Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti!! - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Strumenti biturbo 420
Da Dari8V Oggi alle 11:34

» Interno Missoni 420
Da Dari8V Oggi alle 11:26

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Oggi alle 11:23

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Ieri alle 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Ciao a tutti!!

Andare in basso 
+18
Claudio
Daniele Cretier Tomasello
awcomm
Nicolabit
masegs
spedirail
Shiva
Jak
Rombo
pilota54
Bruno 91
Davide Giuriato
parilla77 - Riccardo
BigFoot
ammiraglio66
alan86
meteoman
busso
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 12 Mar 2009 - 19:22

Per quello che si vede in foto comunque sembra tenuta abbastanza bene, poi è ritargata, chissà per quale motivo, anche se a dire il vero non mi dispiace, poi se non mi sbaglio gli hanno tolto la targa anteriore, e mi pare abbia anche i vetri oscurati, comunque non so il perchè ma questo modello mi piace davvero molto!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Mar 2009 - 16:53

Ciao Sergio,

benvenuto sul forum e buon acquisto!

Nicola
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 18:16

Allora sono stato stamattina a visionare l'auto in questione,cercando di avere più info possibili.
Quindi ti dico tutto quello che ho potuto chiedere e vedere più altre mie considerazioni personali:
l'auto è un pò trascurata di carrozzeria,davanti ha preso una botta ed è stato sostituito il faro,verniciato il paraurti(non a regola d'arte)e la cromatura davanti risulta leggermente rovinata da un lato;gli interni trascurati come all'esterno,però a parte un pò di sporcizia qua e la,non sono male;gomme e pasticche posteriori da sostituire(all'anteriore le gomme sono al 70% e le pasticche sono nuove);ammortizzatori da sostituire(me lo ha detto lui stesso);i 55000km sono originali,ho visto tutti i lavori fatti sulle fatture con kmtraggio e data(fatti in Sa.Mo.Car dove trattano anche le Maserati oltre ad essere uno dei centri più grossi di Roma).
L'auto è la sua,dice di venderla perchè gli hanno ritirato la patente(scappando con successo santo da un auto con poliziotti in borghese,)a causa di quell'auto, indice di frequenti episodi come questo(ha pure un 430).
Il prezzo non vuole farlo scendere sotto i 24k e dice comunque di ricordarsi di te e che avevi una permuta difficile.
Altre annotazioni,è una GTAutomatica,assetto corsa(non sono per niente convinto di questo) ed è del 2000.
Se mi viene in mente altro o vuoi domandarmi altro,non esitare......ciao.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 18:32

busso ha scritto:
Allora sono stato stamattina a visionare l'auto in questione,cercando di avere più info possibili.
Quindi ti dico tutto quello che ho potuto chiedere e vedere più altre mie considerazioni personali:
l'auto è un pò trascurata di carrozzeria,davanti ha preso una botta ed è stato sostituito il faro,verniciato il paraurti(non a regola d'arte)e la cromatura davanti risulta leggermente rovinata da un lato;gli interni trascurati come all'esterno,però a parte un pò di sporcizia qua e la,non sono male;gomme e pasticche posteriori da sostituire(all'anteriore le gomme sono al 70% e le pasticche sono nuove);ammortizzatori da sostituire(me lo ha detto lui stesso);i 55000km sono originali,ho visto tutti i lavori fatti sulle fatture con kmtraggio e data(fatti in Sa.Mo.Car dove trattano anche le Maserati oltre ad essere uno dei centri più grossi di Roma).
L'auto è la sua,dice di venderla perchè gli hanno ritirato la patente(scappando con successo santo da un auto con poliziotti in borghese,)a causa di quell'auto, indice di frequenti episodi come questo(ha pure un 430).
Il prezzo non vuole farlo scendere sotto i 24k e dice comunque di ricordarsi di te e che avevi una permuta difficile.
Altre annotazioni,è una GTAutomatica,assetto corsa(non sono per niente convinto di questo) ed è del 2000.
Se mi viene in mente altro o vuoi domandarmi altro,non esitare......ciao.

Immaginavo!! Io sono molto pignolo quindi penso non faccia per me!! Poi assetto corsa NON CREDO PROPRIO!!! Comunque dici che si può trovare qualcosa di meglio?? Certo c'è da dire che è uno dei pochi che si prendeva la mia, anche se la valutava molto poco!! Comunque grazie tante BUSSO!!
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 18:34

se è cosi' come la descrive Busso, a mio parere non vale piu' di 20mila euro.se il venditore nn cede ne parliamo tra un paio di mesi...
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 18:36

Credo proprio che tu possa trovare di meglio,certo se riuscissi a vendere la tua privatamente......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 19:38

awcomm ha scritto:
se è cosi' come la descrive Busso, a mio parere non vale piu' di 20mila euro.se il venditore nn cede ne parliamo tra un paio di mesi...
Infatti, oggi come oggi vendere una macchina del genere è difficilissimo, soprattutto se poi non è in buone condizioni!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 19:40

busso ha scritto:
Credo proprio che tu possa trovare di meglio,certo se riuscissi a vendere la tua privatamente......
Certo se la mia si potrebbe vendere privatamente sarebbe il massimo, però non la voglio svendere, e quindi siamo in attesa, vedremo!!

Comunque grazie davvero a tutti per il prezioso aiuto!! soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 19:51

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
...mmm...3200 GT Assetto Corsa automatica?ma ne hanno fatte?cmq abbi pazienza,gira che secondo me' ne trovi migliori...magari spunta qualcosa in piu' ma ti conviene.Basta che nel frattempo non cambi parrocchia... risata
Quasi quasi una 996!! inside
Scherzo piovecuori piovecuori piovecuori
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 20:27

non esiste la 3200 GTA assettocorsa

le assettocorsa erano solo manuali, inoltre nel 2000 non c'erano

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
awcomm

awcomm


Età : 55

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 21:37

allora, qui c'è da fare un discorso di fondo. Da persona che, soprattutto all'inizio, si è fatta fregare dai venditori d'auto (nel senso che ci ho rimesso nelle permute), ho imparato quanto segue:
1) comanda chi ha i soldi.
2) l'offerta è tanta (non solo di auto, ma anche di altre cose - capisc'amme') . La domanda è in diminuzione. Questo ti dicono i venditori d'auto quando vuoi vendere la tua, pertanto non capisco perchè non debba essere anche quando loro vendono le auto che hanno ferme da mesi.
3) bisogna mantenere la freddezza: io lo sto vedendo con il quattroporte. Ho deciso di attendere, e a meno che nn trovi un'occasione seria non spendo. Le concessionarie sono piene nei piazzali, i salonisti stanno avendo una stretta di credito dalle banche (rating abbassato come per i costruttori) e saranno presto costretti a svendere. Ci sono 430 coupè che vanno via a 125k...Il problema è che i venditori hanno però la bravura di leggere le emozioni degli appassionati d'auto. MANTENETE LA CALMA, non fatevi sgamare. Valutate le scelte con calma.
4) a meno che nn ci sia un venditore onesto (io ne ho trovati pochissimi sulla mia strada, forse solo quello che mi ha venduto la 575 e un paio di persone presenti su questo forim) evitare di fare permute. Si perde per definizione.
5) le maserati sono macchine splendide, ma nel contesto globale, tranne le granturismo ed alcune quattroporte/gransport, il mercato è fermo. Il fatto che esistano degli appassionati come noi non deve fuorviare. Le maserati coupè non si vendono.
6)autoscout è fuorviante di per sè. Le quotazioni blu vanno interpretate al ribasso almeno del 15%, cosi' anche le gialle.
ergo: si tenga pure la sua "GTA Automatica Assettocorsainesistente". Basta solo aspettare.
7) attenzione alle GT3200 e le coupè ante 2003. c'è un'epidemia di libretti tagliandi smarriti. Ritengo che questo sia dovuto al fatto che i sistemi informativi sul tracciamento delle operazioni effettuate sulle vetture caricano dati post 2003.

Ripeto: al mondo comanda chi ha i soldi (e forse chi ha la f**a, ma con la globalizzazione, neanche piu')
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 22:05

Bella questa "analisi", Awcomm... positivo

basata su fatti concreti e giustamente "disincantata"... hai ragione, quando si tratta di soldi, la gente non guarda in faccia a nessuno, siano amici, parenti o appassionati...

Così va il mondo (purtroppo... hands16 )
Torna in alto Andare in basso
masegs

masegs


Età : 60

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 22:16

oggi più che mai chi a i soldi in mano comanda.....un auto nel salone costa, nel senso che costa tenerla in vendita.....svalutazione del modello nel tempo e interessi sul capitale immobilizzato....senza dimenticare che trovare qualcuno che abbia la possibilità e la voglia di acquistare un auto sportiva (e che auto!!!! oleole ) non capita certo ogni momento.
Bisogna avere la freddezza di non lasciarsi conivolgere a livello emotivo ed in particolar modo di non lasciarlo trasparire.
La cara vecchia regola del valutare più opportunità è più che mai valida........quindi giarare, gente...girare
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 9:24

awcomm ha scritto:
allora, qui c'è da fare un discorso di fondo. Da persona che, soprattutto all'inizio, si è fatta fregare dai venditori d'auto (nel senso che ci ho rimesso nelle permute), ho imparato quanto segue:
1) comanda chi ha i soldi.
2) l'offerta è tanta (non solo di auto, ma anche di altre cose - capisc'amme') . La domanda è in diminuzione. Questo ti dicono i venditori d'auto quando vuoi vendere la tua, pertanto non capisco perchè non debba essere anche quando loro vendono le auto che hanno ferme da mesi.
3) bisogna mantenere la freddezza: io lo sto vedendo con il quattroporte. Ho deciso di attendere, e a meno che nn trovi un'occasione seria non spendo. Le concessionarie sono piene nei piazzali, i salonisti stanno avendo una stretta di credito dalle banche (rating abbassato come per i costruttori) e saranno presto costretti a svendere. Ci sono 430 coupè che vanno via a 125k...Il problema è che i venditori hanno però la bravura di leggere le emozioni degli appassionati d'auto. MANTENETE LA CALMA, non fatevi sgamare. Valutate le scelte con calma.
4) a meno che nn ci sia un venditore onesto (io ne ho trovati pochissimi sulla mia strada, forse solo quello che mi ha venduto la 575 e un paio di persone presenti su questo forim) evitare di fare permute. Si perde per definizione.
5) le maserati sono macchine splendide, ma nel contesto globale, tranne le granturismo ed alcune quattroporte/gransport, il mercato è fermo. Il fatto che esistano degli appassionati come noi non deve fuorviare. Le maserati coupè non si vendono.
6)autoscout è fuorviante di per sè. Le quotazioni blu vanno interpretate al ribasso almeno del 15%, cosi' anche le gialle.
ergo: si tenga pure la sua "GTA Automatica Assettocorsainesistente". Basta solo aspettare.
7) attenzione alle GT3200 e le coupè ante 2003. c'è un'epidemia di libretti tagliandi smarriti. Ritengo che questo sia dovuto al fatto che i sistemi informativi sul tracciamento delle operazioni effettuate sulle vetture caricano dati post 2003.

Ripeto: al mondo comanda chi ha i soldi (e forse chi ha la f**a, ma con la globalizzazione, neanche piu')
Infatti non siamo più ragazzini che vogliono il giocattolo o lo sfizio del momento....possiamo attendere,valutare,scegliere e soprattutto,visto che i soldi sono i nostri,decidere come quando e dove acquistare l'auto.Vorrei aprire un movimento chiamato
NO PERMUTE CLUB,chi vuole iscriversi?? wua
P.S. comunque sono convinto che la foca comanda di più.......ma di brutto sboing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 11:43

Vorrei anche io fare parte del CLUB NO PERMUTE, ma vi assicuro che oggi come oggi vendere una macchina privatamente è molto difficile, la mia è messa in vendita sotto la quotazione, tenuta perfetta, ma nessuno la vuole!! Certo avendo i soldi contanti, no permuta, allora si potrebbe iniziare a ragionare, pensate che l'altro giorno mi ha chiamato un signore di un concessionario, a cui avevo mandato una email, che vendeva una gt assettocorse, originale, dicendomi che non era interessato alla permuta però me la dava 24 mila euro, l'auto era questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155674702
Ora la crisi la stanno iniziando a sentire tutti, a me non era mai successo che un concessionario chiamava fino a casa!!
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 17:26

Il rapporto tra domanda ed offerta in questa particolare fase economica è più che mai in favore di chi compra specialmente se lo può fare in contanti ed evitando le permute.
Gli oneri finanziari derivanti da un numero crescente di veicoli in piazzale(nuovi ed usati) continuano ad aumentare facendo si che i concessionari accettino riduzioni di prezzo pur di realizzare.
Penso che il picco negativo potrà coincidere con luglio-agosto 09.

Chi può quindi si armi di pazienza e tenga d'occhio 2-3 vetture che potrebbero essere interessanti....sono certo che in 2-3 mesi almeno 1 possa essere acquistata ad un ben prezzo inferiore.
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 18:10

Anche io consiglio di girare il più possibile, anche perchè così facendo, si riesce a conoscere meglio l'auto e a sgamare subito i bidoni, commercianti e venditori disonesti ce ne sono a pacchi, chi nega anzhe davanti all'evidenza, chi si inventa cose tipo "questa è una versione limitata" ecc ecc.
Qualche tempo fa stavo vedendo di dar via la grande punto per una crossfire....il venditore mi disse: "tenga presente che la sua auto non è di facile vendita" wua ed io gli ho risposto "certo, la crossfire si vende subito, infatti lei ne ha ben 4 di cui 2 nuove invendute" wua
Diffidate il più possibile!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 19:17

300ZX ha scritto:
Anche io consiglio di girare il più possibile, anche perchè così facendo, si riesce a conoscere meglio l'auto e a sgamare subito i bidoni, commercianti e venditori disonesti ce ne sono a pacchi, chi nega anzhe davanti all'evidenza, chi si inventa cose tipo "questa è una versione limitata" ecc ecc.
Qualche tempo fa stavo vedendo di dar via la grande punto per una crossfire....il venditore mi disse: "tenga presente che la sua auto non è di facile vendita" wua ed io gli ho risposto "certo, la crossfire si vende subito, infatti lei ne ha ben 4 di cui 2 nuove invendute" wua
Diffidate il più possibile!!!
Mai mi sono fidato dei venditori, soprattutto di quelli che sembrano onesti!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2009 - 14:47

L'analisi di Awcomm e' perfetta, condivisibile.

Esulano solo auto MOLTO particolari, costruite in munero esiguo e ancor piu' amatoriali di 3200 GT, che sia Assettocorsa o GTA.

Infatti, chi cede una Guara', credo possa fare lui il prezzo.
Anche una 228 o una Karif: difficile cederle per un tozzo di pane quale sarebbe la quotazione "ufficiale"...

Cmq la Foca ha sempre ragione! hands16
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti.....
» ciao a tutti...
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: