iniezione si sente eccome: l'auto è più "fluida", più silenziosa... insomma, più "moderna".
Non mi risulta che la 2.24v entri in coppia ai 5000 giri... direi attorno ai 4000.

Con questo sia chiaro, non voglio certo in qualche modo denigrare i modelli ad iniezione, ci mancherebbe... sempre Maserati biturbate sono... muttley

Però... :roll:
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 13:37

masimase ha scritto:


Insomma che fareste??? Question Question Question

ciaotrident ciaotrident ciaotrident

Mah, fossi in te ci penserei su non due ma dieci volte prima di darla via...la 420s è un auto per certi versi "elitaria", dato che
ne hanno prodotte pochissime, inoltre come ha già detto Krav le sensazioni che riescono a dare i modelli a carburatore sono
molto "particolari" e non riproducibili nei modelli ad iniezione. Se magari dovessi usare l'auto ogni giorno allora forse ci farei
anche un pensiero, ma nel tuo caso non mi pare sia così.

Perciò per quanto mi riguarda me la terrei ancora ben stretta... semmai cambiala quando i prezzi della Quattroporte attuale si abbasseranno
un pò sticazzi . La Quattroporte IV a me onestamente non mi fa impazzire... quando la vedo chissà perchè mi fa venire in mente
la Lancia K. :roll:


Ciao
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 14:08

Non fare pensieri impuri,Masi.
Tienila.
Non te ne pentirai.
Smetti di guardare tutte le altre gonnelle,la migliore è la tua.

Wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 0:34

A proposito della QP IV, occho al parabrezza: è introvabile!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 8:49

masimase ha scritto:
Cari maseratisti, e' gia' da un po' di tempo che mi passa per la mente di cambiare la mia attuale biturbo 420 s con una ad iniezione per via dei problemi che attanaglia le versioni a carburatore nonche' per gli interni che a mio avviso in potenza sono i piu' belli dell'era De Tomaso ma che riportarli al nuovo risulterebbe un lavoro non indifferente ...

caro amico, permettimi di esprimere il mio pensiero: Cambiare una s.. :pippe: !
Mi spiego con un discorsetto più tranquillo e consono:
1. hai una vettura costruita in soli 254 esemplari;
2. nel tuo colore, credo, ce ne siano solo 3 o 4 in Italia;
3. gode dei benefici fiscali;
nel lungo periodo è un modello destinato sicuramente alla rivalutazione (una 4.24 boh?).
Al massimo capirei un passaggio ad un modello 3 porte per qualche velleità sportiveggiante ma 4 porte per 4 porte chi te lo fa fare?
Io ho una versione ad iniezione e ti assicuro che i problemini non mancano mai. E non può essere diversamente per un'auto italiana d'annata che si usa di rado. Per la finta pelle che si rovina? O la ignori fissando solo il quadro strumenti oppure, assieme a me, rapiamo una macchina di Dari8v e come riscatto pretendiamo una mandria di bovini Terra di Siena ... pistolero
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 9:09

Jak ha scritto:
A proposito della QP IV, occho al parabrezza: è introvabile!

Ciao Masimase.
Su questa argomentazione , sono spiacente ma devo quotare in pieno Jak.
Purtroppo come la coetanea Ghibli, la 4porte IV è carente di alcuni pezzi di ricambio.
Anche a me piacerebbe e se non era colpa di questa crisi con conseguente calo di lavoro, ci avevo pure pensato, ma il fatto poi di dovermi risbattere per trovare pezzi e quelli che si trovano fuori dai canali ufficiali, pagarli a peso d'ora mi ha fatto desistere nell'acquisto.
Tutti hanno criticato DeTomaso per la gestione ecc.....ecc......
ma caso strano, per le Biturbo, un pò dato dal fatto di pezzi comuni a molte serie prodotte si trova tutto, nonostante molte vetture siano ormai più che ventennali.
Per le vetture prodotte sotto gestione Fiat e prima gestione Ferrari, scarseggiano già materiali grgrgr

Il cuore direbbe 4 porte IV, ma la ragione sicuramente dice 4.24!!!!
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 9:36

masimase ha scritto:
Cari maseratisti, e' gia' da un po' di tempo che mi passa per la mente di cambiare la mia attuale biturbo 420 s con una ad iniezione per via dei problemi che attanaglia le versioni a carburatore nonche' per gli interni.

Personalmente, non mi sembra che i problemi delle versioni a carburatore siano così insormontabili, anche se è risaputo che le "S" soffrano di più con questo tipo di alimentazione.
Dopo poco che comprai la mia Biturbo 420, mio padre si presentò a casa con una fiammante 422 nera e ti confermo che non è stata esente da problemi all'impianto di iniezione. Certo non poter ripristinare gli interni è alquanto frustrante.
Tuttavia al tuo posto aspetterei tempi migliori, ribasso delle quatazioni della 4.24v. e magari disponibilità del colore per il rifacimento dei tuoi interni, potrebbero farti fare una scelta più serena.
Hai un'auto rara, di un colore ancor più raro, non paghi la tassa di proprietà ed hai assicurazione agevolata, con quello che risparmi in queste voci, un po' per volta puoi rendere la tua "S" ancora più bella.

Pensaci bene.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 10:18

Cari amici, ringrazio tutti per le risposte a questo mio dubbio che mi assilla gia' da un po' di tempo.
La cosa piu' frustrante come detto bene da Davide sono gli interni, un vero tallone d'Achille di questa serie.....

Quando si parla di auto storiche e' cosi', bisogna soffrire prima di avere poi il risultato che ti eri prefissato e fa parte del gioco; ma se vi dico che restaurare la mia attuale Daimler e' stato piu' facile credetemi....un ordine unico in England e in 15 giorni ho avuto tutto cio' che mi necessitava per riportarla a nuovo con costi pressoche' piu' che onesti dal piu' piccolo accessorio ai due carburatori rigenerati a nuovo.
Ho notato che l'attenzione che soprattutto gli Inglesi hanno nei confronti dei veicoli storici e' entusiasmante....la possibilita' di reperire facilmente sui loro veicoli e non solo qualsiasi tipo di accessorio e' reale e quando sento che il parabrezza della qp IV non si trova piu', come detto da Jak, mi viene da sorridere!

Claudio sono troppo legato al disegno della quattroporte Biturbo per passare alla Qp IV benche' non mi dispiaccia ma credo che la biturbo sia insuperabile, la berlina piu' bella dagli anni ottanta ad oggi.

Ammiraglio: non metto assolutamente in dubbio le grandi doti del Getrang ma una Biturbo senza lo Zf per me e' monca.....ti ringrazio molto per le segnalazioni.....molto bella quella targata TN.

Dario....tu lo sai che sei l'unico che ci puo' salvare....aspetto con ansia un tuo Mp in cui mi dici.....

Giorgio hai fatto un analisi perfetta......e mi hai convinto!

Lorenz, Angelo, Davide..... parole le vostre sacrosante! Pensate che quando decisi di comprare una biturbo, un po' prima di conoscere Repartocorse, cercavo proprio lei....la 420 s amaranto e la trovai in Romagna....e non vi dico lo stato in cui versava.....poi dopo qualche mese venne fuori su autoscout una uguale targata Mi ancora con l'adesivo "preparazione corse" che era uno dei tanti concessionari di Milano di allora...perfetta!
Ero dibattutto se prendere lei o una rarissima biturbo S 2500 targata Svizzera....ma i problemi per una nuova immatricolazione sarebbero stati troppo grossi ed onerosi.

Susan....eheh la propria gonnella e' semprte la migliore....quasi sempre!!! wua wua wua

Andrea: tra una 4.24 e una Qp Iv non ci penserei un attimo....la prima tutta la vita!!

Mi avete convinto.....la tengo e primo o poi diventera' come ho sempre sognato che diventasse....pero' che fatica!!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 13:00

Interessanti le Maserati in vendita: sorpattutto quella di Villafranca sembra appetibile, anzi il prezzo è anche troppo basso.
Io ero andato a vedere, per un potenziale acquirente, quella targata Trento e tutto sommato non era male.
Per il resto, avendo provato la Biturbo a carburatore ed avendo attualmente la 2.24v, direi che l'iniezione è vantaggiosa soprattuto nel lungo periodo, avendo una carburazione costante; però nell'uso urbano il motore è sempre un pò ruvido e tutta la macchina, in generale, è poco a suo agio.
A favore della 4.24v c'è da dire che, rispetto a 420 S, è più potente, consuma un pò meno e beneficia di vari anni di perfezionamenti sia nella qualità costruttiva che nel comportamento su strada; a sfavore, invece, il cambio Getrag utilizzato su quelle post restyling (che va abbastanza bene, ma preferivo lo ZF).
Però al Tuo posto la prenderei in considerazione soprattuto se catalizzata (euro 1), così a Milano potresti usarla senza limitazioni.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 16:05

Grazie Andrea del consiglio ma separarmi dal rombo dei tre valvole e' dura....giuste considerazioni comunque!

L'esemplare targato BS sembra ottimo con solo 40000Km ma credo ( dalle immagini non si vede ) ha il cambio getrang.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 17:38

Chettifrega di rifare gli interni?

Mettici delle copertine e sei a posto, tanto ci fumi dentro...... Meglio cambiare?? Spino10
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 17:49

Andrea 2.24v ha scritto:

Però al Tuo posto la prenderei in considerazione soprattuto se catalizzata (euro 1), così a Milano potresti usarla senza limitazioni.

Attenzione!
Il 2 litri 24v Maserati catalizzato da 177 KW (240 CV) e' EURO 0, non Euro 1! hands11

Anch'io pensavo di avere una Euro1 e pagare un po' meno di bollo, ma la normativa per la quale e' omologata e' considerata Euro 0. hands16
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 18:10

No, quelle immatricolate quanto meno dal 1992 sono euro 1. La mia, ad esempio, rispetta la normativa 91/441, che è quella minima necessaria per circolare e per pagare un bollo più basso. Modelli meno recenti possono essere anche catalizzati (nel senso che hanno marmitta catalitica e sonda lambda), ma non possono evidentemente rispettare una normativa successiva (e di fatto, quindi, è come se non lo fossero, anche ai fini del bollo). Anche la mia BMW del 1991 è catalizzata, ma solo a norma della direttiva 88/76.
Occorre controllare sul libretto, che l'unico che fa fede. Ad esempio, Marco di Bologna possiede una 2.24v II serie catalizzata, ma purtroppo non euro 1, mentre la mia, praticamente identica, lo è.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 18:46

Peccatu te ne voglia liberare, pensa che la 420 S del tuo colore, me la ricordo sin dalle impressioni di guida di AutoCapital dell'epoca, non ricordo l'anno.

insieme alla 420 SI mi ha sempre attratto in modo particolare.

Se puoi tienila, altrimenti guarda attentamente qui..... illusion che ti ipnotizzo e te la faccio tenere, ma poi ti faccio acquistare anche una Tata nano risata
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 22:43

masimase ha scritto:
Grazie Andrea del consiglio ma separarmi dal rombo dei tre valvole e' dura....giuste considerazioni comunque!

L'esemplare targato BS sembra ottimo con solo 40000Km ma credo ( dalle immagini non si vede ) ha il cambio getrang.

Essendo un 93 ha il cambio Getrag al 100%.
Con il motore 4 valvole si e' montato lo ZF ad esaurimento.
Rimango della mia idea, preferisco la 4.24v piu' qualita' e meno problemi.
La questione della progressione del motore sono ricerche troppo fini per l'utilizzo che si fa'.
E' vero che c'e' da considerare le spese del bollo e assicurazione, che non e' poco.
Sicuramente sono valutazioni che tu avrai gia' fatto.

ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Mar 7 Apr 2009 - 1:16

Jak ha scritto:
Chettifrega di rifare gli interni?

Mettici delle copertine e sei a posto, tanto ci fumi dentro...... Meglio cambiare?? Spino10


La cicca sempre fuori....due dita di finestrino e vai!! hands

Tridente se hai questi poteri....chiudo gli occhi!!!

Ammiraglio mi hai dato una notizia che non sapevo....percio' le 424 con lo zf saranno una manciata!! Ma la 424 e' del 89 se non sbaglio, le prime a me sembrava che uscissero con lo zf! Gia' ai tempi si pensava gia' al getrang cme alternativa?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Mar 7 Apr 2009 - 1:22

masimase ha scritto:
La cicca sempre fuori....due dita di finestrino e vai!! hands

Ah si? Sei uno di quelli? Meglio cambiare?? D06610
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Mar 7 Apr 2009 - 9:47

masimase ha scritto:

...quasi tutte quelle in vendita hanno il cambio getrang e mi piacerebbe essere fedele allo zf.


masimase ha scritto:

Ammiraglio: non metto assolutamente in dubbio le grandi doti del Getrang ma una Biturbo senza lo Zf per me e' monca.....

masimase ha scritto:


L'esemplare targato BS sembra ottimo con solo 40000Km ma credo ( dalle immagini non si vede ) ha il cambio getrang.

masimase ha scritto:

Gia' ai tempi si pensava gia' al getrang cme alternativa?


scratch Allora non è un errore di battitura!


hands25 Getrag, masimase, si chiama Getrag.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Mar 7 Apr 2009 - 9:54

masimase ha scritto:

Ho notato che l'attenzione che soprattutto gli Inglesi hanno nei confronti dei veicoli storici e' entusiasmante....la possibilita' di reperire facilmente sui loro veicoli e non solo qualsiasi tipo di accessorio e' reale....

cc1 Parole sante!!!

masimase ha scritto:

...e quando sento che il parabrezza della qp IV non si trova piu', come detto da Jak, mi viene da sorridere!

negativo Beato te, a me vien da piangere , e soprattutto se ci confrontiamo con la realtà inglese.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Mar 7 Apr 2009 - 10:07

Tridente ha scritto:
Peccatu te ne voglia liberare, pensa che la 420 S del tuo colore, me la ricordo sin dalle impressioni di guida di AutoCapital dell'epoca, non ricordo l'anno.

insieme alla 420 SI mi ha sempre attratto in modo particolare.

Se puoi tienila, altrimenti guarda attentamente qui..... illusion che ti ipnotizzo e te la faccio tenere, ma poi ti faccio acquistare anche una Tata nano risata
E già che c'è e si parla di "TOP CARS" anche il meglio della produzione FIAT extraeurope...ovvero: PALIO e SIENA wua
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Mar 7 Apr 2009 - 13:17

masimase ha scritto:
Jak ha scritto:
Chettifrega di rifare gli interni?

Mettici delle copertine e sei a posto, tanto ci fumi dentro...... Meglio cambiare?? Spino10


La cicca sempre fuori....due dita di finestrino e vai!! hands

Tridente se hai questi poteri....chiudo gli occhi!!!

Ammiraglio mi hai dato una notizia che non sapevo....percio' le 424 con lo zf saranno una manciata!! Ma la 424 e' del 89 se non sbaglio, le prime a me sembrava che uscissero con lo zf! Gia' ai tempi si pensava gia' al getrang cme alternativa?

Si il progetto e' iniziato nel'88/89 poi considera le varie fasi di prototipazione e collaudo con la collaborazione della Getrag.
Infine produzione, con la versione 5 e 6 marce.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Mar 7 Apr 2009 - 13:17

Davide Giuriato ha scritto:
masimase ha scritto:

...quasi tutte quelle in vendita hanno il cambio getrang e mi piacerebbe essere fedele allo zf.


masimase ha scritto:

Ammiraglio: non metto assolutamente in dubbio le grandi doti del Getrang ma una Biturbo senza lo Zf per me e' monca.....

masimase ha scritto:


L'esemplare targato BS sembra ottimo con solo 40000Km ma credo ( dalle immagini non si vede ) ha il cambio getrang.

masimase ha scritto:

Gia' ai tempi si pensava gia' al getrang cme alternativa?


scratch Allora non è un errore di battitura!

hands25 Getrag, masimase, si chiama Getrag.


Embarassed Embarassed ......si Davide, e' proprio un errore!! Embarassed


Jak, la cicca quando si e' in movimento si butta cosi': se hai il finestrino aperto di poco, con un movimento quasi da contorsionista, la si fa uscire dal finestrino con colpo secco e sicuro, in corrispodenza della parte iniziale del vetro partendo dal centro dell'auto verso l'anteriore.

In questo modo hai la certezza che la cicca non rientri nell'abitacolo salvando cosi' la pelle dei sedili dietro!! hands hands


Lo faccio raramente solo con la Mase....con le altre uso il posacenere!!!


A proposito: il posacenere della Biturbo e' di una scomodita inaudita!!


Charlie: perche' le Fiat del Continente europeo sono meglio??? inside inside inside wua wua
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1Mar 7 Apr 2009 - 13:20

ammiraglio66 ha scritto:
masimase ha scritto:
Jak ha scritto:
Chettifrega di rifare gli interni?

Mettici delle copertine e sei a posto, tanto ci fumi dentro...... Meglio cambiare?? Spino10


La cicca sempre fuori....due dita di finestrino e vai!! hands

Tridente se hai questi poteri....chiudo gli occhi!!!

Ammiraglio mi hai dato una notizia che non sapevo....percio' le 424 con lo zf saranno una manciata!! Ma la 424 e' del 89 se non sbaglio, le prime a me sembrava che uscissero con lo zf! Gia' ai tempi si pensava gia' al getrang cme alternativa?

Si il progetto e' iniziato nel'88/89 poi considera le varie fasi di prototipazione e collaudo con la collaborazione della Getrag.
Infine produzione, con la versione 5 e 6 marce.


Grazie Ammiraglio per la precisazione!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Meglio cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio cambiare??   Meglio cambiare?? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Meglio cambiare??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» meglio tardi che mai
» Quattro è meglio di due?
» meglio tardi che mai
» Maserati Quattroporte restyling (o meglio facelift) 2020-21
» Quale è meglio: Cambiocorsa o o GT?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: