Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982

Andare in basso 
+2
ammiraglio66
Andrea Garolfi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea Garolfi




Età : 57

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Lun 18 Set 2023 - 19:50

Ciao a tutti mi chiamo Andrea Garolfi , sono residente a Milano , finalmente quest'anno ho riacquistato a Roma una Biturbo 1° serie , che avevo già posseduto nel 1983 e tenuto fino al 1987 e della quale sono ancora follemente innamorato.
La macchina era già in buone condizioni , ma ho deciso comunque di partire con un restauro integrale, smontandola completamente.
Adesso l’auto è in carrozzeria ,per la parte meccanica mi sta assistendo Campana di Solaro.
Il mio problema sono gli interni , sedili in tessuto millerighe , pannelli porta ecc. gli stessi sono integri ma totalmente sporchi ( dati dall’età ).
Vorrei ovviamente non rifare con altro tessuto o in pelle, per me è indispensabile mantenere l’auto come originale.
Ho sentito tanti tappezzieri ma non ho trovato nessuno che mi ha detto di avere fatto effettivamente un lavoro di pulizia e ripristino su una Biturbo 1° serie , e non vorrei che mi dicono di poter fare il lavoro ma poi mi ritrovo con gli interni rovinati.
Vi chiedo per questo se mi potete aiutare , se qualche socio del club ha affrontato questo tipo di lavoro e da chi l’ha fatto fare o cosa mi consigliate .

Ringrazio anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Lun 18 Set 2023 - 21:38

Ciao Andrea e benvenuto in questo forum.
Ti sei imbarcato in una bella impresa...direi molto impegnativa.
Purtroppo non riesco ad aiutarti non essendo di quelle parti.
Torna in alto Andare in basso
Online
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Lun 18 Set 2023 - 22:53

Ciao... benvenuto. Un testimone diretto, proprietario di una Biturbo nel suo tempo e che la ricerca oggi! 
clap
Spero tu possa trovare ogni risposta utile qui nel forum e dai professionisti che interpellerai. Vuoi mantenere quegli elementi originali che però ritieni siano un pò troppo malandati...il rischio è davvero quello di deteriorarli ulteriormente e definitivamente, essendo passati 40 anni. Prova a cercare qualcosa di usato in migliori condizioni, al limite.  
Invece, essendo stato tu un proprietario della Biturbo nei suoi primi anni, sarebbe bello sentire qualche racconto, una narrazione personale, una testimonianza di quell'impressione reale che faceva al tempo, dei problemi e delle soddisfazioni ricevute. Grazie.
famo
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Lun 18 Set 2023 - 23:13

Benvenuto Andrea: per gli interni, contatta Emanuele di https://rossorubinocardetailing.com/chi-sono/ è un grande esperto di detailing, sperando possa aiutarti con le stoffe.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Mar 19 Set 2023 - 10:15

Benvenuto, hai la mia ammirazione per il coraggio (o l'incoscenza   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 1f601  ) necessari per il restauro di una Biturbo (te lo dice uno completamente folle sotto questo punto di vista).

Tralasciando la convenienza economica dell'operazione, concentriamoci sulla domanda che hai posto relativa all'interno in velluto.

Se è solo sporco e non usurato, un qualsiasi detailer ti può ripristinare il tessuto e farlo diventare veramente come nuovo, e non per modo di dire.
I prodotti professionali per la detergenza e il ripristino della morbidezza iniziale ci sono e il lavoro professionale di questi operatori fa il resto.

Suggerisco di verificare bene che il tessuto sia solo sporco e non usurato, sennò è meglio sentire (ad esempio) Emiliano di Terracina per farsi mettere da parte un interno identico ma sano.

Comunque quel tipo di velluto è il migliore in assoluto utilizzato su tutta la produzione Biturbo.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Andrea Garolfi




Età : 57

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Mer 20 Set 2023 - 19:57

Grazie a tutti per il riscontro !!. I miei interni sono in buone condizioni sono solo sporchi, non sgualciti o scuciti. Non credo di riuscire a trovarli in migliori condizioni, spererei di avere un riscontro da qualcuno che ha proprio fatto fare il lavoro di pulizia. Devo fare rifare anche il cielo, il tessuto è stato recuperato ed anch'esso da pulire. Appena capisco come allegare delle foto del restauro in corso, le pubblico. Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Gio 21 Set 2023 - 14:32

Io ho fatto fare il lavoro di detailing, per questo te l'ho suggerito.
Su tutte le mie auto tra l'altro, sia esterno che interno (quindi pelle di vario tipo, stoffe di vario tipo, alcantara e micro fibre di vario tipo).
Se vuoi ti do un paio di nominativi buoni, ma sono qui in Veneto e sono certo ce ne siano di ottimi anche li da te.

Nel caso del cielo, si sostituisce la gommapiuma di supporto, mentre il tessuto a quadretti si recupera tranquillamente, e viene lavato prima di essere reincollato.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Gio 21 Set 2023 - 15:22

Andrea Garolfi ha scritto:
..... rifare anche il cielo, il tessuto è stato recuperato ed anch'esso da pulire. 

il tessuto è quello chiaro  in tinta unica oppure quello sfumato a quadretti che indicava Dario? Forse quello chiaro richiede più attenzione nella pulitura/lavaggio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Garolfi




Età : 57

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Gio 21 Set 2023 - 17:55

Ciao , scusate non sono molto pratico , mi spiegate come è possibile allegare delle foto ?
Vorrei fervi vedere di cosa si tratta.
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Gio 21 Set 2023 - 19:19

Ci sono degli strumenti appositi nella finestra ... il quarto gruppo (dopo quello sul font, sulla giustificazione e su altre "utilità") presenta una prima icona/bottone con cui è possibile selezionare le immagini dalla cartella che preferisci sul PC; selezionata l'immagine la inserisci e la mandi (insert  e send)... Oppure se copi l'immagine ed è possibile incollarla nello spazio di inserimento del testo, vai con copia-incolla.
Più o meno questo il riassunto.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Garolfi




Età : 57

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Gio 21 Set 2023 - 20:05

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Img_2013
Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Img_2011
Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Img_2012
Torna in alto Andare in basso
Andrea Garolfi




Età : 57

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Gio 21 Set 2023 - 20:07

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Img_2015
Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Img_2016
Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Img_2014
Torna in alto Andare in basso
Andrea Garolfi




Età : 57

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Gio 21 Set 2023 - 20:09

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Img-2015
Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Img-2017
Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Img-2016

A Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea Garolfi




Età : 57

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Gio 21 Set 2023 - 20:11

Ciao , vi ho inserito qualche foto degli interni, l'auto com'è oggi , tutta smontata ed in carrozzeria e alcune foto prima dell'inizio del restauro ..
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Gio 21 Set 2023 - 20:22

Complimenti. Un lavoro molto incisivo, ma redditizio. Per un bel po' di anni non ci pensi più.
Torna in alto Andare in basso
Online
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Gio 21 Set 2023 - 21:52

E' sempre bello veder risplendere un'auto dal blasone del tridente... bella Biturbo e bel colore.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Gio 21 Set 2023 - 22:10

Andrea, ciao e benvenuto. La carrozzeria e la vernice, però, parevano molto buone, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Garolfi




Età : 57

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Ven 22 Set 2023 - 7:08

Ciao Riccardo, grazie , in effetti a prima vista l'auto non era male , in realtà dopo aver smontato cromature, cornici del parabrezza, battitacco ecc. sotto c'era tutta ruggine. Se queste povere macchine potessero parlare, ci racconterebbero di sistemazioni varie fatte in economia , giusto per dare una parvenza, ti posso assicurare che ho trovato di tutto , e questa Biturbo appariva in ottime condizioni generali. Non dimentichiamo che purtroppo si partiva già da un auto assemblata in modo un pò approssimativo e con diverse componenti non adeguate. Ora partirò da zero , cercando di riportarla a nuovo e dove possibile sistemarne le difettosità di origine, pur mantenendone l'assoluta fedeltà. Mi costerà come una Granturismo nuova.. Very Happy Very Happy Grazie a tutti . A presto
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1Ven 22 Set 2023 - 7:48

Parti con il piede giusto. Condivido il tuo ragionamento.  cheers
Torna in alto Andare in basso
Online
Contenuto sponsorizzato





Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982   Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione nuovo fortunatissimo proprietario di Maserati.
» Biturbo prima serie
» Felice(per ora) proprietario di una Maserati Biturbo
» Biturbo I o II serie?
» Biturbo I serie (continua)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: