Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Modellismo sotto il segno del tridente Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniModellismo sotto il segno del tridente Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Strumenti biturbo 420
Da frenchconnection Oggi alle 17:09

» Ciao a tutti mi presento
Da Lux Oggi alle 16:26

» Interno Missoni 420
Da Dari8V Oggi alle 11:26

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Ieri alle 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Modellismo sotto il segno del tridente

Andare in basso 
+18
Lorenx74
Angelo
pilota54
federicoGT
Andrea 2.24v
RS6plus
biturbo42085
Charlie
Davide Giuriato
gallo enrico
GhibliKs
BigFoot
Marcello
Jak
alan86
susan boy
busso
AndreaGhibliGT
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Mi sono coomprato altre 2 GHIBLI!!!!!!!   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Ven 6 Mar 2009 - 14:28

oleole oleole
Ebbene si amici cari.
In tempo di recessione ho deciso di fare una mattata e ho deciso di prendere altre 2 Ghibli da custodire gelosamente.
Una è una GT del 1997.
L'altra UDITE UDITE una rarissima OPEN CUP EVOLUZIONE nella configurazione della presentazione ufficiale.
Sfortunatamente entrambe necessitano di diversi lavori come il montaggio di alcune componenti e la verniciatura completa della scocca.
Sfortunatamente le foto le ho fatte col telefonino e non sono venute benissimo, ma ne postero altre man mano che vanno avanti i lavori.
Modellismo sotto il segno del tridente 06032010
Modellismo sotto il segno del tridente 06032011
Modellismo sotto il segno del tridente 06032012


wua wua wua wua wua wua
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Ven 6 Mar 2009 - 14:30

Mi hai fatto prendere un colpo..... wua wua
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Ven 6 Mar 2009 - 14:30

Attento che la manutenzione è cara!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Ven 6 Mar 2009 - 15:12

Chissà se saranno omologabili ASI..
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Ven 6 Mar 2009 - 15:22

Alezan?

Si lavora molto per migliorarla, ma, alla fine, il risultato è un po' così così..
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Ven 6 Mar 2009 - 16:15

clap Esatto Jak. clap

Alezan
Devo dire che anche io sapevo della non ottima qualità dei prodotti, ma a vedere le scocche dal vivo sono molto ben proporzionate e abbastanza dettagliate considerando che la scala è 1/43
Hanno un prezzo di acquisto abbordabile contro i paurosi listini della più professionale BBR.
Come modellista è la prima volta che mi avventuro sulla scala piccola (facevo solo 1/24) molto più grandi e dettagliate.
Comunque la resa finale del modello dipende sempre dalla bravura di chi lo realizza, modificando e migliorando dove possibile.
Devo dire comunque che l'Alezan è una delle poche aziende che si è dedicata molto al marchioMaserati e all'era Biturbo, con pezzi particolari tipo la Chubasco, un prototipo della Chubasco barchetta, le Ghibli in tutte le versioni dalla 1° serie alla Open Cup Evoluzione, passando per la GT, la CUP, le Open Cup di Merzario e Schenetti.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Ven 6 Mar 2009 - 17:27

Alezan?! affraid

Mi era giunta voce tempo fa che avessero prodotto anche un modellino riproducente la Racing.. è possibile? A parte che tanto, se anche ci fosse, sarebbe con ogni probabilità pressochè introvabile.. Sad
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Ven 6 Mar 2009 - 17:32

Alan
I modellini li ho comprati tramite Internet, in un negozio in Germania.
Sinceramente nella lista dei modelli, la Racing non c'era, ma non è detto che non sia stata prodotta.
la Chubasco, purtroppo è esaurita altrimenti ................
http://www.horbra.de/
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Ven 6 Mar 2009 - 19:05

Racing nisba.

Il problema di Alezan è che realizza gli stampi della carrozzeria comprendenti anche particolari che sarebbe molto più realistico fare in fotoincisione. Anche i fari sono costituiti da una resina dalla resa finale è un po' deludente.

Comunque, in mancanza d'altro....
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Sab 7 Mar 2009 - 1:14

Io mi ricordo che l'Alezan faceva anche la Quattroporte ed infatti...
http://quattroporte.online.fr/qp_iv_alezan.htm

Modellismo sotto il segno del tridente Qp_ale10
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Sab 7 Mar 2009 - 1:16

wua

Complimenti, vedo che entreranno senza problemi in garage Wink

________________________________________
Modellismo sotto il segno del tridente 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Modellismo sotto il segno del tridente Wcup
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Sab 7 Mar 2009 - 2:10

Caspita che belle!!!!

L'ho sempre cercata la ghibli in modellino... ma invano!

Costano care andrea, e si trovano facilmente?
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Sab 7 Mar 2009 - 8:33

Ciao Ghibli KS
Non costano una follia, 38€ iva compresa.
Il problema è che non fanno spedizioni inferiori ai 50€ per cui salvo modelli molto costosi, ne devi prendere almeno 2.
Hanno una lista di modelli incredibile e quindi non è difficile trovare tra le varie marche proposte quello che cerchi.
Per i due modelli ho speso 76€ + 5.5€ di spese spedizione.
Con il pagamento tramite PayPal devi aggiungere un altro 4% in altri sistemi, non è richiesto.
E' spiegato bene sul loro sito, di cui ho già messo il Link.
Dal'ordine alla consegna a casa con posta ordinaria raccomandata sono passati meno di 6 giorni.
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Sab 7 Mar 2009 - 8:49

bravo andrea.......cosi ho trovato la soluzione al garage
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Sab 7 Mar 2009 - 9:18

C'è anche la Merak (U.S. version) di Krav. What a Face
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Sab 7 Mar 2009 - 13:19

Ghibli Alezan

Modellismo sotto il segno del tridente Img_1810

Modellismo sotto il segno del tridente Img_1811

Quattroporte Alezan (per poterla chiudere, ho dovuto rifare i sedili perchè enormi e battevano sul tetto...)

Modellismo sotto il segno del tridente Img_1812

Modellismo sotto il segno del tridente Img_1813

Merak Alezan (deludente)

Modellismo sotto il segno del tridente Img_1814

Bora Alezan (deludente)

Modellismo sotto il segno del tridente Img_1816

Per confronto: Biturbo Meri Kits (tutt'altra cosa, dettagliatissima, un mare di fotoincisioni e il risultato si vede)

Modellismo sotto il segno del tridente Img_1817

Modellismo sotto il segno del tridente Img_1818
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Dom 8 Mar 2009 - 3:09

Grazie mille Andrea, e jak per il supporto tecnico.

Penso che 2 belle ghibline arriveranno in garage!!!!
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Dom 8 Mar 2009 - 3:11

ops! Altra cosa:

Ma sono da montare, oppure già montate?
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Dom 8 Mar 2009 - 5:49

Spero che siano in KIT da assemblare
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Dom 8 Mar 2009 - 5:57

Qualcuno di voi è per caso appassionato anche di modellismo militare statico?
es TAMIYA II guerra mondiale?
Torna in alto Andare in basso
biturbo42085

biturbo42085


Età : 42

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Mi sono coomprato altre 2 GHIBLI!!!!!!!   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Dom 8 Mar 2009 - 10:04

Ho costruito dei mezzi della seconda guerra mondiale, ho usato sia i kit della Tamyia, sia quelli della Italeri. E' da perecchio però che non ne costriusco. Ho due carri armati tiger, uno color kaki e uno color sabbia, un camion opel e una jeep willis. Che non riguarda la seconda guerra mondiale ho: due tornado, una P......E e una Lamborghino Countach.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Dom 8 Mar 2009 - 12:55

GhibliKs ha scritto:
ops! Altra cosa:

Ma sono da montare, oppure già montate?

Sono da montare. Carrozzeria, fondo, interni e fanaleria in resina, ruote in alluminio tornito e fotoincisioni.

Occorre sbavare e sgrassare molto bene i particolari in resina, per eliminare qualsiasi traccia del distaccante siliconico.
Usare un fondo di qualità, anche in bomboletta, ma di qualità.
Verniciatura preferibilmente con aeropenna e tinta alla nitro o acrilica, poi trasparente poliuretanico bicomponente.
Altrimenti solo tinta bicomponente (ben venga l'amico carrozzaio che ci fornisce i campioni di tinta orignali....).
Anche la bomboletta fa il suo porco lavoro, a patto che si faccia attenzione a dare passate velocissime per non "camuffare" i particolari, data la gran quantità di vernice che il nebulizzatore poco fine lascia passare.
Con quest'ultimo metodo, però, risulta inferiore la tenuta nel tempo.
Buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
RS6plus

RS6plus


Età : 42

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Lun 9 Mar 2009 - 16:05

io collezione eslcusivamente le 1:18, quindi di scale inferiori non me ne intendo, pur aveno avuto alcune minichamps in 1:43, ma queste mi sembrano di qualità non eccezionale.
Il problema dell'1:18 è che di maserati ve ne sono poche, quando ci sono le fa la mondomotors, hotwheels (da boicottare) o bburago
Però una Maserati della mia collezione che merita davvero ve la posso postare:



Maserati ghibli 1969 minichamps
Modellismo sotto il segno del tridente 88f3de29099352Modellismo sotto il segno del tridente 99eba529099355Modellismo sotto il segno del tridente 17718f29099357Modellismo sotto il segno del tridente 79bc3d29099360
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Lun 9 Mar 2009 - 17:14

ciao a tutti,

io sono anni che provo a cercare modellini del ghibli, ragazzi mi mandate il sito che vado a fare un bel rifornimento di modellini.
Incredibile quanto sono belli ne comprero piu di uno sicuramente in vari colori, spero sia semplice navigare sul sito per poter vedere bene il catalogo.

Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Lun 9 Mar 2009 - 17:55

RS6plus ha scritto:
io collezione eslcusivamente le 1:18, quindi di scale inferiori non me ne intendo, pur aveno avuto alcune minichamps in 1:43, ma queste mi sembrano di qualità non eccezionale.
Il problema dell'1:18 è che di maserati ve ne sono poche, quando ci sono le fa la mondomotors, hotwheels (da boicottare) o bburago
Però una Maserati della mia collezione che merita davvero ve la posso postare:



Maserati ghibli 1969 minichamps
Modellismo sotto il segno del tridente 88f3de29099352Modellismo sotto il segno del tridente 99eba529099355Modellismo sotto il segno del tridente 17718f29099357Modellismo sotto il segno del tridente 79bc3d29099360

Bellissima!!complimenti per la cura dei particolari.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Lun 9 Mar 2009 - 18:40

Luca ha scritto:
ciao a tutti,

io sono anni che provo a cercare modellini del ghibli, ragazzi mi mandate il sito che vado a fare un bel rifornimento di modellini.
Incredibile quanto sono belli ne comprero piu di uno sicuramente in vari colori, spero sia semplice navigare sul sito per poter vedere bene il catalogo.

Grazie a tutti

I modelli sono da montare e colorare, quindi li puoi fare come meglio ti pare.
Il link del sito l'ho postato sopra
comunque:
http://www.horbra.de/
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Mar 10 Mar 2009 - 10:18

La Ghibli in scala 1/18 è meravigliosa. Io ho il modellino della collezione Maserati (quella che, una volta completata, dava diritto al libro di Tabucchi), ma purtroppo è pessimo, forse il peggiore di tutta la serie. Se non altro è facilmente reperibile alle mostre-scambio, ma direi che è il suo unico pregio.
Torna in alto Andare in basso
federicoGT

federicoGT


Età : 28

Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: complimenti   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1Mer 1 Apr 2009 - 21:36

vorrei sapere quando le provi, di farmi sapere come sono andati i test.... occhio alle gomme perchè mi sa che sono nuove.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modellismo sotto il segno del tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente   Modellismo sotto il segno del tridente Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Modellismo sotto il segno del tridente
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro - Nel segno del tridente
» Quotazioni Maserati
» Maserati sotto la gestione Ferrari: un bene o un male?
» 3200GT sotto i 25 mila euro
» Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: