Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti! - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti! - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Ciao a tutti!

Andare in basso 
+13
Maurizio
CRONet
fritz287
Angelo
Claudio
Max80
Dari8V
Renato
mario58
ammiraglio66
Zoldher
Antonioquattroporte1994
agr_team
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Ago 2020 - 14:28

La Quattroporte è sempre bella. Poi con quei colori gli da un tono di classe. Complimenti.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Ago 2020 - 15:52

Si... classe esaltata dai colori! Molto bella.  clap urratrident
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Ago 2020 - 15:53

Trovo sia bellissima.
Per la distribuzione, basterebbe solo la cinghia, sperando che la pompa acqua con fermo prolungato non ne abbia risentito.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Ago 2020 - 16:05

Complimenti, io aggiungerei di sostituire tutti i liquidi: olio motore, olio impianto frenante, liquido raffreddamento, olio cambio e differenziale.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Ago 2020 - 17:36

Bellissima . Ma dopo i 100 mila km non si sa nulla sulla manutenzione ?
Sostituisci tutti i fluidi , e fai la cinghia con relativa pompa acqua !
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Ago 2020 - 18:27

Allora, l'ultimo cambio olio, liquido raffreddamento e filtri risale al 2018; l'idea era quella di, visto che ormai la stagione sta per finire, farci giusto quei 200/300km fino al prossimo anno e poi intervenire con fluidi e distribuzione ad inizio 2021; purtroppo sono andato già leggermente oltre il budget dedicato per quest'anno e quindi devo rifiatare un po Very Happy 

Ne approfitto per la prima domanda da neofita: ho notato che le plafoniere non si accendono aprendo le portiere ma solo tramite i loro tasti dedicati, come faccio ad abilitarne l'accensione ad ogni apertura porta?
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Ago 2020 - 19:53

Beh...se devi 'rimessarla' a breve solo per percorrere pochi km ed è stato fatto un cambio liquidi completo due anni fa....ha un senso ciò che ti riproponi.  Però nel presentarla scrivevi che è stata ferma più o meno dal 2015... forse intendevi usata poche volte...
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Ago 2020 - 20:04

Zoldher ha scritto:
(...)Però nel presentarla scrivevi che è stata ferma più o meno dal 2015... forse intendevi usata poche volte...

Esatto, tra il 2015 e il 2020 ha fatto solo 1000km, praticamente ferma!
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Ago 2020 - 23:45

Bellissima, 
Credo la miglior combinazione di colori.

Comunque lubrificanti filtri e  cinghia li cambierei subito. Se hai problemi di budget piuttosto non la muovere, tienila ferma sino a che non riesci a fare la manutenzione.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Ago 2020 - 8:02

Se hai problemi di budget lasciala ferma . Dopo 5 anni e quel quasi nullo chilometraggio io la cinghia la farei prima di subito . Anzi non l’avrei neanche portata a casa in moto .
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Ago 2020 - 9:04

Andrea benvenuto e complimenti per la scelta modello !
bella bella 
ora merita una presentazione al top con nuovo 3d
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Ago 2020 - 9:18

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Se hai problemi di budget lasciala ferma . Dopo 5 anni e quel quasi nullo chilometraggio io la cinghia la farei prima di subito . Anzi non l’avrei neanche portata a casa in moto .
Vero! Infatti è venuta a casa dalle Marche su una bisarca!

P.s. per il "dettaglio" delle luci qualcuno sa come si fa ad abilitare? O sono "da sistemare" in qualche modo?
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Ago 2020 - 11:23

E un problema di tutte le Maserati di quell epoca . Io dopo aver sostituito tutte le lampadine e sprazzato un po’ di riavviava contatti sono ritornate a funzionare . 
Quanto la hai pagata ? E quanto hai speso fin ora ?
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Ago 2020 - 16:08

Capisco, quindi proverò a fare in questo modo sostituendo le lampadine e usando un po' di ravviva contatti!

Pagata 8,5k, poi tra:

- passaggio 
- assicurazione 
- trasporto con bisarca 
- quota di tassa di possesso 
- certificato di rilevanza storica
- treno di gomme nuove 
- radicale pulizia esterni e interni

sono andato un po' oltre il budget; mi è stato detto dal vecchio proprietario e confermato anche dal mio meccanico che la vettura è in ottime condizioni meccanicamente, quindi pensavo di avere quei 2/300km di margine di percorrenza prima di metterci le mani in modo pesante. Ora cerco di avere un altro parere e poi o sospendo la polizza e ci rivediamo nel 2021 oppure per forza di cose anticiperò gli interventi
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Ago 2020 - 20:01

Dicono che col senno di poi sono pieni i cimiteri, 
io non me la sarei fatta portare dalla bisarca e me la sarei pulita da solo.
Con i soldi risparmiati mettendoci magari qualche soldo in più avrei fatto la cinghia e sarei tornato a casa con lei.

Comunque un buon prezzo se la macchina è  sana, per le luci interne confermo che risolvi smontando e pulendo i contatti  con CRC o simili
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Ago 2020 - 20:13

Vabbè la hai pagata molto molto bene . Le altre spese che hai affrontato erano obbligatorie . 
Max ma se ha da fare la cinghia , tu avresti fatto il viaggio ? E poi li avresti spesi in benzina più eventuale treno per arrivarci .
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Ago 2020 - 22:58

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Vabbè la hai pagata molto molto bene . Le altre spese che hai affrontato erano obbligatorie . 
Max ma se ha da fare la cinghia , tu avresti fatto il viaggio ? E poi li avresti spesi in benzina più eventuale treno per arrivarci .

Intendo avrei fatto fare la cinghia da un meccanico della zona e via, 
Questo feci con la mia tanti anni fa...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Ago 2020 - 8:37

Una cinghia vecchia di 5 anni non è una cinghia vecchia di 15 anni.

Va cambiata se si pensa a un tagliando di ripristino della vettura, ma un viaggio lo può ancora fare...:shrug_tone1

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Ago 2020 - 9:03

Io portai la mia Biturbo a casa sulle sue ruote...fidandomi di una cinghia cambiata (senza tagliandi ufficiali) due anni prima, a detta del venditore: in quel caso ho percorso oltre 600km. Probabilmente ho rischiato un pò, non saprei dire più di tanto, ma mi sono sentito così al tempo..le ho dato fiducia, la vettura era comunque usata poco ma sembrava girare bene.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Ago 2020 - 9:27

A parte che la cinghia di distribuzione non è fatta di cartapesta...

La 430 la comprai con la sua cinghia e pompa acqua originali, 19 anni e 27500 km.
La Biturbo S la comprai con cinghia distribuzione appena fatta, ma rimase ferma 4 anni prima di essere utilizzata. Ora ha ancora quella cinghia, dopo 13 anni.

Insomma, non stiamo parlando di carta velina.

Il mio caso limite: la Ghibli la presi con cinghia e pompa acqua originali, 20 anni e 50.000 km. Aveva un cuscinetto distribuzione rumoroso e montava la famigerata conghia Continental, usata per un periodo limitato durante il periodo di costruzione in luogo della normale Pirelli e famigerata per essere elastica e fragile.

Sicuramente l'ho "presa per i capelli", ma una cinghia nuova, anche se rimasta ferma qualche anno (e non fuori alle intemperie), è una cinghia nuova.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"


Ultima modifica di Dari8V il Lun 31 Ago 2020 - 9:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Ago 2020 - 9:28

Io pure. 700km, andata bene.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Ago 2020 - 9:36

Per me una cinghia che è stata ferma 5 anni salvo qualche sporadico avviamento , tende a prendere delle strane forme e indebolirsi . Poi ragazzi ognuno faccia come meglio crede ci mancherebbe.
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Ago 2020 - 18:14

agr_team ha scritto:
Capisco, quindi proverò a fare in questo modo sostituendo le lampadine e usando un po' di ravviva contatti!

Pagata 8,5k, poi tra:

- passaggio 
- assicurazione 
- trasporto con bisarca 
- quota di tassa di possesso 
- certificato di rilevanza storica
- treno di gomme nuove 
- radicale pulizia esterni e interni

sono andato un po' oltre il budget; mi è stato detto dal vecchio proprietario e confermato anche dal mio meccanico che la vettura è in ottime condizioni meccanicamente, quindi pensavo di avere quei 2/300km di margine di percorrenza prima di metterci le mani in modo pesante. Ora cerco di avere un altro parere e poi o sospendo la polizza e ci rivediamo nel 2021 oppure per forza di cose anticiperò gli interventi

-----------
PAGATA BENE nel senso comprata bene!!!
e se con storia chiara  direi ottimo 
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 5 Set 2020 - 13:50

Oggi giornata di bel sole, ne ho approfittato per qualche foto alla vettura!


Ciao a tutti! - Pagina 3 Img_2010

Ciao a tutti! - Pagina 3 Img_2012

Ciao a tutti! - Pagina 3 Img_2011

Ciao a tutti! - Pagina 3 Img_2013

Ciao a tutti! - Pagina 3 Img_2014

Ciao a tutti! - Pagina 3 Img_2015

Ciao a tutti! - Pagina 3 Img_2016

Ciao a tutti! - Pagina 3 Img_2017
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 5 Set 2020 - 14:26

clap cheers
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 5 Set 2020 - 14:45

Questa è quanto si dice una bella macchina!

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"


Ultima modifica di Dari8V il Sab 5 Set 2020 - 17:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marko85




Età : 38

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 5 Set 2020 - 16:45

Bellissimo l' accoppiamento di colore interni / carrozzeria!
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Set 2020 - 7:40

Molto elegante, complimenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti!
» ciao a tutti!!
» Ciao a tutti !
» ciao a tutti
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: