Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quanti chilometri hanno le vostre? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuanti chilometri hanno le vostre? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:55

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Quanti chilometri hanno le vostre?

Andare in basso 
+16
Andrea 2.24v
Paolo224v
Giuseppe122
fuoddi
mario58
Valter
denis 222
peranig
CRONet
Max80
agr_team
Davide Giuriato
stefano
Dari8V
Angelo
Antonioquattroporte1994
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Ven 13 Nov 2020 - 11:06

Come da titolo , quanti km hanno le vostre Maserati ?
E che tipo di interventi ordinari e straordinari avete effettuato ?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Ven 13 Nov 2020 - 11:35

Sempre troppi pochi!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Ven 13 Nov 2020 - 12:14

- Pochi in linea generale;
- Molti, anzi moltissimi. Troppi.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Ven 13 Nov 2020 - 21:38

+km=-schei....... inside
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Sab 14 Nov 2020 - 8:46

Verità assoluta.
Più le usi e più vanno bene, meno hanno bisogno di meccanici.
Pensa che c'è chi non le fa uscire dal capannone se l'umidità è superiore al 50%... Twisted Evil

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Sab 14 Nov 2020 - 9:39

Oltre 240

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Quanti chilometri hanno le vostre? 1599
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Sab 14 Nov 2020 - 9:42

Scarsi.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Quanti chilometri hanno le vostre? 1599
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Sab 14 Nov 2020 - 9:48

Mi sa che in molti avranno difficoltà a confessare i km delle loro storiche, fosssero anche solo100mila.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Quanti chilometri hanno le vostre? 1599
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Sab 14 Nov 2020 - 16:26

Comprata con 160107km il 27 Agosto, ora ha 160560km!
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Sab 14 Nov 2020 - 17:03

Presa a 54.000 ora ne ha 76.000 km originali da storico fatture,

Oltre la normale manutenzione, lubrificanti,distribuzione, candele ecc.
Sono stati fatti i seguenti lavori:
Il precedente proprietario  dopo un lungo fermo ha cambiato la pompa della benzina, la scatola sterzo e ha fatto qualcosa hai freni.

Da quando è di mia propietà, revisione Ammortizzatori , 2 scatole sterzo, revisione completa freni con sostituzione dei tubi, pulizzia con ultrasuoni degli iniettori, vari gommini/silent block (non so bene come si chiamano), restaurato gli interni.

Per una macchina 32 anni direi praticamnte niente, voglio vedere come saranno messe con tutta l'elettronica le auto moderne.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Sab 14 Nov 2020 - 19:11

Comprata nuova, ora ha 39.500 km. 
Fatti due tagliandi !
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 54

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Sab 14 Nov 2020 - 23:36

103mila e qualcosa. Usata regolarmente tutto l'anno, meteo permettendo, perché è il vero segreto per conservarla bene. Gli interventi di manutenzione ordinaria fatti tutti; straordinari: sostituzione turbina, alternatore, interruttore freni, sostituito il gruppo leve al volante, rifatto il cielo abitacolo, cambiato i terminali ed il centrale di scarico.
Torna in alto Andare in basso
denis 222

denis 222


Età : 60

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Dom 15 Nov 2020 - 22:06

45.000 originali.
Torna in alto Andare in basso
Valter

Valter


Età : 54

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Dom 15 Nov 2020 - 22:36

La mia SI Black a Gennaio quando l'ho presa di km. ne aveva 49mila e rotti, non sono ancora arrivato a 50mila. Per quanto riguarda i lavori fatti: distribuzione, pistoncini + staffa frizione e scarico nuovo, erano stai fatti da poco dal precedente proprietario. Ora vorrei fare un tagliando completo di tutti i fluidi, controllare la scatola di sterzo che ha un tirante lasco e sistemare un problemino elettrico che non spegne la plafoniera. Per questi lavori però ormai aspetto che mi riconsegnino la Merak (senza una vecchia maserati in garage non so stare) che anche lei è sotto cure. Lei, la più anziana ma anche la più amata, quando l'ho presa un pò di anni fa, aveva circa 16mila km. Very Happy però a 99999 riparte da 0 dunque non saprei; io ne avrò fatto un migliaio. Ho sostituito lo spinterogeno ripristinando il sistema originale in luogo di una pseudo accensione elettronica messa dal precedente proprietario che non è mai andata bene.
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Lun 16 Nov 2020 - 8:47

La mia 2.24v a maggio 2018, quando l'ho ritirata ne aveva 128.000, lavori eseguiti, condizionatore, batteria, motorino avviamento, tubi benzina e i famosi tre relè con i relativi faston. Non l'ho usata molto perchè questo 2020 è stato un anno un pò così... Ora di km ne ha 137.000
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Lun 16 Nov 2020 - 13:43

la mia l ho presa nel 2008 ed il suo contachilometri segnagna poco più di 66 mila km, oggi daopo 12 anni (ma quest'anno non si è mossa proprio , se avrà percorso tutto l anno 70 km forse sono troppi) io l ho fatta camminare un po ed adesso segna circa 70 mila km e rotti ...  ma bisogna anche considerare che si muove solo per raduni e che divido i km con le altre vetture d epoca in mio possesso.  approssimativamente posso stimare circa 1000 km annui negli  ulrimi anni (ma prima del 2017 ne percorreva anche 3000 annui)
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Lun 16 Nov 2020 - 14:34

quando l'ho presa ne "segnava" ca. 30.000 ma non credo siano i suoi....adesso ne ha 33K. ho soltanto fatto un tagliando, sostituito gli scarichi "sportivi" con quelli di serie e sistemato alcune cosine elettriche. Per il resto il mio meccanico non ha voluto cambiare nulla perchè dice che vanno ancora bene....
Torna in alto Andare in basso
Paolo224v

Paolo224v


Età : 55

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Lun 16 Nov 2020 - 14:38

La mia 224 è un gennaio 1990 (3 proprietari - io il terzo) con 108000 km originali.

Dal 1990 al 1995 (primo proprietario) non ho info a riguardo ma non tenuta benissimo.

Dal 1995 al 2019 (secondo proprietario) meccanico, mio carissimo amico d'infanzia.
Rifatto teste, causa cinghia distribuzione saltata (per poca manutenzione fatta dal primo proprietario e dalla giovane età all'epoca del mio amico che non aveva resitito alla smania di usarla subito appena presa, nonostante il padre (titolare dell'officina) lo avesse sconsigliato vivamente!!).
Usata spesso nei primi anni, ma tagliandata regolarmente è rimasta ferma poi per una ventina di anni, salvo qualche uscita annuale.

Dal 2019 a oggi (di mia proprietà) acquistata con 105000 km e sostituito a mio cario, cristallo anteriore, centralina clima e ammortizzatori bagagliaio.
A inizio settembre ho sostituito kit frizione completo (causa rottura molla sul disco), cinghia distribuzione con pompa acqua, motorino avviamento e tagliando completo di oli, filtri e candele.

Prossimamente un bel treno di Pirelli P7 Laughing  ..... e poi speriamo che questo brutto periodo finisca e con l'anno nuovo ci si trovi tutti assime in un bel Raduno!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Lun 16 Nov 2020 - 14:53

Ci sono ancora P7 della misura utile???

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Paolo224v

Paolo224v


Età : 55

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Lun 16 Nov 2020 - 15:32

Musso Gomme a Torino.... almeno dal sito ci dovrebbero essere.

https://www.mussogomme.it/ricerca-per-misura/?mis=205/50%20x%2015

Nei listini tradizionali nella misura 205/50 r15 le marche premiun non hanno più niente
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Lun 16 Nov 2020 - 16:31

Le P7 vere!!!
Non sapevo fossero in produzione!!!
Ma 299 € sono a gomma? Loro scrivono N4, non so se intendono per addirittura 4 gomme!
Mi sembrerebbe troppo strano però.

Le P7 per la Countach e Pantera stanno a 559 €...

Guardando nel grossista tra i maggiori d'Europa, Delticom, di premium c'è poco e le Pirelli stanno a 300 e più euro a gomma, ma P7 Cinturato attuale, non la figata anni '80!

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Lun 16 Nov 2020 - 17:18

N4 fa parte della sigla. Il prezzo è a gomma.
Torna in alto Andare in basso
Paolo224v

Paolo224v


Età : 55

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Lun 16 Nov 2020 - 17:18

Dario, credo che sia riferito a gomma singola Crying or Very sad però visto che di Km poi non ne faccio molti mi attira l'idea di metterle.
Attualmente monta delle Bridgestone Potenza RE720 super stagionate e quasi al limite sul posteriore.
Quella di scorta è una michelin MXW 2 e credo che sia quella di primo equipaggiamento.

Vedrò ..... magari mi faccio un regalino per Natale :-)
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Mer 18 Nov 2020 - 16:37

Tornando al titolo: non so quanti chilometri ha la mia. Acquistata a fine 2005 con 55000, adesso ne segna 93000, ma in realtà sono almeno 1000 o 2000 in più, dato che lo strumento si blocca spesso e volentieri.
Quanto alla manutenzione, ho cambiato di tutto e di più; per un  calcolo preciso ci vorrebbe molto tempo, ma ho stimato che circa ogni cinque anni totalizzavo l'equivalente del valore della macchina.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Mer 18 Nov 2020 - 17:55

spero valore di 10 anni fa......
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Mer 18 Nov 2020 - 17:56

Andrea 2.24v ha scritto:
Quanto alla manutenzione, ho cambiato di tutto e di più; per un  calcolo preciso ci vorrebbe molto tempo, ma ho stimato che circa ogni cinque anni totalizzavo l'equivalente del valore della macchina.

Come ti capisco...

La passione, sotto certi aspetti, può veramente fare male.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Mer 18 Nov 2020 - 18:12

Sì, parlo del valore di acquisto, anche se la quotazione di mercato (o almeno l'offerta che ho ricevuto) è aumentata nel corso degli anni. Se non altro, perchè con la storicità ventennale si risparmia un po' in bollo e assicurazione.
Sfortunatamente, con gli anni aumenta anche l'onere della manutenzione, cosicchè la proprizione, più o meno, rimane costante... ormai, più che passione, è una specie di sindrome di Stoccolma!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1Mer 18 Nov 2020 - 18:39

Dari8V ha scritto:
Verità assoluta.
Più le usi e più vanno bene, meno hanno bisogno di meccanici.
Pensa che c'è chi non le fa uscire dal capannone se l'umidità è superiore al 50%... Twisted Evil

Eppure sarebbe un modo rapido e gratuito per ridurne il peso inside
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanti chilometri hanno le vostre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti chilometri hanno le vostre?   Quanti chilometri hanno le vostre? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quanti chilometri hanno le vostre?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Revisione e registrazione chilometri ...
» 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...
» Pregi e difetti soggettivi delle vostre Maserati
» Quanti esemplari sono stati realmente prodotti di Maserati 4.24v
» Che utilizzo fate delle vostre Maserati ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: